Guida Galattica ai vibratori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +13   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,878
    Location

    Status
    Anonymous
    Vuoi acquistare un vibratore ma sei troppo timido/a per chiedere al commesso del sexy shop a che cosa serve questo o quello?
    Cosa?! Sei addirittura così timido/a da voler comprare il vibratore online in modo da riceverlo direttamente a casa in una scatola chiusa con il rischio che sopra ci sia scritto "ATTENZIONE - VIBRATORE - BATTERIE NON INCLUSE" (frase che sicuramente sarà letta da tutta la tua famiglia, inclusa la tua nonnina di 92 anni)?

    HF viene in tuo soccorso. Prima di comprare cagate, leggi la pratica Guida Galattica di zia Mrs. :mrs:
    Mi sono dimenticata di citare qualche altro tipo di vibratore? Suggeriscimelo qui sotto con un post!


    Indice:

    - Vibratori Classici
    - Vibratori Morbidi
    - Vibratori Mini per Clitoride
    - Vibratori doppi
    - Vibratori Rabbit
    - Vibratori Curvi per punto G
    - Magic Wand
    - Vibratori telecomandati
    - Vibratori ad anello
    - Anelli vibranti
    - Vibratori anali
    - Palline vibranti




    png

    Toyz4Lovers - Vibratore Large
    16.5 cm
    Descrizione - Questo tipo di vibratore è caratterizzato da una classica forma allungata, realizzato in materiale rigido (di solito plastica). Tra tutti sono forse i più utilizzati, dato che sono facili da reperire in qualsiasi sexy shop e se ne possono trovare di poco costosi senza troppi sforzi. La durezza dell'involucro garantisce una vibrazione uniforme in tutto l'aggeggio, dalla base alla punta, quindi possono essere usati sia per la penetrazione che per la stimolazione selettiva di piccole aree (esempio: clitoride). Ne esistono di diversi tipi, alcuni waterproof e altri no. In genere funzionano a pile, talvolta se ne trovano di ricaricabili con un apposito caricabatterie. Quasi mai la ricarica avviene via USB. La base del vibratore può essere svitata per inserirvi la pila, ove necessaria. Inoltre, presenta una ghiera che può essere ruotata per accendere l'apparecchio e, nella maggior parte dei casi, regolare l'intensità della vibrazione.

    Giudizio personale - Non apprezzo molto questo tipo di sex toy perché trovo che dia delle sensazioni non realistiche. Secondo i miei gusti la durezza è eccessiva, non somiglia affatto a un pene vero. Inoltre, spesso e volentieri i vibratori di questo tipo sono molto rumorosi! Quando si acquista si dovrebbe sempre fare attenzione a questo dettaglio, soprattutto se si desidera usarlo in un luogo in cui abitano altre persone senza essere scoperti. Ne esistono modelli silenziosi, ma costano molto di più.








    png

    ToyJoy - Vibratore in gelatina
    23 cm
    Descrizione - La differenza più importante rispetto a quelli visti prima è che questi vibratori hanno un materiale morbido e flessibile, di solito gomma o silicone. Sono meno adatti per la stimolazione clitoridea, perfetti per la penetrazione. Solitamente sono tutti waterproof, il che permette di usarli tranquillamente nella vasca da bagno e di lavarli con acqua e sapone senza preoccupazioni. Il prezzo è variabile, non si fa fatica a reperirne di buona qualità intorno ai 20 euro. Il funzionamento è identico a quello del vibratore classico, con una ghiera per impostare la vibrazione; anche le modalità di ricarica della batteria sono le stesse. Solitamente questi vibratori hanno una forma realistica (somigliano in tutto e per tutto a un pene), ma non è raro trovarne con forme particolari (per esempio a forma di qualche animale) o con altre caratteristiche. Può capitare che presentino protuberanze gommose in alcune aree, ovviamente allo scopo di fornire una stimolazione maggiore.

