Lyra Badenhorst

Approvata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    9,887
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Acquistata e approvata l'anima fiera per una tecnica personale.

    Chiedo l'approvazione della seguente.

    CITAZIONE
    Dardi di ghiaccio: dalle sue mani Lyra genera due dardi fatti di ghiaccio, uno per mano, di forma romboidale, lunghi 30 cm, con un diametro di 3 cm e ben appuntiti su entrambe le estemità. Lyra può scegliere se usarli come armi a distanza, controllandoli telecineticamente, oppure come armi da mischia impugnandoli.
    Costo: 5
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,817
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Scrivi che puoi generarli anche da finti d'acqua vicini. Per il resto è approvata.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    9,887
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Chiedo la valutazione per questa tecnica.

    CITAZIONE
    TECNICA DI LIVELLO 1.

    Terra ghiacciata, primo stadio: posando una mano a terra Lyra può creare uno strato di ghiaccio sulla superfice che sta toccando, che si tratti di un pavimento, di una parete, di un soffitto o di una superfice d’acqua. Il ghiaccio ha uno spessore massimo di 2 cm e può ricoprire un diametro massimo di 10 metri, più altri 5 metri per ogni volta che Lyra decide di spenderci energia. Chiunque ci cammini sopra subisce un malus sul Mach del 25% , mentre Lyra può muoversi liberamente senza incorrere in quella penalità.
    Costo: 10+5 per ogni 5 metri aggiuntivi
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,817
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Questa è una tecnica da livello 2 con questi parametri, se vuoi tenerla all'1 il costo andrebbe aggiustato a 5 di attivazione per 5 metri di diametro +5 per ogni attivazione fino ad un massimo di 15 metri e 2 di mantenimento per la tecnica.
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    9,887
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ora va bene?

    CITAZIONE
    TECNICA DI LIVELLO 1.

    Terra ghiacciata, primo stadio: posando una mano a terra Lyra può creare uno strato di ghiaccio sulla superfice che sta toccando, che si tratti di un pavimento, di una parete, di un soffitto o di una superfice d’acqua. Il ghiaccio ha uno spessore massimo di 2 cm e può ricoprire un diametro massimo di 5 metri, più altri 5 metri per ogni volta che Lyra decide di spenderci energia. Chiunque ci cammini sopra subisce un malus sul Mach del 25% , mentre Lyra può muoversi liberamente senza incorrere in quella penalità.
    Costo: 5+5 per ogni 5 metri aggiuntivi +2 di mantenimento
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,817
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Non scordarti il massimo di 15 metri. Aggiungila in scheda.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    9,887
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Chiedo la valutazione ed eventuale approvazione della seguente modifica al potere personale di Lyra. Come da regola, in caso di approvazione azzererò i punti esperienza accomulati fino a ora.

    Strada: Loto Nero
    Elemento: Ghiaccio
    Esperienza: 155
    Livello: 1
    Energia: Genious
    Soul point: 135
    Potere speciale: Muchengeti Shavi: Aisi


