Un gelato per riparare il mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hina-Poppezinga
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,616
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Il ragazzo le chiese se era sicura di non essere una maga. Sul primo momento Cia sussultò sorpresa. Possibile che avesse già capito che fosse una strega? No era impossibile! Si voltò verso di lui cercando di sembrare il più naturale possibile, sorridendo mentre lui continuava a spiegare il motivo di una domanda del genere e si sentì sollevata nel constatare che aveva pensato ad una cosa del genere solo per via di Axew. Ma da dove arrivava quel ragazzo? Sul serio pensava che bastava avere un drago per essere un mago? Non aveva idea di dove provenisse, ma doveva trattarsi di un paese molto piccolo, a meno che non avesse vissuto in estrema campagna. In città non era strano trovare qualcosa di così "particolare". Dopotutto ogni tipo di creatura viveva tranquillamente la sua vita, c'erano scuole promiscue in cui si potevano vedere dragonici, vampiri e ibridi con orecchie da gatto frequentarla. Lui sembrava abbastanza giovane da poter frequentare una scuola del genere, ma iniziò a pensare che studiasse da solo rinchiuso in una biblioteca della sua villa campagnola. Le confessò che era andato in vacanza per starsene da solo. Non aveva idea di cosa avesse potuto fare, ma sembrava una cosa molto personale se desiderava staccarsi da tutti i contatti. Anche lei aveva passato un periodo del genere, quindi poteva capire che non ne avesse alcuna voglia di parlarne. La ringraziò per la compagnia e Cia fece spallucce, come se non avesse fatto nulla di speciale. Tuttavia ripensò alle parole del ragazzo e alla sua domanda.
    Io una maga? chiese con il tono di chi fosse teatralmente lusingata, poi rise parecchio divertita, svegliando perfino Axew che sentiva il petto sussultare sotto al suo musetto.
    Ma da dove vieni? fece calmandosi gradualmente dalla risata.
    Solo perché sto allevando un drago, allora pensi che io sia una maga? A questo punto potrei anche averti mentito e in realtà potrei essere una dragonica e questo cucciolo potrebbe essere mio figlio. Oppure non lo so, potrei anche essere una spaventosa strega che sta allevando un drago per conquistare il mondo. Sul serio pensi che sono così strana a portare a spasso un cucciolo di drago? Sì è vero che siamo in pochissimi a farlo, ma non è una cosa così anomala. I draghi sono la mia passione e ne sto tenendo uno piccolino da poter gestire anche a casa, non c'è niente di strano. Quello strano adesso sembri tu. Il tuo paese deve essere un pochino antiquato eh? parlò con leggerezza, non c'era alcun rimprovero nella sua voce, solo un pochino di stupore per la ristrettezza mentale di quel ragazzo. Scosse la testa sospirando esausta: pensava di essere lei quella antiquata visto i numerosi anni passati nella sua congrega di streghe prima di affacciarsi al mondo. Tuttavia si era adattata bene e le piaceva l'ambiente promiscuo della nuova società. Intanto fra le chiacchiere arrivarono a destinazione, davanti ad una gelateria anche abbastanza frequentata.
    Eccoci! Questa è la gelateria più buona che abbia mai frequentato. affermò guardando l'interno del locale attraverso le vetrine. C'era un pochino di fila davanti alla cassa e fra loro vi era una ragazza gatto irrequieta, un uomo alto e massiccio con un paio di corna sulla testa e una sottile coda che scendeva dai pantaloni e altri umani che non sembravano affatto turbati dalla loro presenza. Cia notò che Axew stava iniziando ad agitarsi per via del profumo dei dolci.
    Ah cavolo. La fila è troppo lunga, Axew prima o poi mi scapperà dalle braccia per andare a farsi una scorpacciata di gelato. commentò mentre Axew si destò completamente dal sonno e si arrampicò sulla spalla della ragazza e guardò incuriosito e attento la folla e il negozio. Cia prese delle banconote dalla sua tasca e le porse al ragazzo.
    Ti dispiace fare tu la fila per prenderli? Dovresti prenderne uno anche per Axew, magari a base di frutta non voglio che si senta male. fece per poi attendere la risposta del ragazzo.
     
    .
79 replies since 21/4/2016, 23:10   596 views
  Share  
.
Top