Raccontami la tua giornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mrs.
        +7   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,886
    Location

    Status
    Anonymous
    Oggi è stato un giorno normale, bello, brutto, divertente, allucinante? Oppure è stata la classica giornata pallosa e non vedete l'ora che finisca? Questo è il posto giusto per raccontarlo!

    Ricordate che se siete incavolati e volete gridare al mondo il vostro disprezzo non dovete farlo qui. Utilizzate come al solito l'angolo dello sfogo.

    ___________________________________________

    Inizio io raccontando che oggi sono stanca morta. Ho iniziato il tirocinio in ospedale alle 7:30 e ho fatto otto ore filate, quattro delle quali passate a fare l'anamnesi a una singola paziente. Questa ha 93 anni e non ricorda un acca. La prima ora è volata cercando di farla collaborare, dato che si lamentava del mal di collo e non rispondeva alle domande. Ho dovuto combattere con gli infermieri perché mi dicevano di lasciarla stare e che si lamentava di continuo. Grazie al catzo, se non le risolvi il problema lei si lamenta. :fpm: Alla fine ho spedito tutti fuori e mi sono fatta aiutare da un collega a tirarla giù dal letto per piazzarla su una sedia. Attimi di panico, considerando l'osteoporosi galoppante. Avevo paura di spezzarle un braccio solo a guardarla. All'inizio sembrava un po' confusa, poi scherzando le ho detto "Cià Elba (si chiama così), visto che tu ti sei presa la mia sedia sai cosa faccio? Mi metto io al tuo posto, così facciamo cambio". Appena mi sono messa sul suo letto lei è scoppiata a ridere e siamo diventate amiche, così finalmente si è decisa a raccontarmi la sua storia clinica. :asd: Peccato che per le successive tre ore io abbia dovuto districarmi tra le sue confuse descrizioni per capire che cosa effettivamente ricordasse e cosa no. È stato un vero calvario, però anche divertente in un certo senso. Lei era felice come una pasqua e questo mi ha fatta sentire un medico decente.
     
    .
91 replies since 27/4/2015, 16:41   1837 views
  Share  
.
Top