Posts written by atbmatus

  1. .
    Capitolo 11 fatto.
  2. .
    CITAZIONE (Poe Crisis @ 16/2/2015, 15:52)
    In che situazione siamo arrivati...
    Nonostante sia lunedì, sono stranamente di buon umore perciò do a tutti un'altra chance.
    Il tema del topic sarà "discutere della situazione in cui una persona arriva ad una certa età senza aver fatto sesso" [cit.], escludendo quindi riferimenti diretti al caso di atbmatus (che invito vivamente a calmarsi e a non dettar legge qui dentro). Se andrete nuovamente fuori tema, se vedo ancora interi discorsi in grassetto o sottolineati o se mi fate in qualche modo pentire della decisione il topic verrà definitivamente chiuso. Spero di essere stata sufficientemente chiara.

    Mi scuso, anche se devo chiarire che non ho usato il maiuscolo.
    Ho sottolineato, messo in grassetto e aumentato di dimensione per il semplice fatto che le frasi scritte
    in tale maniera le ho dovute ripetere più volte, poichè qualcuno non le ha lette e mi ha messo in bocca, o per
    meglio dire in mano, cose che non ho mai detto, quindi mi sono un po' spazientito.
    Per il resto dei miei commenti comunque posso dire che sono stato calmo, e se ho dato l'impressione opposta chiedo venia.
  3. .
    Vedo che qua ognuno legge solo quello che vuole vedere, ponendo i significati che vuole.
    Io posso essermi posto magari in maniera errata, in queste pagine di discussione, ma non sono stato
    l'unico.
    Per non dire poi che come io ho controbattuto alcune risposte e sono stato in qualche modo sulla difensiva,
    molti altri che hanno fatto lo stesso e non sono stati da meno.
    E comunque molti si sono sentiti offesi o comunque infastiditi dal mio criticare alcuni aspetti della società piuttosto che da altro, dandomi dell'esagerato, dell'arrogante o similari, però non si sono degnati di motivare la loro indignazione, parandosi dietro a scusanti o girandoci attorno.

    Quindi, per l'ultima volta (che poi mi sono stancato di ripetermi), chiarisco alcuni punti chiave in modo
    che siano ben leggibili:

    -Ho aperto la discussione per discutere della situazione in cui una persona arriva ad una certa età
    senza aver fatto sesso, e intendevo più in generale che nel mio singolo caso, come ho già chiarito.

    -Ho citato alcuni aspetti che non mi piace trovare nelle ragazze, reputandoli sì come non ragionati, ma
    parlando di ciò solo ed esclusivamente in tale ambiti, non in generale.

    -Non ho mai detto ne sottointeso di essere perfetto, così come non ho mai detto di cercare la ragazza
    perfetta. Io non ho particolari pretese, e non ho mai detto di puntare all'aspetto esteriore; ho solo espresso
    il fattore di cercare una ragazza semplice (ed intendo naturale, non facile) e che usi la sua testa sempre, piuttosto di altre. Una persona può avere svariate sfaccettature nel propio carattere, ha i suoi difetti e i
    suo pregi, ma alcuni suoi aspetti si possono vedere bene dagli svaghi e dagli interessi che ha.

    -In fondo quello che non mi piace trovare in una ragazza non è poi così strano ne eliminatorio, normalmente parlando, ma semplicemente è la società italiana (e dico solo quella perchè ci vivo dentro) che lo fa diventare
    così. E in fondo tali aspetti che ritengo negativi non sono poi così piccoli da poter essere ignorati o
    accettati.
    Ad esempio il fumo, io non voglio una ragazza che si intossichi facendosi del male con il rischio poi di fare del male agli altri, sia attualmente che in futuro, dato che come ho già detto sono morte delle persone che consocevo per esso, e altre ne stanno pagando lo scotto.
    Un compromesso si può fare ad esempio sulla musica, su ciò che piace mangiare, su abitudini di orari
    e su altri elementi che riguardano i propi gusti e necessità sincere.
    Ad esempio, a me non piace ballare ma se ad una ragazza piace farlo lo posso benissimo accettare, purchè ne sia interessata davvero e non intenda invece l'andare in discoteca fino al mattino per scalmanarsi e distruggersi i timpani.
    Altro esempio, se ad una ragazza piace vestirsi di rosa, colore che a me tanto non aggrada, e le piace veramente perchè è il suo colore preferito, lo accetto; ma così non è se lo fa per seguire delle stupide mode e o comunque per farsi vedere.

    -Io non cerco compassione ne qualsiasi forma di aiuto, volevo semplicemente discutere di un argomento; sono
    interessato ad ogni tipo di risposta, ma essendo una discussione non vedo cosa ci sia di male a rispondere.
    Mi piace chiarire e spiegarmi quindi di conseguenza ho discusso, adeguandomi ai vari toni che si sono creati.
    Le risposte le ho lette tutte e alcuni aspetti li ho ritenuti validi, ma molti altri no.

