[Combattimento tutorial] La tomba

x davemitria90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOLSHAK VS DOOM
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous


    Ricordati che ogni volta che modifichi un post devi specificare chiaramente il motivo per cui è stato editato, anche se si trattava di una piccolezza o di disattenzione. Hai di nuovo scritto che il tuo pg prende l'impatto con la spallata ma salta comunque per qualche misterioso motivo. Non serve aggiustare l'impatto in questa situazione, è un tutorial non ti ho chiesto di riposizionarti, inoltre anche in un combattimento visto il modo irruento in cui Dalamadur ti ha travolto sarebbe scorretto perché non c'è proprio il tempo materiale per farlo. Proseguirò partendo dal presupposto che questo assurdo riposizionamento non è avvenuto, avresti potuto sfruttare la spinta con una capriola quello allora sarebbe stato più logico, ma ripeto: non è quello che devi fare ora né quello che sarebbe consigliato fare in futuro. La descrizione della controffensiva è buona, ma non hai comunque specificato se la pozza si sposta o se viene lasciata lì, dalla descrizione sembra che la lasci lì nel punto in cui la attivi ma è abbastanza vago, procederò come se questa fosse la parte della sua strategia, ma cerca di essere più preciso perché si, ha iscritto che rimane lì ma non hai specificato come il tuo pg si allontana dopo aver tentato di guadagnare le distanze, o se si rimette in piedi.


    Dalamadur non si aspettava un attacco così repentino subito dopo averlo buttato a terra, quel tipo non si perdeva di certo d'animo, quindi piuttosto che continuare a caricarlo a testa bassa decise di fermare la sua avanzata, spostando la schiena leggermente all'indietro per poi piazzare la sua grossa arma modificata sul petto, in orizzontale, così da colpire con forza quel disco di sangue per fermarlo e deviarlo, dando ad Ashtar tempo prezioso per rimettersi in piedi e recuperare la posizione, pertanto continuare ad incalzarlo sarebbe stato potenzialmente pericoloso. Dalamadur non si mosse dunque, spalancando le fauci per lanciare un grido provocatorio verso il suo avversario, invitandolo a rimettersi in piedi mentre spalancava il braccio armato togliendolo dalla posizione difensiva. Un chiaro messaggio: non lo temeva.
    Che stai facendo bestiaccia?! Non hai capito che devi conciarlo per le feste?! Azzannalo, sbranalo, fallo a pezzi! Hai un corpo intero da trasformare come ti pare e il massimo che riesci a fare è buttarlo a terra?!
    Dalamadur sembrava non dare il minimo ascolto a Napoleon, restò concentrato sul combattimento abbassando il braccio destro ed iniziando a camminare intorno ad Ashtar molto lentamente, tenendosi sempre a non più di due metri da lui. Sembrava gli stesse dando il tempo di farsi avanti ancora una volta, come se avesse accettato la sfida di quel tizio e non volesse assolutamente metterci la parola fine per nessuna ragione al mondo.


    Dalamadur ha deciso di non fare il guascone e concede ad Ashtar la possibilità di contrattaccare. La trappola era una buona idea ma non serviva. succederà spesso che delle buone idee vadano sprecate ma non puoi nemmeno aspettarti che il tuo avversario caschi in qualsiasi trappola tu prepari, specialmente se può impedirlo in più modi senza fare metagame e restando nel PG. ora non ne ho bisogno ad esempio, ma in un combattimento serrato avrei approfittato in maniera identica di un simile momento di stallo per far riprendere fiato al mio PG e ricaricare più energia. A volte prendersi una pausa è meglio di gettarsi a testa bassa contro un nemico che non sai di poter battere. Dalamadur è forte dal punto di vista fisico, ma solo perché il tuo PG è a distanza non significa che non può affrontarlo. I concetti di distanza e svantaggio servono solo per dare delle indicazioni perché ovviamente un PG a distanza ha molte più difficoltà col corpo a corpo di un PG pensato per quello, ma questo è un GDR descrittivo dove conta la strategia, il counter vale fino a un certo punto. Utilizza il tuo potere in modo da costringere Dalamadur a scoprirsi e poterlo attaccare corpo a corpo: lui ha solo un braccio per potersi proteggere, se lo blocchi o tieni occupato il resto del corpo sarà alla tua mercé.


    FwVqyTU
    _________________〘THE WARRIOR〙

    ɫ Fisico: In forma.
    ɫ Psiche: Poco coinvolto.
    ɫ Energia: 80/80
    ɫ Tecniche usate: -

    ɫ Note:
    - Braccio destro riforgiato in mannaia dentata (sovraccarico: 3/4)
    - Tempo di attesa prima della prossima forgia sul fisico: 2/2

    ɫ Potere: Livello 1
    - Mentre Dalamadur combatte all'interno del Box di Thresh, viene considerato a tutti gli effetti una macchina della tortura e ottiene quindi la metà del bonus che hanno anche le altre macchine. Questo effetto permane per un massimo di 2 turni in caso Dalamadur esca fuori dal Box.
    - Dalamadur può riforgiare al massimo uno dei suoi arti ogni due turni, quando lo fa ogni genere di danno a quell'estremità del corpo viene istantaneamente riparato. Un arto riforgiato resta sovraccarico 1 turno in più del normale e indipendentemente dalla modifica che subisce il suo peso per Dalamadur rimane invariato.
    - Fintanto che Dalamadur è all'interno del Box, Thresh può consumare energia al posto suo per attivare tecniche ma potrà farlo un massimo di 1 volta per turno. Questo non sforza il non morto che può restare concentrato e non interrompe nemmeno la concentrazione di Dalamadur.

     
    .
10 replies since 24/6/2018, 18:53   101 views
  Share  
.
Top