    Nella lingua del popolo Shona, originario dell’Africa meridionale, il termine Muchengeti Shavi può essere tradotto come “Custode dello Spirito” ed è un termine particolare che viene dato ad una persona dotatata di straordinarie capacità.
    Secondo le leggende shona queste capacità sono emanazioni del potere degli spiriti che popolano il piano di esistenza di Mwari, il dio supremo della fede shona, emanazioni che restano dentro un individuo fino al momento del suo trapasso, per poi risorgere dentro un nuovo Custode.
    Questi poteri sono vari e numerosi, tanti quanti sono i loro portatori di cui la storia ha memoria. Le leggende narrano di individui che potevano controllare gli elementi, altri avevano il dono di capacità animali come artigli e zanne, altri ancora potevano interagire con l’energia presente nel loro corpo per fare cose straordinarie.
    Al di là delle leggende questi esseri oggi sono considerati veri tanto quanto la carne e il sangue di cui sono fatti. In epoche passate i Custodi popolavano una zona molto ristretta dell’Africa ma questo cambiò quando gli europei iniziarono a far sentire la loro presenza in quelle terre. Oggi è possibile trovarli più o meno in ogni angolo del mondo, sebbene rimanga comunque un evento fuori dal comune incontrare un Custode fuori dalla sua terra ancestrale.
    Secondo i saggi shona, che ne studiano e custodiscono il sapere, questi poteri si trasmettono di generazione in generazione in tre modi.
    Il primo è dettato dalla casualità, ovvero colui che eredita il potere da quello che lo ha posseduto prima di lui non ha necessariamente alcun tipo di legame con quest’ultimo; secondo le leggende shona questa sarebbe la volontà dello spirito di quel particolare potere che si manifesta e sceglie personalmente colui che dovrà custodire il potere, fino al giorno della sua morte e al passaggio di potere alla generazione successiva.
    Il secondo è per eredità di sangue, in altre parole spetta ad un parente l’onore, e l’onere, di custodire quel potere. Normalmente si tratta di un figlio o di una figlia che lo eredita dal genitore anche se ci sono casi in cui il potere ha saltato una generazione e siano stati i nipoti ad ereditarlo.
    Il terzo caso è totalmente artificioso, frutto di un rito di passaggio creato millenni fa dai saggi. In tempi remoti questo di solito serviva, per esempio, quando il guerriero più valoroso della comunità era troppo anziano per continuare a combattere e proteggere il suo popolo e, sentendo la sua fine avvicinarsi, doveva passare il potere al guerriero più giovane e valoroso che gli sarebbe succeduto. Si tratta di un rito lungo e minuzioso orchestrato dai saggi di cui ne costudiscono gelosamente il sapere e che richiede la presenza sia dell’attuale Custode del potere che di colui che dovrà ereditarlo. Quando il rito è compiuto si crea un legame spirituale fra le due persone che si spezza al momento della morte di uno dei due individui. Se a morire è l’attuale Custode il potere viene ereditato dalla persona con cui era legato. In caso di morte del secondo il legame si spezza e, a meno che non si effettui un secondo rito con un altro individuo, il potere verrà ereditato in maniera casuale o per via ereditaria, a seconda del caso specifico.
    Il potere che Lyra custodisce dentro di sé porta il nome di “Aisi”, “ghiaccio” in lingua shona. Secondo le leggende tramandate dai saggi, Aisi è uno spirito di bellezza sovrannaturale e che porta con sé le doti di un persona calma e paziente con il prossimo, senza mai dimostrare reazioni spropositate, in altre parole calma e fredda come il ghiaccio.
    Quando lo attiva si crea una nube di ghiaccio in polvere che gira vorticosamente intorno a lei, creando al tempo stesso delle folate di vento gelide che investono chi si trova nelle immediate vicinanze.
    Questo spettacolo per gli occhi dura una manciata di secondi, il tempo che la nube di ghiaccio si solidifichi sul corpo di Lyra e prenda la forma di un abito che sostituisce totalmente quello che aveva indosso; quando il potere si disattiva si ricrea il vortice di ghiaccio e Lyra torna ad avere i vestiti di prima.
    L’indumento che Aisi le dona è costituito da un corpetto di metallo che si limita a coprire il seno, lasciando esposto l’addome. La parte inferiore del corpo è circondata da una gonna con uno spacco che la taglia fino al fondo per rendere più agevoli i movimenti, tenuta su da alcune cinte riccamente elaborate. Gli stivali di cuoio, alti poco sotto le ginocchia, coprono parzialmente le lunghe calze nere che arrivano fino a metà coscia e sorrette da delle giarrettiere dello stesso colore. Le mani sono coperte da un paio di guanti a tesa larga, mentre sui capelli è appeso un fermaglio dalla forma di un fiore di colore viola. L’intero abito è sormontato sulle spalle da un ampio mantello, elegante e dalle tonalità blu, nere e oro come il resto dell’indumento.
    A concludere la trasformazione è l’apparizione di una spada dall’inconfondibile stile europeo medievale, con l’impugnatura a croce riccamente decorata e dal colore dorato. La spada ha un’elsa di 20 cm provvista anche di una guardamano, ossia di una protezione aggiuntiva che, partendo dalla guardia, circonda quasi completamente l’impugnatura a mò di arco. La lama vera e propria, fatta di puro ghiaccio magico e resistente quanto il ferro, è lunga 100 cm e larga 5 per tutta la sua lunghezza, meno gli ultimi 15 cm, dove comincia ad assottigliarsi dolcemente fino a culminare in una punta. Lyra può scegliere se tenere la spada infoderata sul fianco oppure già impugnata quando rilascia il potere.
    Una volta che Aisi è attivo, Lyra ha accesso a una serie di poteri basati sul ghiaccio e che le offrono una certa elasticità in battaglia, sia nel combattimento ravvicinato potenziando la spada, sia sulla distanza generando poteri che spaziano da vantaggi difensivi a poteri di utilità fino a poteri di natura offensiva.
    Costo di attivazione: 5

    LIVELLO 1

    Le tecniche personali hanno una velocità pari al Mach di Lyra, una resistenza pari al ferro e una portata massima di 5 metri.