    -Io non ho mai detto che tutto è bianco o nero, non ho mai detto che io ragione e gli altri no.
    Molti usano "l'essere aperti mentalmente" come facile e anche stuipida accusa, quando non sanno discutere le motivazione delle loro critiche.
    Sono aperto mentalmente ma comunque seguo i miei ragionamenti.
    L'essere aperti mentalmente non significa accettare per forza cose negative, insensate e di tale calibro, solo perchè lo fa la massa; quello è invece comportarsi da pecora in un gregge.



    Arrivati a questo punto potete benissimo chiudere questa discussione, visto che ormai si è perso del tutto il suo obbiettivo originario, spostandosi esclusivamente sul fatto che io ho torto e le mie opinioni sono insensate e chiuse, ed è solo colpa mia se mi ritrovo in una simile situazione, invece che discutere sull'essere vergine in età avanzata generalemente.

    Edited by atbmatus - 16/2/2015, 15:11
  4. .
    CITAZIONE (Kirigaya Kazuto Kirito @ 15/2/2015, 22:02)
    Guarda della tua opinione accetto qualche cosa... ma altre no. Si è vero neanche a me piacciono le ragazze che si sballano con 10 grammi d'erba però devi espanderti amico mio :fifi:, io la mia ragazza l'ho conosciuta in discoteca e non era ne ubriaca ne fumata era solo lì perchè le piaceva andarci punto. E si anche a me piace andare in discoteca, anzi mi diverto come un pazzo... ai giorni nostri avere una mentalità come dire "antiquata" non è tanto buono sai?

    Ovviamente rispetto il tuo parere, anche se non lo condivido.
    Quello che tu chiami "mentalità antiquata" io lo definisco semplicemente ragionare.


    CITAZIONE (I c a r o @ 15/2/2015, 21:16)
    Mettiamola così, a te non pare, ma a chi legge sì :asd:

    Per un semplice motivo, stai troppo sulla difensiva.
    E' come se il tuo ragionamento fosse inattaccabile e le critiche fossero da spezzare perchè è impossibile che il tuo ragionamento possa ricevere delle critiche. Per quanto sia ragionato, profondo o radicato, nessun ragionamento è inattaccabile e tutto può essere messo in dubbio, una delle poche cose certe insegnate dalla storia :asd:

    Adesso, so che oso un po' troppo, ma vorrei dire che qua nessuno sta cercando di far cadere le tue convinzioni, è solo che nelle nostre diverse esperienze abbiamo riscontrato che non è proprio proprio così come tu scrivi. Che sia la diversa provenienza o i diversi interessi/luoghi di aggregazione o che so io, ciò che tu hai scritto non convince tutti, semplicemente perchè per noi non è così.

    Non credo che nessuno voglia che tu stia zitto e ti adegui, ma magari potresti anche prendere in considerazione l'evenienza che potresti non aver vissuto tutte le possibili esperienze di vita, che forse i limiti che ti poni per una relazione non volgono a tuo vantaggio e che forse dovresti rivederle un attimo.
    Almeno penso sia quello che intendeva Indy nel suo ultimo post :ahse:

    Un'ultima cosa, sembra che tu ti stia nascondendo dietro al tuo diritto di opinione, ricordo che la libertà di espressione è un argomento delicato e soggettivo, non usiamolo come scudo per non farci raggiungere da consigli e critiche che potrebbero rivelarsi costruttivi :ahse:


    [SPOILER]Ho usato il "noi" impropriamente, passatemelo :asd:
    [/SPOILER]

    Sinceramente, se vogliamo metterla su questo piano, anche alcune risposte che ho ricevuto mi sono sembrate parecchio costrittive, come per imporre concetti o opinioni.
    Io non mi nascondo nel diritto di opinione, e se ricevo una critica sensata ci penso sopra prima di controbattere o di accettarla.
    E non sono propiamente sulla difensiva, semplicemente mi sento abbastanza infastidito dalla piega che ha preso questa discussione, nata per parlare di un argomento sempre più lontano, che si trasformando in un vortice di malintesi, insinuazioni condite da questioni che sarebbero da discutere altrove.
    Poi, riguardo alle esperienze, ognuno ne vive delle propie dal propio punto di vista, quindi nessuno può parlare in assoluto; perciò venirsene fuori con frasi del tipo "chi sei tu per dire che le discoteche sono negative" come se io fossi nel torto mentre gli altri nel giusto, non mi pare molto corretto; un conto è metterci davanti un "a mio parere sbagli perchè per me...".
    E comunque non parlo di cose di cui non ne so propio niente, se non a livello teorico.
    Per fare degli esempi:
    -In discoteca ci sono andato due o tre volte è ho visto quello che c'è dentro, per non parlare di testimonianze e racconti di alcuni conoscenti e amici; perciò io ragionando, sono arrivato al punto di poter dare le mie opinioni.
    -Riguardo alla droga e quindi al fumo, ho in famiglia chi lo fa e mi fa schifo; sono morti dei famigliari e conoscenti per causa sua e quindi ne so qualcosa.
    -Riguardo alle porcherie televisive basta vedere le trasmissioni che infestano i canali italiani (ma anche schifezze come mtv), per capire quello di cui parlo, così come per il discorso dei social, dove la gente ha preso la malsana abitudine di spiattellare la propia vita su di esso, invece di vivere veramente.
    -Riguardo alle mode, come ho già detto, sono solo delle maschere per chi non sa accettarsi per quello che è, o comunque per chi si lascia incantare dagli altri.

