[Combattimento tutorial] Esami di ingresso

x Layla

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Layla Reira Serizawa
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quando Gorgon, perdendo la pazienza, le ordinò severamente di fare attenzione Layla quasi si spaventò. La situazione era chiaramente critica per la ragazza.
    La donna dai capelli viola era più forte, più veloce e con maggiore esperienza della sua, insomma, era mille volte migliore di lei sotto ogni aspetto.
    Non sono abituata ad avvicinarmi molto al mio avversario.
    Riuscì a dire di sfuggita Layla, ascoltò cciò che successivamente le disse Gorgon.
    Ha ragione, non ho elaborato delle vere strategie, non ho concluso nulla restando a distanza... e sono anche più lenta nei movimenti purtroppo.
    Disse la ragazza successivamente, mentre Gorgon si era poi lanciata verso di lei in una veloce corsa, nel tentativo di attaccarla e finirla una volta per tutte con lei.
    Layla non sapeva bene cosa avrebbe dovuto fare, se si fosse spostata indietro non avrebbe concluso nulla, la donna era più veloce di lei. Stesso di scorso per uno spostamento laterale che non sarebbe servito.
    Parare il colpo di Gorgon? La sua lancia avrebbe resistito? Quasi certamente no e sicuramente la sua lama l'avrebbe colpita.
    Non le rimaneva tempo da perdere in pensieri, per una volta cercò di lanciarsi istintivamente in un attacco forse suicida, ma non vedeva altre soluzioni.
    Prese lo slancio per correre in contro a Gorgon. Appena vide che la donna stava per muovere la spada per colpirla, da circa 4 metri di distanza, Layla si abbassò di scatto scivolando veloce sul terreno avvicinandosi a Gorgon in scivolata.
    Durante la scivolata attivò la sua tecnica per mutare la lancia in una specie di frusta, quando si trovò esattamente sotto il braccio di Gorgon, quello con il quale aveva scagliato il suo attacco, fece la sua mossa. Ora era in pericolo ancora più di prima, però non avendo trovato metodi alternativi ora doveva sbrigarsela così come si trovava.
    Scagliò un attacco orizzontale diretto verso il braccio che aveva attaccato, e che ora si trovava sopra la sua testa, e con un movimento fluido fece in modo di spostare la frusta, lunga circa poco meno di 2 metri, verso l'altro braccio della donna.
    Sperava in questo modo di colpire entrambe le braccia di Gorgon e di rallentarne i movimento e diminuirne la forza.
    Nel secondo successivo al suo primo attacco annullò la tecnica mutante per riportare la lancia alla normalità, con la lancia puntata direttamente in direzione del viso della donna, in un istante liberò la tecnica esplosiva di quella punta rivolta verso la sua avversaria.
    Così avrebbe costretto, forse, Gorgon ad allontanarsi per evitare la deflagrazione e Layla si sarebbe tolta da quella scomoda posizione.


    XGNBCuc

    ₪ Layla Serizawa ₪

    ₪ Status Fisico: Illeso
    ₪ Status Psicologico: Attenta e Concentrata
    ₪ Energia: 21/50
    ₪ Tecniche usate: - Abilità mutante della lancia, questa è una delle tecniche che consente di cambiare la sua forma. La lancia si allunga di circa 1 metro raggiungendo i 3 totali e perde del tutto la sua forma rigida, diventando più simile ad una frusta. Quando Layla vibra un colpo con questa nuova arma, la lancia si allunga, sia che si tratti di una spazzata, di un affondo, di uno schiocco, insomma qualsiasi tipo di attacco che è possibile sferrare con una frusta. Se Layla si sta muovendo mentre vibra il colpo, la lancia potrà aumentare la sua lunghezza fino a 6 metri. Se invece è ferma mentre vibra il colpo, la lancia può arrivare ad una lunghezza massima di 10 metri. Se Layla è concentrata mentre impugna questa tecnica, il costo di mantenimento diventa 0 e la tecnica non risulta come se fosse mantenuta.
    Costo: 10 +1 di mantenimento

    - Attivando questa tecnica, Layla fa esplodere una delle due punte della lancia, generando piccoli frammenti di sangue acuminati che copriranno un'area conica di 3 metri in avanti rispetto al punto di deflagrazione, e si allargheranno fino ad un limite di 150cm di diametro. Il risultato è un potente colpo di Shotgun che subito dopo essere esploso permetterà alla lancia di rigenerare subito la punta che ha dato vita a questa tecnica. Il colpo è piuttosto potente e improvviso, e può anche investire più di un bersaglio.
    Costo: 5
    ₪ Potere: Bloody Spear
    Livello 1
    - Quando Layla infligge al bersaglio una ferita di almeno media entità con il suo potere, potrà infliggergli uno dei seguenti malus per i prossimi 3 turni. Infliggere di nuovo quello specifico malus resetta il conteggio e i malus possono cumularsi:
    > Gigas: 10%
    > Mach: 10%
    > Sense: 10%
    > Ricarica energetica: -2
    - La lancia di Layla è resistente come il ferro e se danneggiata potrà rigenerarsi entro 2 turni oppure immediatamente attivando una tecnica che ne cambia la forma.
    - Se la lancia non si trova nelle mani di Layla, potrà essere recuperata rapidamente se l'utilizzatrice si trova a meno di 5 metri da questa. La lancia si scaglia verso la mano spalancata della sua utilizzatrice come se fosse stata appena lanciata seguendo le regole del Gigas di Layla.
    ₪ Note:

     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,620
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Vorrei mettere in chiaro subito una cosa: siamo in un tutorial. Sto cercando di farti apprendere le nozioni basi di un combattimento e darti qualche dritto a seconda di come ti comporti nella battaglia. Io non sto cercando di vincere e anche tu non dovresti cercare per forza di vincere gettandoti in mosse suicide a che pro? Non devi fare colpo su di me, ma farmi capire cosa ti manca da sapere. Quando in un combattimento non ti è chiara una cosa devi chiedere delucidazioni non gettarti a casaccio nella risposta.
    Premesso questo devo anche farti notare che non hai letto per bene il mio post. Oppure lo hai letto una settimana prima e risposto dopo tempo in base a ciò che ricordavi, non so mi hai dato questa sensazione XD e se fosse vero è una cosa molto sbagliata da fare. Il tuo post fa acqua da tutte le parti e ti spiego perché: Prima di tutto Gorgon non usa le braccia quando combatte è scritto chiaramente anche nel suo potere. Potrebbe benissimo bere un té e nel frattempo combattere con i suoi capelli. Non lo hai messo in conto dando per scontato delle azioni che io non ho mai descritto, e sopratutto che non esistono o sono mai esistite. Se avevi intenzione di infilarti nelle mosse di Gorgon non è così che si fa, e sopratutto non inventandoti di sana pianta movimenti avversari, quello è essere autoconclusivi. Inoltre le tue azioni sono forzate perché non hai tenuto conto di distanze e misure. La spada di Gorgon che fa la spazzata all'altezza delle cosce è parecchio bassa, ciò significa che la "scivolata" che intendevi far fare al tuo personaggio la costringe praticamente a sdraiarsi per terra o verrebbe colpita all'altezza delle spalle se non addirittura la testa. Ciò significa che lo spazio di scivolata è davvero molto minimo e non bastano per percorrere 4 metri di distanza e raggiungere Gorgon, che sì in effetti si sta muovendo verso di lei, ma non hai menzionato che attendi che si avvicini, facendomi capire che l'intento era fare 4 metri circa di scivolata, ma anche 2 metri di scivolata sono tantissimi e senza slancio non è possibile farli, avresti prima dovuto correre in avanti e poi fare la scivolata, tu invece fai la scivolata da ferma, ciò significa che è davvero davvero minima. Oltretutto ti sei scordata dello stocco, che è un'altra arma ancora che Gorgon manda in attacco dopo, non l'hai menzionato affatto, come se fosse sparito totalmente dall'azione. Come se il tuo pg non lo avesse visto proprio. Inoltre ti sei anche scordata lo spadone che Gorgon ha messo a difesa davanti a sé appositamente per attacchi a sorpresa.
    Se adesso dovessi prendere in considerazione i risultati delle tue azioni andrebbe così detto in due parole:
    Layla in scivolata evita la purple cut passandoci sotto, ti abbono anche che evita lo stocco visto che faceva l'affondo. Adesso però la ragazza è sdraiata a terra mentre Gorgon è sempre più vicina a lei. Mentre Layla muove il braccio modificando la frusta, è costretta a fare un movimento preciso per sferzarla, ciò da tutto il tempo e lo spazio necessario a Gorgon di attaccarla di nuovo sia con la purple cut che con lo stocco. E visto che è sdraiata a terra, prima arriva la purple cut su di lei che tenta di mozzarle il braccio, costringendoti magari a non portare a termine l'attacca per non farti ferire, e quella arriva da un lato e lo stocco invece arriva dall'altro lato, in ogni caso qualsiasi sarebbe stato l'esito della frusta Gorgon l'avrebbe fermata con lo spadone che aveva davanti a sè. Però mentre la frusta arrivava sullo spadone, Layla sarebbe rimasta senza braccio e con lo stocco infilato nello stomaco perché da terra schivare è praticamente impossibile. Non hai tecniche difensive, non hai tecniche dell'arte magica, era praticamente spacciata.

