[Operazione] Il segreto della biblioteca antica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Il Capitolo Hadler
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    La Legge

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    5,459
    Location
    Ah, Shit! I almost kept it straight...

    Status
    OFFLINE
    L'opzione che l'arma di Jigen fosse il fulcro di qualche sua abilità era corretto, non tanto per il primo proiettile ma per il secondo che sembrò "ignorare" la densità della povera libreria e rimbalzare verso l'obbiettivo sfruttano quella che era a tutti gli effetti una sorta di cuscinetto d'aria. Ora, come analisi serviva capire se era la pistola stessa a permettere quel tipo di abilità o fosse Jigen che impugnando qualcosa potesse renderla capace di tali iperbole. Albert doveva decidere come affrontare la prima offensiva dell'uomo.
    Fin tanto che quel volume è al sicuro il resto della libreria è sacrificabile.
    Secco e deciso in quell'affermazione, era il tipico taglio che Albert sapeva dare alle priorità. Non era lì per un tour di piacere o per godersi reperti archeologici. Per prima cosa bisognava schivare e il fatto che i colpi venissero in successione gli permetteva di decidere la propria posizione se si fosse concentrata su di essa: le AT sarebbero state sfruttate per cominciare a aumentare velocità senza occupare movimenti inutili mentre il busto si sarebbe abbassato e spostato verso sinistra così da mandare a vuoto i colpi. Ponendo lo stivale sinistro in avanti e piegando il ginocchio della gamba destra arretrata Wesker avrebbe ottenuto una posizione stabile mentre le ruote accelleravano sul pavimento. A quel punto tirare il proprio di grilletto per il primo colpo della sua arma sarebbe stato la diretta conseguenza per cominciare a tagliare le possibilità a Jigen di avere carta bianca sullo scontro appena innescato: avrebbe puntato al braccio destro in maniera molto diretta preoccupandosi di fare in modo che la traiettoria del colpo potesse investire la sua arma, la sua mano e a seguire il braccio fino al busto, obbligandolo necessariamente a poche scelte se vavesse avuto l'intenzione di schivare. Era un colpo poderoso essendo potenziato da una migliroe capacità di penetrazione e dal'inniettore di plasma del fucile. Nulla che non potesse essere risolto da un combattente ma il vero problema era che Wesker, aumentando la velocità della sua corsa e sfruttando il bonus donato dalle sue AT, poteva percorrere la distanza che li separava a velocità "estrema" se Jigen avesse avuto subito modo di valutare quanto e come potesse andare veloce col suo movimento retrogrado. Aveva una decina di metri di spazio alle spalle ma farsi inseguire era davvero l'unica maniera che aveva di sfruttare le sue capacità? Wesker pensava questo sulla conclusione che la pistola fosse il centrod elle sue capacità siccome non gli vedeva impugnare per sicurezza altre armi con la mano libera, e probabilmente non ie ne avrebbe dato il tempo se ne avesse avuto il sentore. Di fatto quella mano così bianca dalle venature nere sembrava ancora "inattiva" quindi c'era da chiedersi se Wesker non avesse già equipaggiato una forma di arma con la sua mano sinistra. Era tutta pressione psicologica? No c'era qualcosa di più. Dietro quelle lenti scure Jigen poteva sentire uno sguardo addosso non solo analitico, ma quasi famelico, qualcosa di veramente pesante a livello anche emotivo che sfociava in una pesantezza troppo superiore alla semplice adrenalina da battaglia: Wesker stava sfruttando il Juinjutsu #6: Malosguardo così da deconcentrare Jigen e non permettergli di riprendere fiato. Forse una strategia subdola, ma contro un pistolero che ha bisogno della propria mira per assicurarsi colpi adeguati, e che spende la propria energia per potenziare queggli stessi proiettili era la scelta migliore nella preparazione di un colpo decisivo.

    CITAZIONE
    Albert Wesker

    Status Fisico: Illeso
    Status Psicologico: Concentrato
    Energia: 70/80
    Potere Speciale: Weapon Type Alfa

    Livello 1

    - Il braccio di Wesker è duro quanto la sua carne ma i danni inflitti su di esso si rigenerreranno nel giro di 3 turni.
    - Il Nucelo Virale ha una resistenza leggermente superiore alle ossa
    - All'attivazione, un'Arms è caricata con 2 Stigma

    Tecniche usate: Juinjutsu #6: Malosguardo
    Tecnica tenebrosa molto particolare e alquanto singolare, consente di irradiare i propri occhi con una densa energia oscura che provocherà nella mente del bersaglio osservato fortissimi disturbi fino a fargli perdere la concentrazione il turno seguente all'attivazione di questa tecnica. Spezzare lo sguardo tenebroso è semplice: basta costringere il nemico a distogliere lo sguardo da sé, occludendogli la vista o facendolo deconcentrare, in quel caso la tecnica si disattiva. Se si riesce a mantenere alta la concentrazione, il costo di mantenimento decade.
    Costo: 5 +1 di mantenimento

    Note: ///
     
    .
12 replies since 13/8/2017, 13:16   160 views
  Share  
.
Top