Dipartimento di polizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,616
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous

    La Falange


    Nome Squadra/Organizzazione: La Falange.

    Descrizione iniziale:Organizzazione fondamentale per una città, si occupa dell'ordine pubblico e della sicurezza dei cittadini. Combattono il crimine, esercitando la legge per farla rispettare, e rispettarla ovviamente. In poche parole è la polizia di Roma, alle dipendenze dirette dell'imperatore, è una organizzazione pubblica, e offre servizi pubblici che variano dalla difesa del paese, alle indagini, alle repressioni di insurrezioni, all'ordine delle strade e del traffico, alla esecuzione della legge, ovvero la detenzione e gestione delle prigioni.

    Capo/Fondatore:

    klavierprofile
    Eloy Suarez, Maschio, caucasico, alto 1,90,Capelli biondi, occhi azzurri, normo peso.
    Volenteroso ed entusiasto della nuova carica, dopo una rapida carriera, grazie ai suoi numerosi successi in missione, venne incaricato di prendere le redini della polizia romana, per occupare un posto vacante ormai da troppo tempo.
    Tende ad essere un sognatore, spesso si distrae con sogni di giustizia e di gloria. E' un musicista anche piuttosto bravo. La sua sfortuna è stata quella di non avere gli agganci giusti nell'industria discografica. Ma dopo gli ultimi fatti di cronaca nera in Spagna, i suoi interessi si sono spostati, e la sua sete di verità gli fece intraprendere la carriera del poliziotto.
    Solitamente ha un atteggiamento solare e sicura di sè, lo si potrebbe scambiare per un teppista dongiovanni, ma ha un forte senso del dovere e della giustizia.
    Una sua peculiarità molto importante è la sua capacità di manipolazione del magnetismo. Il suo potere gli permette numerose applicazioni sul campo di battaglia, come cecchino è infallibile, poiché riusce a manipolare i proiettili indirizzandoli dove vorrebbe.
    Dopo un interrogatorio ed esami medici, si scoprì che quel tipo di potere li possedeva fin dalla nascita. Figlio di una facoltosa famiglia ispanica, rinnegata la sua famiglia per motivi personali, ha vagato per l'europa, possiede quindi una buona conoscenza geografica. Perfetto quindi per ricoprire quel ruolo.



    Membri:


    membro2_zpsd0ee61a3
    Victoria Ortega
    Donna, caucasica, alta, capelli rosa, occhi viola/azzurro. Donna molto forte e avvenente, viene reclutata sotto il consiglio di un agente speciale sotto le direttive di Eloy. Al contrario di Jorge sembra più socievole con i colleghi, e sembra avere una certa predisposizione al divertimento per i casi in cui si deve usare la forza bruta. Il suo genio ingegneristico si rivela molto utile (sopratutto quando sfascia le cose Eloy e le fa riparare alla ragazza).La sua abilità speciale è molto indicata per i blitz. Quando può Eloy chiede sempre alla ragazza di accompagnarlo. La compagnia femminile è molto gradita al capo della polizia.







    Kokujo_zpsb94617c7
    Aleister Alcatraz Crowley Dopo uno scontro e quasi arrestato, Aleister, ovvero Kokujo ha mostrato grande abilità che lo ha portato ad entrare nella Falange. Guidato dal desiderio di vendetta contro la Umbrella, Eloy gli propose di lavorare con lui e condividere le informazioni raccolte su quella temibile organizzazione. Solitamente lavora con Eloy, con cui ha un atteggiamento molto confidenziale. E' il tipico soldato ligio al dovere, ma non rigido. Amante delle armi, il destino gli ha conferito un tiro mancino dandogli una speciale abilità che consiste in un arco.
    DECEDUTO






    wsI6l9r
    Gabriel Langdon Arruolato nella falange direttamente da Eloy per lavorare in incognito e indagare su personaggi "intoccabili" e che godono di immunità diplomatiche del governo. Uomo molto ligio al dovere, severo e parecchio serio. Non lo si è mai visto ridere e non sembra molto avezzo nel socializzare con le altre persone. La sua intelligenza e il suo alto senso dell'onore lo rendono un agente perfetto. Eloy non è ancora riuscito a capire cosa possa divertire l'uomo, o cosa possa piacergli a parte sbattere in modo molto crudele i delinquenti in galera. Al momento nessuno sa che Gabriel è un agente a parte Eloy, Caius l'imperatore e Massimiliano Traesto. Eloy ha intenzione di renderlo il suo asso nella manica.






