Pokémon Sole e Pokemon Luna

Topic Ufficiale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Senior
    Posts
    3,734
    Location
    Fortis Fortuna Adiuvat

    Status
    Anonymous
    Sono dventato un tapu :rotfl:
     
    .
  2. Lavender Iwakura
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tapu Lele e Tapu Fini sono bellerrimi :omg:
    Comunque, credo che a sto punto prenderò Rowlet, vista l'indegna fine di Litten. Inoltre, Rosso ha dei vestiti inguardabili :omg: Però dai, con quell'espressione matura, un certo effetto lo fa.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    Le combinazioni di tipo delle evoluzioni finali degli starter sono così random, sembra quasi che abbiano forzatamente cambiato qualcosa in corsa: il gufo non è più Volante ma Spettro, così; il gatto ha una mossa che ricorda quella di Zangief di Street Fighter ed ha il fisico da wrestler ma non è Lotta (per fortuna, però...) :omg: Nell'entry Pokédex di Incineroar si dice anche che prova compassione verso i Pokémon feriti o più deboli quindi la faccenda del "tipo Buio perché è un wrestler scorretto" non regge molto, mah. La mossa peculiare di Primarina è perfetta per curare le bruciature che tutti i fan di Popplio si son presi su Internet :ops:
    Spietatissima la mossa Z dei Guardiani, si vede proprio il sadismo dietro il ghigno della protagonista femminile mentre esegue il gesto (che poi il guardiano spacca il mondo però Probopass resiste in scioltezza).
    Non capisco se l'Albero della Lotta sia più simile alla Lega Pokémon o alle varie Torre/Villa Lotta, propendo per quest'ultima opzione dato che si può combattere assieme ad altri allenatori famosi. Che poi io Camilla la prenderei come compagna per la vita anziché come compagna di lotte ma magari quello arriverà nel prossimo capitolo :rossomg:
    Rosso mi dà l'impressione di essere invecchiato un botto, ha un viso da adulto (anche se i vestiti dicono il contrario); Blu invece è da "Ma come ti vesti?" con quei pantaloncini a mezza gamba verde smeraldo.
     
    .
  4.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    Red è invecchiato, ma per me avrà sempre questo aspetto.
    *rumore di ovaie che esplodono*

    bdcfd98f420dc664e02eae1ea75c2c78-d4gaock
     
    .
  5.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    Grazie a questa gif sto imparando ad amare Incineroar. :asd:

    tumblr_ofqf5gDL9c1ql31zxo1_250
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Santo Protettore dell'Hentai

    Group
    Special Member
    Posts
    8,816

    Status
    Anonymous
    ve lo dico chiaro e tondo

    se qualcuno fa spoiler lo trucido con le mie mani
     
    .
  7. Riemman
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ieri ho provato la demo. Reazione. Meh! C'è qualcosa di troppo nell'assolata alola!
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Member
    Posts
    12,036

    Status
    OFFLINE
    Quando chiamano aiuto e non arriva nessuno...
     
    .
  9.     +1   Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Stray Dog_

    Group
    Special Member
    Posts
    25,136
    Location
    Howling in the Dark

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (O w n e d @ 23/11/2016, 21:23) 
    Quando chiamano aiuto e non arriva nessuno...

    Specialmente quando sono cubone. xd
     
    .
  10.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,882
    Location

    Status
    Anonymous
    Che delusione questa saga, ragazzi.
    Troppe transizioni. Troppe. Passi metà del tempo a parlare con gente di cui non ti frega un cazzo e troppo poco tempo a combattere. Levando le palestre hanno tolto il bello di giocare: guadagnare le medaglie e arrivare alla Lega. Lo hanno trasformato in un gioco per bambini.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ultimate Drama Queen

    Group
    Special Member
    Posts
    6,183
    Location
    Velvet Room

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 27/12/2016, 00:22) 
    Che delusione questa saga, ragazzi.
    Troppe transizioni. Troppe. Passi metà del tempo a parlare con gente di cui non ti frega un cazzo e troppo poco tempo a combattere. Levando le palestre hanno tolto il bello di giocare: guadagnare le medaglie e arrivare alla Lega. Lo hanno trasformato in un gioco per bambini.