    Quindi adesso, non cancellare il post che hai fatto, siamo in un tutorial non farlo deve rimanere. Fai un nuovo post dopo il mio facendo una nuova azione leggendo per bene ciò che ho scritto prima.
     
    .
  3. Layla Reira Serizawa
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quando Gorgon, perdendo la pazienza, le ordinò severamente di fare attenzione Layla quasi si spaventò. La situazione era chiaramente critica per la ragazza.
    La donna dai capelli viola era più forte, più veloce e con maggiore esperienza della sua, insomma, era mille volte migliore di lei sotto ogni aspetto.
    Non sono abituata ad avvicinarmi molto al mio avversario.
    Riuscì a dire di sfuggita Layla, ascoltò cciò che successivamente le disse Gorgon.
    Ha ragione, non ho elaborato delle vere strategie, non ho concluso nulla restando a distanza... e sono anche più lenta nei movimenti purtroppo.
    Disse la ragazza successivamente, mentre Gorgon si era poi lanciata verso di lei in una veloce corsa, nel tentativo di attaccarla e finirla una volta per tutte con lei.
    Layla non sapeva bene cosa avrebbe dovuto fare, se si fosse spostata indietro non avrebbe concluso nulla, la donna era più veloce di lei. Stesso di scorso per uno spostamento laterale che non sarebbe servito.
    Parare il colpo di Gorgon? La sua lancia avrebbe resistito? Quasi certamente no e sicuramente la sua lama l'avrebbe colpita.
    Quando Gorgon fu a circa quattro metri di distanza menò un fendente orizzontale mirando all'altezza delle cosce, mentre Layla arretrò istintivamente con uno scatto per schivare il colpo.
    Successivamente si preparò al secondo attacco della donna dai capelli viola, brandì la sua lancia e, con un colpo deciso, cercò di deviare lateralmente l'affondo frontale dell'avversaria diretto verso il suo stomaco.
    Layla non era abituata affatto a tutta quegli attacchi ravvicinati e veloci. Però aveva cercato di reagire almeno.
    Ora avrebbe potuto reagire attaccando, ma come? L'abilità mutante era inutile in quel momento mentre l'esplosione della punta della lancia sarebbe stata parata dalla spada che Gorgon teneva in difesa.
    Maledizione, e adesso... che fare?
    Bisbigliò a fior di labbra, stringendo i denti.

    XGNBCuc

    ₪ Layla Serizawa ₪

    ₪ Status Fisico: Illeso
    ₪ Status Psicologico: Attenta e Concentrata
    ₪ Energia: 39/50
    ₪ Tecniche usate:
    ₪ Potere: Bloody Spear
    Livello 1
    - Quando Layla infligge al bersaglio una ferita di almeno media entità con il suo potere, potrà infliggergli uno dei seguenti malus per i prossimi 3 turni. Infliggere di nuovo quello specifico malus resetta il conteggio e i malus possono cumularsi:
    > Gigas: 10%
    > Mach: 10%
    > Sense: 10%
    > Ricarica energetica: -2
    - La lancia di Layla è resistente come il ferro e se danneggiata potrà rigenerarsi entro 2 turni oppure immediatamente attivando una tecnica che ne cambia la forma.
    - Se la lancia non si trova nelle mani di Layla, potrà essere recuperata rapidamente se l'utilizzatrice si trova a meno di 5 metri da questa. La lancia si scaglia verso la mano spalancata della sua utilizzatrice come se fosse stata appena lanciata seguendo le regole del Gigas di Layla.
    ₪ Note:

     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,620
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous


    Ti ostinti sempre a fare descrizioni molto sommarie, ti ho detto più volte che devi descrivere i movimenti delle braccia, gli spostamenti che fai, le distanze che percorri, invece continui sempre ad essere distratta e a non prestare attenzione. Ciò ti si ritorcerà contro quando affronterai utenti più esperti nel combattimento. Sai tenere il conto dell'energia e sai fare azioni non autoconclusive. Ti manca l'esperienza e quella purtroppo non esiste un tutorial per fartelo apprendere. Devi anche ragionare un pochino più lucidamente le mosse che fai fare al tuo personaggio. Sopratutto le mosse con la frusta, anche se si allunga non signifca che viene sferzata in automatico, devi dare lo slancio con le braccia per metterci più forza, altrimenti l'attacco diventa una carezza. Faccio un piccolo pezzetto autoconclusivo solo per passare al prossimo step ai fini del tutorial.



    Gorgon notò che la ragazza fece l'unica cosa che poteva fare per non finire nei guai, ovvero indietreggiare per togliersi dalla traiettoria del fendente. Sarebbe stato stupido da parte sua pararlo con la lancia dato che aveva visto prima che era molto affilata e quella lama poteva tagliarle la lancia. Gorgon tuttavia non si era limitata a concatenare le sue mosse per mostrarle come si possono usare più tecniche senza esagerare con le azioni. Lo aveva fatto anche per poterla cogliere di sorpresa, infatti mentre lei avrebbe deviato lo stocco con la sua lancia, Gorgon mosse di nuovo la lama affilata che aveva schivato poco prima per conficcarla nel terreno e attivare una nuova tecnica che avrebbe permesso ai suoi capelli di diramarsi sotto il terreno e rispuntare alle spalle della ragazza, non per pugnalarla alle spalle, ma semplicemente per arrestare la sua corsa e darle un ostacolo. Difatti la lama sarebbe spuntata dritta dal terreno. A quel punto la ragazza avrebbe avuto da un lato lo stocco ancora in aria dato che era stato deviato da lei, dietro la lama, davanti aveva Gorgon e l'unica via di fuga era sul lato opposto dello stocco. Era sicura che la ragazza avrebbe avvistato quello scorcio libero e le lanciò uno sguardo minaccioso mentre ormai le loro distanze si sarebbero annullate quasi. Dopotutto Layla si era fermata mentre Gorgon aveva continuato a correre, e lei era parecchio più veloce della ragazza.
    Continuare a fuggire non ti servirà a niente! affermò Gorgon fermandosi improvvisamente davanti a lei, a circa un metro di distanza. Le lame erano ferme e Gorgon stessa non sembrava intenzionata ad attaccarla. Se Layla invece fosse scattata via si sarebbe ritrovata di nuovo nei guai perché Gorgon avrebbe potuto attivare un'altra lama ancora per attaccarla sull'unico lato in cui sarebbe andata.
    Se continui a scattare e correre prima o poi l'avversario ti metterà degli ostacoli sul campo che lo porteranno in vantaggio proprio come ho fatto poco fa io stessa. Adesso basta correre, affrontiamoci in uno scontro corpo a corpo, togli la tua lancia, vediamo se te la cavi meglio a pugni. le disse sciogliendo tutte le sue tecniche in campo. Si girò leggermente con il busto a destra rispetto alla ragazza, ponendo il piede destro in avanti e l'altro indietro, con le gambe leggermente piegate. Il braccio destro era alzato e piegato in avanti con una mano aperta con le dita rivolte verso l'alto, mentre il braccio sinistro era piegato e tenuto vicino al fianco. Assunse una tipica posa di arte marziale. Era in guardia e si aspettava che la ragazza le obbedisse e le facesse valutare anche quel lato delle sue abilità.



