[Combattimento tutorial] La tomba

x davemitria90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOLSHAK VS DOOM
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous


    Ok, hai fatto un numero contenuto di azioni, questo è positivo. Come ti ho spiegato 5 metri sono una distanza irrisoria perché facilissimi da coprire con un semplice scatto, e uno scatto è un'operazione estremamente rapida. Tieni presente SEMPRE che in un post DEVI dire quale tecnica usi chiaramente, non devi lasciarlo intendere con una breve descrizione. Devi essere chiaro, alcuni fanno annunciare la tecnica dal PG che va benissimo dato che il parlato sul nostro GDR non occupa azioni, è una pura scelta di stile totalmente accettabile e che non influisce in alcun modo con le performance e le strategie, ma se non pronunci la tecnica allora devi scrivere nella descrizione quale tecnica usi prima di lasciarlo intendere con una descrizione. La descrizione può anche essere giusta e precisa, ma non basta. Hai fatto due mosse mentre Dalamadur scattava, una delle quali mirata a rallentarlo o comunque confonderlo, una buona idea ma in questo caso non sarà efficace perché Dalamadur non ha bisogno di prendere la mira non essendo distante e il getto non è abbastanza forte da fermarlo o rallentarlo abbastanza. Questo mi permette di intercettare la tua mossa prima che si concluda e interromperla, questo non è necessariamente uno svantaggio per te visto che la tua azione rincomincia da dove l'ho interrotta, però chiaramente non tutto va sempre come pianifichi. In combattimento queste cose succedono di frequente, i combattenti corpo a corpo sono in vantaggio da questo punto di vista perché hanno molti modi per attaccare mentre i combattenti a distanza hanno pochi modi per evitarli o pararli. Non affidarti mai esclusivamente a schivate di qualsiasi genere perché un buon personaggio fisico è settato e buildato in modo da impedirti di uscire dal suo raggio d'azione. Un chiaro esempio è nella mia mossa, banalissima ma efficiente:


    Napoleon enfatizzava i tentativi di sviolinare Dalamadur con movimenti di poco conto del suo bastone verso Ashtar, sembrava quasi volesse metterlo in ridicolo davanti ad una folla immaginari, come a voler dire "ma lo sentite questo?". Non lo prendeva minimamente sul serio, sapeva che le sue parole non avevano il minimo peso né sulla coscienza né sulla soglia di attenzione del guerriero. Il nanerottolo non era il suo padrone, ma chiunque lo tenesse al guinzaglio era certamente più convincente di Ashtar in ogni sua forma. Qualsiasi tentativo di rabbonirlo o fraternizzare era assolutamente vano. Dalamadur non fermò la sua corsa di fronte a nessuna delle mosse di Ashtar, non temeva il suo potere né il suo sangue, non ne era impressionato essendo un combattente esperto e quando si rese conto che il getto di sangue mirava ad ostacolarlo, piegò la spalla sinistra nella direzione in cui si stava muovendo, così da trasformare il suo scatto in una vera e propria manovra di sfondamento. Il getto di sangue non aveva la sua stessa forza e non ebbe modo di fermarlo, solo rallentarlo un poco. Tuttavia, Dalamadur non diede nemmeno un istante ad Ashtar per mandare a segno il suo spostamento con la tecnica dell'artiglio, dato che sfruttò il suo braccio destro per recidere quel braccio di sangue con un rapidissimo movimento dal basso verso l'alto. la lama affilata non avrebbe trovato il minimo impedimento per poter tagliare la tecnica del ragazzo davanti a lui e distruggerla, riuscendoci avrebbe proseguito con il suo movimento, travolgendolo con la stessa spalla utilizzata per incassare il getto di sangue, deciso a spingerlo violentemente verso il basso. Un colpo di avvertimento, mirato a spezzare il suo fiato, colpirlo in punti vitali come petto e testa così da stordirlo e gettarlo a terra con la sua forza travolgente.


    Come puoi notare, sebbene la situazione mi da praticamente la certezza matematica che la mia mossa funzionerà, non ho dato per scontato che succeda un determinato evento. Ho usato comunque una formula ipotetica, spiegando qual era la volontà di Dalamadur, non cosa succede. Dalamadur investe l'ondata di sangue, perché è l'unica cosa su cui ho capacità decisionale visto che l'hai lanciata. Quando si tratta di recidere il braccio di sangue però, e investire Ashtar, utilizzo una formula ipotetica perché in teoria questo rientra nel tuo turno di azione più o meno, e non ho capacità decisionale anche se non hai risorse per impedirlo. Questo è importante. Sto andando un pò veloce perché non voglio che ci mettiamo a cavillare sulla tempistica delle azioni, volevo solo mostrarti come si svolgono determinate azioni. Adesso pensiamo ad altro: la prossima mossa che DEVI fare è guadagnare spazio, niente mi impedisce di continuare ad inseguire il tuo PG mentre scappa, pertanto devi darmi qualcosa per rallentarmi. Invece di usare una tecnica che sfrutti la forza fisica, dove Dalamadur è in vantaggio rispetto a te, prova ad utilizzare qualcosa di più aggressivo che lo costringa a schivare o comunque a non concentrarsi su di te.


    FwVqyTU
    _________________〘THE WARRIOR〙

    ɫ Fisico: In forma.
    ɫ Psiche: Poco coinvolto.
    ɫ Energia: 75/80
    ɫ Tecniche usate: -

    ɫ Note:
    - Braccio destro riforgiato in mannaia dentata (sovraccarico: 2/4)
    - Tempo di attesa prima della prossima forgia sul fisico: 1/2

    ɫ Potere: Livello 1
    - Mentre Dalamadur combatte all'interno del Box di Thresh, viene considerato a tutti gli effetti una macchina della tortura e ottiene quindi la metà del bonus che hanno anche le altre macchine. Questo effetto permane per un massimo di 2 turni in caso Dalamadur esca fuori dal Box.
    - Dalamadur può riforgiare al massimo uno dei suoi arti ogni due turni, quando lo fa ogni genere di danno a quell'estremità del corpo viene istantaneamente riparato. Un arto riforgiato resta sovraccarico 1 turno in più del normale e indipendentemente dalla modifica che subisce il suo peso per Dalamadur rimane invariato.
    - Fintanto che Dalamadur è all'interno del Box, Thresh può consumare energia al posto suo per attivare tecniche ma potrà farlo un massimo di 1 volta per turno. Questo non sforza il non morto che può restare concentrato e non interrompe nemmeno la concentrazione di Dalamadur.




    Ultimo, ma non ultimo: il mio PG non ha attivato tecniche né ha mantenuto degli effetti al di fuori di quello del suo potere che è passivo, quindi ha ricaricato 5 punti ol Charge. Se fosse rimasto fermo e a riposo ne avrebbe ricaricati 8, ma visto che sta continuando a combattere non è perfettamente concentrato per ripristinare grandi quantità di energia.

     
    .
10 replies since 24/6/2018, 18:53   101 views
  Share  
.
Top