    Scopi: Lo scopo è la sicurezza del popolo e l'ordine pubblico, nel rispetto della legge. Come già accennato nella descrizione offre servizi pubblici che variano dalla difesa del paese, alle indagini, alle repressioni di insurrezioni, all'ordine delle strade e del traffico, alla esecuzione della legge, ovvero la detenzione e gestione delle prigioni.


    Livello: 16

    Innesti Base segreta:

    • Trappole Medie
    Avendo una struttura stellare, e circondati da agenti, una via di fuga potrebbe essere la via delle fogne. Ma per raggiungere quel punto bisogna accedere da una porta di metallo, posta in un atrio circolare, poco sorvegliato. Il pavimento ha un sensore sensibilissimo e un meccanismo straordinario. Praticamente dalle mura usciranno delle sbarre di metallo, che si stringeranno attorno al fuggiasco fino a lasciarlo in una gabbia di circa 2 metri per lato, con un tetto delle medesime misure. E' una normalissima gabbia che può essere forzata con una discreta forza. Lo scopo di prendere tempo per far arrivare le guardie.
    Termine di usura: 3 combattimenti

    • Difese della base superiori
    Mura rinforzate e resistenti agli urti, porte rinforzate con chiavi e lucchetti.
    Termine di usura: Nessuno

    • Mastini standard
    Col termine "mastino" si intende una sorta di cane da guardia.
    In questa prigione come mastino viene usata una povera creatura, un esperimento mal riuscito, per poter umanizzare un animale. Che tipo di animale fosse è un mistero. Gli agenti del dipartimento lo chiamano simpaticamente "l'alien". Questa creatura si muove solitamente a quattro zampe, ma spesso varia la sua andatura in posizione eretta, come i comuni esseri umani. Ha una forma molto particolare, ha un esoscheletro parziale, ed in effetti si possono notare le costole e altre parti scheletriche molto simili a quella umana. Le caratteristiche che saltano subito all'occhio sono la sua lunga coda ossuta, dalla punta tagliente, e la sua testa dalla forma allungata, anch'essa ricoperta di un sottile strato di esoscheletro oltre al cranio vero e proprio. Possiede dei robusti artigli alle mani e agli arti inferiori che per comodità chiamo piedi. Sia mani che piedi sono composti da 4 dita artigliate. Possiede una fila di denti affilati, con i canini pronunciati che ricordano molto un felino.
    Un'altra sua caratteristica grottesca è una lingua dentata che si allunga di 40 centimetri.
    E' abbastanza forzuto, veloce e attento. In seguito vi sono elencati i tre punti abilità fisici:
    Gigas 2
    Equivale alla forza di un umano forte, in grado di sollevare sforzandosi pesi mediamente elevati oppure danneggiare superfici non troppo solide o resistenti. Equivale ad una capacità di sollevamento di circa 100 kg sotto sforzo. Non esercita una forza sufficiente per tagliare le ossa con armi da taglio medie. Con questo livello di forza potrete utilizzare armi da fuoco fino alle piccole e medie con entrambe le mani e armi da taglio fino alle medie anche con una sola mano). Il rinculo viene assorbito solo per le armi leggere. Lanciando armi bianche sarà possibile scagliarle fino a 30 metri alla velocità di 30 metri al secondo gli oggetti piccoli e fino a 15 metri alla velocità di 20 metri al secondo gli oggetti medi.
    Mach 2
    E' la velocità di spostamento del personaggio, in corsa la velocità costante è di 8 metri al secondo, se tuttavia si scatta fino ad un punto è possibile coprire uno spazio limite di 5 metri in mezzo secondo, per poi aspettare un ulteriore mezzo secondo prima di poter scattare di nuovo. Non è possibile scattare mentre si corre, ma è possibile correre dopo uno scatto.
    Strike 2
    Con questo livello di capacità di reazione sarete alla stregua di un essere umano allenato, concentrarsi e non fare altro durante un attacco favorisce significativamente la sua velocità di azione e la sua efficacia a livello di precisione e di efficienza, ostacolarlo con ulteriori azioni o incatenare più mosse contemporaneamente compromette invece la propria capacità se si tratta di catene discretamente laboriose.

