Terroni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Senior
    Posts
    3,832

    Status
    Anonymous
    Lascio sempre perdere (cit.)

    ROTFL, bel titolo, ispira a comprarlo.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .

    Restless Soul

    Group
    Bannato
    Posts
    16,460

    Status
    Anonymous
    Ma tutti leghisti? :asd:
     
    .
  3. zang2011
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joey' @ 18/2/2011, 21:21) 
    Lo Stato ha la maggior colpa in tutto questo disatro, che asseconda i pianti del meridione (ed è qui la sua colpa). Se non li assecondasse nessuno avrebbe colpa. Prego di leggere la prossima volta.

    Saluti.

    Sarei proprio curioso di sapere in cosa lo Stato asseconda il Sud.
     
    .
  4. Gryver
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mi stupisco perchè ora quelli del nord si lamentano del sud, sono stati loro, in primis, a volere l'unità d'italia, e non certo per fare beneficienza. Non vorrei ricordare lo scandalo di una certa banca in cui ci fù coinvolto Giolitti, o molte altre realtà economiche del sud affondate e inglobate nei possedimenti di quelli del nord. O molti altri "furti" a norma di legge che furono fatti nel periodo successivo all'unità d'italai. Certo, ora vi rode che versate più di quanto vi diano, ma è normale, visto che si attuano politiche di "redistribuzione", e voi avete di più. Mi sembra un pò un ragionamento da vile opportuniscmo, che purtroppo noi italiani, e la storia ce lo insegna, siamo maestra, sia al nord che al sud. Con questo credo di aver espresso il mio concetto in modo chiaro a tutti. E poi piantatela di dire che al sud hanno modi di fare diversi dal nord, siamo truffatori entrambi. Abbiamo i medesimi modi di fare, la gente dice che siamo tutti diversi perchè VUOLE che siamo diversi, ma non è così.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Senior
    Posts
    3,832

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gryver @ 19/2/2011, 12:50) 
    Mi stupisco perchè ora quelli del nord si lamentano del sud, sono stati loro, in primis, a volere l'unità d'italia, e non certo per fare beneficienza. Non vorrei ricordare lo scandalo di una certa banca in cui ci fù coinvolto Giolitti, o molte altre realtà economiche del sud affondate e inglobate nei possedimenti di quelli del nord. O molti altri "furti" a norma di legge che furono fatti nel periodo successivo all'unità d'italai. Certo, ora vi rode che versate più di quanto vi diano, ma è normale, visto che si attuano politiche di "redistribuzione", e voi avete di più. Mi sembra un pò un ragionamento da vile opportuniscmo, che purtroppo noi italiani, e la storia ce lo insegna, siamo maestra, sia al nord che al sud. Con questo credo di aver espresso il mio concetto in modo chiaro a tutti. E poi piantatela di dire che al sud hanno modi di fare diversi dal nord, siamo truffatori entrambi. Abbiamo i medesimi modi di fare, la gente dice che siamo tutti diversi perchè VUOLE che siamo diversi, ma non è così.

    Te sei sardo, non sentirti toccato.
     
    .
  6. Predatormiao
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Libro bellissimo e veritiero, e da storico non posso che condividere questo Thread.

    MA......

    I leghisti non hanno mai negato le violenze dell'unità d'Italia, a voler essere pignoli!....anzi....

    Nord e Sud erano in due situazioni diverse e sarebbero dovuti rimanere separati, su questo non ci piove.

    Il problema, però, è che questo libro fa parte della mentalità meridionale della lamentela.
    Si vedono le colpe degli americani che nella seconda guerra mondiale si sono appoggiati alla mafia, si vedono le colpe del clientelismo della sinistra storica, dell'occupazione piemontese, della DC del dopoguerra.......

    E i milioni di meridionali in tutto questo?
    Che hanno fatto, se non prestarsi volentierissimamente a tutto questo schifo?

    Non deve svegliarsi chi vive in realtà normali, ma chi vive nella merda!
    Il cambiamento, (come la democrazie), non ve lo potrà regalare mai nessuno!

    Imparate dagli egiziani e dai tunisini di adesso, dagli americani e dai francesi del '700, e chi più ne ha, ne metta!
    Anche loro, quando sono scesi in piazza, si sono beccati pallottole e bombe.
    Ma loro ce l'hanno fatta, e voi?

    A scrivere libri......veritieri ma lamentosi!
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .

    Restless Soul

    Group
    Bannato
    Posts
    16,460

    Status
    Anonymous
    Predatormiao il tuo discorso è sostanzialmente corretto ed estendibile non solo al meridione ma a tutta l'Italia. Di fatto oggi siamo tutti, da nord a sud, ed essere vittime di una classe politica corrotta, imbelle e cialtrona. Per farti un esempio, credi che Cuffaro avrebbe potuto fare quello che ha fatto senza il sostegno di Berlusconi e Dell'Utri?

    E' l'ora che gli italiani si sveglino e facciano ciò che oggi fanno egiziani e tunisini, molto più intelligenti di noi. Prendere le armi e buttare a mare questi buffoni!
     
