Risorse grafiche - siti utili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,872
    Location

    Status
    Anonymous
    Ehm, ecco, io non vorrei fare spam, ma...
    Oggi spammo. :prugna:

    Mi piacerebbe creare qui una bella raccolta di siti internet che offrono risorse interessanti per i programmi di grafica. Dove andate a pescare i font? Dove trovate i png per abbellire i vostri loghi? Da dove scaricate pennelli, pattern e azioni per Photoshop?

    Vi propongo qualche sito che io utilizzo spesso, mi piacerebbe aggiornare l'elenco con altri proposti dall'utenza. :ahse: Buona caccia.


    1. Paletton - The color scheme designer

    2. Questo sito aiuta negli abbinamenti di colore. Quando dovete fare un lavoro e non sapete di che colore fare la scritta perché ben si abbini allo sfondo, questo strumento vi può tornare utile. Muovete con il mouse i due pallini sulla ghiera colorata, in alto potrete scegliere le impostazioni monocromatico, colori adiacenti, triade, tetrade. Il sito calcolerà automaticamente i colori simili o complementari, mostrandoli nel riquadro a destra. Passando il mouse sui colori potete vederne il codice. :ahse:

    3. Colourlovers.com

    4. Simile al precedente, ma questo vi offre delle palette già pronte. Il sito è diviso in categorie, quindi potete ricercare una palette di colori per ogni occasione (matrimoni, moda, web design, colori print-friendly o altro).

    5. Brusheezy

    6. Sito molto conosciuto, qui potete trovare un sacco di pennelli per ogni vostra esigenza. Hanno anche alcuni pattern.

    7. photoshoptutorials.ws

    8. Questo è un sito che fa tutorial, però se andate nella sezione Downloads hanno azioni, pennelli, sfumature e molto altro.

    9. Dafont

    10. A mio parere, uno dei siti migliori per scaricare font. Li trovate suddivisi in categorie, ma dispone anche di un buon motore di ricerca per nome. Indispensabile. :zizi:

    11. What The Font

    12. Questo non è proprio un sito, ma una funzione offerta da un sito di font che si chiama MyFonts. Questa funzione permette di riconoscere automaticamente un font da... un'immagine. Avete capito bene. Se in giro vedete un'immagine con un font che vi piace, ma non sapete come si chiami, provate questo giochino. Non è infallibile, ma in alcuni casi può fare il miracolo.

    13. Pngimg

    14. Cercate immagini già ritagliate? Ecco un primo sito per voi.

    15. Pngtree

    16. Cercate immagini già ritagliate? Ecco un secondo sito per voi. :asd: Purtroppo ha un limite di tre download al giorno per gli account gratuiti, però ha roba ottima.

    17. Icon Archive

    18. Download di file in formato .ico, per i vostri lavori o semplicemente per abbellire il pc con icone nuove. :oml:

    19. Graphic Burger

    20. Come spiegarvi Graphic Burger? Questa è roba da veri pigri DOC, o semplicemente da gente che sta cercando un'ispirazione. Qui trovate degli esempi di graphic design già fatti e pronti (mockups), di cui potete scaricare il .psd per modificarli a vostro piacimento. Ci sono interi set, tutti molto belli, ma anche icone, texture e altro.

    21. Blugraphic

    22. Simile al precedente, anche qui trovate set già fatti a cui ispirarvi per i vostri lavori. Hanno anche font davvero belli.

    23. Pixeden

    24. Sempre per scaricare mockup, ma anche vettori, icone e risorse per siti web (ad esempio templates).

    25. 365psd

    26. Stiamo sullo stesso filone. Tanti file .psd pronti all'uso, ma la cosa più bella di questo sito sono i tanti vettori che offre.
     
    .
0 replies since 3/9/2017, 21:19   104 views
  Share  
.
Top