Ennesimo test di personalità!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,261
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Fatelo, e HF vi potrà classificare. :ops:


    www.16personalities.com/it/test-della-personalita-gratis


    A me è risultato:

    IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
    “LOGICO”
    (INTP-A)

    Estroverso/Introverso
    35%-65%
    Intuitivo/Realistico
    67%-33%
    Focalizzato sulla logica/Focalizzato sui principi
    77%-23%
    Focalizzato sulla pianificazione/Focalizzato sulla ricerca
    47%-53%
    Determinato/Prudente
    60%-40%


    Il tipo di personalità del Logico è abbastanza raro, costituendo solo il tre per cento della popolazione, cosa sicuramente buona per queste persone, poiché non c’è nulla che li renda più infelici dell’essere “comuni”. I Logici si vantano della loro inventiva e creatività, della loro prospettiva unica e del vigoroso intelletto che li contraddistingue. Noti solitamente come filosofi, pensatori o professori trasognati, i Logici sono i responsabili di numerose scoperte scientifiche nel corso della storia.

    LA VITA NON ESAMINATA NON È DEGNA DI ESSERE VISSUTA

    I Logici sono noti per le loro brillanti teorie e la logica inesorabile: infatti, sono considerati i tipi di personalità più precisi dal punto di vista della logica.
    Le persone con il tipo di personalità del Logico amano i modelli e l’individuazione delle discrepanze tra dichiarazioni può essere considerato quasi un loro hobby, perciò è una pessima idea mentire a tali persone. Ciò rende ironico il fatto che la parola dei Logici dovrebbe sempre essere presa cum grano salis: non che siano disonesti, ma le personalità del Logico tendono a condividere pensieri non completamente sviluppati, usando gli altri come cassa di risonanza per idee e teorie in un dibattito con se stessi, invece che con i partner.

    Ciò può far apparire questo tipo di personalità inaffidabile, ma in realtà nessuno è più entusiasta e capace di individuare un problema, approfondire tramite fattori e dettagli infiniti comprendenti il problema e sviluppare una soluzione unica e fattibile dei Logici: ma non c’è da aspettarsi rapporti puntuali sull’avanzamento. Le persone che condividono il tipo di personalità del Logico non sono interessati alle attività pratiche di gestione quotidiana, ma quando trovano un ambiente in cui il loro genio creativo e potenziale possono essere espressi, non vi è alcun limite al tempo e all’energia che dedicano a sviluppare una soluzione intuitiva e imparziale.

    Personalità Logico (INTP-A / INTP-T)
    LA SAGGEZZA INIZIA DALLA MERAVIGLIA

    Possono sembrare persi in un sogno ad occhi aperti senza fine, tuttavia il processo di pensiero del Logici è incessante, e le loro menti ronzano di idee dal momento in cui si destano al mattino. Questo costante pensare può avere l’effetto di farli apparire pensosi e distaccati, poiché spesso conducono dibattiti completi nelle loro teste, ma in realtà sono assai rilassati e amichevole quando si trovano con persone che conoscono o che condividono i loro interessi . Tuttavia, ciò può essere sostituito da un’opprimente timidezza quando le personalità del Logico si trovano tra volti sconosciuti, e le amichevoli punzecchiature possono rapidamente diventare battagliere se essi ritengono che i loro logiche conclusioni o teorie vengono criticate.

    Quando i Logici sono particolarmente eccitati, la conversazione può rasentare l’incoerenza, mentre cercano di spiegare la catena di conclusioni logiche che hanno portato alla formazione della loro ultima idea. Spesso i Logici abbandonano un argomento passando a un altro prima ancora che il precedente venga compreso, invece di cercare di esporre le cose in termini semplici.

    Può essere vero anche il contrario quando le persone spiegano i loro processi di pensiero alle personalità logiche del Logico in termini di soggettività e sensibilità. Immaginate un meccanismo immensamente complicato, che coglie ogni fatto e idea possibile, elaborandoli con una forte dose di ragionamento creativo e restituendo i risultati più validi dal punto di vista logico: questo è il modo in cui funziona la mente del Logico, e quest’ultimo tollera ben poco una chiave inglese che vada a inceppare le sue macchine.

    COLORO CHE DESIDERANO SPOSTARE IL MONDO DEVONO PRIMA SPOSTARE SE STESSI

    Inoltre, è assai improbabile che i Logici comprendano del tutto i lamenti emotivi, perciò in essi gli amici non troveranno un solido appoggio emotivo cui ancorarsi. Le persone con il tipo di personalità del Logico preferirebbero invece fornire una serie di suggerimenti logici su come risolvere il problema di fondo, una prospettiva che non sempre è ben accolta dai compagni più sensibili. Ciò si estende probabilmente alla maggior parte delle convenzioni e obiettivi sociali, come la pianificazione di cene e matrimoni, poiché i Logici sono molto più preoccupati dell’originalità e dei risultati efficienti.

    L’unica cosa che trattiene veramente i Logici è il loro timore incessante e pervasivo del fallimento. Le personalità del Logico sono così inclini a rivalutare i propri pensieri e teorie, preoccupandosi di aver perso qualche pezzo fondamentale del puzzle, da poter ristagnare, persi in un mondo immateriale dove i loro pensieri non saranno mai realmente applicati. Superare questo auto-dubbio si pone come la più grande sfida che i Logici probabilmente devono affrontare, ma le doti intellettuali - grandi e piccole - elargite al mondo quando lo fanno, rendono la lotta degna di essere combattuta.


    Lo trovo molto vero per quanto riguarda il mio modo di conversare e la mia difficoltà nel consolare. :giromg:
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    5,957
    Location
    SALERNO

    Status
    OFFLINE
    Mediatore.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "arcangelico avventuriere delle terre hentaiose" by Venom89

    Group
    Member
    Posts
    73
    Location
    e quando la mattina non ti sveglia nessuno. E quando la sera non ti aspetta nessuno. E quando puoi fare quello che vuoi. Come la chiami, libertà o solitudine?

    Status
    OFFLINE
    IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
    “PROTAGONISTA”
    (ENFJ-T)

    MENTE
    Estroverso/Introverso
    65%-35%
    ENERGIA
    Intuitivo/Realistico
    67%-33%
    NATURA
    Focalizzato sulla logica/Focalizzato sui principi
    42%-58%
    TATTICA
    Focalizzato sulla pianificazione/Focalizzato sulla ricerca
    65%-35%
    IDENTITÀ
    Determinato/Prudente
    39%-61%

    I Protagonisti sono leader naturali, pieni di passione e carisma. Formando circa il due per cento della popolazione, queste personalità sono spesso politici, allenatori e insegnanti, che si rivolgono agli altri ispirandoli a conseguire i propri obiettivi e ad agire bene nel mondo. Con un’innata confidenza che genera influenza, i Protagonisti sono molto orgogliosi e felici di guidare gli altri a lavorare insieme per migliorare se stessi e la loro comunità.

