Ryuma Kozuki

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    ₪ Ryuma Kozuki

    Non aspettarti nulla,

    EElO9m8

    ma sii pronto a tutto.


    F3qRyMx
    Dati Anagrafici:

    .: Nome: Ryuma
    .: Cognome: Kozuki
    .: Età: 30 anni
    .: Descrizione fisica: Ryuma è un combattente dotato di un fisico tonico ed imponente, raggiungendo infatti i 2 metri di altezza per un peso complessivo di 90 kg. La propria carnagione è più scura della norma, così come i suoi tratti sono molto più occidentali rispetto alla propria cultura d'appartenenza: i suoi capelli soono del medesimo colore dell'occhio, castano scuro, ed egli è solito tenerli raccolti in una coda bassa, lasciando solamente un piccolo ciuffo ad adornare la fronte. La prima cosa che colpisce chiunque guardi Ryuma in faccia è sicuramente la benda nera sull'occhio destro, mancante: gli zigomi sono piuttosto pronunciati, così come i lineamenti duri del suo viso, sormontato al centro da un naso importante. La barba è abbondante sul mento, sulle guance e intorno alle labbra, tuttavia essa non supera mai i 5 cm di lunghezza, dimostrandosi pungente al tatto ma perfettamente in ordine.
    Quasi tutto il resto del proprio corpo è invece ricoperto da una fitta e più lunga peluria, in particolare il petto e gli arti superiori, ma è assai lontano da assomigliare ad una scimmia: nonostante la presenza dei peli, la propria muscolatura è apprezzabile alla vista, il che gli aggiunge un ulteriore fascino selvaggio.
    Tutto ciò viene tuttavia coperto dal proprio abbigliamento piuttosto tradizionale, visto che Ryuma è solito indossare una tunica da allenamento nera, legata intorno alla vita da un nastro color celeste con un classico fiocco: sopra di essa egli è solito portare un uniforme bianca ed un kimono floreale di color rosa al quale è molto legato.
    Per concludere il suo aspetto, Ryuma indossa dei tradizionali sandali per camminare ed in testa porta un cappello di paglia dalla forma conica.
    .: Descrizione psicologica: Nonostante tutto quello che ha dovuto passare, l'animo di Ryuma risulta essere votato al bene anche se non si raffigura nel classico supereroe acclamato dalla folla: egli è un uomo che tiene alla propria riservatezza ed intimità, ciò non toglie che sia una persona con cui intavolare una piacevole conversazione o con cui condividere una bevuta. E' indubbiamente una persona curiosa e con una mentalità per nulla ristretta, in grado addirittura di concentrare tutte le proprie risorse quando qualcuno o qualcosa cattura la propria attenzione: per esempio, sarebbe in grado di tempestare di domande un esemplare di Kaiju o di Licantropo, oltre a tastare ed esaminare il corpo di questi soggetti, adottando un atteggiamento a tratti buffo o ingenuo. Tale comportamento può infastidire certe persone, tuttavia Ryuma sa perfettamente quando e come rispettare il prossimo, non andando mai necessariamente oltre un certo limite. Nonostante sia una persona attaccata alla propria terra natia, egli ama viaggiare per avere una visione più chiara ed approfondita del mondo che lo circonda, senza tuttavia mai dimenticare le proprie origini, visto il suo abbigliamento. Il sakè è rimasto uno dei suoi liquori preferiti ma Ryuma non si tira mai indietro nel provare nuovi alcolici, risultando in grado di reggerli piuttosto bene, rilassandosi e diventando spensierato quando è brillo.
    Tale carattere gioioso e genuino cambia tuttavia quando si tratta di parlare del proprio passato, quando è intento a combattere o quando si trova a pensare alla propria vendetta: egli infatti si dimostra maledettamente serio e schietto, quasi cinico mentre affronta i propri avversari, senza mai mancar loro di rispetto. Dentro di sé vi è un forte senso di rivalsa nei confronti dell'entità che lo ha ridotto in queste condizioni, tuttavia egli cerca di non essere consumato ogni giorno da essa, cercando di tanto in tanto di distrarsi, esplorando appunto il mondo che lo circonda.
    Il sesso è per Ryuma una sfera ancora da approfondire del tutto, anche se il ricordo della propria moglie lo fa desistere dal cedere alle proprie pulsioni carnali: piuttosto che concedersi immediatamente alle proprie voglie, egli cerca sempre di resistere alle tentazioni, finendo miserabilmente a soddisfare il proprio piacere da solo; è una soluzione temporanea e prima o poi il samurai sarà costretto a cedere al proprio lato più perverso. A quel punto, qualsiasi femmina che si troverà di fronte a Ryuma in quelle condizioni, avrà a che fare con un uomo mosso dal desiderio carnale non come una bestia senza cognizione di causa, bensì come un essere umano che desidera semplicemente sentirsi vivo.
    Oltre alla curiosità ed alla propria vendetta, Ryuma è solito prendersi cura di piccoli giardini seguendo le regole del Feng Shui, tramandando appunto questa arte fino ai giorni odierni, nella quale trova una certa pace e tranquillità.
    .: Allineamento: Legale Neutrale
    .: Obbiettivo personale: Perpetuare la propria vendetta nei confronti dell'entità maligna che lo ha condannato ad un'esistenza straziante ed esplorare il nuovo mondo.
    .: Orientamento sessuale: Eterosessuale
    .: Razza: Umano