    JYSk7sf

    Gorgon Mèdos


    Status Fisico: Varie ferite di medio-lieve entità sul braccio e sulla spalla.
    Status Psicologico: Curiosa
    Energia: 88/130 (80 + 50 del extra del patto)
    Tecniche usate:

    Up Style
    Gorgon per usare questa tecnica deve avere una delle lame attive. Conficcando la lama nel terreno essa dirama sotto la superficie i suoi capelli per poter far riapparire una lama dal terreno in un punto qualsiasi del terreno attorno a Gorgon ad una distanza massima da lei di 5 metri. La lama che spunterà dal terreno potrà essere direzionata perpendicolare al terreno oppure piegato di circa 45 gradi, la lama che spunterà fuori sarà lunga 1,5 metri e larga circa 30 cm. La lama che sbucherà fuori avrà la stessa forza di Gorgon.
    Costo: 10


    Potere:
    Livello 2
    - Gorgon può controllare le sue tecniche entro una distanza massimo di 3 metri.
    - Le tecniche generate dal suo potere hanno una resistenza pari all'acciaio e hanno una forza di taglio superiore al normale.
    - Fintanto che Gorgon è concentrata nell'uso dei suoi capelli, la sua velocità è dimezzata e non potrà scattare. Stando completamente immobile durante l'attivazione di una tecnica, Gorgon potrà allungarla momentaneamente fino al doppio della sua lunghezza massima, poi tornerà immediatamente dopo nel raggio d'azione massimo descritto nel potere.
    - Gorgon può controllare un massimo di 3 tecniche contemporaneamente.

    Note:
    Malus sul sense del 10%




    Su un ultimo sforzo e abbiamo finito scambiamo qualche attacco corpo a corpo per vedere come te la cavi e poi dovremmo aver finito. Voglio che descrivi minuziosamente i suoi movimenti e le sue posizioni, e non mi dispiacerebbe se ti giocassi anche un pochino di più il personaggio invece di limitarti a combattere e basta. Non hai mai descritto i pensieri del personaggio, se ritrovarsi in quella situazione la incuriosisce, se la spaventa o le ha fatto pensare di aprofittarne per allenarsi. Non hai mai accennato niente al fatto che avesse capito che sono alla Oxford e magari non so, potevi scrivere qualcosa per cosa ne pensa del fatto che si impara a combattere a scuola a quanto pare oltre che studiare le materie letterarie. Puoi fare le domande a Gorgon non è un PNG come nei videogame, puoi interagirci non ti morde mica XD Non sei in un compito in classe puoi divertirti in un combattimento se ti giochi il personaggio.


     
    .
  5. Layla Reira Serizawa
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Gorgon mosse la lama appena deviata da Layla in modo da farla conficcare nel terreno, attivò successivamente una tecnica per far si che la lama spuntasse dal terreno, anche se non la colpì riuscì però a metterla in trappola. Difatti si sentiva in quel momento come un topo in gabbia.
    La donna dai capelli viola si fermò a un metro crica da Layla senza l'intenzione, almeno così sembrava, di volerla attaccare.
    Da così vicino non c'erano possibilità che la ragazza potesse fuggire dalle sue lame, Gorgon era più veloce di lei e Layla si sentiva in trappola. Ma qualcosa la sorprese. Ciò che Gorgon disse e fece non se lo aspettava affatto.
    Sciolse le tecniche che le permettevano di utilizzare i suoi capelli come lame e la invitò ad un combattimento corpo a corpo.
    Dovremmo fare a pugni?
    Chiese senza riuscire a nascondere la sua sorpresa. Infatti era l'ultima cosa che si sarebbe aspettata in quel moment, soprattutto dato che Gorgon ormai avrebbe potuto tranquillamente finirla senza che lei potesse reagire in un qualche modo.
    L'ultima volta che Layla aveva affrontato qualcuno corpo a corpo era stato... a dire il vero non ricordava nemmeno quanti anni prima fosse stato. Forse quando aveva ancora una decina d'anni?
    Vide la donna assumere una posa strana, se non ricordava male una tipica delle arti mariali che le avevano accennato quando era bambina.
    Gorgon diceva sul serio, voleva che Layla la attaccasse senza usare armi o tecniche.
    La cosa le sembrò stranissima, ma decise di accettare quella proposta, almeno non avrebbe rischiato di venire tagliata a pezzettini...
    Lasciò cadere a terra la sua lancia, prese un respiro profondo e, come le aveva chiesto l'altra donna provò a vedere come se la cavava a mani nude.
    Si lanciò verso di lei intenzionata a colpirla con la gamba destra. Accorciò le distanze arrivando a una distanza tale da poterla colpire con la parte di gamba tra il piede ed il ginocchio.
    Si trovava di fronte a lei e con un movimento veloce, da destra verso sinistra, tentò di far perdere a Gorgon la posizione e l'equilibrio colpendo la sua gamba sinistra all'altezza del suo ginocchio, lateralmente.
    Non immaginavo che a Oxford insegnassero a combattere, comunque.
    Le sfuggì di bocca, forse era capitata in un posto che le sarebbe potuto interessare molto. Soprattutto se anche gli altri insegnanti erano come Gorgon.


    XGNBCuc

    ₪ Layla Serizawa ₪

    ₪ Status Fisico: Illeso
    ₪ Status Psicologico: Attenta, Concentrata e Curiosa
    ₪ Energia: 42/50
    ₪ Tecniche usate:
    ₪ Potere: Bloody Spear
    Livello 1
    - Quando Layla infligge al bersaglio una ferita di almeno media entità con il suo potere, potrà infliggergli uno dei seguenti malus per i prossimi 3 turni. Infliggere di nuovo quello specifico malus resetta il conteggio e i malus possono cumularsi:
    > Gigas: 10%
    > Mach: 10%
    > Sense: 10%
    > Ricarica energetica: -2
    - La lancia di Layla è resistente come il ferro e se danneggiata potrà rigenerarsi entro 2 turni oppure immediatamente attivando una tecnica che ne cambia la forma.
    - Se la lancia non si trova nelle mani di Layla, potrà essere recuperata rapidamente se l'utilizzatrice si trova a meno di 5 metri da questa. La lancia si scaglia verso la mano spalancata della sua utilizzatrice come se fosse stata appena lanciata seguendo le regole del Gigas di Layla.
    ₪ Note:



    CITAZIONE
    Modificata la descrizione iniziale. Modificato finale per migliorare la descrizione dell'attacco.


    Edited by Layla Reira Serizawa - 16/1/2019, 19:56
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,620
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Ho descritto delle cose nel mio post e non ne hai parlato minimamente nel tuo come se non fosse mai successo. E' snervante e sopratutto è scortese in qualsiasi tipo di role, figurati in un combattimento. Va bene che poi Gorgon non fa niente ma devi descrivere le reazioni del tuo personaggio. Non ti sei manco presa la briga di scrivere che è rimasta ferma e quindi poteva ignorare la spada dietro di lei.
    Ti avevo anche chiesto di descrivere minuziosamente i movimenti che avrebbe fatto il tuo pg e hai parlato solo di una gamba che colpisce all'altezza del ginocchio Gorgon.
    "Si lanciò verso di lei intenzionata a colpirla con la gamba destra, con un movimento veloce tentò di far perdere a Gorgon la posizione e l'equilibrio colpendo da destra a sinistra all'altezza del suo ginocchio."
    Un rigo solo per descrivere la tua azione è troppo poco. Con che parte della gambe vuole volpire Gorgon? Con il piede? Con il ginocchio? Il calcio come glielo da? come una specie di pestone? Con un movimento laterale della gamba? Quale parte della gamba di Layla dovrebbe andare a colpire il ginocchio di Gorgon? La gamba che vuole colpire di Gorgon qual'è? La destra di Gorgon o la sinistra? Come sta messa Layla in confronto a Gorgon è frontale? Leggermente di lato? Non si sa ... vai riprova! Modifica il post e scrivilo meglio.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,620
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous


    Scrivere modificata la descrizione iniziale non significa niente. E' come dire ho modificato una cosa che ho scritto all'inizio... eh ma cosa? Chi valuterebbe il combattimento non sa cosa hai modificato quindi per il valutatore è come se stessi cercando di barare. Dovevi scrivere: "Modificato il post aggiungendo la reazione del pg all tecniche di Gorgon, e specificato meglio l'azione del calcio" Non ti devi vergognare di scriverlo, DEVI scriverlo o ti becchi pochi punticini alla valutazione. Se fai la vaga verrai punita con l'abbassamento del punteggio.



