Una pista sbagliata

x White Raven

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. White Raven
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    4,991

    Status
    Anonymous
    Caldo-
    Karma mugolò, esausto, guardando il cielo e il sole che ormai stava tramontando. Il ragazzino era seduto mollemente su un muretto, cercando di stare quanto più possibile all’ombra, dopo aver aiutato una signora anziana a trasportare delle borse dal negozio alla sua casa, dopo essersi arrampicato su un albero per aiutare un felino a ritornare per terra… Beh, in un certo sento, Karma aveva fatto un sacco di piccole buone azioni quel giorno e nonostante il caldo, il sole e la fatica, si sentiva soddisfatto e felice. Infatti, con il leggero sudore che gli cadeva dalla fronte o gli andava sotto la maglietta, il suo sorriso era enorme. Poi si ricordo che forse poteva trovare un luogo appartato nel parco, dove poteva mettersi all’ombra per risposare un pochino prima di riprendere con la sua routine di buone azioni. Nonostante il sudore, la sua bellezza eterea era perfetta. Sembrava quasi luccicare, come neve che mai si sarebbe sciolta. Con un piccolo saltino, scese dal muretto, stiracchiandosi. Alzò le braccia, una a reggere il gomito mentre inarcava la schiena.
    Mhmmmm! Magari posso cercare una granita...
    Facendo quel pensiero a voce alta, il giovane alto un metro e cinquantanove si iniziò a dirigere verso un negozietto, camminando o meglio salticchiando da un piede all’altro. Era vestito in una maglietta grigia, con dei pantaloncini neri che gli arrivavano poco sopra il ginocchio. Insomma, vestiti leggeri.
    Si avvicinò al bancone, vedendo il sorriso enorme dell’uomo dietro, che non fece altro che far sorridere a sua volta il fantasma. Adorava vedere la gente sorridere, gli sembrava quasi che il mondo brillasse di più alla vista di un sorriso. In ogni caso, prese una granita alla menta, prima di allontanarsi verso il parco e iniziare a camminare distrattamente, osservandosi intorno. Da qualche giorno a quella parte, in effetti, aveva sentito delle voci riguardo a delle carcasse di animali mangiati, dunque sospettava ci fosse qualche animale grosso in giro. Ma non ne ne preoccupò poi molto, alla fine era già morto.

    Owwwwww, la testa...
    Mugolò di dolore, quando bevette troppo di quella granita, sentendo il freddo glaciale invadergli la testa. Chiuse gli occhi mentre camminava, con nella mano destra la granita e la sinistra sulla sua testa. Non l’avesse mai fatto…
    Frush, wosh!

    Wuaaaa!
    Spalancò gli occhi azzurri, sentendo il terreno sotto i suoi piedi cedere, per poi venir sollevato subito dopo da una rete, in una scomoda posizione. La granita gli cadde dalle mani, finendogli sul petto e per terra. Il fantasma dopo l’iniziale shock, sospirò, guardando i rami. Non ci riusciva a credere, era finito in una trappola! Dannazione a lui che era troppo distratto!
    Santo cielo… aah, freddo!
    Mugolò, prima che la fredda granita finisse a contatto con la delicata pelle accaldata del suo petto, facendogli fare un verso non così tanto virile per via del freddo acuto. Rendendosi conto di quello, fece una finta tosse, e cercò di trovare un modo per liberarsi… finendo per rendere la situazione ancora più complicata. Una delle sue gambe finì fuori da uno dei buchi, così come il suo braccio, e non riusciva a ritirarli dentro per tentare qualcos’altro. Si mise l’anima, ridacchiò un po’ su a questo pensiero, in pace e pensò che magari il giorno dopo o qualcuno l’avrebbe trovato presto. Non pensando MINIMAMENTE che potesse rivelarsi un assassino o chissà che altro, magari una cattiva persona, troppo ingenuo per formulare quel pensiero.
     
    .
19 replies since 21/5/2019, 10:54   342 views
  Share  
.
Top