Disegno grafico domanda

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Location
    Manchester United

    Status
    OFFLINE
    Salve, vorrei chiedervi delle informazioni riguardo il disegno: Con quale strumenti (software e/o hardware) potrei ottenere uno stile di disegno simile alla prima immagine, o almeno alle 2 seguenti? Non parlo tanto della colorazione, ma tipo dei contorni?

    Io ho sempre disegnato su MS Paint e con mouse, ma si vede (specie dai pixel) che non sono ben definite come le immagine proposte sopra.
    Qualche mese fa chiedi aiuto, e mi dissero "lineart", ho cercato tutorial ma erano basati su grosse immagine, di solito visi, e si limitavano a ricalcare). Il mio obiettivo è creare artwork medio-piccole per creare carte di yugioh con quello stile richiesto (quindi niente capolavori della madonna), e quindi mi serve poter disegnare (preferibilmente con mouse) a mano libera, ottenendo i risultati che si vedono in quelle immagini (contorno ben definito in primis). Ci ho provato anche con Photoshop, ma disegnare a mano libera è tanto più macchinoso rispetto a MS Paint. Se si può fare senza Tavoletta Grafica sarebbe top per me.
     
    .
  2.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,612
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Galaxy Vegetto 7 @ 6/2/2020, 17:57) 
    Salve, vorrei chiedervi delle informazioni riguardo il disegno: Con quale strumenti (software e/o hardware) potrei ottenere uno stile di disegno simile alla prima immagine, o almeno alle 2 seguenti? Non parlo tanto della colorazione, ma tipo dei contorni?

    Io ho sempre disegnato su MS Paint e con mouse, ma si vede (specie dai pixel) che non sono ben definite come le immagine proposte sopra.
    Qualche mese fa chiedi aiuto, e mi dissero "lineart", ho cercato tutorial ma erano basati su grosse immagine, di solito visi, e si limitavano a ricalcare). Il mio obiettivo è creare artwork medio-piccole per creare carte di yugioh con quello stile richiesto (quindi niente capolavori della madonna), e quindi mi serve poter disegnare (preferibilmente con mouse) a mano libera, ottenendo i risultati che si vedono in quelle immagini (contorno ben definito in primis). Ci ho provato anche con Photoshop, ma disegnare a mano libera è tanto più macchinoso rispetto a MS Paint. Se si può fare senza Tavoletta Grafica sarebbe top per me.

    Non puoi ottenere un effetto del genere con il mouse, a mano libera con il mouse è impossibile. L'unico modo per avere una lineart pulita è fare i tracciati su photoshop, oppure puoi provare con Paint tool Sai ed usare gli strumenti ma devi comunque ricalcare una lineart già fatta. Di scorciatoie con il mouse non esistono e di sicuro non ti verrà mai un lavoro pulito dato che il mouse non può ricreare il movimento fluido della mano. Esistono tavolette grafiche anche con costo più basso rispetto alle Wacom. Con una spesa di 50 euro puoi trovare una Wacom Bamboo con penna.
    Altrimenti puoi lavorare a mano per la lineart, inchiostrarla su carta e poi fare una buona scansione ed usare la scansione impostandola sul filtro dei livelli su "moltiplica"
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Member
    Posts
    13,963
    Location
    Manchester United

    Status
    OFFLINE
    Grazie! Risposta esaustiva! Oltre a consigliarmi la tavoletta, e quale prendere; mi hai anche risposto alla domanda principale, anche se la risposta è quella che temevo.
    Cmq ho deciso che andrò di tavoletta intous, però dovrò rimandare l'acquisto perchè mi si è rotto da poco il cellulare (e per fortuna che non avevo ancora ordinato la tavoletta, nonostante la sera prima avessi ricaricato la postepay per ordinarla).
     
    .
2 replies since 6/2/2020, 17:57   81 views
  Share  
.
Top