    Personalità Protagonista (ENFJ-A / ENFJ-T)
    FERMI SOSTENITORI DELLE PERSONE

    Le persone sono attratte dalle forti personalità e i Protagonisti irradiano autenticità, interesse e altruismo, si alzano a parlare senza timore se hanno la sensazione che qualcosa debba essere detta. Le persone con il tipo di personalità del Protagonista trovano naturale e semplice comunicare con gli altri, soprattutto in prima persona, e la loro natura penetrante consente loro di raggiungere ogni mente, attraverso fatti e logica o la cruda emozione. I Protagonisti vedono con facilità le motivazioni delle persone e gli eventi apparentemente scollegati, e sono in grado di mettere insieme queste idee e di comunicarle come obiettivo comune con un’eloquenza che è a dir poco affascinante.

    L’interesse che i Protagonisti hanno per gli altri è autentico, quasi eccessivo: quando credono in qualcuno, possono farsi coinvolgere troppo nei problemi dell’altra persona, porre troppa fiducia in essa. Per fortuna, questa fiducia tende ad essere una profezia auto-gratificante, poiché l’altruismo e l’autenticità dei Protagonisti ispirano coloro i quali sono oggetto di attenzione a diventare essi stessi migliori. Ma se queste personalità non fanno attenzione, possono estendere eccessivamente il proprio ottimismo, a volte spingendo gli altri oltre ciò che sono pronti o disposti a fare.

    I Protagonisti sono inoltre soggetti a un altro tranello: hanno enormi capacità di riflessione e analisi dei propri sentimenti, ma se vengono coinvolti eccessivamente nella situazione pietosa di un’altra persona, possono sviluppare una sorta di ipocondria emotiva, rispecchiando i problemi delle altre persone, cercando di risolvere in se stessi qualcosa che non è sbagliato. Se queste personalità giungono al punto in cui sono trattenute dalle limitazioni vissute da qualcuno, ciò può ostacolare la loro capacità di vedere oltre il dilemma ed essere di aiuto. Se ciò accade, è importante che i Protagonisti si tirino indietro e si avvalgano dell’auto-riflessione per distinguere tra ciò che realmente sentono e ciò che è una questione separata che occorre osservare da un’altra prospettiva.

    ...LA LOTTA NON CI DEVE SCORAGGIARE DAL SUPPORTARE UNA CAUSA CHE RITENIAMO ESSERE GIUSTA

    I Protagonisti sono persone autentiche e premurose che non parlano a vuoto, e nulla li rende più felici di essere alla guida, unendo e motivando il proprio team con entusiasmo contagioso.
    Le persone con il tipo di personalità del Protagonista sono altruiste appassionate, spesso eccessivamente, ed è improbabile che abbiano timori nell’affrontare qualsiasi difficoltà nel difendere le persone e le idee in cui credono. Non c’è da meravigliarsi che molti Protagonisti famosi siano leader politici e culturali influenti - questo tipo di personalità vuole aprire la strada a un futuro più luminoso, che si tratti di condurre la nazione alla prosperità o di portare la propria squadra di calcio a una sofferta vittoria .


    Anche per me devo dire che rispecchia molto...bravo hai trovato un buon test
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    obsolete

    Group
    Member
    Posts
    972

    Status
    Anonymous
    IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
    “MEDIATORE”
    (INFP-T)

    MENTE
    Estroverso 43%
    Introverso 57%

    ENERGIA
    Intuitivo 60%
    Realistico 40%

    NATURA
    Focalizzato sulla logica 46%
    Focalizzato sui principi 54%

    TATTICA
    Focalizzato sulla pianificazione 47%
    Focalizzato sulla ricerca 53%

    IDENTITÀ
    Determinato 11%
    Prudente 89%


    Le personalità del Mediatore sono idealiste convinte, sempre alla ricerca di un accenno di buono anche nelle persone e negli eventi peggiori, di modi per rendere le cose migliori. Sebbene possano essere percepiti come calmi, riservati o persino timidi, i Mediatori hanno una fiamma e una passione interiori che possono davvero risplendere. Comprendente solo il 4% della popolazione, è purtroppo elevato il rischio che il tipo di personalità del Mediatore si senta incompreso: tuttavia, quando scopre persone con mentalità simile con cui trascorrere il proprio tempo, l’armonia che prova sarà fonte di gioia e ispirazione.
    I Mediatori sono guidati dai propri principi, invece che dalla logica, l’entusiasmo o la praticità. Al momento di decidere come andare avanti, i Mediatori cercheranno onore, bellezza, morale e la virtù: sono guidati dalla purezza del loro intento, non da premi e punizioni. Le persone che condividono il tipo di personalità del Mediatore sono orgogliose di questa qualità, e giustamente, ma non tutti comprendono il potere che risiede dietro questi sentimenti e ciò può portare all’isolamento.

    SAPPIAMO CIÒ CHE SIAMO, MA NON SAPPIAMO CIÒ CHE POTREMMO ESSERE

    Al loro meglio, queste qualità consentono alle persone con il tipo di personalità del Mediatore di comunicare con gli altri in modo profondo, parlando facilmente con metafore e parabole, e comprendendo e creando simboli atti a condividere le proprie idee. La forza di questo stile di comunicazione intuitiva si presta bene a opere creative, e non è una sorpresa che molti famosi Mediatori siano poeti, scrittori e attori. Comprendere se stessi e il proprio posto nel mondo è importante per le personalità del Mediatore, ed esse esplorano queste idee proiettando se stesse nel loro lavoro.

    I Mediatori hanno talento nell’esprimere se stessi, rivelando la loro bellezza e i loro segreti attraverso metafore e personaggi di fantasia.

    La capacità dei Mediatori con il linguaggio non si ferma con la loro lingua madre anzi, sono considerati dotati quando si tratta di apprendere una seconda (o terza!) lingua. Il loro dono nella comunicazione si presta bene anche per il desiderio che hanno di armonia e ciò li aiuta ad andare avanti quando scoprono la propria vocazione.

    ASCOLTARE MOLTE PERSONE, MA PARLATE CON POCHE

    Tuttavia, diversamente dai tipi di personalità più sociali, i Mediatori concentrano la propria attenzione solo su alcune persone, una sola degna causa: se diffusi troppo sottilmente, esauriscono la propria energia e possono persino demoralizzarsi ed essere sopraffatti da tutto il male del mondo che non riescono a combattere. Si tratta di uno spettacolo triste per gli amici dei Mediatori, che dipendono dalla loro rosea prospettiva.

    Se non fanno attenzione, i Mediatori possono perdersi nella loro ricerca del bene e trascurare le attività quotidiane che la vita richiede. I Mediatori spesso si perdono in pensieri profondi, godendo della contemplazione ipotetica e filosofica più di ogni altro tipo di personalità. Lasciate a se stesse, le personalità del Mediatore potrebbero perdere il contatto, ritirandosi in “modalità eremita” e ciò può richiedere agli amici o ai partner una grande energia per riportarle al mondo reale.

    Per fortuna, come i fiori in primavera, l’affetto, la creatività, l’altruismo e l’idealismo del Mediatore torneranno sempre, premiando lui e coloro a cui tiene magari non con la logica e l’utilità, bensì con una visione del mondo che ispira compassione, gentilezza e bellezza ovunque vada.