    Giudizio personale - In assoluto è il genere di vibratore con cui mi trovo meglio, essendo quello che simula in modo più realistico le caratteristiche di un vero pene. Il fatto che sia flessibile gli permette di adattarsi meglio alla forma del corpo, il che è particolarmente utile quando lo si vuole utilizzare anche per la penetrazione anale. Inoltre, un ulteriore pro è che non si raffredda quando il clima diventa rigido. A nessuno piace infilarsi un arnese gelido in una zona così delicata. :omg:








    png

    Yocitoy - Beauty Mini Lipstick Vibrator
    8,6 cm
    Descrizione - Sorpresi? :asd: Sì, è un vibratore. Lo scopo di questi mini-giochini è quello di poter essere portati ovunque, possibilmente passando inosservati. Non è raro che le forme siano bizzarre e che riprendano oggetti del tutto "innocui" e di uso comune. Naturalmente questi vibratori non sono adatti alla penetrazione, ma servono esclusivamente per una stimolazione clitoridea. Di norma sono abbastanza silenziosi e offrono spesso la modalità di ricarica via USB. Il materiale può variare a seconda della forma dell'oggetto: nella maggior parte dei casi sono in plastica dura. Talvolta sono ricoperti da una finitura in silicone morbido che li rende meno scivolosi e più confortevoli, ma sono comunque sempre rigidi. Offrono una stimolazione molto mirata e potente. L'accensione può avvenire con una ghiera o un pulsante.

    Giudizio personale - Di solito non utilizzo vibratori del genere, dato che non gradisco molto la stimolazione clitoridea. Questa scelta è perfetta, invece, per le donne con un clitoride molto sensibile e che abitualmente si masturbano con questa tecnica. Il fatto di possedere un oggetto così piccolo permette di nasconderlo facilmente e di portarlo fuori casa, quindi è ideale per chi viaggia e anche per chi vive con altri e ha la necessità di tenere il vibratore lontano da occhi indiscreti.










    png

    Picobong - Mahana
    11,2 cm
    Descrizione - Sebbene possano essere utilizzati anche per la stimolazione esterna (in maniera simile ai vibratori mini), questi giochi nascono con lo scopo di offrire una doppia penetrazione. Le testine vibranti in questo caso sono due, come potete vedere dalla foto. Una si inserisce nella vagina, l'altra nell'ano, ottenendo così una stimolazione particolare. In molti casi le due testine sono collegate da un supporto in plastica sottile e flessibile, in modo che non siano fastidiosi da indossare. Ciò li rende adatti ad essere utilizzati a lungo, e perché no, anche durante le attività quotidiane. Per accontentare i gusti di tutti, poi, ne esistono anche di molto grossi, simili ai vibratori morbidi e altrettanto lunghi, ma ovviamente con due teste anziché una. Nella maggior parte dei casi funzionano a pile e sono waterproof.

    Giudizio personale - Non ho mai utilizzato vibratori di questo genere perché temo possa essere scomodo introdurre entrambe le testine in una volta sola. Solitamente inserire oggetti nell'ano è più complesso che inserirli in vagina, quindi mi trovo più comoda a fare prima l'una e poi l'altra cosa. Nulla vieta che un giorno mi venga la curiosità di provare e mi lanci nell'acquisto di uno di questi arnesi. :ahse:











    png

    Louviva - Silicone Medico
    21 cm
    Descrizione - Altri vibratori da doppia stimolazione, questa volta vaginale e clitoridea. Anche qui ritroviamo due motori, uno principale nel corpo del dildo e uno accessorio nella testina sporgente. Il nome "rabbit" deriva dal fatto che spesso la testina ricorda quella di un coniglio, perché presenta due orecchiette allungate. Alcuni di questi vibratori permettono di regolare separatamente l'intensità di vibrazione dei due motori per un maggiore comfort. Di solito il materiale è gommoso e flessibile, similmente ai vibratori morbidi, e spesso sono waterproof. Nella maggior parte dei casi la vibrazione è regolabile con una ghiera. Le modalità di ricarica sono identiche a quelle dei vibratori classici e morbidi. Può capitare che questi giochi abbiano funzioni aggiuntive, per esempio a volte la punta da inserire in vagina può roteare su se stessa!

