Konami brevetta il "Pay to Save"

Discussione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ultimate Drama Queen

    Group
    Special Member
    Posts
    6,183
    Location
    Velvet Room

    Status
    OFFLINE

    fuckonamiheader




    A seguito della dipartita di Kojima da Konami in molti si chiesero quale sarebbe stato il futuro della saga di Metal Gear. Sarebbe stato all'altezza dei predecessori? Avrebbe dato nuovo lustro alla saga? I primi trailer di Metal Gear Survive non lasciarono spazio a dubbi o speranze. Fin dall'annuncio il gioco sembrava un reciclo di asset presi da Metal Gear Solid V e tale sensazione è divenuta certezza con il rilascio ufficiale della open beta e la successiva pubblicazione nei negozi. A differenziare The Phantom Pain da Survive, infatti, sono la presenza di "zombie" ed alcune meccaniche Tower Defense che seppur godibili non sono quell'eccellenza che ci si aspetterebbe da una serie con oltre 30 anni di videogames alle spalle. Tuttavia questi sono dettagli opinionabili. A destare le ire dei fan di Metal Gear e di coloro che hanno acquistato Survive al D1 è stata la speculativa mossa di Konami di mettere a pagamento gli slot di salvataggio aggiuntivi. Al (non propriamente) economico prezzo di 9,99€ (10 dollari negli usa) è possibile acquistare le 1000 coin virtuali con le quali poter aggiungere uno slot extra alla propria schermata di salvataggio. Dal canto suo Konami non ha ancora risposto alle critiche mosse dall'utenza, preferendo un riservato silenzio. E' superfluo dire che questa nuova aggiunta al fenomeno delle microtransizioni crea un pericoloso precedente in cui anche le feature più basilari rischiano di divenire oggetto di monetizzazione da parte si Software House avide e poco inclini a rispettare la propria utenza.

    Voi che pensate di questa vicenda?
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Lurker Member

    Group
    Member
    Posts
    32

    Status
    OFFLINE
    Non pensavo che una software house potesse fare peggio della EA in quanto a microtransazioni,ma mi sbagliavo.
    Parto dicendo che secondo me è allucinante il fatto che pur comprando un gioco a prezzo pieno,vengano richiesti altri pagamenti per avere vantaggi particolari,quindi escludo dlc e contenuti puramente "estetici" come skin e simili.
    Come una ipotetica valuta del videogioco,che peró sia acquistabile con soldi reali e che ti garantisca un vantaggio sugli altri,esattamente come un freetoplay,non di certo un gioco che compri a prezzo pieno.
    Personalmente,anche su Metal Gear Solid 5,mi ha fatto storcere il naso dover "pagare" per velocizzare la produzione di determinati oggetti,se non si voleva aspettare anche una settimana di tempo,ma erano comunque pochi oggetti e non così importanti,quindi si può tranquillamente chiudere un occhio. Però, quando tu mi metti a pagamento il secondo slot di salvataggio,in un gioco che è giá stato soggetto di molte controversie per i più svariati motivi, te lo meriti che venga aspramente criticato.
     
    .
1 replies since 24/2/2018, 01:41   72 views
  Share  
.
Top