    Background:

    .: Background: Ryuma nacque in uno sperduto villaggio situato nell'estremità meridionale del Giappone, una comunità che aveva ripudiato la tecnologia ed il progresso dell'umanità, ritenendo più salutare e giusto il modo di vivere dei loro antenati: fu per questi motivi che il primogenito della famiglia Kozuki conobbe sin dalla più tenera età il peso della fatica e del duro lavoro. Attraverso il Bushido, la Via della Spada, Ryuma venne addestrato a seguire la dilosofia dei samurai, diventando una promettente risorsa per la propria famiglia ed il villaggio: le regole severe e le norme da seguire tuttavia cozzavano con lo spirito audace ed avventuriero del giovane Kozuki, il quale si cacciava costantemente nei guai vuoi durante le sue lunghe esplorazioni nei dintorni delle montagne, oltre ai confini della propria comunità, vuoi per le sue continue scappatelle con numerose donne. Queste sue continue ma brevi fughe d'amore vennero punite dall'autorità del villaggio con una condanna piuttosto particolare ed esemplare: da quel momento in poi, Ryuma avrebbe dovuto portare un kimono rosa floreale, cosa ritenuta da tutta la popolazione estremamente grave e disonorevole. Fu stupefacente invece come il giovane Kozuki avesse accettato di buon grado quell'imposizione, ritrovando il kimono estremamente stiloso. Con il passare degli anni le proprie abilità nella spada si affinarono ulteriormente, così come le proprie abilità di passionale amatore, fino al giorno in cui icontrò colei che sarebbe diventata sua moglie: tale fanciulla, di nome Nanao, conobbe Ryuma quando egli aveva 28 anni, innamorandosene perdutamente e riuscendo a gestire e smussare il suo temperamento da Casanova. Tramite il proprio carattere deciso ed alle proprie abilità seduttive, Nanao conquistò il cuore di Kozuki e divenne sua moglie nel giro di un anno: il matrimonio fece immensamente bene a Ryuma, portando un poco di quiete nella sua vita e soprattutto la gioia di diventare padre di una bellissima bambina. Le cose sembravano andare alla perfezione per la nuova famiglia Kozuki, tuttavia presto una terribile ombra sarebbe piombata su di loro e sull'intero villaggio, situato in mezzo alle montagne per un altro scopo: i discendenti di quegli abitanti erano ritenuti dei potenti sacerdoti che avevano sigillato un'entità malvagia nel cuore della montagna secoli fa, ma con il passare del tempo, tale impresa assunse un tono mistico e mitologico, così come l'impegno di improgionare nella montagna quella presenza. L'affievolirsi di questa consapevolezza da parte degli abitanti del villaggio, unita alla perdita totale delle arti mistiche dei sacerdoti, favorirono il processo di disgregazione del sigillo che, una volta sciolto, portò alla liberazione di tale entità: essa investì l'intero villaggio in una notte di luna piena, avvolgendolo nella più tetra oscurità, e ad uno ad uno, torturò ed uccise ogni singolo abitante di quella comunità, lasciando Ryuma per ultimo. Svegliandosi di soprassalto nel proprio letto matrimoniale, Kozuki vide accanto a sé il corpo senza vita di Nanao e della sua giovane bambina, credendo di essersi svegliato in un vero e proprio incubo: una voce tetra tuttavia lo corresse, emergendo dalle ombre ma risultando assai deforme, in costante subbuglio: essa stava per mietere la sua ultima vittima, potando a compimento la propria vendetta quando ebbe un'idea tanto crudele e malvagia da rimanere sorpresa ed estasiata per qualche istante. L'entità decise di risparmiare la vita di Ryuma ma lo condannò ad un'esistenza tanto miserabile e straziante che l'uomo avrebbe desiderato perire quella stessa notte, accanto al corpo della propria amata: concentrando la propria energia oscura, la presenza malvagia immobilizzò il corpo del samurai che, indifeso, non poté che subire le perverse macchinazioni della creatura. Essa gli cavò l'occhio destro e lo divorò, stabilendo così con Ryuma un legame particolare per renderlo una sorta di vascello per il proprio potere: l'entità malvagia riversò dentro al corpo del samurai il proprio oscuro potere, oltre a donargli i ricordi di tutti gli abitanti del proprio villaggio morti in quella notte, facendo particolare attenzioni agli ultimi istanti di Nanao e di sua figlia.
    Dopo aver atteso secoli rinchiusa in quella montagna, quell'essere non avrebbe permesso che la propria vendetta si consumasse nel giro di una sola notte, così da quel momento, l'intera esistenza di Ryuma cambiò definitivamente e persino il caldo sole del mattino seguente rivelò all'uomo che quella era la dura realtà dei fatti.
    Disperato dalle continue visioni dei propri cari che morivano tra atroci sofferenze, Ryuma tentò più volte il suicidio ma una strana spada ondulata comparsa sul proprio fianco sinistro, lo bloccava un'istante prima che potesse compiere l'estremo gesto: dopo numerosi tentativi, il samurai realizzò che quella strana arma era stata il dono da parte di quella creatura, sparita a godersi la propria libertà ed un nuovo mondo da scoprire. Con un fardello così pesante ed un animo da ricostruire, Ryuma lasciò la propria terra natia mosso inizialmente da un forte senso di vendetta e di rivalsa, ma i suoi primi tentativi di caccia o di ricerca di quell'essere ebbero lo stesso risultato dei suoi tentati suicidi. Il nulla.
    Fu a quel punto che il samurai riacquistò la calma e la razionalità che lo contraddistinguevano, ripristinando la propria umanità piuttosto che continuare ad alimentare quella furia cieca, assetata di vendetta: Ryuma aveva bisogno di un piano, di un modo per poter sconfiggere ed uccidere quella creatura al suo stesso gioco, ed è per questo che si diresse a Kurayami. La ricca e tecnologica capitale lo sconvolse e lo lasciò senza fiato all'inizio ma grazie alla propria abilità nel giardinaggio, riuscì a trovare un piccolo lavoretto come curatore botanico presso alcuni giardini privati, occupazione che gli avrebbe permesso di condurre una vita meno miserabile rispetto a prima.