    È così accurato che è quasi spaventoso :zizi:
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    210

    Status
    OFFLINE
    IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
    “MEDIATORE”
    (INFP-T)

    Estroverso-Introverso
    28%-72%
    Intuitivo-Realistico
    70%-30%
    Focalizzato sulla logica-Focalizzato sui principi
    35%-65%
    Focalizzato sulla pianificazione-Focalizzato sulla ricerca
    25%-75%
    Determinato-Prudente
    22%-78%
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Senior
    Posts
    3,734
    Location
    Fortis Fortuna Adiuvat

    Status
    Anonymous
    IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
    “MEDIATORE”
    (INFP-T)

    Estroverso
    MENTE
    Introverso
    45%55%
    Intuitivo
    ENERGIA
    Realistico
    65%35%
    Focalizzato sulla logica
    NATURA
    Focalizzato sui principi
    49%51%
    Focalizzato sulla pianificazione
    TATTICA
    Focalizzato sulla ricerca
    40%60%
    Determinato
    IDENTITÀ
    Prudente
    29%71%
    Le personalità del Mediatore sono idealiste convinte, sempre alla ricerca di un accenno di buono anche nelle persone e negli eventi peggiori, di modi per rendere le cose migliori. Sebbene possano essere percepiti come calmi, riservati o persino timidi, i Mediatori hanno una fiamma e una passione interiori che possono davvero risplendere. Comprendente solo il 4% della popolazione, è purtroppo elevato il rischio che il tipo di personalità del Mediatore si senta incompreso: tuttavia, quando scopre persone con mentalità simile con cui trascorrere il proprio tempo, l’armonia che prova sarà fonte di gioia e ispirazione.

    Personalità Mediatore (INFP-A / INFP-T)
    I Mediatori sono guidati dai propri principi, invece che dalla logica, l’entusiasmo o la praticità. Al momento di decidere come andare avanti, i Mediatori cercheranno onore, bellezza, morale e la virtù: sono guidati dalla purezza del loro intento, non da premi e punizioni. Le persone che condividono il tipo di personalità del Mediatore sono orgogliose di questa qualità, e giustamente, ma non tutti comprendono il potere che risiede dietro questi sentimenti e ciò può portare all’isolamento.

    “Non è tutto oro quel che luccica; non tutti coloro che vagano sono perduti; i vecchi che sono forti non appassiscono; le radici profonde non sono raggiunti dal gelo.”
    J. R. R. Tolkien
    SAPPIAMO CIÒ CHE SIAMO, MA NON SAPPIAMO CIÒ CHE POTREMMO ESSERE

    Al loro meglio, queste qualità consentono alle persone con il tipo di personalità del Mediatore di comunicare con gli altri in modo profondo, parlando facilmente con metafore e parabole, e comprendendo e creando simboli atti a condividere le proprie idee. La forza di questo stile di comunicazione intuitiva si presta bene a opere creative, e non è una sorpresa che molti famosi Mediatori siano poeti, scrittori e attori. Comprendere se stessi e il proprio posto nel mondo è importante per le personalità del Mediatore, ed esse esplorano queste idee proiettando se stesse nel loro lavoro.

    I Mediatori hanno talento nell’esprimere se stessi, rivelando la loro bellezza e i loro segreti attraverso metafore e personaggi di fantasia.
    La capacità dei Mediatori con il linguaggio non si ferma con la loro lingua madre anzi, sono considerati dotati quando si tratta di apprendere una seconda (o terza!) lingua. Il loro dono nella comunicazione si presta bene anche per il desiderio che hanno di armonia e ciò li aiuta ad andare avanti quando scoprono la propria vocazione.

    ASCOLTARE MOLTE PERSONE, MA PARLATE CON POCHE

    Tuttavia, diversamente dai tipi di personalità più sociali, i Mediatori concentrano la propria attenzione solo su alcune persone, una sola degna causa: se diffusi troppo sottilmente, esauriscono la propria energia e possono persino demoralizzarsi ed essere sopraffatti da tutto il male del mondo che non riescono a combattere. Si tratta di uno spettacolo triste per gli amici dei Mediatori, che dipendono dalla loro rosea prospettiva.

    Se non fanno attenzione, i Mediatori possono perdersi nella loro ricerca del bene e trascurare le attività quotidiane che la vita richiede. I Mediatori spesso si perdono in pensieri profondi, godendo della contemplazione ipotetica e filosofica più di ogni altro tipo di personalità. Lasciate a se stesse, le personalità del Mediatore potrebbero perdere il contatto, ritirandosi in “modalità eremita” e ciò può richiedere agli amici o ai partner una grande energia per riportarle al mondo reale.

    Per fortuna, come i fiori in primavera, l’affetto, la creatività, l’altruismo e l’idealismo del Mediatore torneranno sempre, premiando lui e coloro a cui tiene magari non con la logica e l’utilità, bensì con una visione del mondo che ispira compassione, gentilezza e bellezza ovunque vada.
     
    .
  7. Kroogher knight
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:

    “SOSTENITORE”

    (INFJ-T)

    Estroverso 11%
    Introverso 89%

    Intuitivo 70%
    Realistico 30%

    Focalizzato sulla logica 49%
    Focalizzato sui principi 51%

    Focalizzato sulla pianificazione 58%
    Focalizzato sulla ricerca 42%

    Determinato 37%
    Prudente 63%


    Il tipo di personalità del Sostenitore è molto raro, costituendo meno dell’un per cento della popolazione, ciononostante lascia il proprio segno nel mondo. Le personalità del Sostenitore hanno un innato senso di idealismo e di morale, ma ciò che le distingue da altri tipi di personalità idealistiche è la loro risolutezza e determinazione - i Sostenitori non sono sognatori oziosi, bensì persone capaci di intraprendere misure concrete per realizzare i propri obiettivi e lasciare un’impronta positiva e duratura.

    I Sostenitori tendono a vedere l’aiuto rivolto agli altri come il proprio scopo di vita, ma sebbene le persone con questo tipo di personalità possano essere viste impegnate in operazioni di soccorso e in opere di beneficenza, la loro vera passione è di giungere al cuore del problema in modo che le persone non debbano essere salvate affatto.

    AIUTAMI CHE TI AIUTO

    I Sostenitori condividono davvero un’esclusiva combinazione di caratteristiche: anche se pacate, hanno opinioni molto forti e lottano instancabilmente per un’idea in cui credono. Le persone con questo tipo di personalità sono decise e volitive, ma raramente utilizzano tale energia per guadagno personale - i Sostenitori agiscono con creatività, fantasia, convinzione e sensibilità, non per creare un vantaggio, bensì per creare equilibrio. L’egualitarismo e il karma sono idee molto interessanti per gli Avvocati, e questi tendono a credere che nulla aiuterebbe il mondo più dell’utilizzo di amore e compassione per ammorbidire i cuori dei tiranni.

    “Ogni uomo deve decidere se camminerà nella luce dell’altruismo creativo o nel buio dell’egoismo distruttivo.”

    Martin Luther King

    I Sostenitori trovano facile creare collegamenti con gli altri e hanno un talento per il linguaggio sensibile e caloroso, parlano in termini umani invece che con la pura logica e i fatti. Ha senso che amici e colleghi li considerino personalità relativamente sociali, tuttavia sarebbe opportuno ricordassero che i Sostenitori hanno bisogno di momenti di solitudine per rilassarsi e ricaricarsi e di non allarmarsi troppo quando si ritirano improvvisamente. I Sostenitori hanno grande cura dei sentimenti altrui e si aspettano che il favore sia restituito - a volte ciò significa dare loro lo spazio di cui hanno bisogno per alcuni giorni.

