Rorschach

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Error 404: Not found

    Group
    Special Member
    Posts
    29,572
    Location
    Derry, Maine

    Status
    Anonymous

    ₪ Rorschach


    Questa città ha paura di me. Io ho visto il suo vero volto. Le fogne si estendono nelle strade e sono piene di sangue e quando un giorno traboccheranno, i parassiti affogheranno tutti. La lordura accumulata per tutto il sesso e i delitti salirà schiumando fino alla loro cintola e tutte le puttane e i politici leveranno lo sguardo gridando "salvaci!"... e io dall'alto sussurrerò: "no".


    weqre3rere



    png




    .: Nome: Walter
    .: Cognome: Kovacs
    .: Soprannome: Rorschach
    .: Età: 34
    .: Sesso: Maschio
    .: Descrizione fisica: Walter è un uomo ben piazzato, alto un metro e ottanta circa, per un'ottantina di chili di fisico asciutto e ben scolpito, di carnagione chiara e capigliatura tendente al rossiccio, ha due occhi di un celeste ghiaccio e tiene sempre la barba non fatta. In realtà, veramente in pochi conoscono il suo reale aspetto fisico poiché esso rimane sempre nascosto sotto il pesante impermeabile, i guanti, il cappello e la maschera. Effettivamente il suo vestiario è proprio ciò che lo caratterizza di più, si potrebbe dire che senza di esso, lui non esisterebbe: Il cappello è un semplice borsalino di feltro, con una striscia nera sopra la tesa, l'impermeabile è di colore marrone, di pelle e col collo alto, molto pesante, protegge bene dal freddo e dall'umidità, sul davanti si aggancia con sei bottoni e una cintura, anch'essa di pelle; dello stesso tipo e materiale sono i guanti mentre, i pantaloni invece, sono di stoffa pesante nera e anche quelli proteggono bene dall'umidità. Tuttavia, la cosa che più salta all'occhio è la copertura che egli utilizza per il volto, una maschera completa, bianca, che ricopre tutta la testa, fino a metà collo circa; essa ha una particolarissima peculiarità, è composta da due strati di lattice con in mezzo un liquido nero viscoso che, essendo sensibile al calore e alla pressione, forma delle macchie sempre diverse a seconda dell'espressione facciale, riuscendo quindi a modificare continuamente, le decorazioni. Se uno pone particolare attenzione, riesce a capire che queste decorazioni somigliano ai famosi test psicologici Rorschach da cui, deriva appunto il soprannome di Walter. Nonostante non possa sembrare, né la vista, né l'olfatto sono minimamente ostacolate da questa maschera, oltretutto, riesce a distorcere la voce di chi la indossa, rendendola più profonda e graffiante, del tutto irriconoscibile dall'originale.

    .: Descrizione psicologica: Il profilo psicologico di Rorschach è piuttosto complesso. Dopo un grave fatto accaduto nel corso della sua carriera, la sua personalità, già tendente di per sé alla violenza, ha subito un brusco sballamento, permettendogli di uscire del tutto da Walter Kovacs per entrare definitivamente in Rorschach. E'un personaggio solitario, non ama molto la compagnia, parla in maniera sbrigativa e spesso senza porre troppa attenzione al tono della sua voce o al peso delle parole; è facilmente irritabile ed è di indole assolutamente violenta, si potrebbe dire che non conosce mezze misure, giustappunto, è molto più propenso a passare per vie di fatto che per le parole. La sua natura estremamente schiva e menefreghista, lo aiuta molto a mantenere segreta la sua identità e a non prestare assolutamente attenzione a quello che la gente pensa o dice di lui. Più in particolare, quest'uomo è praticamente un fantasma della società , si muove e vive senza lasciare tracce, nessuno lo conosce bene, né come Rorschach, né come Walter e soprattutto, nessuno l'ha mai visto in volto dal momento in cui è avvenuta la trasformazione