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    Dati Combattimento:

    .: Elemento: Oscurità
    .: Potere speciale:
    Il potere di Ryuma è legato ad una zampakuto legata all'oscurità, il cui nome è Shinoya (Freccia della Morte): l'arma si presenta inizialmente come una spada ondulata lunga circa 30 cm e dotata di una capacità di taglio e di resistenza leggermente superiori alle armi convenzionali. La sua vera potenzialità si scatena al comando "Scocca nel cielo", ed essa si trasforma in un grande arco di circa 60 cm, il quale ricorda l'aspetto iniziale della zampakuto: la spada in questo modo si trasforma in un'arma da media e lunga distanza, dotata di una sottile ma resistente corda tesa tra le due estremità. Oltre a questa trasformazione, Shinoya si nutre dell'energia di Ryuma convertendola in oscurità per poter generare le frecce che egli scaglierà: tale processo a lungo andare, stimola ulteriormente le capacità della zampakuto, la quale accumula una carica che, una volta completata, permette di esprimere al massimo potenziale il prossimo colpo.
    Shinoya in questo stato risulta essere leggero da manovrare, cosa che non influisce le capacità di movimento di Ryuma, tuttavia tale arma risulta essere inadatta alla difesa, specialmente nel corpo a corpo, visto che l'arto che non impugna l'arco ha il compito di incoccare le frecce.

