Il terzo incomodo

per Hina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hina-Poppezinga
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,616
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    GcGlrRR

    Bowen stranamente si stava comportando i modo simpatico e amichevole, ironizzando sul fare affettuoso della coppia. Trovava le sue battute divertenti, e chissà forse perché non le era ostile come l'altra volta, risultava quasi piacevole. Hilda non sapeva in che modo giudicare quel intromissione da parte di Bowen: voleva proteggere il suo amico, oppure aveva intenzione di rovinarle la serata in qualche modo per vendetta? In ogni caso sarebbe stata felice di scoprire cosa sarebbe successo, sia in un senso che nell'altro per Hilda poteva rivelarsi una bellissima serata. Una volta accomodati tornarono di nuovo a chiacchierare, notando con piacere che Adam era piuttosto distratto dalle chiacchiere ed Hilda sperava che fosse perché aveva la testa alla loro intimità che avrebbero potuto godere fra qualche ora magari. Bowen rimproverò il suo amico per quel motivo, sembrava però anche insinuare che fosse colpa di Hilda e probabilmente non intendeva in senso buono. Pensava forse che lo aveva ammaliato con la sua natura vampirica? Non lo avrebbe biasimato, al suo posto si sarebbe chiesta la stessa cosa. Adam alla fine rivelò che facevano parte del Vaticano, entrambi! La cosa sorprese moltissimo la vampira che non riusciva a credere alle sue orecchie. Doveva essere senz'altro un segno di Aprocrypha! Le lanterne erano un culto religioso ma molto poco influente nel mondo e loro praticamente lavoravano nel centro nevralgico di politiche religiose. Non aveva ancora idea di come e perché ma conoscerne dei componenti stava aprendo una porta molto interessante per gli adepti delle lanterne.
    Sul serio?! Ooh.. ha ha ha le sfuggì incredula mentre cercava di trattenere una risata, ma non sembrava volerli deridere, tutto l'opposto sembrava colpita dalla notizia.
    Ciò spiega molte cose. aggiunse guardando prima Bowen, mentre pensava alla loro battaglia sul treno, e poi guardò Adam ricordandosi di come l'aveva approcciata le prime volte. Bowen chiese infine come si fossero conosciuti e quella domanda le fece capire che molto probabilmente Bowen stava indagando sul loro rapporto, stava cercando di capire se mettere in guardia il suo amico da lei? Hilda non rispose subito, posò una mano su quella di Adam, guardandolo un momento per comunicargli con lo sguardo che voleva essere lei a raccontarlo, poi tornò a guardare Bowen, dritto negli occhi, con uno sguardo così penetrante che poteva quasi sembrare che si stesse accingendo a leggergli l'animo.
    Non è molto diverso da come ho conosciuto te, Bowen. Stavo aiutando un mio alunno che aveva perso il controllo del suo potere, ed Adam aveva sentito dirmi delle cose che prese fuori dal contesto gli hanno fatto fraintendere totalmente la situazione, credendomi una sorta di vampira delinquente divora uomini. iniziò portando le dita a giocherellare con le unghie sul vetro dei bicchieri posti davanti a lei, facendoli tintinnare giocosamente.
    Entrambi non mi avete creduto, e mi avete attaccata, e beh... per spezzare una lancia in vostro favore ammetto che non ho insistito molto a spiegarmi, alle volte la mia natura da predatore mi spinge a combattere piuttosto che a chiacchierare. Spero che non tutti gli adepti del Vaticano pecchino di pregiudizio come voi due. fece ridacchiando divertita al ricordo di come aveva giocato sul loro orgoglio da giustizieri. Si voltò poi a guardare Adam sorridendogli con affetto.
    Quando ho conosciuto Bowen, pensava che volessi derubare un vagone. In realtà ero andata su quel vagone per pagare pegno di una scommessa con una mia cara amica. Dovevo solo prendere un simbolo che testimoniasse che ero riuscita ad entrare nel vagone, ma ci ho trovato Bowen ed un altro ragazzino che hanno difeso strenuamente il carico. Diciamo che anche quella volta ho preferito combattere piuttosto che spiegarmi. Non li biasimo stavano facendo il loro lavoro e sono sicura che qualsiasi cosa avessi detto non sarei stata molto credibile. Però hai visto? Il carico alla fine è arrivato a destinazione no? fece un occhiolino di intesa a Bowen continuando a sorridere con quel ghigno da monella che lasciava intendere chiaramente che Hilda fosse una donna che non disdegnava le emozioni forti, e che non era poi una donna molto tranquilla e pacata.
    E' da tanto tempo che vi conoscete? chiese curiosa di scoprire quanto fossero in confidenza in realtà. Bowen era un tipo molto diretto quindi non riusciva a capirlo dato che le sue battute facevano pensare ad una gran confidenza, ma Adam prima non era sembrato poi così a suo agio, ed il fatto che aveva cercato di essere educato nel non mandarlo a quel paese poteva essere segno che forse non era da tanto che si conoscessero.
     
    .
58 replies since 5/4/2022, 16:46   1196 views
  Share  
.
Top