[Combattimento tutorial] La tomba

x davemitria90

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. BOLSHAK VS DOOM
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,816
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous


    Errore mio, che tuttavia si rivela utile per mostrarti una cosa importante: osserva la fine del mio primo post, noterai che ho aggiunto le ragioni per cui l'ho editato. Questo in combattimento è molto importante perché aiuta il master che valuta a capire perché c'è una modifica che magari potrebbe essere malvista come un tentativo di imbrogliare o semplicemente crea confusione. Il GDR si basa molto sulla correttezza, è facilissimo imbrogliare in questo modo quindi è bene assicurarsi di voler agire come una persona corretta. Passiamo poi ad alcune segnalazioni: nella scheda status non devi inserire tutta la descrizione del potere, ma solamente citare il livello a cui sei arrivato, come ho fatto io. Tu addirittura hai citato solo la descrizione e non i livelli, questo non serve. Inoltre io ho parlato di un orario molto più vicino al tardo pomeriggio che non alla notte, ora non è importantissimo modificare questo dettaglio ma devi prestare attenzione alla descrizione del giocatore con cui interagisci. Infine, di solito la mancanza di volontà nell'interagire con l'infarinatura del giocatore è un segno di mancanza di rispetto un pò come se non fosse degno di interagire col tuo pg che è troppo figo per le sue descrizioni di basso rango. Per dire, in una role normale se tu avessi fatto un'introduzione del genere io probabilmente avrei descritto uno scenario alla tom e jerry in cui i due che scavano salutano fingendosi amichevoli ed indifferenti per poi lasciar procedere il tuo pg verso il niente. Se hai aperto una role/combattimento con un altro giocatore significa che la volontà di interagire è già stata espressa, di solito è bene concordare un canovaccio che attiri l'interesse di tutti per evitare questo genere di cose ma anche quando non succede è un bene cercare di non agire in maniera indifferente, anche se l'idole del PG lo richiede. Ci sono molle scuse per portare ad un'interazione, tutte assolutamente più valide di "passava di lì per caso e decise comunque di ignorarlo". Questo non è un rimprovero perché mi sono sentito offeso ma un dovuto addendum a quello che definisco "galateo del duellante" quando si tratta di giocare con altri giocatori. In linea di massima, è l'esatto opposto di quella che definisco "una buona presentazione".


    Sebbene Ashtar non fosse interessato ai lavori del parto, ci passò sufficientemente vicino per attirare l'attenzione di Napoleon che balzò subito sull'attenti e, con il suo solito fare isterico e nervoso, gli puntò subito un dito contro, alzando la voce attirando perfino l'attenzione del guerriero che smise di scavare, infastidito dalla sua voce stridula e poco decisa.
    Hey tu che fai sbirci?! Non sono affari tuoi! Gira al largo oppure ti farò assaporare il dolore che può infliggerti un signore del male!
    Appena pronunciò quelle parole, Napoleon percepì immediatamente lo sguardo inquisitorio profondamente deluso di Dalamadur, lo fissava proprio come si fissa un bambino che parla troppo e a sproposito, uno sguardo così espressivo ed esauriente che non ci fu assolutamente bisogno di parlare per fargli capire che stava esagerando. E ovviamente, dato che quel nanerottolo non accettava nessun genere di critiche, nemmeno quelle effettivamente neanche pronunciate, sbottò di nuovo sbuffando rumorosamente ed iniziando a saltellare sul posto come la mascotte di un cartone animato.
    Che diavolo è quella faccia?! Mi assicuro solo che il lavoro sia sicuro e senza intoppi maledizione! Vuoi forse che qualcuno provi a rubarci la lanterna dimenticata che abbiamo lasciato qui sotto?! Bisogna essere pronti a tutto testa di ferraglia! Sono io la mente strategica qui! Non giudicarmi e preparati a scattare contro il suo collo appena te lo comando! Banchetterai col suo sangue e la sua essenza vitale ti darà nuovo potere per scavare!
    Lo sguardo di Dalamadur non fece che peggiorare, e mentre lo sproloqui di Napoleon proseguiva delirante come non mai, il guerriero si ritrovò a stringere le braccia in posizione conserte e schioccare nervosamente la coda a destra e a sinistra, mentre il suo sguardo finiva sul ragazzo elegante che a stento li aveva notati probabilmente. I suoi occhi lasciavano intendere che non vedeva nessun genere di minaccia, pertanto non risultava sull'attenti né vagamente preoccupato. Se tuttavia né l'unicità di quel guerriero, la statura del nanerottolo e le provocazioni subite potevano essere abbastanza, Ashtar poteva forse essere attirato dalle parole pronunciate. Nessuno a Roma ignora cosa sia una "lanterna" intesa come strumento di potere, visto che telegiornali, giornali, siti internet e conversazioni mentali provenienti da altre dimensioni avevano pronunciato più volte Vidocq e il suo terrorismo basato su incubi a dir poco spaventosi per chiunque incappasse nel suo cammino.


    Ho formulato un post dove la volontà di combattere non è ancora espressa, da qui potresti iniziare a descrivere elementi di combattimento ma tieni presente che io sono ancora nella fase descrittiva, quindi il combattimento inizia sempre assieme. I primi post sono un PESSIMO momento per provare a cogliere di sorpresa il nemico perché semplicemente il combattimento non è ancora iniziato. E' importante dare enfasi alle descrizioni e prendersi tutto il tempo necessario per giocare i PG, appena il combattimento inizia allora ci sarà tempo per formulare una strategia valida. Cercare di attaccare frettolosamente qualcuno e di abusare della sua volontà di giocarsi il pg piuttosto che combattere è scorretto e noioso, ma soprattutto contro giocatori esperti non ha la minima efficacia e finisce di solito per farti finire nella tua stessa trappola. In generale quindi, pensa a divertirti ma soprattutto non affidarti troppo agli errori del nemico quanto più alla tua strategia. Ora hai una nuova occasione per interagire col mio PG, ti esorto a farlo stavolta.


    FwVqyTU
    _________________〘THE WARRIOR〙

    ɫ Fisico: In forma.
    ɫ Psiche: Indifferente.
    ɫ Energia: 80/80
    ɫ Tecniche usate: /
    ɫ Note:
    ɫ Potere: Livello 1
    - Mentre Dalamadur combatte all'interno del Box di Thresh, viene considerato a tutti gli effetti una macchina della tortura e ottiene quindi la metà del bonus che hanno anche le altre macchine. Questo effetto permane per un massimo di 2 turni in caso Dalamadur esca fuori dal Box.
    - Dalamadur può riforgiare al massimo uno dei suoi arti ogni due turni, quando lo fa ogni genere di danno a quell'estremità del corpo viene istantaneamente riparato. Un arto riforgiato resta sovraccarico 1 turno in più del normale e indipendentemente dalla modifica che subisce il suo peso per Dalamadur rimane invariato.
    - Fintanto che Dalamadur è all'interno del Box, Thresh può consumare energia al posto suo per attivare tecniche ma potrà farlo un massimo di 1 volta per turno. Questo non sforza il non morto che può restare concentrato e non interrompe nemmeno la concentrazione di Dalamadur.

     
    .
10 replies since 24/6/2018, 18:53   101 views
  Share  
.
Top