[Tutorial] Importare pennelli e pattern

[Photoshop]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tif'
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted



    Importiamo pennelli e patterns su Photoshop

    ________________________________________________



    Tutorial sotto © Tif, postatelo pure dove volete ma per favore mantenete il copyright.
    ________________________________________________

    I pennelli e i patterns che scarichiamo normalmente sono rispettivamente in formato .abr e in .pat

    Vediamo come caricarli per poterli utilizzare sul nostro PS.

    Vi mostro prima di tutto come caricare le brushes, ossia i pennelli. Selezioniamo lo strumento pennello (tasto B) apriamo un'immagine qualsiasi e ci clicchiamo sopra con il tasto destro, come quando dobbiamo cambiare la sua dimensione.
    Ora abbiamo una cosa del genere e dobbiamo cliccare sul tastino indicato dal mio meraviglioso smile:



    Ora selezioniamo "Carica pennelli", apriamo la cartella in cui abbiamo i nostri .abr e avremo una cosa del genere: click
    Selezioniamo i set di brushes che intendiamo caricare e diamo l'OK.
    Evvualà, ora nella nostra lista dei pennelli abbiamo anche quelli appena scaricati. Se vogliamo levarne qualcuno apriamo la lista, facciamo click con il tasto destro e facciamo "elemina pennello".
    Sparito

    Tutto chiaro fino a qui? Supponiamo di sì.

    Ora importiamo i patterns °v°

    Andiamo su Modifica e poi Riempi e nel menu a tendina in alto selezioniamo Pattern. Ora, seguiamo di nuovo le indicazioni della mia meravigliosa faccina:





    Selezioniamo i .pat che vogliamo importare ed è fatta, ora possiamo utilizzarli nel nostro Photoshop.



    Edited by « N a p p i » - 1/4/2014, 20:18
     
    .
  2. - Emi -
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Brava Tif.. mi sono permessa di modificare il titolo, come puoi vedere ho deciso di indicare quali sono i tutorial, per maggior organizzazione, senza offesa ^^
     
    .
1 replies since 7/5/2009, 15:23   232 views
  Share  
.
Top