    VIVERE PER COMBATTERE UN ALTRO GIORNO

    In realtà, però, è più importante per le personalità del Sostenitore ricordare di prendersi cura di se stessi. La passione delle loro convinzioni è perfettamente in grado di portarli oltre il punto di rottura e se il loro zelo sfugge di mano, possono trovarsi esausti, in cattiva salute e stressati. Ciò diventa particolarmente evidente quando i Sostenitori si trovano ad affrontare conflitti e critiche - la loro sensibilità li costringe a fare tutto il possibile per eludere questi attacchi apparentemente personali, ma quando le circostanze sono inevitabili, possono reagire in modi altamente irrazionali e inutili.

    Per i Sostenitori, il mondo è un luogo pieno di ingiustizie - ma non deve essere così. Nessun altro tipo di personalità è più adatto per creare un movimento atto a correggere un torto, piccolo o grande che sia. I Sostenitori devono solo ricordare che, mentre sono occupati a prendersi cura del mondo, devono anche prendersi cura di se stessi.


    Ci ha preso all'80% :omb:
     
    .
  8.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,887
    Location

    Status
    Anonymous
    IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
    “COMANDANTE”
    (ENTJ-T)

    MENTE:
    Estroverso 60%
    Introverso 40%
    ENERGIA:
    Intuitivo 63%
    Realistico 37%
    NATURA:
    Focalizzato sulla logica 58%
    Focalizzato sui principi 42%
    TATTICA:
    Focalizzato sulla pianificazione 80%
    Focalizzato sulla ricerca 20%
    IDENTITÀ:
    Determinato 23%
    Prudente 77%

    “Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Non fatevi intrappolare dai dogmi - ossia vivere con i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciate che il rumore delle opinioni altrui offuschi la vostra voce interiore. E, cosa più importante, abbiate il coraggio di seguire il vostro cuore e intuito. Loro in qualche modo sanno già che cosa volete realmente diventare. Tutto il resto è secondario.”
    Steve Jobs

    I Comandanti sono leader nati. Le persone con questo tipo di personalità incarnano le doti di carisma e confidenza e proiettano un’autorità che trascinare le folle dietro un obiettivo comune. Ma a differenza della loro controparte più sensibile dei Protagonisti, i Comandanti sono caratterizzati da un livello di razionalità spesso spietato, usando il loro comando, determinazione e menti acute per raggiungere qualsiasi fine abbiano stabilito per se stessi. Probabilmente è meglio che costituiscano solo il tre per cento della popolazione, per non sopraffare i tipi di personalità più timidi e sensibili che compongono gran parte del resto del mondo - tuttavia, abbiamo Comandanti da ringraziare per molte delle imprese e istituzioni che diamo per scontate ogni giorno.

    LA FELICITÀ SI TROVA NELLA GIOIA DEL CONSEGUIMENTO

    Se c’è una cosa che i Comandanti amano è una bella sfida, grande o piccola, e loro ritengono fermamente che, dato sufficiente tempo e abbastanza risorse, potranno raggiungere qualsiasi obiettivo. Questa qualità rende le persone con il tipo di personalità del Comandante imprenditori brillanti, e la loro capacità di pensare in modo strategico e mantenere una concentrazione costante in ciascuna fase dei loro progetti, con determinazione e precisione, li rende potenti uomini d’affari. Questa determinazione è spesso una profezia che si auto avvera, poiché i Comandanti spingono i propri obiettivi con pura forza di volontà, laddove altri potrebbero rinunciare e passare oltre, e le loro abilità sociali gli consentono di spingere tutti gli altri insieme a loro, ottenendo nel processo risultati spettacolari.

    Personalità Comandante (ENTJ-A / ENTJ-T)
    Al tavolo delle trattative, che si tratti di in un ambiente aziendale o dell’acquisto di un’auto, i Comandanti sono dominanti, implacabile e inflessibili. Questo non perché siano senza cuore o malvagi di per sé - piuttosto è perché le personalità del Comandante apprezzano genuinamente la sfida, la battaglia di ingegni, il botta e risposta proveniente da questo ambiente, e se l’altra parte non riesce a tenere il passo, non c’è motivo per i Comandanti di cedere sul proprio dogma principale di vittoria finale.

    Il pensiero di fondo che attraversa la mente del Comandante potrebbe essere qualcosa del tipo “Non mi importa se mi chiami un insensibile b******o , fintanto che rimango un b******o efficiente”.
    Se c’è qualcuno che i Comandanti rispettano, è qualcuno in grado di resistere a loro intellettualmente, capace di agire con una precisione e una qualità pari alla loro. Le personalità del Comandante hanno una particolare abilità nel riconoscere i talenti degli altri, e ciò aiuta sia nel compito di team-building (dal momento che nessuno, non importa quanto brillante, può fare tutto da solo), sia per evitare che i Comandanti mostrino troppa arroganza e condiscendenza. Tuttavia, possiedono anche una particolare abilità nell’esporre le mancanze degli altri con un grado di insensibilità agghiacciante, ed è a questo punto che i Comandanti iniziano davvero a trovare difficoltà.

    COLTIVARE LA SCIENZA DELLE RELAZIONI UMANE

    L’espressione emotiva non è il punto di forza di qualsiasi tipo di personalità del gruppo Ruolo di analista, ma a causa della loro natura sociale, la distanza dei Comandanti dalle proprie emozioni è soprattutto pubblica, e percepita direttamente da una fascia molto più ampia di persone. Soprattutto in un ambiente professionale, i Comandanti schiacciano semplicemente le sensibilità di coloro che vedono come inefficienti, incompetenti o pigri. Per le persone con il tipo di personalità del Comandante, le manifestazioni emotive sono manifestazioni di debolezza, ed è facile farsi dei nemici con questo approccio - I Comandanti faranno bene a ricordare che dipendono assolutamente dall’avere un team funzionante e non solo per raggiungere gli obiettivi, ma anche per la propria convalida e feedback, qualcosa cui i Comandanti sono, stranamente, molto sensibili.

    I Comandanti sono delle vere potenze, e coltivano un’immagine di estrema esuberanza - e abbastanza spesso lo sono. Le persone con questo tipo di personalità devono ricordare, però, che la loro statura deriva non solo dalle proprie azioni, ma dalle azioni del team che li supporta e che è importante riconoscere i contributi, i talenti e le esigenze, in particolare dal punto di vista emotivo, della propria rete di supporto. Anche se devono adottare una mentalità del tipo “fai finta finché non lo fai”, se le personalità del Comandante sono in grado di combinare una concentrazione sana dal punto di vista emotivo insieme a molti dei loro punti di forza, saranno premiati con relazioni appaganti e profonde e da tutte le vittorie complesse che sapranno gestire.