    Detto questo, ti dico solo che come io ho le mie posizioni, qui quasi tutti stanno imponendo le propie, involontariamente o no, direttamente o meno.
  5. .
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 15/2/2015, 19:59)
    Non hai mai detto che chi va in discoteca è stupido, in compenso hai detto (o almeno così si è capito) che non vuoi che la tua ragazza sia una discotecara. :asd: Per carità, scelta tua, nessuno la può discutere, ma riassumiamo i fatti: tu sei vergine a 25 anni, dici di essere interessato al sesso ma che non vuoi farlo con una tipa a caso. Ok. Dici anche che vuoi che la tua ragazza sia simile a te e che condivida le tue passioni. Ok. Da queste passioni si escludono: la discoteca (e con questo già hai fatto fuori almeno il 50% delle ragazze), la moda (togli un altro 15% delle ragazze rimaste, che non vanno in discoteca ma si interessano di moda), le cazzate dei social network e i programmi che tu reputi idioti in TV (non sapendo quali sono non mi azzardo a ipotizzare una percentuale). In più vuoi che la ragazza sia una che non fumi e che non assuma nemmeno droghe leggere, nemmeno saltuariamente. Con questo elimini un altro 50% delle sopravvissute fino a ora. Chi rimane? Togliamo anche le ragazze brutte, perché se sei il tipo di persona che giudica in base ai gusti discotecari immagino che tu possa scartare a priori altre categorie che non ti vanno a genio. Ebbene, la ragazza che cerchi corrisponde a una su un milione. Aggiungiamoci il fatto che, quando la trovi, la scintilla può anche non scattare, la questione si fa davvero difficile per te.

    A me sembra che tu pretenda troppo. E sì, magari non sei arrogante, ma da come ti stai ponendo al momento questa è l'impressione che dai. :zizi:

    A parere mio le percentuali che hai stimato sono parecchio esagerate.
    Ragazze che se ne stanno fuori dai canoni della tipica ragazza "sociale" ci sono, il fatto è che non ho mai
    avuto il piacere di incontrarne il tempo necessario a stringere un qualsiasi tipo di rapporto.
    Io non ho detto che una ragazza deve essere per forza simile a me, ma che almeno sia una che utilizza
    sempre la propia testa; e non mi pare che sia un requisito tanto esoso...
    E per chiarire, riguardo all'aspetto, per me non colta poi molto; un minimo sì, ovviamente un poco di attrazione
    fisica ci deve essere, ma non è quello che guardo maggiormente.
    Se poi la maggioranza delle ragazze sia nelle stime che hai fatto, bé su quello non ci posso fare niente.

    Non mi pare di aver dato l'impressione di essere arrogante, ho solo espresso alcuni miei pareri; solo perchè la
    maggior parte di voi non condivide, non vuole dire che devo stare zitto e adeguarmi.
    Se poi, si considera avere idee contrarie ai più come l'essere arroganti, mi sa che bisogna farsi qualche domandina, perchè non è così...

    Edited by atbmatus - 15/2/2015, 21:49
  6. .
    CITAZIONE (Asintoto @ 15/2/2015, 18:33)
    CITAZIONE
    Io non ho mai detto che se una persona ha cattive abitudini, allora è totalmente stupida; ma non si può dire che facendo tali cose negative utilizzi la propia testa.

    Certo che sai essere spocchioso e arrogante. Ma chi sei tu per dire che sono cattive abitudini e che chi va in disco o fa altre cose è poco intelligente o non usa la testa???!!
    Non mi piace essere autoreferenziale, tuttavia le cose che hai detto mi indispongono parecchio visto che
    dai 18 ai 23 anni sono andato spesso in discoteca, uscito a far pazzie con gli amici ecc ecc. Però nel frattempo mi son diplomato con 100, il lunedì dopo essermi spaccato il sabato sera andavo a dare gli esami e prendevo 30, tanto è vero che mi son laureato con lode e poi mi son preso un dottorato.
    Se a te certe cose non piacciono semplicemente non farle, ma evita di giudicare il prossimo per i gusti personali. Altra cosa da non fare è quella di generalizzare!!! Anche perchè generalmente c'è una correlazione diretta fra risposte e comportamenti settari (rumeni delinquenti, napoletani ladri, meridionali terroni ecc ecc ecc) con ignoranza e scarsa intelligenza
    L'incontro positivo fra due persone è funzionale anche agli incontri che si generano (è un po' come il mercato, si deve bilanciare la domanda con l'offerta :asd:), se uno pensa di trovare la persona ideale stando a casa a giocare alla play o snobbando il prossimo chredo proprio che resti molto deluso! :fifi:

    Dato che a quanto pare non hai letto, per risponderti, ti cito quello che ho scritto:

    CITAZIONE
    Io non ho mai detto che se una persona ha cattive abitudini, allora è totalmente stupida; ma non si può dire che facendo tali cose negative utilizzi la propia testa.
    Che ci siano motivazioni dietro è logico, ma comunque resta il fatto che una persona non si limita a provarle
    ma continua a seguirle.