    .
  8. Predatormiao
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Shaoran @ 19/2/2011, 22:31) 
    Predatormiao il tuo discorso è sostanzialmente corretto ed estendibile non solo al meridione ma a tutta l'Italia. Di fatto oggi siamo tutti, da nord a sud, ed essere vittime di una classe politica corrotta, imbelle e cialtrona. Per farti un esempio, credi che Cuffaro avrebbe potuto fare quello che ha fatto senza il sostegno di Berlusconi e Dell'Utri?

    E' l'ora che gli italiani si sveglino e facciano ciò che oggi fanno egiziani e tunisini, molto più intelligenti di noi. Prendere le armi e buttare a mare questi buffoni!

    :rock: :killer: :killer: :killer:
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,244
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    C'entra poco, ma quando vedo la Libia e l'Egitto oggi: penso che così sarà l'Italia tra 5 o 10 anni.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hello World

    Group
    HF Webmaster
    Posts
    15,377
    Location
    Dublin

    Status
    Anonymous
    Gli stati arabi sono paesi dove o governa l'esercito o governano i fondamentalisti islamici. Mubarak era un dittatore ma ha impedito ai fratelli musulmani di prendere il potere. Gheddafi ora è relativamente più forte perché per sua fortuna la Libia è una nostra invenzione e finché le proteste non arriveranno in Tripolitania sarà al sicuro. Invece l'Italia è un paese molto diverso e non credo ci sia nessuno in grado di fare quelle stesse proteste, che da noi sono possibili solo in due casi: per il cibo... e per il calcio.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,244
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Condivido, e condivido principalmente l'ultima affermazione.
    Sono d'accordo appunto perchè quando mi scrivevo:
    CITAZIONE (Penthotal Fiabeschi @ 20/2/2011, 00:42) 
    C'entra poco, ma quando vedo la Libia e l'Egitto oggi: penso che così sarà l'Italia tra 5 o 10 anni.

    non mi riferivo alle rivolte che si stanno svolgendo in quei due paesi, ma ai paesi stessi, alla loro economia e politica.
    Io immaginavo la società italiana futura, come molto simile a quella di un classico paese nordafricano.
    Il nostro popolo è ""Europeo" solo per ragioni geografiche, :asd: come la Turchia.
    Ma non è di questo che parla il topic. :zizi:
     
    .
  12. Gryver
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Phantommy @ 19/2/2011, 13:12) 
    CITAZIONE (Gryver @ 19/2/2011, 12:50) 
    Mi stupisco perchè ora quelli del nord si lamentano del sud, sono stati loro, in primis, a volere l'unità d'italia, e non certo per fare beneficienza. Non vorrei ricordare lo scandalo di una certa banca in cui ci fù coinvolto Giolitti, o molte altre realtà economiche del sud affondate e inglobate nei possedimenti di quelli del nord. O molti altri "furti" a norma di legge che furono fatti nel periodo successivo all'unità d'italai. Certo, ora vi rode che versate più di quanto vi diano, ma è normale, visto che si attuano politiche di "redistribuzione", e voi avete di più. Mi sembra un pò un ragionamento da vile opportuniscmo, che purtroppo noi italiani, e la storia ce lo insegna, siamo maestra, sia al nord che al sud. Con questo credo di aver espresso il mio concetto in modo chiaro a tutti. E poi piantatela di dire che al sud hanno modi di fare diversi dal nord, siamo truffatori entrambi. Abbiamo i medesimi modi di fare, la gente dice che siamo tutti diversi perchè VUOLE che siamo diversi, ma non è così.

    Te sei sardo, non sentirti toccato.

    è che non mi piacciono gli ipocriti e gli opportunisti
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Senior
    Posts
    7,916

    Status
    OFFLINE
    <<chiunque si creda superiore ad un'altro essere umano sta ammettendo di essere inferiore a qualsiasi essere umano.>>
     
    .
  14. Joey'
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Buonasera, la mia società ti ha scelto senza nessun impegno per essere il valoroso possessore della bella sommetta di un milione di dollari.

    Saluti
     
    .
  15. tuarek
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Stima di che? Avete citato i classici luoghi comuni e stereotipi degni di gente come quella che appartiene alla lega, e che solitamente è priva di cervello. Innanzitutto, il libro di Aprile non è scritto da uno storico, ma è il testo di un gionalista che faceva il direttore di "opere" (ahahaha) come Oggi e Gente, e che ha usato, tra le sue fonti, pure materiale di propaganda secessionista. Seconda cosa, che gli italiani si siano fatti la guerra è innegabile, ma questo lo vediamo ovunque: in America (1861-1865), in Egitto, in Tailandia e in altri paesi. Gli unici a criticare nord e sud, però sono una minoranza sparuta, un gruppetto di illetterati che semina zizzania e che io esilierei volentieri su un altro pianeta. :D
     
    .
33 replies since 18/2/2011, 19:14   531 views
  Share  
.
Top