    Ogni volta che Lyra attiva una tecnica personale o di Antlomanzia accumula 1 Punto Gelo che infonde dentro la sua spada. Ogni 2 punti Gelo l’arma riceve un potenziamento, fino ad un massimo di 6 al livello 1 del potere. Questo accumulo di potere è facilmente intuibile dal barlume di luce azzurra che appare per tutta la lunghezza della lama. Alcune tecniche personali possono ricevere un potenziamento se Lyra decide di consumare uno o più punti punti Gelo che ha accumulato nella spada; i potenziamenti che ricevono e il loro costo in punti Gelo sono descritti nella tecnica personale specifica. I punti accomulati conferiscono alla spada i seguenti potenziamenti:
    - 2 punti: la spada ha una resistenza leggermente superiore al ferro.
    - 4 punti: la spada è leggermente più efficace sui bersagli infreddoliti dalle tecniche personali di Lyra o di Antlomanzia.
    - 6 punti: la spada infreddolisce in un'area di 1 metro intorno a sé e chiunque riesca a colpire.

    LIVELLO 2

    Le tecniche personali hanno una velocità pari al Mach di Lyra, una resistenza superiore al ferro e una portata massima di 10 metri.

    La spada riceve i seguenti potenziamenti dai punti Gelo:
    - 2 punti: la spada ha una resistenza molto superiore al ferro.
    - 4 punti: la spada è più efficace sui bersagli infreddoliti dalle tecniche personali di Lyra o di Antlomanzia.
    - 6 punti: la spada infreddolisce in un'area di 2 metri intorno a sé e chiunque riesca a colpire.

    LIVELLO 3

    Le tecniche personali hanno una velocità pari al doppio del Mach di Lyra, una resistenza pari all’acciaio e una portata massima di 15 metri.

    La spada può accomulare fino a 8 punti Gelo e riceve i seguenti potenziamenti:
    - 2 punti: la spada ha una resistenza pari all’acciaio.
    - 4 punti: la spada è molto più efficace sui bersagli infreddoliti dalle tecniche personali di Lyra o di Antlomanzia.
    - 6 punti: la spada infreddolisce in un'area di 3 metri intorno a sé e chiunque riesca a colpire.
    - 8 punti: le tecniche personali e di Anlomanzia ricevono un aumento della loro portata massima di 5 metri.

    LIVELLO 4

    Le tecniche personali hanno una velocità pari al doppio del Mach di Lyra, una resistenza superiore all’acciaio e una portata massima di 20 metri.

    La spada riceve i seguenti potenziamenti dai punti Gelo:
    - 2 punti: la spada ha una resistenza superiore all’acciaio.
    - 4 punti: la spada è estremamente più efficace sui bersagli infreddoliti dalle tecniche personali di Lyra o di Antlomanzia.
    - 6 punti: la spada infreddolisce in un'area di 4 metri intorno a sé e chiunque riesca a colpire.
    - 8 punti: le tecniche personali e di Anlomanzia ricevono un aumento della loro portata massima di 10 metri.
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,817
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Approvato.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    9,887
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Chiedo l'approvazione di queste due tecniche. Sostituiscono le due che avevo in precedenza, in funzione del nuovo potere che ho dato a Lyra.

    CITAZIONE
    TECNICHE DI LIVELLO 1

    Terra ghiacciata, primo stadio: posando una mano o la punta della spada a contatto con una superfice Lyra può creare uno strato di ghiaccio su quella superfice che sta toccando, che si tratti di un pavimento, di una parete, di un soffitto o di uno strato d'acqua. Il ghiaccio ha uno spessore di 2 cm e può ricoprire un diametro massimo di 5 metri, più altri 5 metri per ogni volta che Lyra decide di spenderci energia. Chiunque ci cammini sopra subisce un malus al Mach del 25% , mentre Lyra può muoversi liberamente senza incorrere nella penalità. La tecnica permane per un massimo di due turni. Spendendo un punto Gelo Lyra può allungare la durata della tecnica di altri due turni.
    Costo: 10+5 per ogni 5 metri aggiuntivi