    Giudizio personale - Anche in questo caso non posso dare un parere diretto, non avendo mai acquistato prodotti simili. In generale so che questi vibratori sono tra i più apprezzati dalle donne per via della loro versatilità e per la loro capacità di integrare la stimolazione clitoridea alla penetrazione.











    png

    Swan - the mute
    20 cm
    Descrizione - Altra forma particolare, questa volta dedicata alla stimolazione interna. Questi vibratori sono sempre ricurvi e vanno utilizzati con la concavità rivolta verso il ventre: in questo modo la punta dovrebbe andare a stimolare la parete della vagina che confina con l'uretra, ovvero il fantomatico punto G. Anche per gli uomini può risultare utile questa curvatura! In effetti, il punto L maschile dovrebbe trovarsi proprio oltre la parete ventrale del retto, nell'area prostatica. Solitamente il vibratore curvo è rigido, e ricoperto da un sottile strato di silicone che lo rende più piacevole al tatto. Spesso è fornito di un caricabatterie. Quasi mai si accende con una ghiera, di solito è presente un pulsante di accensione/spegnimento e un secondo tasto per regolare la vibrazione.

    Giudizio personale - I vibratori ricurvi danno sicuramente sensazioni piacevoli per via della loro forma, che si adatta molto bene all'anatomia sia maschile che femminile. In questo caso la rigidità dell'involucro è essenziale per poter meglio utilizzare le potenzialità del prodotto.












    png

    PalmPower - Massaggiatore Intimo
    19,5 cm
    Descrizione - Inizialmente commercializzati come massaggiatori per il collo, questi aggeggi sono stati riscoperti per un'altra funzione. :ops: Da allora si sono fatti più piccoli e maneggevoli, ma la testina vibrante e oscillante è rimasta altrettanto potente. Servono essenzialmente per la stimolazione esterna, dato che la loro forma li rende poco pratici da inserire in vagina o ano. La vibrazione che offrono è molto più forte di quella dei vibratori mini! Di solito sono parecchio rumorosi e poco adatti al trasporto, oltre che più costosi rispetto agli altri tipi di vibratore. Le versioni più moderne funzionano a batterie ricaricabili, mentre in passato non era raro trovarne con il filo, da collegare obbligatoriamente a una presa di corrente durante l'uso.

    Giudizio personale - Ho provato solo una volta una cosa del genere (quello era un vero massaggiatore per il collo) e non lo farò mai più. :passomg: L'intensità della vibrazione è elevata, troppo elevata per i miei gusti. Tanto vale sedersi sulla lavatrice durante la centrifuga.











    png

    Plaisirs Secrets - Ovetto Vibrante
    6 cm
    Descrizione - Arriviamo alla parte divertente. Questi vibratori sono tra i più piccoli in assoluto, e possono avere diverse forme: ad ovetto da inserire in vagina o ano (come in foto), a mutandina vibrante (una vera e propria mutanda che sorregge un piccolo vibratore clitorideo) a farfalla (simile alla mutandina, ma si inserisce di volta in volta sui normali slip, e può avere un piccolo fallo per la penetrazione oppure no). Questi sex toy di solito non danno stimolazioni particolarmente intense, ma sono fatti, appunto, per giocare. Il loro scopo è quello di restare nascosti sotto i vestiti ed essere attivati a distanza durante le attività quotidiane. Magari in un luogo pubblico. Magari con il telecomando nelle mani di qualcun altro. :prugna: Sia il telecomando che l'ovetto/farfalla/mutandina sono alimentati a batterie.