    Layla era convinta che Gorgon stesse combattendo per farle male? Le aveva detto già all'inzio che era un test di ingresso per la scuola che serviva per capire cosa sapesse fare e che non le interessava farle del male, ma in caso di incidenti avrebbe ricevuto le cure più appropriate. Le aveva mostrato anche prima che nonostante potesse metterla in trappola non voleva farle del male annullando ogni tecnica in campo. La vide sorprendersi quando Gorgon le disse di fare a pugni, come se non si fosse aspettata una richiesta del genere. Gorgon sorrise maliziosa come se vederla agitarsi la divertisse. Era sempre bello vedere i giovani che si sentivano smarriti. Ovviamente Gorgon non aveva la minima idea che la ragazza che aveva di fronte in realtà fosse molto più vecchia del suo reale aspetto. Non poteva farci niente, gli studenti diventavano automaticamente come tanti nipotini per lei.
    Certo sciocchina! Devo valutare i nuovi studenti te l'ho già spiegato, per indirizzarti al meglio al tuo corso di studi. affermò sorridendole, senza spostarsi dalla sua posizione. Layla sembrò capire e si avvicinò per attaccarla subito con un calcio. Pessima prima mossa da fare per un nemico che era fermo e pronto a reagire. Aveva scelto di colpire la gamba sinistra di Gorgon, sul lato dove il braccio era piegato sul fianco pronto a difendersi. Infatti bastò piegarsi leggermente più in basso ed intercettare con il braccio posto a difesa il calcio della ragazza, posizionando l'avambraccio contro lo stinco di Layla spostandolo verso il basso ed impedirle di colpirla sulla gamba, a quel punto a Gorgon bastò roteare il polso per girare la mano verso la gamba della ragazza ed afferrarla saldamente, sfuggirle le sarebbe stato praticamente impossibile per la vicinanza e per la velocità di reazione di Gorgon, oltre per il fatto che Layla stando in equilibrio su una gamba sola non aveva lo stesso slancio e concentrazione di Gorgon che era ferma.
    Piccola, perché ti ostini a fare attacchi diretti per fare danni da subito quando non ti sei ancora preparata il terreno? Devi prima sondare il terreno e capire chi hai di fronte con piccoli attacchi semplici per avviare una specie di danza. Dopotutto la lotta è come una danza, non puoi pretendere che il tuo compagno ti faccia fare subito le piroette e le prese eleganti no?spiegò serrando le dita sulla gamba della ragazza (se ovviamente Layla non avesse assi nella manica a lei sconosciuti), si piegò poi leggermente in avanti con il busto e fece saettare il braccio libero verso lo stomaco della ragazza per poterle sferrare un pugno mirato allo stomaco, poco più sotto le costole per poterle mozzare il fiato. Il pugno lo avrebbe dato con le nocche rivolte verso il basso, così che lo slancio del braccio avrebbe impresso molta forza, sarebbe stato una specie di "affondo" dritto contro di lei.
    La Oxford prepara i ragazzi per il futuro, prepara chi farà parte della corte, abbiamo il dovere di insegnare loro tutto quanto, anche come combattere e come essere potenti? Londra ha molti nemici, e noi addestriamo il futuro per rimanere forti e incontrastati. Non si vive di sola cultura mia cara, al giorno d'oggi devi saperti difendere.

    JYSk7sf

    Gorgon Mèdos


    Status Fisico: Varie ferite di medio-lieve entità sul braccio e sulla spalla.
    Status Psicologico: Curiosa
    Energia: 96/130 (80 + 50 del extra del patto)
    Tecniche usate:

    Potere:
    Livello 2
    - Gorgon può controllare le sue tecniche entro una distanza massimo di 3 metri.
    - Le tecniche generate dal suo potere hanno una resistenza pari all'acciaio e hanno una forza di taglio superiore al normale.
    - Fintanto che Gorgon è concentrata nell'uso dei suoi capelli, la sua velocità è dimezzata e non potrà scattare. Stando completamente immobile durante l'attivazione di una tecnica, Gorgon potrà allungarla momentaneamente fino al doppio della sua lunghezza massima, poi tornerà immediatamente dopo nel raggio d'azione massimo descritto nel potere.
    - Gorgon può controllare un massimo di 3 tecniche contemporaneamente.

    Note:
    Malus sul sense del 10%




    Forse non ci hai fatto caso, ma sappi che ciò che dice Gorgon è parte del tutorial. Nel senso che ciò che dice sono suggerimenti di combattimenti veri XD Quando ha cercato di spiegarti la strategia ed altro. Ti dò un primo suggerimento da "trucco del mestiere". I calci sono un arma a doppio taglio, anche se sono forti ti mettono in svantaggio in alcune situazioni perché ti costringono ad avere una gamba alzata ed hai meno equilibrio. I calci io personalmente li do soltanto quando sono certa di potermi difendere in altro modo o di non rimanere intrappolata in qualche catena di eventi. Tendi sempre a fare attacchi diretti mirando a danni corposi, ma dovresti imparare a non farli subito, a tenerteli per quando sei riuscita ad aprirti un varco nella difesa dell'avversario. Iniziare subito con attacchi forti non serve a molto se l'avversario è concentrato ed è già pronto a difendersi come in questo caso. Infine voglio darti un consiglio prezioso che a me ha aiutato moltissimo. Quando scrivi un post di combattimento, cerca di immaginarti la scena come se fosse ripresa da una telecamera ed è a rallentatore, in quel modo puoi scandire meglio i movimenti nella tua testa e potrai descriverli con fluidità.

     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    2,985

    Status
    Anonymous
    Layla sentì Gorgon pronunciare quella frase con un tono quasi... come dire? Materno? Forse, di sicuro era rassicurante. Sembrava quasi che per lei la ragazza fosse una bambina a cui insegnare a non fare pasticci. In effetti era così che si sentiva.
    Mentre parlava però Gorgon non aveva perso la sua posizione di guardia, infatti quando Layla attaccò le bastò un niente per bloccare il suo attacco.
    Infatti alla donna dai capelli viola bastò piegarsi leggermente in basso per intercettare con il braccio posto a difesa il calcio della giovane, posizionando l'avambraccio contro lo stinco di Layla e spostandolo verso il basso le impedì immediatamente di colpirla, successivamente Gorgon ruotò il polso per girare la mano verso la gamba di Layla afferrandola e imprigionandola in questo modo in una posizione alquanto scomoda per lei.
    Una danza?
    Chiese confusa Layla, Gorfon aveva infatti èarlato del combattimento come se fosse un ballo. Si ritrovò nuovamente un poco confusa, poi vide Gorgon prepararsi a sferrare il suo colpo, questo servì a farle tornare la concentrazione.
    Sentì la mano della donna stringere con una presa ferrea la sua gamba e successivamente la vide piegarsi in avanti col busto. Se avesse incassato il colpo sarebbe stata la fine davvero, Gorgon dopo tutto, con ovvietà dei fatti, era molto forte, più forte di lei fisicamente e pronta ed abituata al combattimento.
    Layla cercò di sottrarre la gamba dalla presa di Gorgon, anche se non sperava molto nella riuscita dell'impresa, e contemporaneamente spostò la parte del corpo dal bacino in su verso la direzione opposta al colpo di Gorgon mentre continuava a cercare di liberarsi dalla sua morsa.
    In effetti ho vissuto di sola teoria possiamo dire, fino ad oggi almeno. Sarei felice di poter imparare e studiare qui.
    Con la gamba imprigionata, dopo aver cercato di schivare il colpo, Layla fece forza e spinse verso Gorgon nel tentativo di liberarsi, come prima, e di spingerla via. Con la gamba su cui si reggeva cercò di mantenersi in equilibrio e stabile anche dopo il tentativo di schivare il colpo di Gorgon.