    Concordo su molto di quanto esposto nello spoiler e aggiungo:
    Il post game è uno dei più brutti che abbia mai visto. Siamo passati dalla figaggine di Omega Rubino/Alfa Zaffiro in cui ti battevi contro deoxys a bordo di Mega Rayquaza, ad una delle più noiose quest di sempre in cui ti si chiede di catturare ultracreature usando ball così sgrave da catturarli con un'efficacia dell'80% anche con la salute al massimo :zizi:
    Inoltre i soldi, mai come in questo gioco ti vengono tirati addosso. Già all'inizio gioco ti passano 35.000 pokédollari per customizzarti il personaggio. Completando la quest di cui sopra te ne danno 1 milione :omg:


    Inoltre:
    Sarà un punto marginale per molti, ma nessuno dei pokémon Terra mi è piaciuto a livello di design. Io amo moltissimo questa tipologia, tanto che si può definire la mia preferita. Infatti, ogni generazione ha avuto almeno un pokémon di tale varietà che m'intrigasse e m'invogliasse ad allenarlo. Questa è la prima volta che mi son visto forzato ad apprezzarne uno (Mudsdale) solo per la sua combinazione statistiche/abilità speciale. In aggiunta molte delle gimmick dei vari pokémon autoctoni di Alola, per quanto originali, le ho trovate superflue ed inserite solo per destare interesse in creature che altrimenti sarebbero state bellamente ignorate :ahse:


    Sarò eretico io, ma preferisco i giochi di sesta generazione.
    Spero che un futuro remake di Sinnoh possa redimere un po' la settima generazione :ahse:
     
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Member
    Posts
    12,036

    Status
    OFFLINE
    A me invece è piaciuto molto sotto ogni aspetto, dalle ambientazioni ai nuovi Pokémon. Pokémon che nel competitivo non venivano mai usati ora con un nuovo typing hanno trovato il loro posto (per quanto riguarda il VGC). Sono stato contento che abbiano tolto il sistema delle palestre in favore dei Kahuna e delle loro prove, non ho mai sovra-allenato i miei Pokémon per paura di arrivare alla Lega e batterla con troppa facilità (come era successo su Pokémon X, in cui già battendo tutti gli allenatori alla fine del gioco si arrivava ad avere Pokémon troppo forti), quindi l'ho ritenuta una sfida bilanciata. Per quanto riguarda i soldi non ritengo che siano troppi, nonostante abbia preso il milioncino della quest post-game mi è bastato per fare la scorta di pozioni, ball e altri oggetti per finire il Pokédex e non ho nemmeno comprato i vestiti.
    Hanno migliorato e reso più semplice e meno frustrante l'allenamento dei Pokémon competitivi, quindi chiunque ora può buttarsi nell'online e continuare a divertirsi lì senza perdersi d'animo e invocare l'aiuto ai cheats per avere Pokémon battle-ready.

    In conclusione, ritengo che con Sole/Luna siano riusciti a rinnovare il brand, cosa che non erano riusciti a fare appieno con le megapietre di X/Y, nonostante ritenevo anch'esse delle belle novità. Ottimo lavoro!
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Senior
    Posts
    1,135
    Location
    The Dreaming

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 27/12/2016, 00:22) 
    Lo hanno trasformato in un gioco per bambini.

    Direi che possiamo fermarci qui.
    Che poi in realtà si potrebbe aprire una discussione lunga come la fame, ma la febbrah al momento mi toglie un po' la voglia, inoltre se ne sta facendo già un gran parlare (e se ne parlerà ancora spero) sui social e sul Tubo.

    Facciamo un passo indietro, avevo già notato, con preoccupazione, questo andazzo già dalla scorsa generazione, con un decremento, per altro generoso, della difficoltà... boh io mi domando se davvero ha senso che Game Freak si incaponisca così tanto a voler realizzare un prodotto per bambini, quando invece lo zoccolo duro degli appassionati ormai dovrebbe essere composto da ultra ventenni (io che ero bambino quando arrivano i giochi di prima generazione e i cartoni ne ho quasi 30), comincio a sospettare che i giapponesi stiano perdendo colpi coi videogiochi, ma già da un po'. :gratt:
     
    .
  14. Riemman
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Guardale nell'ottica di ho lanciato Pokemon go per fare colpo sui bambini che ora hanno comprato Pokemon sole e luna... Non puoi dargli il prodotto di sesta generazione o di quinta. A quelli ci abbiamo giocato, divertendoci, noi della cieca fedeltà assoluta... Ma a loro devi dare qualcosa di semplice, di bello visivamente, che li tenga impegnati ma non li faccia sbattere... Allenare i pkmn é fuori discussione oramai!

    Detto questo ritorno al mio commento post demo dopo aver provato luna. Parzialmente. Sono all'inizio:

    C'è troppo sole in questa alola
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Senior
    Posts
    1,135
    Location
    The Dreaming

    Status
    OFFLINE
    Peccato che, dati alla mano, la maggioranza di quelli che comprano giochi Pokemon siano tutt'ora i "grandi" :asd:

    Resto del parere che i responsabili dell'area marketing di Nintendo siano delle scimmie (male) ammaestrate.
     
    .
192 replies since 26/2/2016, 17:28   3357 views
  Share  
.
Top