    Termine di usura: 3 combattimenti

    • • Equipaggiamento extra
    L'organizzazione vanta di una divisa con buoni innesti difensivi su buona parte del corpo: delle placche di metallo anti-proiettili, che rivestono il busto vanno indossati sotto la divisa, sono pochi ingombranti, disegnati e progettati appositamente per essere resistenti ma leggeri, dallo spessore di circa 3 cm, sagomato. Ne possiedono uno che ricopre il busto, due sulle spalle, e persino il cappello è rivestito con questa speciale lega. In azioni belliche possiedono un casco integrale di materiali resistenti, in titanio.
    Oltre a ciò possiedono trasmittenti a lungo raggio satellitari quasi impossibili da limitare o disturbare..
    Come mezzi di trasporto possiedono un pullman per gli spostamenti di più persone, e un automobile con incisi sulle portiere e sul cofano del motore lo stemma dell'ordine armato.
    Inoltre oltre tutto questo ben di Dio, ogni poliziotto ha in dotazione un personalissimo bazooka, avendo praticamente un proiettile in dotazione, i Bazooka possiedono sulla punta una lama anti uomo.
    Termine di usura: Nessuno



    Deposito Denaro: 0






    Base Segreta/Quartier Generale/Nascondiglio:

    Dipartimento poliziesco

    esterno


    Trovandoci in una delle più antiche città, non si ci può stupire della maestosità delle grandi strutture, e del loro stile particolare, che richiama i grandi monumenti. E così la sede centrale della polizia all'esterno sembra un enorme castello, dallo stile gotico. Vi si può accedere soltanto dal principale portone, tanto grande da farci entrare un camion di piccole dimensioni, ovvero i pullman dell'ordine armato. La struttura è articolata con una pianta a stella, circondata dalle mura che formano un rettangolo di dimensioni impressionanti, con una altezza delle mura opprimente, per poter scoraggiare qualsiasi idea di fuga. (Nel medioevo poteva considerarsi una piccola cittadina.)
    pianta-vista-dallalto

    Nelle mura esterne vi sono gli uffici e le varie stanze che variano dal magazzino, alle cucine, al refettrio, e persino ai dormitori per gli agenti. L'ingresso della struttura ha un arredamento marmoreo dal gusto antico. La prima cosa che salta all'occhio è la statua centrale della hall situata al centro della sala, ai lati si innalzano due scalinate che portano ai piani superiori e in altre sale importanti.

    interno

    La statua si erige sopra una piccola fontana, che con i getti d'acqua creano un gioco decorativo che rendono l'ambiente elegante e sofisticato. A ricordarci di trovarci in una centrale di polizia, e non in un lussuoso hotel, vi è sul pavimento un semplice mosaico di pietre azzurre e gialle che raffigurano lo stemma dell'ordine, con tanto di scritta per chi non si destreggia nella simbologia. Alle spalle della statua vi è una sorta di pulpito, da cui spesso il capo osserva i movimenti dei suoi agenti, o semplicemente viene usato per richiamare l'attenzione dei colleghi.

    sala-conferenze

    Per le conferenze vi è una sala apposita, con pulpito e microfono, dietro di essi vi è uno schermo, per i filmati o per mostrare qualche diapositiva futuristica dei criminali ricercati. Di fronte al pulpito vi sono le banchine di legno, per un totale di 500 posti. Anche in questa sala più funzionale che da esibizione, ha delle eleganti vestizioni di marmo, sopratutto sul fronte del ripiano su cui vi è posto il pulpito, a cui si accede da una piccola scalinata anche essa in prezioso marmo, con tonalità bianche e verdi, di fattura italiana. Le aree comuni hanno degli arredamenti quasi assenti, vi è l'essenziale, senza oggetti inutili che possano distrarre gli agenti. In effetti non vi sono ne piante ne altri ornamenti come quadri o pergamene. Tuttavia l'ambiente appare accogliente ed elegante grazie alla lavorazione dei marmi, che sono stati decorati ad arte dai più famosi artisti e scultori della terra dell'arte, ovvero la grande italia. Gli uffici dei vari sottoposti e agenti sono invece molto più semplici e personali, non vi è presente il marmo, ma graziose decorazioni di gesso, anch'essi eleganti ed essenziali, nessun fronzolo di troppo che potrebbe far perdere la concentrazione.

