I mini classic

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BorderStaccato
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La notizia è nota da pochi giorni: anche la playstation tira fuori la sua vecchia chicca, ovvero la prima, per renderla un emulatore con 20 giochi (spero ci sia il primo Metal Gear) preinstallati.
    Cosa ne pensate dei mini classics? Li trovate utili, inutili, un utile investimento oppure uno spreco di soldi?
    Io ho il SNES mini e non mi fa impazzire, ma mi è stato regalato e sono felice perché c'è Earthbound (gioco che adoro).
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    187
    Location
    l'Aquila

    Status
    Anonymous
    Anche io ho il Snes mini (comprato ad occhi chiusi praticamente solo per Final Fantasy VI, ma poi tra Earthbound, Metroid e Zelda mi sono perso :asd: ). Non sono tra quelli che vede questo genere di revival in malomodo (ho amici puristi incazzatissimi che fatico a capire). Io nonostante sia troppo giovane per aver goduto dell'era Nintendo tra gli '80 e '90 (faccio parte della generazione Playstation), ho comunque avuto modo di recuperare tramite rom i miti di quell'epoca. Ora rigiocarmi alcuni di questi titoli nel salotto con in mano un "vero" controller Nintendo non mi dispiace. E' un modo semplice e dai costi irrisori per guadagnare soldi da parte di Nintendo e Sony? Assolutamente si, ma finchè non sfondano la porta di casa costringendomi ad acquistarne uno non vedo perchè debbano essere visti con antipatia. Per quanto riguarda Playstation mini ho sentito alcuni lamentarsi del prezzo. 100€ non sono pochi, ma parliamo di una console che contiene tra i 20 - 25 giochi, quelli dell'epoca Playstation, quindi quante ore di giocato parliamo? Io non la acquisterò perchè possiedo ancora la PS originale con svariati giochi, ma se non ce l'avessi più probabilmente ci farei un pensierino.
    Però c'è anche da dire che questi revival stanno lentamente (manco tanto) portando alla morte degli emulatori e delle rom che sono preziosissime per evitare che miti passati finiscano nel dimenticatoio (io tra i 10 - 15 anni ne ero quasi un fanatico), è grazie a loro che ho avuto la possibilità di giocare in età preadolescenziale alcuni tra i miei giochi preferiti in assoluto.

    In generale, non mi dispiace l'idea, ma non sopporto la fine delle rom, anche perchè secondo me venderebbero ugualmente.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,207
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Ritengo possano essere utili a chi per ragioni anagrafiche non ha potuto provare dei classici dei videogame. Sebbene le scelte di quali giochi includere ed escludere nei vari mini mi abbiano a volte lasciato perplesso.
    Personalmente preferisco recuperare le vecchie console e giochi originali (possiedo la Playstation 1, 2 e un Super Nintendo fin da quando erano considerate console nuove). Cercando bene nei mercatini si possono fare buoni affari, anche se la moda del retrogaming ha gonfiato un po' i prezzi.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    896

    Status
    OFFLINE
    essendo un fun delle vecchie console le collezionerei tutte in primis il nintendo classic e il sega mega dirve
     
    .
3 replies since 22/9/2018, 08:53   59 views
  Share  
.
Top