Ricominciare... sì, ma da dove?

Per Demi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. QuerulousDemi
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    La fronte scottava, molto, troppo. Era quasi bollente. Tentando di rialzarsi, le gambe della figura, alzatasi, cedettero, e lei fu costretta ad usare Dan come appoggio, il quale, di tutta risposta, si assicurò di sorreggerla per non farla cadere. Chiese se il ragazzo era un angelo, se avrebbe salvato il mondo e ucciso chi meritava la morte. Il Reyes era confuso. Di cosa stava parlando? Dei malviventi di poco fa? No, loro erano già sistemati, e lei li aveva visti. Qualcos'altro turbava l'incappucciata. Cosa doveva rispondergli?
    "Io-"
    Non riuscì a completare la frase. Dietro di lui, lo scricchiolare della porta interruppe il ragazzo, nuovamente mettendolo in allerta. Senza quasi pensarci, guidato dall'istinto, tappò la bocca alla sua interlocutrice, ma non con cattive intenzioni: dovevano fare silenzio. Altrettanto repentinamente si accostò al muro opposto alla lamiera, utilizzandolo come copertura, portando con se la figura, tenendola con un braccio stretta a lui, mentre di poco si affacciava per controllare cosa stesse accadendo.
    "Ma che cazz-!"
    Un grido squarciò il silenzio.
    "Chiamate un ambulanza! Qui ci sono due feriti!"
    Qualcuno, probabilmente il proprietario del locale, stava sbraitando come un forsennato. Il diciottenne digrignò i denti. Dovevano andarsene di lì, e alla svelta. Essere trovati avrebbe voluto dire essere automaticamente identificati come colpevoli. In cuor suo, Daniel sapeva di aver fatto la cosa giusta, ma la polizia non si basava su parole, bensì su prove: la cameriera di poco fa era fuggita, e l'unica cosa che rimaneva erano un cadavere ed un ferito, il quale tuttavia, fortunatamente, non aveva visto in faccia il suo aggressore. Dovevano solo fuggire, e l'avrebbero scampata.
    "Ascolta, non so chi tu sia o che cosa tu ci faccia qui, ma si. Prometto che farò tutto il possibile per aiutarti. Ora, però, devi fidarti di me."
    Sussurrò il ragazzo all'estranea, mentre alla sua sinistra fissava il cancello che fortunatamente non sembrava avere un lucchetto, indicando che probabilmente era aperto.
    "Toglierò la mano dalla tua bocca. Non gridare, e lascia che ti porti in un posto più sicuro dove possiamo parlare. Va bene?"
    La fissò, da vicino, ancora incappucciata, come se stesse aspettando una risposta. Non appena gli avrebbe fatto qualche cenno per fargli comprendere che era d'accordo, annuendo con la testa o in qualche altro modo, avrebbe tolto la mano dalla sua bocca e avrebbe tentato di sollevarla tenendola con un braccio per le gambe e l'altro sotto la schiena. Qualora lo avesse lasciato fare, sarebbe stata sollevata da terra. Nel mentre, l'uomo di poco fa aveva probabilmente udito qualcosa, dato che si stava dirigendo verso di loro.
    "Ehi! C'è qualcuno?!"
    L'oscurità tornò a supportare il suo padrone, Kobal avvolse nuovamente il corpo dell'utilizzatore. Se la sconosciuta avesse continuato a mantenere il contatto fisico con il ragazzo, avrebbe percepito uno strano calore provenire dal velo di oscurità, un calore che non bruciava, ma piuttosto era più simile a quello di una calda coperta che ti copriva durante le freddi notti d'inverno. Non avrebbe risucchiato energia, tuttavia: il diciottenne stava trattenendo i suoi poteri di furto energetico, utilizzando invece lo strato oscuro come un vero e proprio camuffamento. Senza indugiare, qualora tutto fosse andato liscio e la figura avesse deciso di cooperare, sarebbe corso via in direzione del cancello, aprendolo con un calcio, causando molto baccano, che probabilmente avrebbe attirato l'attenzione dei passanti, se ve ne fossero stati, ma fortunatamente quella era la periferia, e praticamente nessuno usciva a quell'ora di notte, se non qualche individuo poco raccomandabile che la polizia la evitava come la peste. Aperto il cancello, avrebbe cominciato a correre via del locale, per dirigersi verso casa sua, presente sempre fuori città, ma in un posto in campagna, molto più tranquillo.

    Continua qui.


    Edited by QuerulousDemi - 2/2/2015, 02:48
     
    .
3 replies since 28/1/2015, 18:10   103 views
  Share  
.
Top