    asdfsadf

    .: Background: Walter è cresciuto a Londra, dalla madre, una prostituta piena di debiti che scaricava in modo violento le proprie frustrazioni sul figlio, avuto illegittimamente da uno dei suoi clienti, mai tornato a riconoscere il figlio. All'età di 10 anni, dopo aver reagito in modo quasi animalesco ai soprusi di alcuni ragazzi più grandi, Walter è affidato a un istituto. Dopo alcuni anni, apparentemente migliorato, lascia l'istituto e riesce a trovare lavoro lavoro in un negozio di vestiti. Decide di cambiare lavoro e identità, dopo l'uccisione di una cliente, brutalmente assassinata nonostante la presenza di numerose persone, nessuna delle quali decide di intervenire, diventando un investigatore privato. Tuttavia, Kovacs non ha ancora assunto quella personalità violenta e disturbata che lo caratterizzerà poi per tutta la vita, anzi, ripensando a quel periodo, definisce se stesso come «Kovacs che fingeva di essere Rorschach». La completa trasformazione da Walter Kovacs in Rorschach avviene mentre si occupa del caso di una bambina, rapita perché creduta erroneamente figlia di magnati dell'industria farmaceutica. Kovacs scoprirà che la piccola è stata violentata e fatta a pezzi dal suo sequestratore, che poi si è sbarazzato del corpo dandolo in pasto a dei pastori tedeschi. Kovacs uccide orribilmente il colpevole, ma da quel momento in poi la sua psiche subisce un violento cambiamento: i suoi metodi diventano brutali, il suo modo di parlare serrato e sbrigativo e lui stesso tende ad agire in solitudine e a scrivere un diario con le sue riflessioni. Le volte in cui assume l'identità di Kovacs, si fa credere un fanatico ossessionato dalla fine del mondo, aiutato anche dal suo aspetto fisico trasandato.

    .: Allineamento: Legale Neutrale: "Il Giudice", un personaggio legale neutrale agisce come gli suggeriscono le leggi, le tradizioni o il suo codice d'onore personale. L'ordine e l'organizzazione sono di importanza vitale per lui. Può credere nell'ordine per se stesso e vivere quindi secondo un codice preciso, oppure credere nell'ordine per tutti e quindi essere dalla parte di un governo forte e organizzato. Il termine più comune per descrivere una persona legale neutrale è "legale puro". Quando le persone che contano su di lui hanno bisogno non si tira mai indietro e ha sempre la decisione migliore pronta a portata di mano, è il classico soggetto che ha sempre nella manica un "piano B".

    .: Potere: Lock: Grazie a questo potere particolarissimo e unico nel suo genere, risulta del tutto impossibile togliergli la maschera, contro la sua volontà.

    .: Orientamento sessuale: Eterosessuale

    .: Razza: Umano.





    png

    .: Soldi :.
    250

    .: Karma :.
    0

    .: Nazione :.
    Nuova Britannia

    .: Mestiere :.

    .: Taglia :.

    .: Organizzazione :.

    .: Role svolte :.

    .: Inventario :.





    jpg



    .: Cronologia :.

    - 23/2/2012 -
    - Scheda Postata -




    jpg



    Un uomo va dal dottore. È depresso. Dice che la vita gli sembra dura e crudele. Dice che si sente solo in un mondo che lo minaccia e ciò che lo aspetta è vago e incerto. Il dottore dice: "La cura è semplice. In città c'è il grande clown Pagliacci. Vallo a vedere e ti tirerà su". L'uomo scoppia in lacrime. "Dottore", dice,"Pagliacci sono io".




    Edited by Nedo. - 24/2/2012, 10:48
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Steel for Humans
    Silver for Monsters

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    14,931
    Location
    Dove vivono i poveri ricchi.

    Status
    Anonymous
    No no non ci siamo Nedo. Quel potere non è degno di Rorshach. Fai di meglio! :titto:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Error 404: Not found

    Group
    Special Member
    Posts
    29,572
    Location
    Derry, Maine

    Status
    Anonymous
    Va bene, dopo ci penso :titto:
     
    .
2 replies since 23/2/2012, 18:35   214 views
  Share  
.
Top