    XGNBCuc

    ₪ Layla Serizawa ₪

    ₪ Status Fisico: Illeso
    ₪ Status Psicologico: Attenta e Concentrata
    ₪ Energia: 45/50
    ₪ Tecniche usate:
    ₪ Potere: Bloody Spear
    Livello 1
    - Quando Layla infligge al bersaglio una ferita di almeno media entità con il suo potere, potrà infliggergli uno dei seguenti malus per i prossimi 3 turni. Infliggere di nuovo quello specifico malus resetta il conteggio e i malus possono cumularsi:
    > Gigas: 10%
    > Mach: 10%
    > Sense: 10%
    > Ricarica energetica: -2
    - La lancia di Layla è resistente come il ferro e se danneggiata potrà rigenerarsi entro 2 turni oppure immediatamente attivando una tecnica che ne cambia la forma.
    - Se la lancia non si trova nelle mani di Layla, potrà essere recuperata rapidamente se l'utilizzatrice si trova a meno di 5 metri da questa. La lancia si scaglia verso la mano spalancata della sua utilizzatrice come se fosse stata appena lanciata seguendo le regole del Gigas di Layla.
    ₪ Note:

     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,620
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Layla io ho la sensazione che non ti stai impegnando per niente. Te ne stai fregando totalmente di questo tutorial. Dopo tutti questi giorni di attesa, mi fai un post svogliato, scritto di fretta e senza manco aver pensato a nessunissimo modo decente per difenderti o combattere. Hai riletto le ultime azioni che sono state fatte? Evidentemente no!
    Ti manca totalmente l'esperienza combattiva è come se non sapessi dove mettere le mani, come si ci muove. Ed a livello rolativo pecchi tantissimo anche in quel campo, non esprimi le emozioni del tuo pg, ti limiti a descrivere ciò che succede e spesso lo fai pure approssimativamente, facendo sembrare il tuo personaggio un automa senza vita. Scrivi le azioni in modo così sbrigativo che sembra che mentre lo scrivevi pensavi "vabbè così dovrebbe andare". Eppure abbiamo fatto un bel po di post, in cui ho cercato di mostrarti come si scrivono le mosse di azioni attraverso Gorgon. Non hai mai seguito i miei consigli, rispondi a cadenze di tempo enormi e non assimili proprio niente.
    Nel tuo stesso post hai scritto che Layla ha capito benissimo che lei è più forte, c'è una bella differenza di Gigas, ciò significa che non basta strattonare via una gamba per riuscire a liberarsi, quindi con la gamba alzata quanto slancio potresti dare "spostando il bacino" all'indietro? Pochissimi centimetri che non servono a niente per "schivare" un pugno dato in quel modo. Sono vicinissime e Gorgon è veloce ad attaccare, non so che film hai visto ma indietraggiare con il bacino non serve proprio a niente. Per non parlare del fatto che il tuo pg aveva le mani totalmente libere, perché non le hai usate per intercettare il pugno? Dove sono le mani? Cosa stanno facendo?
    Riscrivi il post qui sotto e voglio un post decente in cui usi le mani per intercettare il colpo di Gorgon e non mosse assurde che non ti portano a niente. Voglio un pezzo in cui chiarisci i pensieri di Layla in confronto a questo esame, alla scuola, se le interessa la scuola, se le può interessare imparare altro. Qualsiasi cosa che possa esprimere le emozioni di quel pg in confronto a tutta questa situazione. E voglio un post entro pochi giorni se ne fai passare più di 7 chiudo il tutorial e non prendi nessun compenso!
    Primo perché non seguendo le mie istruzioni non stai imparando niente, quindi è come se non avessi fatto niente. Darti i compensi e buttarti in mezzo agli altri è come gettarti in una fossa di leoni.
    Secondo perché rispondendo a cadenze così lunghe mostri scarso interesse e rendi ancora più difficile la "lezione". Io sono qui per insegnarti ma se tu sei la prima non mostrare interesse perché dovrei stare dietro ai tuoi capricci quando c'è altra gente che aspetta?
    Prova a leggerti qualche altro combattimento se non sai come fare, per farti un'idea, magari anche qualche altro tutorial già fatto per vedere i consigli che danno i master. Perché ora come ora, ti troverai malissimo a combattere e perderai continuamente contro chiunque.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    2,985

    Status
    Anonymous
    Layla sentì Gorgon pronunciare quella frase con un tono quasi... come dire? Materno? Forse, di sicuro era rassicurante. Sembrava quasi che per lei la ragazza fosse una bambina a cui insegnare a non fare pasticci. In effetti era così che si sentiva.
    Mentre parlava però Gorgon non aveva perso la sua posizione di guardia, infatti quando Layla attaccò le bastò un niente per bloccare il suo attacco.
    Infatti alla donna dai capelli viola bastò piegarsi leggermente in basso per intercettare con il braccio posto a difesa il calcio della giovane, posizionando l'avambraccio contro lo stinco di Layla e spostandolo verso il basso le impedì immediatamente di colpirla, successivamente Gorgon ruotò il polso per girare la mano verso la gamba di Layla afferrandola e imprigionandola in questo modo in una posizione alquanto scomoda per lei.
    Una danza?
    Chiese confusa Layla, Gorgon aveva infatti parlato del combattimento come se fosse un ballo. Si ritrovò nuovamente un poco confusa, poi vide Gorgon prepararsi a sferrare il suo colpo, questo servì a farle tornare la concentrazione.
    Sentì la mano della donna stringere con una presa ferrea la sua gamba e successivamente la vide piegarsi in avanti col busto. Se avesse incassato il colpo sarebbe stata la fine davvero, Gorgon dopo tutto, con ovvietà dei fatti, era molto forte, più forte di lei fisicamente e pronta ed abituata al combattimento.
    Layla cercò di mantenere saldo il piede a terra senza perdere l'equilibrio mentre, con le braccia e le mani libere, cercò di intercettare il pugno di Gorgon. Portò le mani a bloccare prontamente il pugno dell'avversaria all'altezza del suo stomaco. Allo stesso tempo, mentre bloccava il colpo, con tutta la sua forza cercò di respingerlo e di deviarlo verso la sua destra mandando il colpo in aria a vuoto.
    In effetti ho vissuto di sola teoria possiamo dire, fino ad oggi almeno. Sarei felice di poter imparare e studiare qui.
    Era capitata in una situazione assurda, inaspettata ma a sorpresa piacevole.
    La donna con cui si stava confrontando era abituata a quel ruolo di insegnante, o almeno così sembrò a Layla. E se quella era una scuola per imparare a combattere e diventare forti, beh, lei voleva entrarne a far parte.
    Le piaceva l'idea di imparare davvero a combattere, ancora di più l'idea di diventare potente. Il potere era ciò che le serviva infatti.
    Sarebbe sicuramente stato duro, e essendo lei abituata a persone che le rendevano le cose semplici avrebbe avuto momenti di crisi, momenti in cui avrebbe desiderato mollare tutto.
    Ma avrebbe dovuto resistere, perchè lei voleva diventare forte.
    Se questa scuola mi farà diventare potente, se mi insegnerà l'arte del combattimento, allora voglio esserne parte.
    Non era scura all'inizio, ma ora voleva sicuramente ottenere ciò che le poteva offrire questa occasione.