    Beh... le parti sottolineate sono abbastanza la mia descrizione. :omg:
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
    “LOGISTA”
    (ISTJ-T)

    MENTE
    Estroverso/Introverso
    0%-100%
    ENERGIA
    Intuitivo/Realistico
    27%-73%
    NATURA
    Focalizzato sulla logica/Focalizzato sui principi
    54%-46%
    TATTICA
    Focalizzato sulla pianificazione/Focalizzato sulla ricerca
    100%-0%
    IDENTITÀ
    Determinato/Prudente
    37%-63%

    “La mia osservazione è che ogni volta che una persona è trovata adeguata all’espletamento di un dovere ... esso viene eseguito in modo peggiore da due persone, e fatto a malapena se vi si dedicano tre o più persone.” -George Washington

    Il tipo di personalità del Logista è ritenuto essere il più diffuso, costituendo circa il 13% della popolazione. Le caratteristiche che li contraddistingue di integrità, logica pratica e instancabile dedizione al dovere fanno dei Logisti un nucleo vitale per molte famiglie, così come per le organizzazioni che difendono tradizioni, regole e standard, quali gli studi legali, gli enti normativi e militari. Le persone con il tipo di personalità del Logista godono nell’assumersi la responsabilità delle proprie azioni, e sono orgogliose del lavoro che fanno: quando lavorano volti a un obiettivo, i Logisti non trattengono tempo ed energia per portare a termine ogni operazione rilevante con precisione e pazienza.

    I Logisti non fanno molte ipotesi, preferendo invece l’analisi dell’ambiente circostante, la verifica dei fatti e il raggiungimento del corso d’azione pratico. Le personalità del Logista sono contrarie alle assurdità e una volta presa una decisione, collegano i fatti necessari a raggiungere il proprio obiettivo, aspettandosi che gli altri colgano immediatamente la situazione e prendano provvedimenti. I Logisti tollerano poco l’indecisione, ma perdono la pazienza ancora più rapidamente se il corso da loro prescelto viene messo alla prova con teorie poco pratiche, soprattutto se ignorano i dettagli chiave: se le sfide diventano dibattiti perditempo, le persone con il tipo di personalità del Logista possono adirarsi notevolmente con l’approssimarsi delle scadenze.

    ASSOCIATEVI CON QUELLI DI BUONA QUALITÀ SE STIMATE LA VOSTRA REPUTAZIONE...

    Quando i Logisti dicono che stanno per portare a termine qualcosa, lo fanno, soddisfacendo i propri obblighi, a prescindere dal costo personale, e si sconcertano per quelle persone che non mantengono la parola al riguardo. Combinare pigrizia e disonestà è il modo più rapido per svelare il lato pessimo del Logista. Di conseguenza, le persone con il tipo di personalità del Logista spesso preferiscono lavorare da soli, o almeno avere l’autorità chiaramente stabilita dalla gerarchia, dove possano impostare e raggiungere i propri obiettivi senza discussioni o preoccupazioni relativi all’affidabilità degli altri.

    Le personalità del Logista hanno menti acute e basate sui fatti, e preferiscono l’autonomia e l’autosufficienza rispetto alla dipendenza da qualcuno o qualcosa. La dipendenza dagli altri è spesso vista dal Logistica come un punto debole, e la propria passione per il dovere, l’affidabilità e l’integrità personale impeccabile gli impedisce di cadere in una simile trappola.

    Questo senso di integrità personale è fondamentale per i Logisti, e va oltre le loro stesse menti: le personalità del Logista aderiscono alle regole e linee guida stabilite, a prescindere dal costo, riportando i propri errori e dicendo la verità, anche quando le conseguenze di tale scelta potrebbero essere disastrose. Per i Logistici, l’onestà è molto più importante delle considerazioni emotive, e il loro approccio schietto può dare agli altri la falsa impressione di essere freddi, o addirittura simili ad automi. Le persone con questo tipo di personalità spesso hanno difficoltà a esprimere emozioni o affetto verso l’esterno, ma l’idea che non provino sentimenti o peggio non abbiano alcuna empatia, causa loro dolore profondo.

    ...PERCHÉ È MEGLIO ESSERE SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI

    la dedizione dei Logisti è una qualità eccellente, che consente a queste personalità di realizzare molto, ma è anche una debolezza di base che gli individui con minori scrupoli tendono a sfruttare a loro vantaggio. I Logisti cercano stabilità e sicurezza, considerando loro dovere mantenere un’operatività fluida, e potrebbero constatare che colleghi e altre persone significative spostino le proprie responsabilità su di loro, sapendo che saranno sempre disponibili a prendersene cura. Le persone con il tipo di personalità del Logista tendono a mantenere le proprie opinioni per sé e lasciano che a parlare siano i fatti, ma potrebbe passare del tempo prima che l’evidenza racconti tutta la storia.

    I Logisti devono ricordarsi di prendersi cura di se stessi: la loro dedizione ostinata per la stabilità e l’efficienza può compromettere questi obiettivi a lungo termine, poiché gli altri appoggiano si affidano sempre di più su di loro, creando una tensione emotiva che può rimanere inespressa per anni, e fuoriuscire infine solo quando è troppo tardi per correre ai ripari. Se queste personalità riescono a trovare colleghi e coniugi in grado di apprezzare e integrare davvero le loro qualità, che amano la luminosità, chiarezza e affidabilità che essi offrono, i Logisti scopriranno che il loro ruolo stabilizzante è notevolmente soddisfacente, sapendo che fanno parte di un sistema che funziona.


    Non me la cavo molto con il descrivere me stesso ma direi che generalmente è corretto. Il penultimo capitolo è il riassunto dei miei rapporti con le persone da una decina di anni a questa parte.
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    69
    Location
    Il mondo che non c'è...

    Status
    OFFLINE
    IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
    “MEDIATORE”
    (INFP-T)

    Estroverso
    MENTE
    Introverso
    38%62%
    Intuitivo
    ENERGIA
    Realistico
    67%33%
    Focalizzato sulla logica
    NATURA
    Focalizzato sui principi
    38%62%
    Focalizzato sulla pianificazione
    TATTICA
    Focalizzato sulla ricerca
    33%67%
    Determinato
    IDENTITÀ
    Prudente
    25%75%

    Le personalità del Mediatore sono idealiste convinte, sempre alla ricerca di un accenno di buono anche nelle persone e negli eventi peggiori, di modi per rendere le cose migliori. Sebbene possano essere percepiti come calmi, riservati o persino timidi, i Mediatori hanno una fiamma e una passione interiori che possono davvero risplendere. Comprendente solo il 4% della popolazione, è purtroppo elevato il rischio che il tipo di personalità del Mediatore si senta incompreso: tuttavia, quando scopre persone con mentalità simile con cui trascorrere il proprio tempo, l’armonia che prova sarà fonte di gioia e ispirazione.

    Personalità Mediatore (INFP-A / INFP-T)
    I Mediatori sono guidati dai propri principi, invece che dalla logica, l’entusiasmo o la praticità. Al momento di decidere come andare avanti, i Mediatori cercheranno onore, bellezza, morale e la virtù: sono guidati dalla purezza del loro intento, non da premi e punizioni. Le persone che condividono il tipo di personalità del Mediatore sono orgogliose di questa qualità, e giustamente, ma non tutti comprendono il potere che risiede dietro questi sentimenti e ciò può portare all’isolamento.