    E:

    CITAZIONE
    Andare in discoteca è una cattiva abitudine per come è utilizzata dalla società d'oggi. Se a uno piace ballare allora è un conto, ma ormai è divenuto il tipico ritrovo delle persone. Gli orari divenuti ormai folli, la musica arrivata ad essere spacca timpani e lo stare in una massa che pare un gregge di pecore di certo non è intelligente, ne è il giusto luogo dovre incontrare gli amici per passare del tempo assieme, per non parlare del fatto che in certo senso è lesionismo.

    E:

    CITAZIONE
    non mi permetto di giudicare chi non conosco bene
    e infatti ho sempre parlato in base alle esperienze ed incontri vissuti, o comunque di singoli aspetti di un tipo di persone, non nel loro complesso; non mi sono permesso di dire niente su di voi, non conoscendovi, e mai mi permetterei di farlo.

    E poi ti do un consiglio:

    Leggi tutti i commenti, prima di dire la tua e sparare sentenze. :sisi:

    E non insultare, dato che io con te non l'ho fatto.
    Se ti sei sentito offeso, mi spiace veramente e non era mia intenzione offenderti.

    Io non sono spocchioso ne arrogante, semplicemente ho detto la mia su quello che penso; semplicemente
    ho espresso il mio parere su determinati aspetti che ritengo negativi
    nella società.
    Non ho mai detto ad esempio che un... "discotecaro"... non possa essere un buono studioso.
    Ed infatti ho detto che una persona non usa il cervello in quei contesti, non nel suo complesso.
    Finisco col dire che comunque, certi aspetti di una persona, si notano anche dai suoi interessi e svaghi.
  7. .
    CITAZIONE (Sir Alonne @ 14/2/2015, 21:31)
    Io non sono nella stessa situazione di Atb, anzi, sentimentalmente ne ho presi di pali in faccia e ho avuto le mie esperienze sessuali in modo abbastanza vasto. Però mi sento in dovere di quotarlo. C'è troppa superficialità in giro, e devo dire che non è né colpa sua, né mia. Col tempo certe visioni di ciò che erano le cose sentimentali, hanno semplicemente preso una piega differente. Tuttavia, credo anche in ciò che ha detto Grimmjob: Le basi dei rapporti umani sono fondate sui compromessi. Ma perché lui dovrebbe accettare delle cose in cambio di niente? Perché dovrebbe essere l'unico a "usare un compromesso"? Su questo ha ragione. Del resto, sono dell'opinione che se la camicia che indossi è troppo stretta, pigliala e stracciala. In parole terra terra. Mi scoccio di filosofeggiare e bla. L'essere single, ha comunque i propri vantaggi, qui il mio consiglio è quello di non dannarti, tanto le cose arrivano per tutti.

    Non posso fare altro che quotarti. :sisi:
  8. .
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 14/2/2015, 16:46)
    Guarda che qui non stiamo andando affatto lontani dall'argomento del topic. Il problema è che fa un po' specie sentirti etichettare le persone dicendo
    CITAZIONE
    Io non ho mai detto che se una persona ha cattive abitudini, allora è totalmente stupida; ma non si può dire che facendo tali cose negative utilizzi la propia testa.

    Diavolo, vorrei capire perché andare in discoteca debba essere una cattiva abitudine. Che a te non piaccia è un conto, ma non puoi dire che la gente sbagli ad andarci! Non ha senso.

    E comunque non mi sembra che tu abbia tutta questa voglia di rimanere strettamente in topic, dato che per ben due volte hai ignorato la mia unica domanda:
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 14/2/2015, 01:01) 
    Per questo mi chiedo come mai tu ad oggi non abbia mai avuto occasione di unirti a una donna in senso fisico: è perché non ne hai mai trovata una che ti facesse battere il cuore o perché ne hai trovate, ma sei stato rifiutato? Tra le due c'è una bella differenza.

    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 14/2/2015, 12:40) 
    ti ripropongo la domanda: ti sei mai invaghito di una ragazza almeno una volta?

    Andare in discoteca è una cattiva abitudine per come è utilizzata dalla società d'oggi. Se a uno piace ballare allora è un conto, ma ormai è divenuto il tipico ritrovo delle persone. Gli orari divenuti ormai folli, la musica arrivata ad essere spacca timpani e lo stare in una massa che pare un gregge di pecore di certo non è intelligente, ne è il giusto luogo dovre incontrare gli amici per passare del tempo assieme, per non parlare del fatto che in certo senso è lesionismo.