    Pelle artica: Lyra può formare un sottile strato di ghiaccio su uno o più dei suoi quattro arti per proteggersi da attacchi fisici o impatti. Queste seconda pelle perdura per un massimo di due turni o quando subisce l’attacco, quale dei due avviene prima, per poi sgretolarsi e diventare polvere di ghiaccio. Questa capacità può essere combinata con altre tecniche che offrono difese analoghe per ottenere una maggiore efficacia difensiva, come per esempio il Rinjutsu Tekkai. Spendendo un punto Gelo Lyra può allungare la durata delle tecnica di un turno addizionale.
    Costo: 5+5 per ogni arto addizionale
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,817
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    La prima non va bene. Avendo i punti gelo devi sfruttarli per potenziare le tecniche, non la tua energia. Quindi il costo della tecnica è 10, il diametro base del campo di ghiaccio è 5 e per ogni punto che spendi aumenti di 1 metro il diametro (fino ad un massimo di 13, che per una tecnica di livello 1 è un bel pò). La durata aumentala a 3 turni fissi e basta.

    La seconda te la sconsiglio vivamente. E' completamente accessorio, ti sarà utile pochissime volte e negli scontri diretti non ti offrirà praticamente niente di tangibile, forse al livello 2 potresti renderla più versatile ma al livello 1 non ti serve a nulla.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    9,887
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Correzioni effettuate. Richiedo nuovamente l'approvazione.

    CITAZIONE
    TECNICHE DI LIVELLO 1

    Terra ghiacciata, primo stadio: posando una mano o la punta della spada a contatto con una superfice Lyra può creare uno strato di ghiaccio su quella superfice che sta toccando, che si tratti di un pavimento, di una parete, di un soffitto o di uno strato d'acqua. Il ghiaccio ha uno spessore di 2 cm e può ricoprire un diametro massimo di 5 metri. Chiunque ci cammini sopra, oltre alle normali condizioni che una persona potrebbe subire stando su un terreno ghiacciato, subisce anche un malus sul Mach del 25% fintanto che cammina dentro l'area, più un round aggiuntivo dopo essere uscito da essa, mentre Lyra può muoversi liberamente senza incorrere in queste penalità. La tecnica permane sul campo per un massimo di tre turni. Lyra può decidere di aumentare il diametro della tecnica spendendo un punto Gelo per ogni metro aggiuntivo.
    Costo: 10

    Dardo di ghiaccio: Lyra genera dal palmo della sua mano un dardo di ghiaccio dalla forma romboidale, lungo 30 cm, con un diametro di 3 cm e ben appuntito su entrambe le estemità. Lyra può scagliare il dardo con un comando mentale fino alla portata massima del suo potere. Spendendo uno o più punti Gelo Lyra può generare un numero di dardi aggiuntivi, oltre al primo, pari ai punti Gelo spesi. Può decidere se scagliarli simultaneamente o separatamente.
    Costo: 5
     
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,817
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    Ci siamo, approvate.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    9,887
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Chiedo l'approvazione.

    CITAZIONE
    TECNICHE DI LIVELLO 2

    Ice Sabers: Lyra può generare dal suo corpo fino a due lame di ghiaccio lunghe 80 cm ciascuna, a doppio taglio e appuntite su entrambe le estremità. Quando inutilizzate fluttuano intorno a lei a una distanza di mezzo metro. Lyra può muovere le lame liberamente e indipendentemente l’una dall’altra all’interno dell’area di controllo del suo potere. In aggiunta, spendendo un punto Gelo, si potranno muovere al 50% in più di velocità per il resto di quel turno.
    Costo: 10+2 di mantenimento

    NOTA: non sono sciuro se lasciare un costo di mantenimento o sostituirlo con una durata massima di tot. turni. Consigli?
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,817
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    "Dal suo corpo" è vago, scrivi dalle sue mani. La portata massima delle tecniche è già scritta nel potere, non devi scriverla nelle tecniche. Per mantenerne due dovresti spendere almeno 3 di mantenimento, io ti consiglierei di farle una alla volta, non due assieme.
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    9,887
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    TECNICHE DI LIVELLO 2

    Ice Saber: Lyra può generare dalle sue mani una lama di ghiaccio lunga 80 cm, a doppio taglio e appuntita su entrambe le estremità e i cui movimenti sono controllati mentalmente dalla ragazza. Quando inutilizzata fluttua intorno a lei a una distanza di mezzo metro. In aggiunta, spendendo un punto Gelo, la lama potrà muoversi al 50% in più di velocità per il resto di quel turno. Lyra non può generare e controllare più di un lama contemporaneamente.
    Costo: 10+2 di mantenimento
     
    .
35 replies since 31/5/2016, 15:05   2526 views
  Share  
.
Top