    “Non è tutto oro quel che luccica; non tutti coloro che vagano sono perduti; i vecchi che sono forti non appassiscono; le radici profonde non sono raggiunti dal gelo.”
    J. R. R. Tolkien
    SAPPIAMO CIÒ CHE SIAMO, MA NON SAPPIAMO CIÒ CHE POTREMMO ESSERE

    Al loro meglio, queste qualità consentono alle persone con il tipo di personalità del Mediatore di comunicare con gli altri in modo profondo, parlando facilmente con metafore e parabole, e comprendendo e creando simboli atti a condividere le proprie idee. La forza di questo stile di comunicazione intuitiva si presta bene a opere creative, e non è una sorpresa che molti famosi Mediatori siano poeti, scrittori e attori. Comprendere se stessi e il proprio posto nel mondo è importante per le personalità del Mediatore, ed esse esplorano queste idee proiettando se stesse nel loro lavoro.

    I Mediatori hanno talento nell’esprimere se stessi, rivelando la loro bellezza e i loro segreti attraverso metafore e personaggi di fantasia.
    La capacità dei Mediatori con il linguaggio non si ferma con la loro lingua madre anzi, sono considerati dotati quando si tratta di apprendere una seconda (o terza!) lingua. Il loro dono nella comunicazione si presta bene anche per il desiderio che hanno di armonia e ciò li aiuta ad andare avanti quando scoprono la propria vocazione.

    ASCOLTARE MOLTE PERSONE, MA PARLATE CON POCHE

    Tuttavia, diversamente dai tipi di personalità più sociali, i Mediatori concentrano la propria attenzione solo su alcune persone, una sola degna causa: se diffusi troppo sottilmente, esauriscono la propria energia e possono persino demoralizzarsi ed essere sopraffatti da tutto il male del mondo che non riescono a combattere. Si tratta di uno spettacolo triste per gli amici dei Mediatori, che dipendono dalla loro rosea prospettiva.

    Se non fanno attenzione, i Mediatori possono perdersi nella loro ricerca del bene e trascurare le attività quotidiane che la vita richiede. I Mediatori spesso si perdono in pensieri profondi, godendo della contemplazione ipotetica e filosofica più di ogni altro tipo di personalità. Lasciate a se stesse, le personalità del Mediatore potrebbero perdere il contatto, ritirandosi in “modalità eremita” e ciò può richiedere agli amici o ai partner una grande energia per riportarle al mondo reale.

    Per fortuna, come i fiori in primavera, l’affetto, la creatività, l’altruismo e l’idealismo del Mediatore torneranno sempre, premiando lui e coloro a cui tiene magari non con la logica e l’utilità, bensì con una visione del mondo che ispira compassione, gentilezza e bellezza ovunque vada.


    Diciamo che su molti aspetti ci ha preso in pieno...
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Senior
    Posts
    12,200
    Location
    Il Circo delle Pulci

    Status
    Anonymous
    DIFENSORE.

    Estroverso
    MENTE
    Introverso
    25%75%
    Intuitivo
    ENERGIA
    Realistico
    37%63%
    Focalizzato sulla logica
    NATURA
    Focalizzato sui principi
    25%75%
    Focalizzato sulla pianificazione
    TATTICA
    Focalizzato sulla ricerca
    60%40%
    Determinato
    IDENTITÀ
    Prudente
    52%48%
    L’amore cresce solo con la condivisione. Puoi averne di più per te stesso solo offrendolo agli altri.

    Brian Tracy
    Il tipo di personalità del Difensore è assai unico, poiché molte delle sue qualità sfidano la definizione dei propri tratti individuali. Anche se empatici, i Difensori possono essere feroci quando devono proteggere la propria famiglia o i propri amici; sebbene tranquilli e riservati, hanno solitamente doti interpersonali ben sviluppate e solide relazioni sociali; e anche se cercano sicurezza e stabilità, queste personalità possono essere notevolmente aperte al cambiamento, purché si sentano comprese e rispettate. Come per tante cose, le persone con il tipo di personalità del Difensore sono più della somma delle loro parti, ed è il modo in cui usano questi punti di forza che definisce chi sono.

    I Difensori sono veri altruisti, rispondendo alla gentilezza con maggior gentilezza e affrontando il lavoro e le persone in cui credono con entusiasmo e generosità.
    Non c’è un tipo di personalità migliore che costituisca una così grande fetta di popolazione, quasi il 13%. Combinando il meglio della tradizione e il desiderio di fare del bene, i Difensori si trovano sulle linee del lavoro con un senso di storia alle spalle, come in medicina, nell’ambito accademico e nelle opere sociali di beneficienza.

    Personalità “Difensore” (ISFJ-A / ISFJ-T)
    Le personalità del Difensore, soprattutto quelle turbolente, sono spesso meticolose fino al perfezionismo, e sebbene tendano a procrastinare, è sempre possibile farvi conto per il completamento puntuale del lavoro. I Difensori si assumono le proprie responsabilità, andando costantemente al di là, facendo tutto il possibile per superare le aspettative e appagare gli altri, sia al lavoro sia a casa.

    DOBBIAMO ESSERE VISTI PER ESSERE CREDUTI
    La sfida per le persone con il tipo di personalità del Difensore è garantire che ciò che fanno sia notato. Esse hanno la tendenza a sottovalutare i loro conseguimenti, e mentre la loro gentilezza è spesso rispettata, le persone più ciniche ed egoiste probabilmente ne sfruttano dedizione e umiltà per veicolare il lavoro su di esse per prendersene poi il merito. I Difensori devono sapere quando dire no e prendere posizione per se stessi se devono mantenere fiducia ed entusiasmo.

    Sociali per natura, insolita qualità per un tipo di personalità introverso, i Difensori utilizzano doti di memoria eccellenti non per conservare dati e curiosità, bensì per ricordare persone e dettagli delle loro vite. Quando si tratta di offrire regali, i Difensori non hanno eguali, utilizzando la loro immaginazione e la naturale sensibilità per esprimere la propria generosità in modi che toccano il cuore dei destinatari. Mentre questo è certamente vero per i collaboratori, che le persone con il tipo di personalità del Difensore considerano spesso amici personali, è in famiglia il luogo in cui fioriscono appieno le loro espressioni di affetto.

    SE POSSO PROTEGGERTI, LO FARÒ
    Le personalità del Difensore sono un gruppo meraviglioso, raramente con le mani in mano mentre una giusta causa rimane incompiuta. La capacità dei Difensori di connettersi agli altri a livello intimo non ha rivali tra gli introversi, e la gioia che provano nell’usare tali connessioni per mantenere una famiglia felice e solidale è un dono per tutti i soggetti coinvolti. Potrebbero non essere mai davvero a loro agio sotto i riflettori, e sentirsi in colpa ad accettare il merito dovuto per gli sforzi del team, ma se possono garantire che i loro sforzi siano riconosciuti, i Difensori sono propensi a provare un livello di soddisfazione in ciò che fanno che molti altri tipi di personalità possono solo sognare.


