Incontro virtuale

x Hina

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hina-Poppezinga
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,616
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    4Ol6Rz4

    Sheba non riuscì a fare a meno di chiedersi se Aura avesse a che fare con la ditta che aveva in passato perseguitato la sua famiglia. A dirla tutta Sheba non sapeva chi fossero dato che facevano di tutto per insabbiare le faccende le li riguardavano, ma non voleva dare per scontato che Aura fosse collegata a loro solo perché era un cyborg. Non era di certo l'unico cyborg al mondo, ma il fatto che anche lei cercasse il progresso per gli umani, per un attimo glielo fecero sperare. Sheba concentrò lo sguardo su di lei per poterla ascoltare attentamente, rimase seduta con le mani sul grembo in silenzio. Aura parlava di un futuro quasi apocalitptico, spiegandole che il fatto che fossero numerosi non avrebbe potuto impedire una ecatombe se fosse arrivato un nemico così potente da poter minacciare la loro razza. Parlava di problemi molto più grandi di lei, il suo progetto era gigantesco e voleva coinvolgere molte persone. In effetti scoprire che esisteva realmente Satana e che marciava sulla terra le diede da pensare che quella minaccia potesse essere molto più vicina di quanto non sembrasse. Tutti quei tartarus ne erano la testimonianza, erano una minaccia molto più grande degli umani e la loro unione non poteva fare molto contro quelle misteriose strutture capace di fare una strage di persone. Sheba si fece molto pensierosa mentre la ascoltava, valutando i pro ed i contro nella sua testa, immagazzinava tutto ciò che le stava dicendo registrandolo tramite l'IA. Ad un certo punto Aura allungò una mano verso di lei per mostrarle con un piccolo taglio che sanguinava, esattamente come avrebbe sanguinato lei. Sheba fissò la mano ferita perplessa, poi capì che lo aveva fatto per mostrarle che non era del tutto artificiale, rivelandole che in passato non era stata un cyborg e quindi le fece intuire che un tempo era umana come lei. Insomma le fece capire che conservava ancora un animo umano e che voleva compiere la sua missione nel modo che più riteneva giusto. Sheba ammirò quella donna, sembrava davvero molto decisa ad andare avanti e lo aveva dimostrato decidendo di implementare le sue doti sottoponendosi a quelle modifiche che le avevano rivoluzionato la sua natura. Tuttavia Sheba non si sentiva così certa che la sua visione potesse essere un bene. Aveva molte perplessità, così abbassò lo sguardo fissando un punto vuoto davanti a lei per raccogliere le parole adatte.
    Wow, la tua missione sembra parecchio importante. In effetti noi Watchmen cerchiamo di "insegnare" con il nostro esempio gli altri e indirizzarli verso la giustizia, quindi so che intendi con il "guidare". Ho imparato che non è facile e che spesso la malvagità non si può "curare". Il tuo progetto sembra davvero epico e a sentirtene parlare sembra una grande speranza, ma... mi lascia molti pensieri. fece una piccola pausa, tornando a guardare negli occhi Aura, seria e diretta.
    Se quindi si riuscisse a far crescere l'umanità e renderla così forte da poter affrontare nemici così pericolosi da poterci sterminare tutti, tu credi che si risolverebbero molti problemi? Io invece ho una grandissima paura che poi questa evoluzione si potrebbe ritorcere contro noi stessi, chi fermerà i malvagi che entreranno in possesso di un potere simile e lo ritorce contro la sua stessa razza? Siamo una razza parecchio arrogante, quando ci crederemo invicibili cosa credi che succedera? attese di sentire la risposta di Aura, curiosa di conoscere il suo modo di pensare perché inizialmente sembrava ingenua a credere di poter gestire una cosa così immensa. Era ovvio che Sheba aveva una visione abbastanza pessimistica dell'idea e di cosa avrebbe comportato, si era perfino inclusa fra gli umani "arroganti" poiché non voleva credersi superiore agli altri e pensare di poter rimanere pura in un contesto del genere.
     
    .
45 replies since 27/7/2020, 20:08   566 views
  Share  
.
Top