    Livello 1
    - Le frecce hanno una portata massima di 15 metri.
    - Shinoya avrà la possibilità di accumulare un Punto Sentenza (PS) per ogni tecnica personale attivata, fino ad un massimo di 4 dentro di sé: in qualsiasi momento, Ryuma potrà consumare tutti i punti accumulati per poter potenziare la prossima tecnica che lancerà, esprimendola al massimo potenziale (una tecnica lanciata in questo modo non fa guadagnare alcun PS).

    Livello 2
    - Le frecce hanno una portata massima di 20 metri.
    - Shinoya avrà la possibilità di accumulare un Punto Sentenza (PS) per ogni tecnica personale attivata, fino ad un massimo di 3 dentro di sé: in qualsiasi momento, Ryuma potrà consumare tutti i punti accumulati per poter potenziare la prossima tecnica che lancerà, esprimendola al massimo potenziale (una tecnica lanciata in questo modo non fa guadagnare alcun PS).

    Livello 3
    - Le frecce hanno una portata massima di 30 metri.
    - Shinoya avrà la possibilità di accumulare un Punto Sentenza (PS) per ogni tecnica personale attivata, fino ad un massimo di 3 dentro di sé: in qualsiasi momento, Ryuma potrà consumare tutti i punti accumulati per poter potenziare la prossima tecnica che lancerà, esprimendola al massimo potenziale (una tecnica lanciata in questo modo non fa guadagnare alcun PS).

    Livello 4
    - Le frecce hanno una portata massima di 40 metri.
    - Shinoya avrà la possibilità di accumulare un Punto Sentenza (PS) per ogni tecnica personale attivata, fino ad un massimo di 2 dentro di sé: in qualsiasi momento, Ryuma potrà consumare tutti i punti accumulati per poter potenziare la prossima tecnica che lancerà, esprimendola al massimo potenziale (una tecnica lanciata in questo modo non fa guadagnare alcun PS).

    .: Abilità fisiche:
    Gigas 1: Equivale alla forza di un umano medio, privo della possibilità di sollevare pesi eccessivi oppure danneggiare superfici solide e resistenti. Equivale ad una capacità di sollevamento di circa 50 kg sotto sforzo. Non esercita una forza sufficiente per tagliare le ossa con armi da taglio medie. Con questo livello di forza potrete utilizzare armi da fuoco fino alle piccole e armi da taglio fino alle medie (con entrambe le mani). Il rinculo non viene assorbito. Lanciando armi bianche sarà possibile scagliarle fino a 20 metri alla velocità di 20 metri al secondo gli oggetti piccoli e fino a 10 metri alla velocità di 15 metri al secondo gli oggetti medi.
    Mach 1: E' la velocità di spostamento del personaggio, in corsa la velocità costante è di 5 metri al secondo, se tuttavia si scatta fino ad un punto è possibile coprire uno spazio limite di 3 metri in mezzo secondo, per poi aspettare un ulteriore mezzo secondo prima di poter scattare di nuovo. Non è possibile scattare mentre si corre, ma è possibile correre dopo uno scatto. Questi valori sono dimezzati se un combattente si sposta all'indietro o di lato.
    Shell 1: Rappresenta la resistenza fisica del personaggio, in questo livello il corpo è pari a quello di un normale essere umano, la pelle è debole, la carne non è resistente, le ossa sono fragili e gli organi sono delicati. Danni corrosivi, incendiari, esplosivi e paralizzati sono molto efficaci. In questo livello, se si subisce una ferita di lieve entità o superiore, non sarò possibile rigenerare energia. E' possibile restare in apnea per un tempo limite di 2 turni, dopodiché subentrerà lo svenimento.
    Jumper 1: Rappresenta il limite massimo di salto del proprio personaggio e il tetto massimo di volo in caso di ali (eccetto variazioni del potere), in questo livello il corpo è in grado di saltare per un massimo di 1 metro arrivando a questa altezza in mezzo secondo, mentre in lungo è possibile saltare per un massimo di 3 metri. Non è possibile scattare mentre si salta, ma è possibile saltare dopo uno scatto.
    Sense 1: Con questo livello dei sensi, il proprio personaggio ha una percezione perfetta nelle immediate vicinanze, mediocre nei primi 5 metri e scarsa nei seguenti 10. Nei 180° opposti alla direzione del PG i sensi sono dimezzati, il buio o l'offuscamento della vista fa ulteriormente calare la propria percezione.
    Strike 1: Con questo livello di capacità di reazione sarete alla stregua di un essere umano, concentrarsi e non fare altro durante un attacco favorisce la sua velocità di azione e la sua efficacia a livello di precisione e di efficienza, ostacolarlo con ulteriori azioni o incatenare più mosse contemporaneamente compromette invece la propria capacità.
    Vision 1: Questa abilità permette di scandire meglio gli istanti del combattimento per poter elaborare strategie ed incatenare mosse. In questo livello sarete alla pari degli umani, incapaci di scandire perfettamente gli istanti di battaglia, privi di buona reazione dei sensi e incapaci di effettuare attacchi o schivate millimetriche.
    Energy 1: Questa abilità consente al proprio corpo di immagazzinare una scarsa quantità di energia massima. Le unità sono pari a 30, si esauriscono velocemente e il corpo si stanca facilmente specialmente se si sfruttano tecniche continue o impegnative.
    Charge 1: Questa abilità consente di recuperare energia durante la battaglia. Normalmente durante il turno di battaglia sarà possibile ripristinare 3 unità di energia. Restando a riposo invece è possibile ripristinare 5 unità in un turno ma è necessaria l'immobilità e il rilassamento mentale quindi niente concentrazione in atto. Durante il concentramento è possibile rigenerare una quantità di energia base anche durante il mantenimento di tecniche.
    .: Tecniche personali: -