    Giudizio personale - Possiedo un ovetto telecomandato e devo dire che usarlo è stato divertente. Usato da soli può essere eccitante, ma secondo me l'utilizzo migliore lo si ritrova nel gioco di coppia. Uno dei due indossa il giochino e l'altro lo attiva quando meno se lo aspetta. Attenzione! In commercio se ne trovano di molto economici, ma hanno un difetto: sono rumorosissimi! Se intendete usarli in luoghi affollati non sarà un problema, ma non sognatevi di indossarli durante la cena con i suoceri.











    png

    Fifty Shades of Grey - Vibratore da Dito
    5 cm
    Descrizione - Altra soluzione pratica e maneggevole per la stimolazione esterna. Questi piccoli ovetti si indossano al dito, dal lato del polpastrello, e sono comodi da trasportare e riporre. Il principale vantaggio rispetto ai semplici vibratori mini è che, indossandoli come un anello, non scivolano dalle mani. Questa caratteristica diventa particolarmente utile nel caso in cui si utilizzi un lubrificante, dato che quest'ultimo potrebbe impiastricciare il classico vibratore piccolo e renderlo problematico da tenere fermo. Questi modelli sono quasi sempre waterproof e spesso hanno anche la ricarica USB.

    Giudizio personale - Rispetto ai mini questi sono meno anonimi. Sicuramente sono altrettanto comodi da usare e da nascondere, date le dimensioni ridotte, ma di sicuro non possiamo farli passare per un oggetto di uso quotidiano come nel caso del rossetto-vibratore.














    png

    S&M - Anello Fallico Vibrante
    5,1 cm
    Descrizione - Da non confondere con il precedente: questo si indossa sul pene, e non al dito. Lo scopo è ben diverso, dato che questo anello è da utilizzare in coppia come ulteriore stimolazione durante l'atto sessuale. Ovviamente nulla vieta all'uomo di usarlo anche durante la masturbazione. In alcuni casi la potenza del motore è regolabile con un pulsante, mentre nelle versioni più economiche c'è solo un tasto di acceso/spento. Spesso gli anelli sono usa e getta, ma ne esistono anche lavabili e riutilizzabili, con il motore estraibile per permettere il cambio della batteria.

    Giudizio personale - In coppia non sono mai riuscita a usare questo aggeggio. La prima volta si è subito rotto, la seconda è durata niente perché l'anello era troppo stretto e faceva perdere l'erezione al mio partner. Le mie esperienze a riguardo sono state un vero flop, quindi dubito che in futuro spenderò altri soldi per acquistare un nuovo anello.













    png

    Je Joue - Nuo
    10,1 cm
    Descrizione - Analoghi agli anal plug, ma vibranti. Questi vibratori sono adatti sia al piacere femminile che maschile. Si inseriscono nell'ano, se sono curvi (come in foto) la concavità va rivolta verso il ventre, mentre la parte esterna resta fra le natiche e serve da manico per la rimozione. Spesso i plug vibranti sono comandati a distanza, essendo potenzialmente scomodo azionare dei pulsanti su un giochino del genere. Possono essere alimentati a pile o ricaricabili, in ogni caso sono waterproof. In commercio non ci sono molti modelli, quindi spesso il costo è un po' più alto della media dei vibratori.