    Mi rispecchia molto. Troppo.
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Mod
    Posts
    3,659
    Location
    Roma

    Status
    ONLINE
    IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
    “MEDIATORE”
    (INFP-T)

    Estroverso
    MENTE
    Introverso
    44%56%
    Intuitivo
    ENERGIA
    Realistico
    55%45%
    Focalizzato sulla logica
    NATURA
    Focalizzato sui principi
    43%57%
    Focalizzato sulla pianificazione
    TATTICA
    Focalizzato sulla ricerca
    47%53%
    Determinato
    IDENTITÀ
    Prudente
    46%54%

    Le personalità del Mediatore sono idealiste convinte, sempre alla ricerca di un accenno di buono anche nelle persone e negli eventi peggiori, di modi per rendere le cose migliori. Sebbene possano essere percepiti come calmi, riservati o persino timidi, i Mediatori hanno una fiamma e una passione interiori che possono davvero risplendere. Comprendente solo il 4% della popolazione, è purtroppo elevato il rischio che il tipo di personalità del Mediatore si senta incompreso: tuttavia, quando scopre persone con mentalità simile con cui trascorrere il proprio tempo, l’armonia che prova sarà fonte di gioia e ispirazione.

    I Mediatori sono guidati dai propri principi, invece che dalla logica, l’entusiasmo o la praticità. Al momento di decidere come andare avanti, i Mediatori cercheranno onore, bellezza, morale e la virtù: sono guidati dalla purezza del loro intento, non da premi e punizioni. Le persone che condividono il tipo di personalità del Mediatore sono orgogliose di questa qualità, e giustamente, ma non tutti comprendono il potere che risiede dietro questi sentimenti e ciò può portare all’isolamento.

    Non è tutto oro quel che luccica; non tutti coloro che vagano sono perduti; i vecchi che sono forti non appassiscono; le radici profonde non sono raggiunti dal gelo.
    J. R. R. Tolkien

    SAPPIAMO CIÒ CHE SIAMO, MA NON SAPPIAMO CIÒ CHE POTREMMO ESSERE
    Al loro meglio, queste qualità consentono alle persone con il tipo di personalità del Mediatore di comunicare con gli altri in modo profondo, parlando facilmente con metafore e parabole, e comprendendo e creando simboli atti a condividere le proprie idee. La forza di questo stile di comunicazione intuitiva si presta bene a opere creative, e non è una sorpresa che molti famosi Mediatori siano poeti, scrittori e attori. Comprendere se stessi e il proprio posto nel mondo è importante per le personalità del Mediatore, ed esse esplorano queste idee proiettando se stesse nel loro lavoro.

    I Mediatori hanno talento nell’esprimere se stessi, rivelando la loro bellezza e i loro segreti attraverso metafore e personaggi di fantasia.
    La capacità dei Mediatori con il linguaggio non si ferma con la loro lingua madre anzi, sono considerati dotati quando si tratta di apprendere una seconda (o terza!) lingua. Il loro dono nella comunicazione si presta bene anche per il desiderio che hanno di armonia e ciò li aiuta ad andare avanti quando scoprono la propria vocazione.

    ASCOLTARE MOLTE PERSONE, MA PARLATE CON POCHE
    Tuttavia, diversamente dai tipi di personalità più sociali, i Mediatori concentrano la propria attenzione solo su alcune persone, una sola degna causa: se diffusi troppo sottilmente, esauriscono la propria energia e possono persino demoralizzarsi ed essere sopraffatti da tutto il male del mondo che non riescono a combattere. Si tratta di uno spettacolo triste per gli amici dei Mediatori, che dipendono dalla loro rosea prospettiva.

    Se non fanno attenzione, i Mediatori possono perdersi nella loro ricerca del bene e trascurare le attività quotidiane che la vita richiede. I Mediatori spesso si perdono in pensieri profondi, godendo della contemplazione ipotetica e filosofica più di ogni altro tipo di personalità. Lasciate a se stesse, le personalità del Mediatore potrebbero perdere il contatto, ritirandosi in “modalità eremita” e ciò può richiedere agli amici o ai partner una grande energia per riportarle al mondo reale.

    Per fortuna, come i fiori in primavera, l’affetto, la creatività, l’altruismo e l’idealismo del Mediatore torneranno sempre, premiando lui e coloro a cui tiene magari non con la logica e l’utilità, bensì con una visione del mondo che ispira compassione, gentilezza e bellezza ovunque vada


    Credo che siano davvero poche le cose in cui non ci ha preso :asd:
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    ღ Boobs that don't shake aren't boobs at all ღ

    Group
    Special Member
    Posts
    32,689

    Status
    Anonymous
    IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:

    “LOGISTA”

    (ISTJ-T)

    Estroverso 29%

    Introverso 71%

    Intuitivo 37%

    Realistico 63%

    Focalizzato sulla logica 60%

    Focalizzato sui principi 40%

    Focalizzato sulla pianificazione 53%

    Focalizzato sulla ricerca 47%

    Determinato 40%

    Prudente 60%

    "La mia osservazione è che ogni volta che una persona è trovata adeguata all’espletamento di un dovere ... esso viene eseguito in modo peggiore da due persone, e fatto a malapena se vi si dedicano tre o più persone. "

    George Washington


    Il tipo di personalità del Logista è ritenuto essere il più diffuso, costituendo circa il 13% della popolazione. Le caratteristiche che li contraddistingue di integrità, logica pratica e instancabile dedizione al dovere fanno dei Logisti un nucleo vitale per molte famiglie, così come per le organizzazioni che difendono tradizioni, regole e standard, quali gli studi legali, gli enti normativi e militari. Le persone con il tipo di personalità del Logista godono nell’assumersi la responsabilità delle proprie azioni, e sono orgogliose del lavoro che fanno: quando lavorano volti a un obiettivo, i Logisti non trattengono tempo ed energia per portare a termine ogni operazione rilevante con precisione e pazienza.

    I Logisti non fanno molte ipotesi, preferendo invece l’analisi dell’ambiente circostante, la verifica dei fatti e il raggiungimento del corso d’azione pratico. Le personalità del Logista sono contrarie alle assurdità e una volta presa una decisione, collegano i fatti necessari a raggiungere il proprio obiettivo, aspettandosi che gli altri colgano immediatamente la situazione e prendano provvedimenti. I Logisti tollerano poco l’indecisione, ma perdono la pazienza ancora più rapidamente se il corso da loro prescelto viene messo alla prova con teorie poco pratiche, soprattutto se ignorano i dettagli chiave: se le sfide diventano dibattiti perditempo, le persone con il tipo di personalità del Logista possono adirarsi notevolmente con l’approssimarsi delle scadenze.

    ASSOCIATEVI CON QUELLI DI BUONA QUALITÀ SE STIMATE LA VOSTRA REPUTAZIONE...

    Quando i Logisti dicono che stanno per portare a termine qualcosa, lo fanno, soddisfacendo i propri obblighi, a prescindere dal costo personale, e si sconcertano per quelle persone che non mantengono la parola al riguardo. Combinare pigrizia e disonestà è il modo più rapido per svelare il lato pessimo del Logista. Di conseguenza, le persone con il tipo di personalità del Logista spesso preferiscono lavorare da soli, o almeno avere l’autorità chiaramente stabilita dalla gerarchia, dove possano impostare e raggiungere i propri obiettivi senza discussioni o preoccupazioni relativi all’affidabilità degli altri.