    .: Tecniche arte magica: -


    .: Tecniche Arte Occulta: -


    .: Armi: Shusui
    Si tratta di una katana composta da un'impugnatura lunga 30 cm ed una lama nera di circa 150 cm, cosa che conferisce alla spada una lunghezza complessiva di 180 cm: essa è la spada personale di Ryuma ed è dotata di un fodero del medesimo colore della lama, sul quale sono incisi alcuni stemmi di color rosa.
    E'un'arma estremamente bilanciata ed affidabile, padroneggiata abilmente dal samurai che ne fa sfoggio solo durante il combattimento ravvicinato: Shusui viene riposta nel fodero lungo il fianco sinistro, sotto a quello di Shinoya.
    .: Poteri Extra: -
    .: Equipaggiamento: -
    .: Stile di combattimento: Ryuma è un esperto combattente nel corpo a corpo, sfoderando una notevole abilità con la spada: vista la natura del suo potere, egli ha dovuto adottare uno stile di combattimento consono alle caratteristiche di Shinoya. Egli predilige infatti mantenere la distanza per studiare il proprio avversario nelle reazioni e movimenti, così da individuare eventuali punti deboli da poter sfruttare a proprio vantaggio in offensive precise e letali.


    Dati Personali:

    .: Esperienza: 0
    .: Livello: 1
    .: Energia: Newbie
    .: Soul point: 120
    .: Soldi: 1000
    .: Nazione di appartenenza: Kurayami
    .: Mestiere: Giardiniere
    .: Covenant: -
    .: Organizzazione: -
    .: Inventario: -
    .: Anime fiere: -
    .: Role : -
    .: Combattimenti: -
    .: Missioni: -
    .: Operazioni: -





    Non perdere tempo a cercare di interpretare il bravo ragazzo.

    lphzooz

    A prescindere dai debiti che devi, dall'istante in cui ti trovi sul campo di battaglia, entrambe le parti sono malvagie.





    Cronologia:

    .:24/01/2019: Scheda postata in attesa di approvazione
    .:30/01/2019: Scheda approvata






    Edited by Shiryu Knight - 1/2/2019, 12:01
     
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    - All'attivazione del potere, le tecniche generate da esso saranno valide entro un'area di 15 metri ponendo al centro l'utilizzatore: superato questo confine spaziale, qualsiasi tecnica si dissolverà, perdendo d'efficacia.

    Ma che cos'è questo ecomostro grammaticale? Sarà meglio una cosa tipo:
    - Le frecce hanno una portata massima di 15 metri.

    Al di fuori di questo il potere è ok, il BG però non va bene. Dovresti evitare nomi e ruoli importanti, tenendoti sul vago. Inoltre ti ricordo che il nostro GDR è anacronistico rispetto alla storia naturale dell'uomo e attualmente ci sono ancora villaggi e città "sottosviluppati", per così dire, non serve andare indietro nel tempo per giustificare background meno fantascientifici.
     
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    Ho modificato il background e le voci del potere che non andavano bene.
     
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    Mi sembra tutto in ordine, approvo.
     
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    Richiedo l'archiviazione di questo personaggio.
     
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