Un gelato per riparare il mondo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gisnni
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Che figuraccia!
    Toushiro si sentiva un cretino per aver sparato fuori una scemenza simile. E si sarebbe sentito anche peggio se avesse saputo che era la normalità avere draghi e animali ancora più inusuali come animaletti di compagnia. Ma, per sfortuna o per fortuna, lui aveva condotto una vita ordinaria fino a quel momento e ne era del tutto all'oscuro. Non che non sapesse che esistevano, ed erano molto diffuse, razze ed animali che andavano oltre la normalità della vita quotidiana dello studente medio, ma ne aveva sempre sentito parlare per voci, senza trovarsene mai di fronte davvero qualche esempio, specie perchè aveva un giro di amicizie e conoscenze molto limitato. Le avventure con Shyvana e Crow lo avevano in qualche modo iniziato al vero volto del mondo, ma per la prima era stato più uno sfiorare e fuggire senza guardarsi indietro, uno sguardo verso un abisso che lo avrebbe divorato come una caramella se si fosse attardato a guardarlo e che quindi si era affrettato a mettere dietro di sè. Con Crow, invece, l'avventura lo aveva colto cosi repentinamente che ancora non era riuscito ad accettare che fosse successa davvero. A volte, senza mai darci forma cosciente, pensava che sarebbe bastato dimenticarsene un'altra volta per tornare alla sua tranquilla vita ordinaria.
    Evidentemente il mondo non era molto d'accordo. E quindi eccolo lì, seduto su una panchina, con le guance rosse per l'imbarazzo e la netta sensazione di dover sembrare un campagnolo appena arrivato in città, come nella favola dei topi.
    Tossicchiò. Ehm, mi sono sbagliato borbottò, a malapena udibile.
    A toglierlo dall'imbarazzo ci pensò proprio l'animaletto che ce l'aveva inavvertitamente messo. Un rapido fendente di cosa e Toushiro si ritrovò con la mano vuota. Guardò il proprio gelato che tracciava un elegante curva in aria, per poi finire la sua corsa nelle fauci spalancate del draghetto.
    Wow! Fantastico! esclamò, ammirato per quel gioco di abilità, dimenticando sia il disagio sia che quel gelato appena divorato lo aveva comprato per sè. La risata della ragazza lo fece sorridere e vederla spupazzare quel draghetto, e come questo cercava di divincolarsi come un gatto preso alla sprovvista, lo divertì.
    Sgranò gli occhi quando lei gli parlò di sostanze ignifughe e si portò d'istinto una mano sullo stomaco, quasi sentendo il mal di pancia che avrebbe avuto dopo una bevuta di un litro di antigelo.
    Meglio che se lo sia mangiato lui allora disse sorridendo. Dopo lo sconcerto iniziale, si ritrovò ad ammirare quell'animale cosi bello ed abile, e quei suoi movimenti serpentini mentre si accomodava sulla spalla della ragazza.
    E' davvero bellissimo disse, sinceramente colpito.
    Era cosi immerso a guardarlo che ci mise un secondo di troppo a capire che la ragazza si stava presentando e gli tendeva la mano.
    Eh? Ah, si! fece ridestandosi. Io sono Toushiro, cioè, mi chiamo Toushiro. Piacere di conoscerti. Le nuove conoscenze, specie in circostanze cosi strane per lui, non erano il suo forte e la presentazione gli uscì impacciata, da imbranato. Si mise una mano sulla nuca, imbarazzato, e distolse lo sguardo. Scusami. E' che non ho mai visto un drago. Sono appena arrivato a Roma e qui per me è tutto strano
    Rieccolo, il topo di campagna.
     
    .
79 replies since 21/4/2016, 23:10   596 views
  Share  
.
Top