Le scene che non dimenticherete mai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OverlordBaal
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quali sono le scene che più vi sono rimaste nel cuore, quelle per voi più iconiche, quelle che vi gasano ancora oggi al solo pensiero? Ecco le mie:

    -Digimon: Gatomon Superdigievolve

    Una delle scene più iconiche dell'intero anime, che mi strappa sempre una lacrimuccia. Myotismon proverà a colpire Gatomon e Kari con il suo Stormo delle Tenebre ma Wizardmon sacrificherà la sua vita per salvarli. Il discorso toccante tra Gatomon e Wizardmon, seguito dalla disperazione di Kari per la perdita dell'amico che farà attivare il suo Digivice, consentendo a Gatomon di superdigievolvere in Angewomon. Il resto è storia! L'immagine più forte nei 2 minuti successivi è Myotismon al centro incalzato dalle domande di Angewomon alla sua sinistra e dell'altro angelo, Angemon, alla sua destra. Se questa è la giustizia divina, fa venire davvero i brividi...



    -I Cavalieri dello Zodiaco: Addio ad un Amico

    Crystal si risveglia alla Settima casa dello Zodiaco, quella della Bilancia. Tuttavia il suo Cavaliere d'Oro, il maestro dei 5 picchi, disubbidendo gli ordini di Hades, è ancora presso la cascata in Cina. Quello che Crystal si ritrova davanti è il Cavaliere dell'undicesima casa, Aquarius. Che ci fa Aquarius alla settima casa? Semplice, è lì per uccidere Crystal, eliminarlo, senza pietà, a sangue freddo! Terribile! Eppure nel corso del combattimento il Cavaliere d'Oro sembra voler spronare il cavaliere del Cigno. Arrivando al gesto estremo di seppellire il veliero in cui giace il corpo di sua madre nelle viscere della terra! Ma Crystal non riuscirà a risvegliare il settimo senso, troppo debole, troppo legato al suo passato, è questa la sua colpa! Il resto anche qui è storia! Con Aquarius che ricoprirà il corpo di Crystal in una bara di ghiaccio e reciterà un discorso leggendario!



    -Ken Il Guerriero: Le Cinque Forze di Nanto

    Wein, Shuren, Fudo, Juza, Rihaku... non sono dei semplici uomini! Sono disposti a morire pur di portare a termine il loro compito, pur di assolvere al loro destino, pur di difendere il Sesto guerriero di Nanto! L'immagine di Shuren che avvolge il proprio corpo nelle fiamme, per diventare una torcia umana, in un gesto estremo di sconfiggere il Re di Hokuto mostra tutta la potenza di quest'uomo! Juza, che nemmeno in punto di morte, sotto i colpi di Raoul, rivelerà l'identità del sesto guerriero Nanto. Lo stesso Juza, che porterà ad esclamare al leggendario guerriero: “Chi ti dà la forza per combattere così?” Tanto l'impegno, la dedizione e la devozione, beh sono immagini indimenticabili, che dimostrano come quelli siano uomini veri, uomini con dei valori, come non se ne vedono più oggigiorno...





    Edited by OverlordBaal - 13/2/2019, 13:04
     
    .
  2.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    OFFLINE
    Vogliamo mettere l'addio alla going merry, io li ho pianto come una fontana seguendo l'anime fin da quando ero piccolina :tittomg:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    896

    Status
    OFFLINE
    non avendo la serie sul pc e non trovando immagini precise ci metto questa di copertina

     
    .
  4.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,209
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Red_Wing @ 7/2/2019, 13:15) 
    non avendo la serie sul pc e non trovando immagini precise ci metto questa di copertina


    Però qui si parla di anime/manga. :zizi:

    Lo avevo già postato in citazioni anime & manga:


    ----------------------------------------------------------------------------------------------------

    Le ultime parole del reverendo Wolfwood prima di morire, su Trigun.

    Video

    Gli anime ci hanno abituato a morti commoventi, ma epiche e nobili.
    In questa c'è tutta l'umanità e la fragilità di una persona con dei rimpianti, paure e dei desideri, che vorrebbe poter vivere ancora.
    Una persona normale, come noi.
     
    .
  5. OverlordBaal
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho corredato il primo post di alcuni video. Vi ringrazio per aver partecipato alla discussione in quella che, mi rendo conto, non sia una delle sezioni principali del forum.

    CITAZIONE (Romy-sama @ 7/2/2019, 07:27) 
    Vogliamo mettere l'addio alla going merry, io li ho pianto come una fontana seguendo l'anime fin da quando ero piccolina :tittomg:

    Capisco che per i fan di One Piece quello possa essere uno dei momenti più emozionanti dell'intero anime. Tuttavia, nella mia ignoranza, vorrei suggerire un'altra scena a parer mio potentissima: la morte di Barbabianca! Se i personaggi degli anime fossero un gioco di carte, allora ci sarebbero personaggi comuni, personaggi rari, personaggi epici e... personaggi leggendari. Senza alcun dubbio, penso, che Barbabianca finirebbe in quest'ultima categoria. Fin dai suoi esordi, penso tutti si siano affezionati a questo personaggio, per il suo carisma, per il suo essere buono, per la sua grandezza come uomo. E, se è vero che la grandezza di un uomo si misura anche nel momento della morte, beh per quanto Barbabianca c'è poco da aggiungere. Un personaggio che ha combattuto sempre a viso aperto, che non ha chinato mai il capo dinanzi a nessuno e che anche nell'ora della morte ha mostrato tutta la sua grandezza: Barbabianca non è morto come gli altri, no... Barbabianca è morto in piedi!



    Per Penthotal, pur non conoscendo l'anime da te citato, ho comunque apprezzato la potenza che trasmette quella scena.

    Se si parla di morti leggendarie però, non posso non citare quella di uno dei miei personaggi preferiti in assoluto: Shu da Ken Il Guerriero! Un uomo che ammirerò sempre!

    Detto ciò, mi piacerebbe che questo topic non diventasse una valle di lacrime. Come diceva, Penthotal, gli anime ci hanno abbiano a delle morti epiche ma non solo. Per quanto mi riguarda, sono un pò emotivo, sentimentale, quindi mi viene da citare quelle scene ma sicuramente penserò anche ad altro di più allegro magari!
     
    .
  6.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Amante delle Tette

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    1,533

    Status
    OFFLINE
    Non ho pianto alla scena della Going Merry che bruciava, non ho pianto alla morte di Ace e Barbabianca o alle innumerevoli morti di Crilin, non ho pianto nemmeno alla morte di Jiraya o ad altre scene del genere...non sono poi un tipo così emotivo... ma con questa scena ammetto di aver dovuto trattenere le lacrime e di aver avuto gli occhi lucidi