    celle-di-detenzione

    Infine vi sono le celle dei detenuti, che sono poste per la maggior parte nelle mura che formano la stella. I criminali più pericolosi sono posti al centro di tale struttura. L'interno della zona di detenzione è spartana e di colori neutri, per non influenzare l'umore dei detenuti. Le celle sono divise in modo equo, con la capienza di due detenuti alla volta. Vi sono letti a castello, lavabo e latrina, con due armadietti per i ricambi. Il tutto in uno spazio ristretto ma funzionale. Le celle di detenzione sono poste dal secondo piano in sù. Si accede da un'unica scalinata di metallo. Davanti alle celle vi è un corridoio, transennato in tutta la loro altezza e larghezza da sbarre di metallo. La struttura è molto semplice e lineare.
    La particolarità della sezione di detenzione non è soltanto per la complessa struttura di metallo che lo circonda per il totale perimetro, ma per la posizione strategica: circondati dai loro carcerieri, la fuga diventa molto più difficile ed elaborata.






    Segni di riconoscimento:

    Divise Falange
    polizia-uomo

    La divisa della polizia di Roma è semplice e funzionale. Di colore scuro per ricordare le storiche divise, di una fazione romana che in antichità veniva chiamata "carabinieri" E in onore alla storia, hanno tenuto le strisce sui pantaloni e sulla gonna(per la divisa femminile), ma del colore giallo, simbolo della luce, poichè la polizia porta luce nelle oscurità del crimine. Anche per quest'ultimo motivo citato la divisa è nera, per ricordare che combattono contro il crimine, e le strisce gialle rappresentano la via verso la "buona strada", verso il giusto.

    uniforme-femminile

    Sulle spalle portano delle placche di metallo che hanno oltre alla funzione di protezione per le articolazioni, ricordano e simboleggiano l'origine di un tale corpo armato, ovvero l'antico impero romano, e le uniformi militaresche dei Legionari, e da lì il nome di Falange. I vari gradi di ruolo vengono riconosciute da piccole medaglie e stelline d'oro applicate sul petto, mentre le stelline vengono applicate sulle spalline, più è alto il grado in comando, più stelline vi sono sulle spalline. I comandanti di alto grado portano il mantello solo in situazioni diplomatiche, in servizio non lo usano, per ovvie questioni di mobilità. Come potrete vedere dalle immagini, il cappello della divisa porta sul fronte il simbolo del impero. La giacca di taglio elegante, nella divisa femminile si distingue per la linea asimmetrica che rende la figura moderna. Le divise femminili (per somma decisione del vecchio capo polizia) porta la minigonna, nei periodi freddi portano le parigine nere anche esse, con le strisce gialle. A differenza degli uomini, che devono portare i stivali con punta di metallo, anti infortunistiche, le donne che per lo più occupano ruoli di ufficio, possono variare dai stivali alle decoltè, nere e dalla colorazione opaca, per impedire atti di vanità. Non ci sono restrizioni sulla lunghezza dei capelli o segni sulla pelle. A differenza delle vecchie regole, basta rispettare la pulizia della divisa e non indossare particolari colorati.



    Distintivo

    distintivo


    Ed infine ultima chicca di riconoscimento è il distintivo. Una piastrina di metallo placcato in oro decorato ad arte, per essere all'altezza del dipartimento. In alto vi è raffigurata l'aquila che rappresenta la fede alla giustizia, un rapace fiero e determinato, come lo sono i membri della fazione. Al centro vi è la stella simbolo della forza armata, incoronata dalla corona di alloro, simbolo del imperatore. Su di esso viene inciso il cognome del agente, mentre sul retro viene inciso il numero di matricola. Il distintivo è un importante documento di riconoscimento, che va esibito tutte le volte che si entra nel dipartimento, e quando si esegue la legge.





    Cronologia



    •Data: 20/01/2012
    •Contenuto: Approvata organizzazione.

    •Data: 24/01/2012
    •Contenuto: Acquisto del valore di 2000 per la base.

    [size=4]•Data: 01/08/2013
    •Contenuto: Inseriti nuovi membri "vi" e "Jorge"
    [size=4]•Data: 25/10/2013
    •Contenuto: Inserito nuovo membro: Kokujo
    [size=4]•Data: 23/11/2016
    •Contenuto: Inserito nuovo membro Gabriel Langdon, e tolto personaggi non giocanti.






    Edited by AdolfHINA - 23/11/2016, 11:42
     
    .
0 replies since 16/1/2012, 15:32   315 views
  Share  
.
Top