    XGNBCuc

    ₪ Layla Serizawa ₪

    ₪ Status Fisico: Illeso
    ₪ Status Psicologico: Attenta e Concentrata
    ₪ Energia: 45/50
    ₪ Tecniche usate:
    ₪ Potere: Bloody Spear
    Livello 1
    - Quando Layla infligge al bersaglio una ferita di almeno media entità con il suo potere, potrà infliggergli uno dei seguenti malus per i prossimi 3 turni. Infliggere di nuovo quello specifico malus resetta il conteggio e i malus possono cumularsi:
    > Gigas: 10%
    > Mach: 10%
    > Sense: 10%
    > Ricarica energetica: -2
    - La lancia di Layla è resistente come il ferro e se danneggiata potrà rigenerarsi entro 2 turni oppure immediatamente attivando una tecnica che ne cambia la forma.
    - Se la lancia non si trova nelle mani di Layla, potrà essere recuperata rapidamente se l'utilizzatrice si trova a meno di 5 metri da questa. La lancia si scaglia verso la mano spalancata della sua utilizzatrice come se fosse stata appena lanciata seguendo le regole del Gigas di Layla.
    ₪ Note:

     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,620
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Gorgon sorrise compiaciuta quando la ragazza chiese scettica "una danza"? Iniziava finalmente a mostrare interesse in ciò che le diceva e non si limitava più soltanto a combattere.
    Ma certo tesorino! La danza prevede movimenti precisi e studiati, visto dall'esterno sembra tutto facile ed armonioso. Ti incanta vedere una ballerina professionista che danza poiché sembra naturale e fluida nei suoi movimento. Allo stesso modo funziona la danza, devi conoscere le basi, i passi e poi abbinare tutto seguendo la musica per dare vita ad uno spettacolo. disse entusiasta e sempre più convinta che quella ragazza finita lì per caso in realtà fosse una studentessa da guidare ed a cui insegnare. Lo dimostrò quando Layla intercettò il pugno usando le mani per afferrarlo e deviarlo. In quel modo aveva reso al minimo i danni che avrebbe potuto subire, e guidando la forza di Gorgon riuscì ad evitare di farsi male poiché il pugno di Grogon scivolò lungo il fianco andando nel vuoto.
    Brava, hai usato la mia stessa forza per deviarmi nonostante ti ho bloccato la gamba. fece contenta per poi lasciare la presa dalla gamba della ragazza permettendole di posare il piede a terra.
    Mia cara la Oxford è la miglior scuola di Londra, è lo stesso re che ci sostiene. Non potresti trovare un posto migliore per poter diventare più forte, sopratutto quando si hanno qualità magiche come le tue. affermò impettendosi un poco. Non lo aveva detto per caso, la Oxford era davvero la miglior scuola della nazione poiché era lì che forgiavano le persone che poi avrebbero fatto parte della corte, che salivano ai posti di comando.
    Bene, ancora una volta, adesso vorrei che tu usassi sia attacchi fisici che il tuo potere. Vorrei vederti combinare le due cose. Non preoccuparti per me, io saprò difendermi. affermò posizionandosi davanti alla ragazza a circa un metro di distanza. Sembrava in posizione normalissima, ma i suoi capelli iniziarono a volteggiare attorno a lei come se fossero sospinti da una lieve brezza.


    JYSk7sf

    Gorgon Mèdos


    Status Fisico: Varie ferite di medio-lieve entità sul braccio e sulla spalla.
    Status Psicologico: Curiosa
    Energia: 96/130 (80 + 50 del extra del patto)
    Tecniche usate:

    Potere:
    Livello 2
    - Gorgon può controllare le sue tecniche entro una distanza massimo di 3 metri.
    - Le tecniche generate dal suo potere hanno una resistenza pari all'acciaio e hanno una forza di taglio superiore al normale.
    - Fintanto che Gorgon è concentrata nell'uso dei suoi capelli, la sua velocità è dimezzata e non potrà scattare. Stando completamente immobile durante l'attivazione di una tecnica, Gorgon potrà allungarla momentaneamente fino al doppio della sua lunghezza massima, poi tornerà immediatamente dopo nel raggio d'azione massimo descritto nel potere.
    - Gorgon può controllare un massimo di 3 tecniche contemporaneamente.

    Note:
    Malus sul sense del 10%



    Come richiesto dalla stessa Gorgon, vorrei che tu combinassi un attacco semplice che combina un attacco fisico con il potere, ovvero la lancia. Quindi potresti per esempio usare una strategia che sfrutti il tuo potere. Ad esempio attaccare Gorgon fisicamente per spingerla a disarmarla, e mentre la tiene occupata con colpi diretti e fisici richiamare la lancia in modo che venga colpita mentre è occupata a difendersi dalla ragazza. Possiamo dividere questa strategia in due post.
    Nel senso che nel primo post descrivi un attacco fisico con la lancia, puoi anche tirarla contro Gorgon se vuoi, in modo che lei possa abbassare la guardia pensando che non impugnando la lancia non possa usare il proprio potere, quando invece nel tuo prossimo post poi la coglierai di sorpresa. L'importante è che nel primo post ti fermi a prima che vuoi recuperare la lancia a distanza. Se hai domande sai dove trovarmi.


     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    2,985

    Status
    Anonymous
    La ragazza sentì la presa sulla sua gamba allentarsi e annullarsi del tutto, così poggiò di nuovo a terra il piede prima bloccato.
    Vide e sentì Gorgon parlare della Oxford come della miglior scuola di tutta Londra, sembrava esserne molto fiera a dire la verità, e Layla dal canto suo, se tutti erano come Gorgon, non poteva darle torto.
    Il clima rilassato però durò poco, infatti Gorgon la invitò nuovamente a farsi sotto, cosa che non la sorprese più di tanto visto che dopotutto si trattava di un esame.
    Layla però non sapeva bene come fare per combattere contro quella donna che, ora, le chiedeva di usare sia il suo potere, che il combattimento a mani nude combinati assieme.
    Era in difficoltà e si sentiva leggermente confusa sul da farsi.
    posò i suoi occhi sulla lancia ancora a terra. Avrebbe potuto chiamarla a sé, ma optò per un movimento felino, uno scatto verso essa per riprenderla, dato che si trovava a poco più di un metro da lei. Stessa distanza che poco prima la separava dalla donna dai capelli viola. In pratica si era ritrovata tra lei e la sua arma.
    I capelli di Gorgon volavano fluenti al vento, sembrava quasi una magia, ma Layla sapeva quanto potessero diventare pericolosi nonostante Gorgon sembrasse calma e rilassata..
    Eh va bene, userò entrambi, sia il mio potere che i semplici pugni.
    Credeva di averlo solo pensato, ed invece l'aveva proprio detto a voce. Strinse i pugni per ri concentrarsi sullo scontro.
    Arrivo! Disse facendo due veloci balzi all'indietro, ritrovandosi a circa tre metri e mezzo dalla donna.
    Divaricò le gambe una davanti all'altra, puntando il suo bersaglio, afferrando la lancia al centro della sua lunghezza. Alzò il braccio destro con cui la impegnava e in un nanosecondo decise di fare qualcosa per distrarre la donna. Caricò all'indietro il braccio destro e con slanciò lanciò con tutte le sue forze la lancia verso Gorgon mirando dritta al petto di quest'ultima.
    Quasi contemporaneamente al lancio, però, Layla si mosse. Corse dietro alla lancia di sangue e cercò di mirare a Gorgon con un pugno appena arrivata a circa una ventina di centimetri da lei.
    Cercò di colpirla con un gancio dal basso verso l'altro mirando dritto sotto al suo mento. Non si aspettava di certo che la donna rimanesse inerme e alla sua mercé.
    Ma Layla aveva in mente un piano che Gorgon non poteva di certo prevedere.
    O la va, o la spacca. Pensò mentre portava avanti il suo attacco.

    XGNBCuc

    ₪ Layla Serizawa ₪

    ₪ Status Fisico: Illeso
    ₪ Status Psicologico: Attenta e Concentrata e leggermente confusa
    ₪ Energia: 48/50
    ₪ Tecniche usate:
    ₪ Potere: Bloody Spear
    Livello 1
    - Quando Layla infligge al bersaglio una ferita di almeno media entità con il suo potere, potrà infliggergli uno dei seguenti malus per i prossimi 3 turni. Infliggere di nuovo quello specifico malus resetta il conteggio e i malus possono cumularsi:
    > Gigas: 10%
    > Mach: 10%
    > Sense: 10%
    > Ricarica energetica: -2
    - La lancia di Layla è resistente come il ferro e se danneggiata potrà rigenerarsi entro 2 turni oppure immediatamente attivando una tecnica che ne cambia la forma.
    - Se la lancia non si trova nelle mani di Layla, potrà essere recuperata rapidamente se l'utilizzatrice si trova a meno di 5 metri da questa. La lancia si scaglia verso la mano spalancata della sua utilizzatrice come se fosse stata appena lanciata seguendo le regole del Gigas di Layla.
    ₪ Note:

     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,620
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous


    Ok, mi sa che devo spiegarti una cosina. Non è del tutto sbagliato ciò che hai voluto fare raccogliendo di nuovo la lancia, ma per fare una cosa del genere avresti dovuto tenerlo in conto già da molto prima. Per poterlo fare avresti dovuto scrivere in ogni post da quando aveva abbandonato la lancia a terra che continuava a tenere attivo il potere, spiegando di volta in volta dove si trovava la lancia, a che distanza dal pg. In questo caso invece visto ciò che hanno fatto è come se il pg avesse disattivato il potere, quindi per poter usare di nuovo la lancia dovevi riattivare il potere. Adesso non serve modificare tutto il post, io proseguirò come se invece di raccogliere la lancia ha riattivato il potere, nel tuo prossimo post dovrai però scalare l'energia dell'attivazione del potere.



