L'angolo della felicità!

Perchè alla fine non è poi tutto così nero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Athan
        +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,283

    Status
    Anonymous
    Venerdì sono arrivato alla fermata del bus che mi porta in università alle 7.52 perché la mia corriera è arrivata un pelo tardi e ci ha messo qualcosa come più del doppio del tempo che ci impiega normalmente. Sono arrivato in stazione alle 7.50, il bus passa alle 7.51 e la strada che mi porta verso la fermata è la stessa (al contrario) che fa il bus quindi l'avrei visto se fosse partito: non l'avevo visto. In fermata ci sono altri due studenti che aspettano quindi ero sicuro che il bus non fosse ancora passato.
    Alle 8.20, dopo 29 minuti di ritardo, realizzo che o il bus è passato con un anticipo vergognoso oppure ha preso fuoco di nuovo, in ogni caso realizzo anche che ormai non ce l'avrei mai fatta ad arrivare in università in tempo ed avrei perso l'inizio della lezione entrando in ritardo e facendo la figura del farabutto menefreghista ed indisciplinato che entra a lezione quando gli pare.
    All'improvviso uno dei due ragazzi si gira verso di me e mi chiede se voglio un passaggio in auto, che un suo coinquilino gli mette a disposizione la macchina e che, siccome siamo tutti nella stessa situazione, gli sembrerebbe brutto abbandonarmi lì. Alla fine sono arrivato puntualissimo dopo aver accettato l'offerta, è stato quasi magico.
    Durante tutto il viaggio avevo in testa la canzone "Last friday two Veneti saved my life".
     
    .
130 replies since 11/9/2015, 21:06   2706 views
  Share  
.
Top