    Le personalità del Logista hanno menti acute e basate sui fatti, e preferiscono l’autonomia e l’autosufficienza rispetto alla dipendenza da qualcuno o qualcosa. La dipendenza dagli altri è spesso vista dal Logistica come un punto debole, e la propria passione per il dovere, l’affidabilità e l’integrità personale impeccabile gli impedisce di cadere in una simile trappola.

    Questo senso di integrità personale è fondamentale per i Logisti, e va oltre le loro stesse menti: le personalità del Logista aderiscono alle regole e linee guida stabilite, a prescindere dal costo, riportando i propri errori e dicendo la verità, anche quando le conseguenze di tale scelta potrebbero essere disastrose. Per i Logistici, l’onestà è molto più importante delle considerazioni emotive, e il loro approccio schietto può dare agli altri la falsa impressione di essere freddi, o addirittura simili ad automi. Le persone con questo tipo di personalità spesso hanno difficoltà a esprimere emozioni o affetto verso l’esterno, ma l’idea che non provino sentimenti o peggio non abbiano alcuna empatia, causa loro dolore profondo.

    ...PERCHÉ È MEGLIO ESSERE SOLI CHE MALE ACCOMPAGNATI

    la dedizione dei Logisti è una qualità eccellente, che consente a queste personalità di realizzare molto, ma è anche una debolezza di base che gli individui con minori scrupoli tendono a sfruttare a loro vantaggio. I Logisti cercano stabilità e sicurezza, considerando loro dovere mantenere un’operatività fluida, e potrebbero constatare che colleghi e altre persone significative spostino le proprie responsabilità su di loro, sapendo che saranno sempre disponibili a prendersene cura. Le persone con il tipo di personalità del Logista tendono a mantenere le proprie opinioni per sé e lasciano che a parlare siano i fatti, ma potrebbe passare del tempo prima che l’evidenza racconti tutta la storia.

    I Logisti devono ricordarsi di prendersi cura di se stessi: la loro dedizione ostinata per la stabilità e l’efficienza può compromettere questi obiettivi a lungo termine, poiché gli altri appoggiano si affidano sempre di più su di loro, creando una tensione emotiva che può rimanere inespressa per anni, e fuoriuscire infine solo quando è troppo tardi per correre ai ripari. Se queste personalità riescono a trovare colleghi e coniugi in grado di apprezzare e integrare davvero le loro qualità, che amano la luminosità, chiarezza e affidabilità che essi offrono, i Logisti scopriranno che il loro ruolo stabilizzante è notevolmente soddisfacente, sapendo che fanno parte di un sistema che funziona.

    Direi che lo trovo abbastanza azzeccato. :zizi:
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    165

    Status
    OFFLINE
    IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
    “DIFENSORE”


    Estroverso
    MENTE
    Introverso
    36%64%
    Intuitivo
    ENERGIA
    Realistico
    47%53%
    Focalizzato sulla logica
    NATURA
    Focalizzato sui principi
    37%63%
    Focalizzato sulla pianificazione
    TATTICA
    Focalizzato sulla ricerca
    51%49%
    Determinato
    IDENTITÀ
    Prudente
    40%

    Il tipo di personalità del Difensore è assai unico, poiché molte delle sue qualità sfidano la definizione dei propri tratti individuali. Anche se empatici, i Difensori possono essere feroci quando devono proteggere la propria famiglia o i propri amici; sebbene tranquilli e riservati, hanno solitamente doti interpersonali ben sviluppate e solide relazioni sociali; e anche se cercano sicurezza e stabilità, queste personalità possono essere notevolmente aperte al cambiamento, purché si sentano comprese e rispettate. Come per tante cose, le persone con il tipo di personalità del Difensore sono più della somma delle loro parti, ed è il modo in cui usano questi punti di forza che definisce chi sono.

    I Difensori sono veri altruisti, rispondendo alla gentilezza con maggior gentilezza e affrontando il lavoro e le persone in cui credono con entusiasmo e generosità.
    Non c’è un tipo di personalità migliore che costituisca una così grande fetta di popolazione, quasi il 13%. Combinando il meglio della tradizione e il desiderio di fare del bene, i Difensori si trovano sulle linee del lavoro con un senso di storia alle spalle, come in medicina, nell’ambito accademico e nelle opere sociali di beneficienza.

    Personalità “Difensore” (ISFJ-A / ISFJ-T)
    Le personalità del Difensore, soprattutto quelle turbolente, sono spesso meticolose fino al perfezionismo, e sebbene tendano a procrastinare, è sempre possibile farvi conto per il completamento puntuale del lavoro. I Difensori si assumono le proprie responsabilità, andando costantemente al di là, facendo tutto il possibile per superare le aspettative e appagare gli altri, sia al lavoro sia a casa.

    DOBBIAMO ESSERE VISTI PER ESSERE CREDUTI
    La sfida per le persone con il tipo di personalità del Difensore è garantire che ciò che fanno sia notato. Esse hanno la tendenza a sottovalutare i loro conseguimenti, e mentre la loro gentilezza è spesso rispettata, le persone più ciniche ed egoiste probabilmente ne sfruttano dedizione e umiltà per veicolare il lavoro su di esse per prendersene poi il merito. I Difensori devono sapere quando dire no e prendere posizione per se stessi se devono mantenere fiducia ed entusiasmo.

    Sociali per natura, insolita qualità per un tipo di personalità introverso, i Difensori utilizzano doti di memoria eccellenti non per conservare dati e curiosità, bensì per ricordare persone e dettagli delle loro vite. Quando si tratta di offrire regali, i Difensori non hanno eguali, utilizzando la loro immaginazione e la naturale sensibilità per esprimere la propria generosità in modi che toccano il cuore dei destinatari. Mentre questo è certamente vero per i collaboratori, che le persone con il tipo di personalità del Difensore considerano spesso amici personali, è in famiglia il luogo in cui fioriscono appieno le loro espressioni di affetto.

    SE POSSO PROTEGGERTI, LO FARÒ
    Le personalità del Difensore sono un gruppo meraviglioso, raramente con le mani in mano mentre una giusta causa rimane incompiuta. La capacità dei Difensori di connettersi agli altri a livello intimo non ha rivali tra gli introversi, e la gioia che provano nell’usare tali connessioni per mantenere una famiglia felice e solidale è un dono per tutti i soggetti coinvolti. Potrebbero non essere mai davvero a loro agio sotto i riflettori, e sentirsi in colpa ad accettare il merito dovuto per gli sforzi del team, ma se possono garantire che i loro sforzi siano riconosciuti, i Difensori sono propensi a provare un livello di soddisfazione in ciò che fanno che molti altri tipi di personalità possono solo sognare.


    Wow è vero. :gratt: ^_^
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Pure Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    OFFLINE
    IL TUO TIPO DI PERSONALITÀ È:
    “MEDIATORE”
    (INFP-T)

    Estroverso
    MENTE
    Introverso
    35%65%
    Intuitivo
    ENERGIA
    Realistico
    60%40%
    Focalizzato sulla logica
    NATURA
    Focalizzato sui principi
    40%60%
    Focalizzato sulla pianificazione
    TATTICA
    Focalizzato sulla ricerca
    36%64%
    Determinato
    IDENTITÀ
    Prudente
    18%
     
    .
16 replies since 15/9/2017, 22:07   400 views
  Share  
.
Top