    Gorgon attese pazientemente che la ragazza facesse la sua mossa. Quindi non si spostò ne fece niente mentre lei si allontanava per riprendere posizione e formare di nuovo la lancia nella sua mano. Gorgon osservò il fenomeno di nuovo interessata, riflettendo sulle possibile applicazioni e sviluppi bellici e magici di Layla. Aveva un affinità particolare con il sangue, e lo usava con facilità come se le venisse naturale come respirare. Capì quindi che sul fronte del controllo della sua abilità poteva già passare a fasi successive di un livello più alto, non le serviva ripassare le basi di come controllare e manipolare il proprio sangue. Tuttavia doveva allenarsi in quanto a combattimento, aveva delle lacune ma si potevano colmare in poco tempo e con la giusta esperienza. Se fossero riusciti ad insegnare come sfruttare al meglio il suo potere e combinarlo con una strategia vincente di base poteva diventare molto forte, una ragazza da poter in qualche modo avvicinare al clan per proteggere le consorelle. Chissà se le piaceva anche la magia? Era curiosa di scoprirlo.
    Ti aspetto cara. fece con un tono affettuoso e malizioso, entusiasta e pronta a ricevere il suo attacco. Notò subito che le lanciò la propria lancia di sangue, il che la sorprese dato che prima aveva mostrato di poterla manipolare in modo diverso. Dovette spostarsi con il corpo verso la sua destra girando il busto lateralmente mentre con i capelli formò la sua spada, usando di nuovo la tecnica "purple cut" con cui colpì lateralmente la lancia per deviare la direzione e farla andare a vuoto. La lancia si sarebbe conficcata nel terreno poco distante da Gorgon alla sua sinistra a circa 2 metri di distanza, nello spostarsi in quel modo per schivare tuttavia non avrebbe potuto occuparsi anche ad ostacolare la corsa della ragazza che le fu addosso praticamente quasi subito, difatti Gorgon non avrebbe potuto usare la lama che aveva creato con i suoi capelli per potersi difendere. Dovette usare la sua stessa mano per intercettare in qualche modo il pugno di Layla. Il braccio destro avrebbe fatto una sorta di movimento a ventaglio, avrebbe difatti colpito con il lato della mano destra il polso di Layla, mentre tirava indietro la testa così che il pugno le sarebbe sfrecciato davanti alla faccia facendole sentire lo spostamento dell'aria. A quel punto Gorgon pensò di voler mettere in difficoltà la ragazza spostando la spada che aveva formato con i capelli per farla sfrecciare verso di lei, ma lo fece mettendo la lama di piatto, intenzionata a colpirla sul fianco, e più precisamente sull'anca, come una specie di sculacciata laterale.


    JYSk7sf

    Gorgon Mèdos


    Status Fisico: Varie ferite di medio-lieve entità sul braccio e sulla spalla.
    Status Psicologico: Curiosa
    Energia: 91/130 (80 + 50 del extra del patto)
    Tecniche usate:
    Purple Cut
    Gorgon intreccia i capelli per dare loro la forma di una semplice lama che funge come una vera e propria spada. Sull'estremità dei suoi capelli la lama avrà una lunghezza di circa 1,50m e la larghezza di 80cm, la lama ha il filo doppio con il centro leggermente più robusto rispetto ai lati che sono molto affilati. La lama si potrà muovere in aria come se fosse la mano stessa di Gorgon a brandirla sebbene non abbia bisogno di indirizzare le sue mani verso di essa per farlo.
    Costo: 5

    Potere:
    Livello 2
    - Gorgon può controllare le sue tecniche entro una distanza massimo di 3 metri.
    - Le tecniche generate dal suo potere hanno una resistenza pari all'acciaio e hanno una forza di taglio superiore al normale.
    - Fintanto che Gorgon è concentrata nell'uso dei suoi capelli, la sua velocità è dimezzata e non potrà scattare. Stando completamente immobile durante l'attivazione di una tecnica, Gorgon potrà allungarla momentaneamente fino al doppio della sua lunghezza massima, poi tornerà immediatamente dopo nel raggio d'azione massimo descritto nel potere.
    - Gorgon può controllare un massimo di 3 tecniche contemporaneamente.

    Note:
    Arme attive 1/3
    Malus sul sense del 10%




    Ok, siamo al momento clue (non so come si scrive XD) Non so esattamente che piani avevi in mente, ma ho effettuato un attacco leggero con Gorgon per permetterti di concludere la tua strategia nel prossimo post. In casi come questo, è come se avessi la mezza certezza di poter fare una mossa vincente, quindi valutando ciò che ha fatto Gorgon potresti benissimo incassare il colpo sul fianco ricevendo pochi danni per poter invece infliggere un danno più serio al tuo avversario. Alle volte prenderti una botta può metterti in un grosso vantaggio. Se riesci a valutare come in questo caso la tipologia di danno che ti arriva, puoi sfruttarlo anche a tuo vantaggio se sei sicura di poter infliggere un danno più serio all'altro. Vai e conquista Gorgon!

     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    2,985

    Status
    Anonymous
    Layla vide Gorgon sorprendersi un poco quando la osservò mentre le lanciava contro la sua lancia di sangue. Il tono cui le aveva detto "ti aspetto" sembrava un misto tra malizia e affetto. Cosa che trovò strana, ma cosa c'era stato di normale in quella giornata in fondo?
    Gorgon, come aveva previsto la ragazza più giovane, non ci mise niente a scansare la Blody Spear. La lancia cremisi venne schivata lateralmente dalla donna che, in oltre, la colpì con la sua spada formata di nuovo dai suoi lunghi capelli.
    La Blody Spear si conficcò a terra, al lato sinistro di Gorgon, circa a due metri di distanza da lei.
    La giovane pensò che la fortuna questa volta era stata dalla sua, due metri era la distanza perfetta per mettere in atto il suo piano.
    Mentre pensava questo, Layla fu subito addosso a Gorgon, cercando di colpirla col pugno dal basso verso l'alto venne però intercettata dalla donna più grande. Il suo gancio venne bloccato dalla mano libera di Gorgon colpendola al polso muovendosi come a formare un ventagli.
    Subito dopo Layla vide la spada di Gorgon muoversi per colpirla di piatto al fianco, all'anca per la precisione. La ragazza strinse i denti, lasciandosi sfuggire un mugugno di dolore, quando venne colpita, cercando di mantenersi stabile e non perdere l'equilibrio. Si spostò lateralmente di un poco, pochi centimetri, assorbendo l'urto d'impatto della spada.
    Layla ne approfittò per muoversi verso la sua destra, afferrando il braccio sinistro armato di Gorgon, stringendo la mano destra sul suo braccio, per farla spostare anch'essa come in una danza a due a formare una specie di semicerchio. Il combattimento era una danza in fondo, l'aveva detto lei no?
    In questo modo Gorgon si sarebbe trovata a dare la schiena alla lancia cremisi di Layla.
    Così, cercando di trascinare nella posizione che voleva lei la donna, Layla si preparò per il colpo finale.
    Aprì il palmo della mano con l'intento, o così voleva far credere alla donna almeno, di colpirla al pettò con il palmo della mano.
    Bene, ora Blody Spear... torna da me! Pensò mentre stendeva il braccio completamente come appunto a voler colpire la donna.
    La lancia di sangue di Layla, che si trovava conficcata nel terreno dietro Gorgon, rapidamente sfrecciò nella direzione della mano aperta di Layla.
    Tra le due vi era un ostacolo: Gorgon. Quinidi per raggiungere la sua mano la lancia avrebbe dovuto trapassarle il petto.
    Il suo sguardo era fisso in quello della donna di fronte a lei, la sua mente concentrata e attenta, il suo corpo teso e pronto a cogliere ed intercettare le mosse della sua avversaria.
    Sperò vivamente che in quel brevissimo attimo, Gorgon non si accorgesse della lancia, anche se non ci sperava troppo.
    La sua vera intenzione era almeno colpirla e ferirla, anche se non al centro del petto. Ma forse se la donna non si fosse resa conto subito della sua intenzione avrebbe tardato a muoversi.




