Che Sfiga!

Le sfortune dell'utenza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Poly~
        +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ologramma pigro e annoiato
    Close the world, open the next

    Group
    Senior
    Posts
    9,346
    Location
    Wired, by Protocol 7

    Status
    OFFLINE
    Da piccolo, non appena comprai la PlayStation 2, prima e ultima console mai acquistata dal sottoscritto, il modello fat, si parlava del 2005 credo, uno dei primissimi giochi che giocai fu il leggendario Grand Theft Auto: San Andreas.
    Io conservai quel gioco come una maledetta reliquia, proprio perché è un gioco famoso, tra le altre cose, per rovinarsi facilmente. Per me, vale un enunciato che affermerò tra poco.
    Comunque, quando iniziai a giocarlo non avevo nemmeno idea di cosa fossero i trucchi, perciò quello che sto per raccontare è storia vera. Lo dico perché ai tempi, a chiunque raccontavo del tempo impiegato a finirlo si stupiva, non so se a ragione.
    Io, iniziato questo gioco, metodicamente gli dedicavo un'ora e mezza della mia giornata, più una mezz'oretta in più la domenica. Finii il gioco esattamente un mese dopo, dedicandomi principalmente alla storia principale, pur non disprezzando cose come la palestra, le patenti, le gare.
    Il punto è che dicevo a tutti che lo avevo finito, quando volendo fare i pignoli non era così. Ma a tutti i costi non volevo convincermi di raccontare una menzogna, perché quello che mi capitò mi sconvolse.
    Arrivato alla missione finale, dove succede il finimondo, corse, sparatorie, cazzi e mazzi, io riesco, dopo un paio di tentativi, a concludere questa missione. Conclusa la missione, automaticamente partirono i titoli di coda, con la famosissima canzone. Solo che, per il mio animo quei titoli stavano durando troppo. Cercai in tutti i modi di skippare, ma non ci riuscì.
    Stupidamente resettai la playstation. Si riavviò il gioco, che mi portò al salvataggio fatto subito prima l'inizio dell'ultima missione. Mi cadde il mondo addosso. Provai un altro paio di volte a riconcludere quella missione, senza riuscirci, e ci riprovai penso per almeno un paio di settimane a venire, facendomi prendere dallo sconforto. Niente da fare.
    Provai a rigiocarlo, stavolta facendo pure uso dei trucchi. Arrivai di nuovo a quella missione, e nuovamente non riuscì a finirla, provando prima senza trucchi. Una volta provato a usarli, scoprì che magicamente durante questa missione i trucchi mi si ritorcevano contro(un lavoro di gran classe direi).
    Smisi di provare solo quando il disco si rovinò. Senza ragione apparente il disco si rovinò, perciò per me il disco di questo gioco rimase come "il disco che si rovina una volta completato il gioco, o quasi."
    Provai un paio di anni dopo ad acquistarne un'altra copia, per scoprire che in realtà era usata(ai tempi non sapevo i giochi si potessero rivendere usati). Il disco si rovinò prima ancora di arrivare a Las Venturas.
     
    .
17 replies since 28/1/2015, 19:58   220 views
  Share  
.
Top