    Ho ignorato la domanda semplicemente perchè c'era altro da scrivere, e tra una riga di risposta e l'altra mi sono scordato di farlo; rimedio subito: sì, mi sono invaghito di varie ragazze, ma il passarci assieme un bel po' di tempo mi ha aperto gli occhi e ho scoperto che alla fine ci stavo bene assieme solo come amico, in alcuni casi poi neanche tanto.

    Edited by atbmatus - 14/2/2015, 21:50
  9. .
    Per rispondere a Mrs. Independent:

    Non è il mio caso; non sono un modello ma neanche un obbrobio, sono nella norma; e no, non sono problematico.
    Semplicemente non sono il tipico ragazzo italiano, poco sensibile e approfittatore. (E con questo non dico che tutti gli italiani sono brutte persone, sia chiaro).
    E secondo me, la risposta non può essere una sola; c'è chi capisce la situazione avendola vissuta, c'è chi può rispondere più filosoficamente, c'è chi può rispondere in modo più blando... E' come per un tema a scuola, se scrivi solo una riga per l'argomento significa che sei in qualche modo ottuso; ci sono invece più punti da trattare e in modi diversi; ognuno ha il suo approccio.

    Comunque, nonostante quello che ho scritto, stiamo tornando ancora a parlare solo e quasi esclusivamente del
    fattore ragazze...
    Non voglio riprendere il discorso e tentare di spiegarmi in un altro modo su tutti i punti, ma scrivo solo
    questo:
    Io non ho mai detto che se una persona ha cattive abitudini, allora è totalmente stupida; ma non si può dire che facendo tali cose negative utilizzi la propia testa.
    Che ci siano motivazioni dietro è logico, ma comunque resta il fatto che una persona non si limita a provarle
    ma continua a seguirle.
    Comunque questo discorso merita una discussione a parte, anche solo per non continuare questo semi off-topic,
    poichè si entra in un altro ambito.

    Ribadisco che io non mi credo perfetto ne cerco la perfezione; non mi permetto di giudicare chi non conosco bene
    e infatti ho sempre parlato in base alle esperienze ed incontri vissuti, o comunque di singoli aspetti di un tipo di persone, non nel loro complesso; non mi sono permesso di dire niente su di voi, non conoscendovi, e mai mi permetterei di farlo.
    E, senza offesa, a differenza mia, voi avete mosso delle ipotetiche critiche verso di me, non conoscendomi; è un comportamento abbastanza ipocrita visto i motivi per cui mi giudicate.

    Comunque... se non mi riesco a spiegare appieno, se qualcuno\a si è offeso\a, se ho creato disagi, eccetera, mi scuso profondamente; di certo non era mia intenzione, ne lo era uscire così tanto dal tema di questo topic.

    Un ultima cosa: nei possibili prossimi post non scriverò più niente che non tratti dell'argomento principale di questa discussione, per non ingigantire ulteriormente questo "fuori onda".

    Edited by atbmatus - 14/2/2015, 22:02
  10. .
    Per non stare qui a rispondere ad ogni singola risposta delle ultime, dato che sono praticamente similari, risponderò generalmente per chiarire alcuni punti.
    Prima di tutto io non parlo a vanvera, semplicemente ho conosciuto e visto abbastanza ragazze da poter
    affermare ciò che ho citato.
    Una ragazza o per meglio dire una persona, che frequenta le discoteche come punto di ritrovo,
    dimostra bene quanto non ragioni; così come se si perde via con le scempiaggini dei media o dei social;
    così come se non sa accettarsi per quello che è e deve ricorrere a mode e apparenze per mascherarsi; e dato
    che ci sono aggiungo: così come se fuma o più in generale si droga.
    Comunque ho scritto ciò solo per dire che le ragazze che ho visto, conosciuto ed incontrato, sono quasi
    sempre state quella tipologia di persona, ovvero il tipo dominante nella società, che a me non piace affatto.
    Io non sono esigente, semplicemente ho cercato sempre ragazze semplici, naturali che usano la propia testa,
    le quali sono ben poche, o comunque nascoste; gli appuntamenti che ho vissuto sono stati con ragazze varie,
    più volte con ognuna, ma sono andati in fumo perchè esse o erano oche, o erano parecchio discordanti
    dalla persona che sono, cercando un tipo di ragazzo diverso, o comunque solo per avere un compagno sentendosi sole (ed io non ne ho voluto approfittare volontariamente); ed io sono sempre stato sincero e ho cercato
    sempre di conoscerle approfonditamente.
    La storia del ragazzo stronzo è vera; non sempre ma di solito è il bravo ragazzo a rimanere single, quando
    tante ragazze se ne stanno con compagni che le trattano male, come una sorta di autolesionismo.
    Infine, per ribadire una cosa che ho già detto, anche se a quanto pare è stata ignorata, io non mai detto di
    cercare la compagna perfetta, che non esisterà mai.