    XGNBCuc

    ₪ Layla Serizawa ₪

    ₪ Status Fisico: Ferita lieve da impatto al fianco destro
    ₪ Status Psicologico: Attenta e Concentrata
    ₪ Energia: 43/50
    ₪ Tecniche usate:
    ₪ Potere: Bloody Spear
    Livello 1
    - Quando Layla infligge al bersaglio una ferita di almeno media entità con il suo potere, potrà infliggergli uno dei seguenti malus per i prossimi 3 turni. Infliggere di nuovo quello specifico malus resetta il conteggio e i malus possono cumularsi:
    > Gigas: 10%
    > Mach: 10%
    > Sense: 10%
    > Ricarica energetica: -2
    - La lancia di Layla è resistente come il ferro e se danneggiata potrà rigenerarsi entro 2 turni oppure immediatamente attivando una tecnica che ne cambia la forma.
    - Se la lancia non si trova nelle mani di Layla, potrà essere recuperata rapidamente se l'utilizzatrice si trova a meno di 5 metri da questa. La lancia si scaglia verso la mano spalancata della sua utilizzatrice come se fosse stata appena lanciata seguendo le regole del Gigas di Layla.
    ₪ Note:




    CODICE
    Modificata la descrizione deella mossa compiuta da Layla nel cercare di spostare Gorgon.
    Modificato lo stato fisico di Layla.


    Edited by Layla Serizawa - 13/3/2019, 19:29
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,620
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous


    Continui a parlare di "braccia armate" su Gorgon, lei però non usa le sue braccia per impugnare le sue armi, non le serve, lo fanno i suoi capelli. Visto che hai avuto una settimana infernale lo prendo come un reflusso per via delle correzioni. Ma ricordati di leggerli i poteri altrui o ti ritrovi nei casini.


    Gorgon notò che la ragazza non schivò nuovamente il suo colpo come aveva fatto le precedenti volte, decidendo di subire il colpo inferto. Quel gesto la allarmò perché fino a poco prima la ragazza aveva schivato qualsiasi suo attacco allontanandosi. In quel modo invece Layla standole addosso riuscì a compiere la sua strategia, per la sorpresa infatti Gorgon si lasciò prendere il polso e seguì in automatico i movimenti di Gorgon poiché confusa, ma estremamente curiosa. A Gorgon sarebbe bastato tirare a sua volta così da impedirle di spostarla dopotutto era più forte di lei, ma in quel frangente la curiosità aveva avuto la meglio. Con il braccio libero Gorgon cercò di intercettare la mano di Layla che sembrava volesse colpirla sul petto afferrandole il polso con forza per impedirle di arrivare a toccarla. A quel punto Gorgon poteva attaccarla di nuovo liberamente e fece saettare la sua purple cut già attiva verso l'alto per raggiungere il suo collo. Ovviamente non l'avrebbe attaccata, ma avrebbe cercato di posizionare la lama in orizzontale, sul lato del collo della ragazza come una sorta di minaccia. Voleva farle capire che in uno scontro vero sarebbe stata spacciata, eppure dovette ricredersi perché Layla mostrò un'abilità inaspettata della sua lancia. Fortunatamente il malus sul suo sense era sparito, quindi riuscì in tempo a percepire la lancia che le stava arrivando addosso. Fu costretta ad attivare di nuovo la tecnica del "purple cut" per creare un'altra spada alle sue spalle tramite i suoi capelli per intercettare la lancia, colpendola dal basso vero l'alto così da tagliare di netto la lancia e impedirle che arrivasse a segno. Gorgon strabuzzò gli occhi per la sorpresa, poi sorrise maliziosa verso Layla iniziando a ridacchiare divertita. Si tenevano un polso a vicenda ma a quel punto Gorgon non voleva continuare a combattere, aveva visto tutto ciò che le serviva. Difatti lasciò la presa dal polso della ragazza e ritirò la sua lama facendoli tornare normalissimi capelli.
    Brava, quella è una mossa molto furba. Non dimenticare mai che il nemico non può conoscere questo tuo piccolo segreto. Dovresti sfruttare più spesso il tiro della lancia e farla tornare indietro per incatenare una strategia efficace. Vedo che impari in fretta. Sarà un piacere insegnarti e colmare le tue piccole lacune. disse per poi sfilare via il suo polso dalla stretta della ragazza.
    Per me è sufficente così. Sei ammessa alla Oxford, domani potrai iniziare a frequentare la scuola. Seguimi, ti consegno la divisa scolastica e poi potrai tornare a casa. il tono di Gorgon era allegro. Si allontanò dalla ragazza dirigendosi verso la cattedra aprendo dei cassetti dai quali prese una busta contenente la divisa scolastica ed un tesserino con lo stemma della scuola. Li consegnò alla ragazza con un gran sorriso soddisfatto.
    Questo tessrino ti permetterà di accedere alle varie aule e zone della scuola che è chiusa ai civili. Il mantello che trovi nella divisa è usato per le cerimonie non devi metterlo tutti i giorni. fece allegra, poi allargò le braccia verso una direzione in cui fece apparire una porta che si materializzò con uno sbuffo di fumo, con sopra una scritta galleggiante in aria che recitva "exit".
    Benvenuta alla Oxford Layla, puoi uscire da quella porta, ti aspetto domani per le tue prime lezioni. le disse per poi farle un occhiolino complice.


    JYSk7sf

    Gorgon Mèdos


    Status Fisico: Varie ferite di medio-lieve entità sul braccio e sulla spalla.
    Status Psicologico: Curiosa
    Energia: 86/130 (80 + 50 del extra del patto)
    Tecniche usate:
    Purple Cut
    Gorgon intreccia i capelli per dare loro la forma di una semplice lama che funge come una vera e propria spada. Sull'estremità dei suoi capelli la lama avrà una lunghezza di circa 1,50m e la larghezza di 80cm, la lama ha il filo doppio con il centro leggermente più robusto rispetto ai lati che sono molto affilati. La lama si potrà muovere in aria come se fosse la mano stessa di Gorgon a brandirla sebbene non abbia bisogno di indirizzare le sue mani verso di essa per farlo.
    Costo: 5

    Potere:
    Livello 2
    - Gorgon può controllare le sue tecniche entro una distanza massimo di 3 metri.
    - Le tecniche generate dal suo potere hanno una resistenza pari all'acciaio e hanno una forza di taglio superiore al normale.
    - Fintanto che Gorgon è concentrata nell'uso dei suoi capelli, la sua velocità è dimezzata e non potrà scattare. Stando completamente immobile durante l'attivazione di una tecnica, Gorgon potrà allungarla momentaneamente fino al doppio della sua lunghezza massima, poi tornerà immediatamente dopo nel raggio d'azione massimo descritto nel potere.
    - Gorgon può controllare un massimo di 3 tecniche contemporaneamente.

    Note:
    Arme attive 2/3





    Il tutorial è finito. Tirando le somme direi che ciò che ti manca davvero è l'esperienza. Il nostro GDR a livello combattivo è particolare ed articolato, il solo modo che hai di imparare a diventare più forte è combattere e fare pratica. Devi essere più attenta a ciò che scrive l'altro giocatore, e calcolarti le differenze di abilità fisiche. Ti consiglio vivamente di leggerti qualche altro combattimento che fanno gli altri. Sopratutto quelli più esperti così magari potrai anche vedere "i trucchi del mestiere" chiamiamoli così XD Nel mentre inizia a ruolare così da cumulare qualche SP e poterti comperare altre risorse. Dopo il tuo post conclusivo puoi aggiungere tranquillamente i compensi di questo tutorial che trovi nel regolamento dei combattimenti.
    Adesso hai la possibilità di far parte della scuola, quindi potrai ambientare le tue prossime role anche a scuola come studentessa (anche universitaria) se vuoi. Altrimenti nel tuo post conclusivo rifiuta l'offerta di Gorgon. Frequentare la scuola ovviamente non ti da nessun obbligo a livello di gioco XD


     
    .
30 replies since 20/12/2018, 12:21   511 views
  Share  
.
Top