[Combattimento tutorial] La tomba

x davemitria90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOLSHAK VS DOOM
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous


    Molto meglio. All'inizio di un combattimento è importante specificare cosa indossa il pg e quali armi/equipaggiamenti porta con sé dato che non sempre hai tutto quello che c'è nella scheda a sua disposizione. Molti usano descrivere in scheda il "vestiario usuale", così che quando non vogliono ripetere sempre le stesse cose l'altro giocatore sa cosa andare a guardare. Nel tuo caso hai descritto bene come sono disposti gli equipaggiamenti a tua disposizione, bene.


    La presentazione di Ashtar non fece altro che aumentare la rabbia di Napoleon che già al primo scambio di sguardi non lo aveva preso esattamente in simpatia. Il modo di fare del ragazzo riusciva a farlo imbestialire, lasciando invece del tutto indifferente Dalamadur che, quasi ignorando le parole che stava pronunciando quell'intruso, si stava già per chinare e riprendere il suo lavoro.
    Come ti permetti?! Cos'è una minaccia?! Vuoi insegnarmi a fare il mio lavoro?! Pensi che gli altri sarebbero così stupidi da interrompermi e rischiare la mia furia come stai facendo tu??? Non hai idea di chi sono, io possiedo una lanterna, potrei farti pentire anche di essere nato!
    Il piccoletto era fuori dai gangheri, ma a giudicare dalle sue goffe movenze non sembrava destinato a passare ai fatti, anche un guerriero inesperto poteva notare che il suo corpo e il suo modo di fare non appartenevano di certo ad un combattente temibile, sebbene la luce intensa che proveniva dalla sommità del suo bastone dava l'idea di essere piuttosto potente. Forse non stava parlando a vanvera. Dalamadur nel mentre era tornato a scavare, ignorando sia lo sproloquio di Napoleon che le parole pungenti di Ashtar, era evidente che qualsiasi fosse il suo ordine doveva essere stato impartito con una certa serietà da qualcuno meritevole di attenzione. Con tutta probabilità, non si trattava di Napoleon.
    AH! Stavi forse cercando di convincere questa ferraglia a passare dalla tua parte? Non farmi ridere! Uno strumento sopraffino come lui non tradirebbe mai al suo VERO padrone per seguire quello che sembra uno straccione che ha avuto fortuna col secchione degli abiti usati! E te ne darò subito un assaggio! Dalamadur, te lo comando in nome del nostro Maestro: annienta questo impiccione!
    Inizialmente, l'ordine non sembrò ispirare l'entusiasmo del Guerriero, ma appena se ne rese conto Napoleon puntò verso di lui il lungo bastone brillante sulla sommità verso il capo del guerriero, accendendo il suo sguardo di una luce intensa che lo costrinse a sollevarsi di colpo e digrignare dolorosamente i denti. Il primo sguardo ruggente andò verso Napoleon, ma il piccoletto lo ricambiò puntando il bastone verso Arshtar e spegnendo finalmente la sua influenza. Un grugnito poco entusiasta scivolò fuori dalle zanne affilate di Dalamadur, mentre scavalcava il muretto facendo qualche passo verso Ashtar, pulendosi rapidamente le mani dalla terra. Si fermò a circa 5 metri di distanza dal passante, concedendogli la possibilità di osservarlo: non indossava nulla al di fuori di un largo paio di pantaloni che finivano all'altezza delle ginocchia, e una giacca di pelle nera molto lunga che tuttavia lasciava scoperto il petto e gli avambracci. Dalamadur era massiccio e dava l'idea di essere piuttosto forte ed inquietante, tuttavia non si comportava né come una belva né come un cane al guinzagli. Sollevò il capo come a voler porgere un saluto ad Ashtar prima di iniziare, lasciandosi sfuggire un suono dalla bocca mentre spalancava la mano destra e sollevava l'intero arto fino a fargli raggiungere una posizione orizzontale. Un verso che suonava come un "arrivo", un gesto onorevole da parte di una creatura che sembrava non comprendere neanche il loro linguaggio, che poteva assomigliare ad una bestia, quando in realtà era un combattente leale che conosceva il vero significato della parola "sfida". Prima di partire, il braccio destro di Dalamadur mutò vistosamente dal gomito in poi, assumendo le fattezze di una grossa mannaia dentata, dalla forma simile ad una spada: una lama lunga 150 cm e larga 25, con entrambi i lati seghettati, e i denti erano sufficientemente ampi ed affilati da poter tagliare, ma con la forma tipica di una dentatura fatta per strappare la carne. La punta aveva invece le classiche fattezze di una spada normale, appuntita. L'arma sembrava molto resistente, poiché Dalamadur aveva usato il tizzone d'acciaio per poter forgiare quell'arto, perfetto per poter rispondere agli attacchi di quel banale bastone. Difficile dirlo per chi non aveva conoscenza di simili arti, ma Dalamadur era stato capace di plasmare una forgia direttamente sul suo braccio destro, e ora si preparava a scagliare quella terribile arma verso Ashtar. Piegò la schiena in avanti sollevando la coda, per poi scattare tenendo il braccio destro mutato largo, deciso a piegarlo in avanti solo quando sarebbe stato vicino ad Ashtar così da vibrare un affondo verso il suo petto.