    Scritto questo, tanto per spiegarmi meglio, anche se le cose sopra scritte sono correlate, questa discussione
    è centrata sul fatto di essere vergine a 25 anni; io ho chiesto i vostri pareri e consigli solo perchè ero
    incuriosito su quello che la gente può pensare su una situazione come la mia.
    Non ho scritto per trovare risposte, per prendere le risposte come oro colato, ma solo a scopo di discussione.
    E quindi, a parere mio, questa sezione e quella giusta, anche se purtroppo sta prendendo un piega diversa.

    Spero di essermi chiarito e spiegato meglio.
  11. .
    CITAZIONE (I c a r o @ 13/2/2015, 18:05)
    Io ci sono stato nella tua situazione.

    E non devi sentirti attaccato da ciò che scrivo, non serve difendersi punto per punto.
    Mi hai chiesto cosa pensavo ed è ciò che ho scritto :asd:

    Che poi secondo me i ragazzi che dicono "non riesco a trovare la ragazza ideale" in realtà stanno dicendo
    "scuse per aprirmi verso gli altri, paura di essere ferito, scuse per non cercare, paura di rimanere solo"

    Con questo NON sto dicendo che TU sia così.
    Ma è ciò che penso su queste situazioni.

    Quoterei asintoto se non fosse che differisco in una piccola parte.
    Apritevi, fate esperienze, sbagliate, è vero. Ma io aggiungo con cognizione. Non andate a letto con la prima che passa, assicuratevi che ci sia ALMENO dell'intesa sessuale, o intellettuale. Se non è tanto bella, che vi ecciti intellettualmente; Se non è molto interessante, che sia almeno gnocca.

    Se sei cessa e stupida: selezione naturale! :asd:

    EDIT:
    Aspettiamo il responso di qualche moderatore sperandononsiaPoechemifrusta sull'ubicazione del topic

    Ti assicuro che non mi sono sentito attaccato, e anche se non sono d'accordo su quello che hai scritto, le
    tuo opinioni sono bene accette come quelle di chiunque altro.
    Ho risposto passo per passo perchè sono una persona a cui piace chiarire le cose. :zizi:
  12. .
    CITAZIONE (I c a r o @ 13/2/2015, 15:43)
    Penso che non sia brutta, ma penso che il centro della questione non siano le ragazze, ma tu.
    Mi spiego.

    Dalle tue parole noto rabbia, delusione, rassegnazione, tutti sentimenti che non ritengo possano aiutarti, ho avuto l'impressione che tu abbia perso le speranze e che in fondo tu stia cercando scuse per trovare qualcosa che non va nelle ragazze per poterle scartare.Parli di affinità dell'anima, come se ci fosse qualcuna di perfetta per te lì fuori. E poi parli di luoghi, di interessi, come se catalogassero le persone. Come se tu avessi delle scatole dove infili le persone in base a quello che fanno, invece che a quello che sono.

    Ti stai difendendo in poche parole. Ma da cosa? E perchè?

    Ovviamente queste sono solo mie impressioni, con molta probabilità errate.
    Ma è ciò che mi ha trasmesso il tuo scritto.

    Forse andava meglio in Loveline :ahse:

    L'unica cosa su cui concordo con te, è che le tue impressioni sono errate.
    Riguardo agli argomenti che ho trattato, non provo rabbia ne rassegnazione; un po' deluso lo sono ma vorrei vedere te nella mia situazione.
    E non sto cercando scuse, quello che ho scritto sulle ragazze (generalizzando) l'ho visto di persona.
    Parlando di affinità, io non intendevo l'anima gemella perfetta ma era per dire che non ho trovato
    ancora una ragazza affine alla mia persona, con cui possa andare d'accordo.
    E sono consapevole che una persona magari si può mostrare per quello che non è, ma era per dire che a me non
    piacciono le ragazze false e che non hanno interessi, hobbies, passioni al di fuori delle cose citate.
    E' solo una constatazione di quello che ho visto nella città in cui abito.
    Probabilmente potevo specificare meglio alcuni punti, su quello ti do ragione ma di sicuro quello che hai
    scritto non era affatto quello che volevo trasmettere.

    Comunque la mia discussione tratta principalmente del sesso, quindi penso sia giusta in questa sezione.
  13. .
    CITAZIONE (Sora no Dave @ 13/2/2015, 09:16)
    Quoto i miei predecessori, è una situazione che conosco, sebbene abbia avuto un rapporto (condivido il pensiero del preferire qualcosa di più profondo e complesso, ma se ti entra una donzella, così all'improvviso, arrapata, nel letto...), e dopo allora tutto è tornato esattamente come prima XD.

    Io, nel tempo, ho cercato di individuare nella mia persona problematiche che possano aver portato a questa situazione (trovandone), dato che ero comunque entrato in contatto con svariati "spiriti affini", senza che nulla cambiasse mai (questi spiriti non erano d'accordo XD). Sarà anche che io affronto davvero male la solitudine, e l'idea di "Insisti, troverai il grande amore della tua vita, prima o poi!" mi dà una terribile sensazione di contentino/vacua motivazione (fermo restando che è probabilmente il miglior consiglio che ci sia, XD).