    Giudizio personale - In generale mi piacciono molto gli anal plug, se vibrano ancor meglio. Un'accortezza: assicuratevi che la base del plug (quella che resta fuori dall'ano, per intenderci) non sia fastidiosa da tenere fra le natiche! Molti hanno la base rotonda, che è davvero ingombrante e scomodissima da portare. Prediligete i plug con la base stretta e lunga, in modo da poterli indossare più agevolmente. Oltretutto, il manico stretto è anche più facile da afferrare quando vorrete estrarre il vibratore.












    png

    LELO - Luna Beads Noir
    29 mm
    Descrizione - Molto particolari, vero? Queste sono le classiche palline cinesi, spesso consigliate alle donne che hanno appena concluso la gravidanza per rinforzare il pavimento pelvico, in abbinata agli esercizi di Kegel. Ultimamente ne esistono anche con opzione vibrante, per fare esercizio e concedersi anche un momento di svago. Le palline sono vendute sempre in coppia, in alcuni casi separate tra loro, in altri unite da una morbida struttura in corda, catenella o silicone. Alcuni brand forniscono anche la doppia opzione: palline separate che possono essere inserite in un'apposita guaina in silicone per abbinarle tra loro. Solitamente la vibrazione si attiva tramite un telecomando che può essere utilizzato anche a distanza. Sono, ovviamente, waterproof.

    Giudizio personale - Le palline cinesi sono molto utilizzate per i loro effetti benefici, grazie agli esercizi che si fanno con esse si riescono a tonificare i muscoli vaginali e pelvici. Oltre che dopo le gravidanze, possono essere utilizzate con successo anche da quelle donne che faticano a raggiungere l'orgasmo vaginale, perché spesso queste difficoltà sono dovute a uno scarso controllo muscolare. Molte donne hanno riscontrato benefici legati alla sfera sessuale in seguito all'utilizzo di questo genere di sex toy. Le consiglierei soprattutto come alternativa ai vibratori piccoli telecomandati e a quelle donne che vogliono provare un'esperienza nuova.








    Quali di questi tipi di vibratori avete utilizzato? Quale vi piace di più? Scrivetelo qui. :tittomg: Se volete essere utili ad altri utenti potete anche recensire i prodotti che avete provato, parlare dei prezzi, allegare foto (non esplicite) e/o indicare il marchio dei vibratori che utilizzate. Vi chiedo solo di evitare i link esterni che non siano immagini.

    Edited by Mrs. - 12/5/2021, 10:21
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,214
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    L'unico che ho utilizzato :omg: è stato l'anello vibrante della Durex.
    Ho riscontrato gli stessi problemi: troppo stretto (lo chiamavamo strangolapene) e si è presto rotto nei vari tentativi.
    Poi magari lo hanno migliorato, non ne ho più provati altri. :zizi:
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Vive la mort, vive la guerre, vive le sacré mercenaire

    Group
    HF Utenti+
    Posts
    5,938
    Location
    Valhalla

    Status
    OFFLINE
    Completamente ignorante in materia , ammetto che hai fatto una guida esaustiva ....
    :sisi: :sisi:
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    3,321

    Status
    OFFLINE
    Provato anello vibrante in passato, totalmente inutile stretto e con una vibrazione ridicola che non stimolava nulla, ora che ci penso una volta è partito da solo nel cassetto facendo un rumore infernale ovviamente i miei in camera
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,878
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wolfwood @ 3/2/2017, 07:56) 
    Provato anello vibrante in passato, totalmente inutile stretto e con una vibrazione ridicola che non stimolava nulla, ora che ci penso una volta è partito da solo nel cassetto facendo un rumore infernale ovviamente i miei in camera

    :prugna:

    Insomma, mi pare di capire che nessuno abbia avuto molta fortuna con gli anelli vibranti. :omg:
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Special Member
    Posts
    12,241

    Status
    Anonymous
    Personalmente ho provato solo l'ovetto e l'anello vibrante: delusione cocente in entrambi i casi. Con l'ovetto non sentivo praticamente niente se non il rumore della vibrazione. L'anello invece proprio non lo sentivo.

    Mi piacerebbe provare il Magic Wand, mi incuriosisce un sacco, anche se essendo molto rumoroso temo che mi distragga.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    3,321

    Status
    OFFLINE
    Se volessi un vibratore da usare con la mia partner , non so facciamo l'amore è volessi stuzzicarla dietro o viceversa cosa mi consigliereste ?
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,878
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wolfwood @ 3/2/2017, 16:46) 
    Se volessi un vibratore da usare con la mia partner , non so facciamo l'amore è volessi stuzzicarla dietro o viceversa cosa mi consigliereste ?

