Che anime/manga consigliereste e perchè

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    307

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE

    Che anime/manga consigliereste?
    Perchè?



    Vista l'utilità del topic che è stato aperto in questi giorni, ho pensato sia cosa buona e giusta aumentarne la visibilità mettendolo come Importante. Per renderlo un poco più ordinato però, ho creduto fosse meglio inglobare qui sotto i post già scritti nel suddetto topic, così da fornire un minimo di linee guida utili che si potrebbero seguire.

    Quindi, come consigliamo le opere? Semplice. Quanto già fatto prima era ok, ma se ci limitiamo a menzionare titoli senza una motivazione, una spiegazione o quantomeno un accenno di cosa tratti quell'opera, si finirà per avere tanti titoli di cui nessuno sa nulla e che dovrà andarsi a cercare per conto proprio. Se possibile, vorrei chiedervi quindi quando consigliare un'opera in futuro di poter dare magari una breve motivazione (semmai qualcosa di più del semplice "E' fighissimo!" "C'è molta azione" e simili), o quanto meno magari dire che generi riguarda (fantasy, school life, drama, thriller, horror, comico etc.) o se preferite anche un accenno di trama, senza però spoilerare altrimenti si andrebbe a rovinare la visione/lettura a chi poi, attratto da questi suggerimenti, andrà a cercarsi suddetto anime/manga.

    Detto questo, potete darci sotto con i consigli!



    Palk

    dite il titolo di qualche cartone animato che avete visto che è poco conosciuto ma merita tantissimo

    Edited by Palk - 21/8/2015, 13:13
     
    .
  2. cherubbo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ushio e Tora
    Shingeki no kyojin
    Hunter X Hunter
     
    .
  3. Lisara
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cherubbo @ 18/8/2015, 00:14) 
    Ushio e Tora

    assolutamente quoto.

    Gangsta
    Food Wars
     
    .
  4. cherubbo
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Btoom
     
    .
  5. Ragnarøkkr
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Terra Formars, molto particolare.
     
    .
  6. Cerejia
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Tutto dipende da che tipo di anime guardi/segui di solito.

    Posso indicarti Gangsta, Monster Musume, Food Wars, Prison School e Gate tra i più interessanti anime di questa stagione.
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,405
    Location
    Milano

    Status
    OFFLINE
    da "vecchietto" non posso non consigliare un caposaldo della cultura manga: Devilman
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Special Member
    Posts
    9,977
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Il topic è molto utile. Ho modificato il primo post e messo il topic come Importante. Per favore, date un'occhiata alle indicazioni che ho scritto lì.

    Edited by Palk - 21/8/2015, 13:15
     
    .
  9. LoSkizzato
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    WOLF GUY

    wolfGuy001

    Wolf Guy è un manga seinen di Yoshiaki Tabata e Yuki Yogo del 2007. L'opera è composta da dodici volumi ed è edita da J-Pop. Il suo punto forte è senza alcun dubbio la qualità del disegno e l'incessante azione che ci accompagna per tutta la narrazione. Le tavole trasmettono una sensazione del movimento senza paragoni. La trama non è particolarmente innovativa, anche se, in alcuni momenti, c'è qualche spunto di riflessione su molti temi riguardanti l'essenza dell'uomo e del suo rapporto, spesso distruttivo, con la natura e gli altri esseri viventi. Le vicende narrate riguardano un ragazzo problematico e misterioso, che dopo essere stato espulso da un istituto privato, inizia a frequentare la scuola comunale Hakutoku, nella quale insegna la procace signorina Aoshika, la sua nuova insegnante. Con l’arrivo di Akira però cominciano subito i problemi, la classe in cui viene messo è sotto il controllo di Dou Haguro, figlio di un potente boss della Yakuza. Già al suo primo giorno Kuroda, scagnozzo di Haguro, attacca con un coltello Inugami, il quale grazie alla sua incredibile abilità nello schivare i colpi dell’assalitore, finisce per farlo cadere sulla sua stessa arma. Haguro e i suoi compagni decidono quindi di vendicare il compagno, attirando Inugami sul tetto della scuola per uno scontro mortale che però non andrà come previsto. Il nuovo ragazz, infatti, dimostra un’incredibile resistenza ai loro colpi e una fierezza innaturale, legati al suo segreto. Sangue, azione e una buona dose di erotismo per un titolo consigliato a chi, come me, ama i manga dal forte impatto grafico ed emotivo.