    Anche lo stesso "farci il callo", per quanto migliori sensibilmente la qualità della vita quotidiana, lo ripudio e temo (personalmente, non oserei mai criticare l'altrui modo di affrontare una situazione del genere), perché vorrebbe dire abbandonare l'unica cosa di cui realmente sento la necessità e soffro la mancanza.

    In sostanza, l'opinione che posso dare della situazione è semplice: che situazione dimmerda :rovescio:

    Sì, è abbastanza una brutta situazione.

    CITAZIONE (Asintoto @ 13/2/2015, 11:27)
    Io credo che stiate esagerando nel verso opposto. Non idealizzate troppo la prima volta o il fatto che devi farlo per forza trovare la donna della tua vita! Nella vita ricordate che contano e fa meglio sbagliare e fare esperienza piuttosto che fare sempre tutto bene. Anche perchè dagli errori si può imparare, nel far le cose giuste alla fine si va avanti a peccare di presunzione.
    Detto ciò io credo che devi buttarti, spesso conosci meglio le persone proprio nell'intimità. Perciò non abbiate paura di ciulare e anche sbagliare persona con cui farlo! :)
    Pensate che la mia prima volta è stata disastrosa, eravamo entrambi vergini e lei appena penetrata ha iniziato a perdere tanto di quel sangue che credevo di averla sventrata. Eravamo talmente shoccati che son passati 15 giorni prima di riprovare a farlo :asd:

    p.s.: non sono un mod ma direi che questo è un topic da Loveline :fifi:
    Adesso Cere, Mrs. o Poe in versione Mistress vi castigheranno :titto:

    Non condivido. Il sesso è una componente importante ma bisogna conoscere bene la persona che si vuole accanto,
    poiche il rapporto fisico, inteso solo come "svago", è solo una minore parte del conoscersi.
    Comunque questo topic penso vada bene qua, perchè siamo nella zona di discussione sul sesso, e la mia non fa
    eccezione.
  14. .
    CITAZIONE (Lord Loggi @ 12/2/2015, 21:34)
    Io sono in una situazione molto simile alla tua e sinceramente sono rassegnato.
    Stare da soli ha anche i suoi risvolti positivi comunque... Ho più tempo per me stesso e le cose che mi piacciono :sisi:
    L'unica cosa che forse ci differenzia è che io ho un desiderio sessuale esagerato, il che mi porta ad essere parecchio frustrato, ma ci ho fatto l'abitudine.

    Ciò che ci differenza è assai minimo allora, poichè anche io ho un gran desiderio (basta vedere tutti i racconti
    che ho scritto :asd: ), però il mio voler rispettare le donne e l'essere un ragazzo per bene, sono dei buoni
    freni. Il fatto che stare da soli ha i suoi lati positivi è verissimo, però sono altrettanti gli opposti.

    CITAZIONE (Kirigaya Kazuto Kirito @ 12/2/2015, 21:36)
    Inizio dicendo che il mio rispetto per te non ha fine :zizi:. Fino ad ora nella mia vita ho avuto amici/conoscenti maschi che si mettevano con delle ragazze, solo per poter avere un rapporto... non ho mai sopportato i tipi così infatti appena scoperto il loro carattere li ho mandati a quel paese :killer:.

    25 anni vergine eh... non vedo dove sia il problema, fare sesso con una donna che non ami è fantastico, ma fare sesso con una donna che ami è ancora più bello a parer mio. Non vedo perchè uno dovrebbe provare vergogna, la mia prima volta è stata si bella e tutto il resto ma, devo dire che non era come mi aspettavo. In primis perchè la ragazza con cui ho avuto il rapporto si era bella ma non provavo nulla per lei... ero solo un ragazzo di 14 anni ad una festa ed avevo bevuto molto, quindi mi sono lasciato trasportare dalla "Lussuria" diciamo.

    Ora ho la fortuna di avere accanto a me una donna che amo infinitamente, e se devo paragonare la mia prima volta a quando lo faccio con lei, c'è un paragone abissale.

    Concludo dicendoti che se continuerai ad essere te stesso prima o poi troverai la tua anima gemella, una donna che amerai e saprà amarti, dato che non avrebbe senso farlo con una donna che non ami e che non ti piace solo per levarti un capriccio. In pratica ti sto dicendo di non fare il mio stesso errore :). Detto questo ti rispetto molto per le tue aprole e per il tuo carattere Bro :omb:.

    Grazie per le tue parole, condivido i tuoi pensieri appieno, anche se devo precisare che io non provo vergogna
    ad essere ancora vergine; semplicemente ho il disagio di non aver trovato ancora una ragazza giusta per me, con
    cui poter finalmente vivere la bramata avventura.