    Secondo me, in base alla dimensione che cerchi, potresti optare per un vibratore anale o per uno morbido. Quelli anali sono più piccoli e sicuramente più semplici da inserire, ma dipende molto dalla tua ragazza e da quanto sia abituata.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    3,321

    Status
    OFFLINE
    poco abituata all'anale ma ci sta provando, ogni tanto lo facciamo , quindi forse hai ragione meglio i piccoli per iniziare... te se posso chiedere con quale hai iniziato?
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,878
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (wolfwood @ 5/2/2017, 23:48) 
    poco abituata all'anale ma ci sta provando, ogni tanto lo facciamo , quindi forse hai ragione meglio i piccoli per iniziare... te se posso chiedere con quale hai iniziato?

    Possiedo solo la versione non vibrante, fatta così:

    Per iniziare è buono perché c'è di varie misure, ha l'impugnatura stretta e non crea fastidi tra le natiche, è di gomma morbida e costa poco. :asd: Tanto vale, se si prova per la prima volta, non investirci subito millemila euro. Meglio iniziare con qualcosa di easy per provare se piace. In tal modo, se non piace, non si saranno buttati soldi al vento.
    In qualsiasi sexy shop trovi modelli del genere, la marca conta poco. Questo è della Doc Johnson.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Pervert Member

    Group
    Member
    Posts
    3,321

    Status
    OFFLINE
    ok , grazie mille gentilissima farò tesoro dei tuoi consigli
     
    .
  12. hania
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Poe Knight @ 3/2/2017, 14:00) 
    Personalmente ho provato solo l'ovetto e l'anello vibrante: delusione cocente in entrambi i casi. Con l'ovetto non sentivo praticamente niente se non il rumore della vibrazione. L'anello invece proprio non lo sentivo.

    Mi piacerebbe provare il Magic Wand, mi incuriosisce un sacco, anche se essendo molto rumoroso temo che mi distragga.

    Concordo sull'ovetto.. Il magic wand provalo, non potrai più farne a meno ;)
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,878
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (hania @ 9/2/2017, 14:38) 
    Concordo sull'ovetto.. Il magic wand provalo, non potrai più farne a meno ;)

    Tu lo usi? :omg: Non lo trovi troppo forte? Io proprio non riesco a usarlo.
     
    .
  14. Ichigo9095
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Lo so sono un maschietto, ma ho anche io le mie esigenze. :zizi: Volevo approfondire la conoscenza del mio punto L con appunto qualche giocattolo per stimolarlo a dovere. Qualcuno che potrebbe consigliarmi su che tipo di vibratore sia più utile allo scopo? Premetto che non ho mai provato a usarne uno
     
    .
  15.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,878
    Location

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ichigo9095 @ 2/4/2017, 12:57) 
    Lo so sono un maschietto, ma ho anche io le mie esigenze. :zizi: Volevo approfondire la conoscenza del mio punto L con appunto qualche giocattolo per stimolarlo a dovere. Qualcuno che potrebbe consigliarmi su che tipo di vibratore sia più utile allo scopo? Premetto che non ho mai provato a usarne uno

    Visto che sei uomo penso possa esserti utile il vibratore anale. Il corpo del vibratore è stretto, quindi anche se non sei abituato non dovrebbe essere difficile iniziare con una cosa piccola, e la forma ricurva lo rende perfetto per il punto L. Nota: se non hai mai provato a infilare cose nell'ano prova sempre con le dita prima di acquistare oggetti apposta! Non lo so, magari sei già esperto, ma lo scrivo comunque. :asd:
     
    .
27 replies since 14/12/2016, 20:18   2892 views
  Share  
.
Top