    [LoSkizzato]
     
    .
  10. samurai_girl
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    recentemente, su consiglio di un amico più esperto, mi sono recuperata tutte le ristampe di 20th century boys...ed è diventato il mio manga preferito!!! :pon: :pon: :pon: :pon: :pon: :pon:

    Lo consiglio perchè ha dei disegni stupendi, racconta il giappone degli anni 60 e poi degli anni 90 in modo molto realistico (secondo me..non sono esperta), la trama è davvero sorprendente e i personaggi sono magnifici.

    Lo so come recensione fa schifo ma non sono molto brava nemmeno in questo....
     
    .
  11. An798
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ho appena finito di vedere i 26 episodi di Evangelion tutto d'un fiato e ha ottenuto a pieni voti un podio d'onore nel mio cuore. Anche se apparentemente la trama sembra particolarmente trita e ritrita (robottoni che combattono gli angeli) in realtà ci sono decine e decine di piccole sfaccettature che lo fanno brillare tra tante produzioni animate, sia dell'epoca che recenti. Personalmente il punto più apprezzabile che ho riscontrato è l'occhio di riguardo per le fragilità umane, le motivazioni messe in dubbio, l'introspezione. Prendere gli adolescenti per affrontare tematiche che spesso riguardano anche i così detti "adulti". Veramente un opera che consiglio caldamente, inizialmente può sembrare banale ma è dalla metà che fa il giro di boa e diventa sempre più in grado di farti entrare in risonanza emotiva.
     
    .
  12. Samain
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (An798 @ 26/8/2016, 19:54) 
    Anche se apparentemente la trama sembra particolarmente trita e ritrita (robottoni che combattono gli angeli)

    Questa è solo una parte della trama quella che Anno ha creato per assicurarsi che non diventasse uno dei tanti anime di nicchia che conoscono in 4. Se ti è piaciuto l anime ti consiglio i film tutta un altra storia, letteralmente tutta un altra storia :zizi:, e ti consiglio se ne vuoi sapere di più sulla serie di guardare l anima dei lilin di Sabaku du youtube e se non ti è di troppo disturbo mi dai il link dello streaming, ( anche via PM se non si può nei commenti) sempre se l hai vista in steaming, che è da troppo tempo che non me la guardo, Rei mi manca :asd:
     
    .
  13. An798
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Certo, nessun problema. E a proposito di Sabbaku, è proprio scartabellando le sue play list che mi è venuta voglia di dare un occhiatina alla serie.
     
    .
  14.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,209
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (An798 @ 26/8/2016, 19:54) 
    Ho appena finito di vedere i 26 episodi di Evangelion tutto d'un fiato e ha ottenuto a pieni voti un podio d'onore nel mio cuore. Anche se apparentemente la trama sembra particolarmente trita e ritrita (robottoni che combattono gli angeli) in realtà ci sono decine e decine di piccole sfaccettature che lo fanno brillare tra tante produzioni animate, sia dell'epoca che recenti. Personalmente il punto più apprezzabile che ho riscontrato è l'occhio di riguardo per le fragilità umane, le motivazioni messe in dubbio, l'introspezione. Prendere gli adolescenti per affrontare tematiche che spesso riguardano anche i così detti "adulti". Veramente un opera che consiglio caldamente, inizialmente può sembrare banale ma è dalla metà che fa il giro di boa e diventa sempre più in grado di farti entrare in risonanza emotiva.

    Evangelion è uno degli anime più profondi e innovativi che ho mai visto. :oml:
    Di quest'opera ho le videocassette, i dvd, il manga (realizzato ispirandosi all'anime), i film dell'epoca ed ho visto quelli più recenti. :cvc:
    Quando uscirà il quarto film mi prenderò il cofanetto che certamente realizzeranno. :fifi:
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Senior
    Posts
    3,734
    Location
    Fortis Fortuna Adiuvat

    Status
    Anonymous
    Consiglio caldamente Overlord perché merita veramente tanto ed ha una op e ed epiche
     
    .
46 replies since 17/8/2015, 01:41   1358 views
  Share  
.
Top