    CITAZIONE (Violet Knight @ 12/2/2015, 21:41)
    CITAZIONE (atbmatus @ 12/2/2015, 21:17) 
    Salve a tutti e a tutte, probabilmente quasi nessuno di voi sa chi sono, come
    utente intendo; questo è per via del mio poco tempo disponibile e per il fatto
    che bazzico quasi esclusivamente in Racconti erotici, come scrittore.
    Ma non è di questo che volevo scrivere.

    Apro questa discussione poichè sono curioso di sentire le vostre
    idee\pareri\consigli\ecc., in merito alla mia situazione.

    Io sono un ragazzo di 25 anni che non ha mai fatto sesso in vita sua.
    Lo dico chiaro e tondo.
    Molti ragazzi vedono il sesso come un qualcosa da fare per forza, altrimenti si
    passa per zimbelli, eppure io non mi sento affatto "sfigato" in tale senso; sono
    un ragazzo per bene, non ho mai cercato una ragazza facile per il solo piacere
    fisico, pur comunque desiderando come tutti di provare tale esperienza.
    Io mi reputo all'antica, anche se questo modo di dire può non essere del tutto
    corretto, e quindi ho sempre ricercato una ragazza per un rapporto serio,
    sapendo che l'atto fisico sarebbe conseguito successivamente.
    Eppure non ho mai trovato un'anima affine; la maggior parte delle ragazze
    nella mia città, anche se ho ragione di credere riguardi tutta l'Italia, frequentano
    posti che io non sopporto (ad esempio le discoteche), hanno come interesse solo la
    moda e le stupidate di facebook e\o della televisione, ed infine prediligono i maschi
    stronzi che le trattano male (e no, non è solo una diceria...).
    Non che non abbia mai avuto appuntamenti, sia chiaro, fatto sta che sono giunto a
    25 anni single e "vergine", chiedendomi se mai troverò una compagna adatta e se
    proverò finalmente la tanto agognata esperienza sessuale.

    Quindi, per arrivare al dunque, cosa pensate della mia situazione, o in generale di
    casi simili?
    Non sono un tipo credulone ne tanto meno pendo dalle labbra altrui, ma comunque mi
    interessa sentire possibili consigli, di qualsiasi tipo riguardante tale argomento.

    Cosa penso della tua situazione?
    Che quella che hai narrato, potrebbe benissimo essere la mia biografia, con l'aggravante che io non sono mai stato fidanzato ed ancor oggi attendo il primo bacio da parte di una ragazza :ahse:
    Pertanto il mio consiglio è il più semplice che si possa dare: "Non ti abbattere, poiché al mondo vi è chi è messo peggio di te!"

    Purtroppo anche io non sono mai stato fidanzato seriamente... Non posso fare altro che ringraziarti del tuo
    consiglio e rigirartelo, perchè è utile anche per te.

    Edited by atbmatus - 13/2/2015, 14:00
  15. .
    Salve a tutti e a tutte, probabilmente quasi nessuno di voi sa chi sono, come
    utente intendo; questo è per via del mio poco tempo disponibile e per il fatto
    che bazzico quasi esclusivamente in Racconti erotici, come scrittore.
    Ma non è di questo che volevo scrivere.

    Apro questa discussione poichè sono curioso di sentire le vostre
    idee\pareri\consigli\ecc., in merito alla mia situazione.

    Io sono un ragazzo di 25 anni che non ha mai fatto sesso in vita sua.
    Lo dico chiaro e tondo.
    Molti ragazzi vedono il sesso come un qualcosa da fare per forza, altrimenti si
    passa per zimbelli, eppure io non mi sento affatto "sfigato" in tale senso; sono
    un ragazzo per bene, non ho mai cercato una ragazza facile per il solo piacere
    fisico, pur comunque desiderando come tutti di provare tale esperienza.
    Io mi reputo all'antica, anche se questo modo di dire può non essere del tutto
    corretto, e quindi ho sempre ricercato una ragazza per un rapporto serio,
    sapendo che l'atto fisico sarebbe conseguito successivamente.
    Eppure non ho mai trovato un'anima affine; la maggior parte delle ragazze
    nella mia città, anche se ho ragione di credere riguardi tutta l'Italia, frequentano
    posti che io non sopporto (ad esempio le discoteche), hanno come interesse solo la
    moda e le stupidate di facebook e\o della televisione, ed infine prediligono i maschi
    stronzi che le trattano male (e no, non è solo una diceria...).
    Non che non abbia mai avuto appuntamenti, sia chiaro, fatto sta che sono giunto a
    25 anni single e "vergine", chiedendomi se mai troverò una compagna adatta e se
    proverò finalmente la tanto agognata esperienza sessuale.

    Quindi, per arrivare al dunque, cosa pensate della mia situazione, o in generale di
    casi simili?
    Non sono un tipo credulone ne tanto meno pendo dalle labbra altrui, ma comunque mi
    interessa sentire possibili consigli, di qualsiasi tipo riguardante tale argomento.
88 replies since 30/6/2012
.
Top