    Questo è un inizio piuttosto standard. Ho attivato una tecnica in maniera abbastanza teatrale, ma sul gdr non teniamo molto conto di queste piccolezze almeno all'inizio di uno scontro, quando le cose non si fanno serrate. E' il mio modo per dirti che se vuoi puoi prepararti anche tu attivando le tecniche che ti servono per imbastire una strategia. Un'altra cosa importante è scandire le distanze, visto che nessuno dei due lo aveva fatto, io ho posizionato i due combattenti a 5 metri di distanza prima di iniziare la battaglia. Questa è una distanza basilare per iniziare un combattimento corpo a corpo perché si può coprire facilmente con uno scatto. Combattenti che vanno molto a distanza dovrebbero preoccuparsi di iniziare un pò più lontani (senza esagerare) ma di sviluppare una strategia che non si basi solo sul colpire il nemico in maniera letale, ma anche tenerlo lontano, visto che correre all'indietro è più lento rispetto ad uno scatto in avanti e dare le spalle al nemico... beh non è proprio una buona idea. Ho usato il potere del mio PG per dare al suo braccio destro la forma di una lama, inoltre visto che è un potere legato al Blacksmith mi sono preoccupato di renderlo più resistente col tizzone d'acciaio. Con il tuo potere attuale non hai molte speranze di distruggere quel pezzo, pertanto oltre ad evitare che ti colpisca dovrai anche evitare che funga da ostacolo. Tieni presente questi elementi mentre fai la prossima mossa, che prima di tutto dovrà basarsi sullo schivare o più semplicemente sul parare l'attacco di Dalamadur. Tieni inoltre presente che potrai affidarti alla tua arma personale davvero poco, visto che essendo stata creata con la forgia, l'arma di Dalamadur sarà sovraccarica per qualche turno cosa che la renderà molto efficace contro la tua arma convenzionale.


    FwVqyTU
    _________________〘THE WARRIOR〙

    ɫ Fisico: In forma.
    ɫ Psiche: Poco coinvolto.
    ɫ Energia: 70/80
    ɫ Tecniche usate:
    - Blacksmith #1: Forgia
    La base di tutte le arti della forgia, con questa tecnica l'utilizzatore genera tra le proprie mani la "fucina" magica per forgiare tutte le armi di cui ha bisogno. La fucina ha una forma sferica, sembra un ammasso di magma e vari metalli fusi dal diametro di circa 50 cm, incapace di infliggere danni e che non può essere lanciata né mossa con agilità. Al suo interno si mischia l'energia della propria anima e la conoscenza dei Tizzoni: ogni tizzone ha un effetto diverso sulla forgia dell'arma scelta. La forgia è molto rapida, richiede praticamente il tempo di una normalissima attivazione, non dissimile dall'estrarre semplicemente un'arma dal suo fodero, poi l'utilizzatore infila una mano nella "fucina" magica ed estrae l'arma generata da questa tecnica come se fosse stata tirata fuori da una dimensione alternativa. Una volta forgiata l'arma, la fucina scompare. Le armi appena forgiate risultano sovraccariche per 3 turni, come se fossero state appunto appena forgiate: saranno quindi leggermente più taglienti del normale, infliggeranno leggeri danni da usura e non potranno essere impugnate da altri al di fuori del forgiatore che non viene influenzato da questo effetto. Se nessun Tizzone viene utilizzato per cambiare questo elemento, le armi generate semplicemente con questa tecnica saranno in ferro. Al termine del combattimento le armi create in questo modo si distruggono. Non è possibile aggiungere più di un tizzone contemporaneamente alla Forgia, né creare armi con meccanismi più o meno complessi, incastri (questo esclude le armi da fuoco) o pezzi di armatura.
    Costo: 5

    - Blacksmith #4: Tizzone d'Acciaio
    Questo tizzone cambia la composizione energetica della fucina, rendendo il materiale più duro. Un'arma forgiata attraverso questo tizzone sarà in acciaio, quindi più resistente e leggermente più pesante del normale. Più sarà grande l'arma, più il suo peso aumenterà, ma anche la consistenza dell'acciaio sarà più affidabile.
    Costo: 5

    ɫ Note:
    - Braccio destro riforgiato in mannaia dentata (sovraccarico: 1/4)
    - Tempo di attesa prima della prossima forgia sul fisico: 0/2

    ɫ Potere: Livello 1
    - Mentre Dalamadur combatte all'interno del Box di Thresh, viene considerato a tutti gli effetti una macchina della tortura e ottiene quindi la metà del bonus che hanno anche le altre macchine. Questo effetto permane per un massimo di 2 turni in caso Dalamadur esca fuori dal Box.
    - Dalamadur può riforgiare al massimo uno dei suoi arti ogni due turni, quando lo fa ogni genere di danno a quell'estremità del corpo viene istantaneamente riparato. Un arto riforgiato resta sovraccarico 1 turno in più del normale e indipendentemente dalla modifica che subisce il suo peso per Dalamadur rimane invariato.
    - Fintanto che Dalamadur è all'interno del Box, Thresh può consumare energia al posto suo per attivare tecniche ma potrà farlo un massimo di 1 volta per turno. Questo non sforza il non morto che può restare concentrato e non interrompe nemmeno la concentrazione di Dalamadur.

     
    .
10 replies since 24/6/2018, 18:53   101 views
  Share  
.
Top