Scosse Profonde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †_†yun yun †_†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    "Pensi che sia uno che va a sbandierare la propria natura ai quattro venti come se niente fosse?" Poi osservò un attimo la situazione e si rese conto che era proprio quello che aveva fatto in quel momento. Ma non ne era pentito. Quello che invece lo sconvolse su la trasformazione di Vanelope. Non era una semplice umana come aveva pensato, era una kaiju! Si diede dello stupido per non averla riconosciuta come tale fin dal principio. Era però vero che il suo ultimo incontro con uno della sua specie era avvenuto più di un secolo prima, quindi era normale, forse, non saperli distinguere. Si compiacque della fortuna che aveva avuto: la sua era una razza decisamente molto forte, dalla potenza sovra-dimensionata. Era la persona giusta per quello che aveva in mente di fare. "Sono felice che tu non sia una semplice terrestre. Tra creature ci intenderemo meglio." Si riferiva al fatto della sicurezza e del silenzio. Lui non aveva alcuna intenzione di rivelarsi al mondo per quello che era. Ma per essere sicuro di quello che intendeva dire le spiegò in breve ciò che pensava: "Non siamo rimasti molti e ogni individuo della mia razza è in qualche modo prezioso. Quindi sarebbe meglio che tu non rivelassi mai a nessuno di me. Ne andrebbe della vita di molti" E non stava affatto scherzando.
    Mentre nuotavano quasi in superficie, si diressero verso nord-est, attraversando una corrente contraria. Lucien non si voltò a vedere se Vanelope lo seguiva ancora. Voleva testare le sue capacità in mare. Aveva visto le placche che la rivestivano e la coda, così diversa dalla sua. Ma era certo che grazie alla sua forza sarebbe stata in grado di non perderlo. In caso contrario, sarebbe rimasto comunque a portata di voce.
    Raggiunsero il luogo che aveva ritenuto idoneo per quella lor avventura: la dorsale Medio-Atlantica. Proprio lì era avvenuto il recente terremoto e lo smottamento della terra avrebbe reso più facili le loro operazioni. Il leviatano cercò di individuare con quanta più esattezza possibile il punto più debole della terra e quando fu abbastanza sicuro rivolse alla donna:"Bene, ci siamo. Ora io ti farò una manipolazione dell'acqua, in modo che tu possa respirare in profondità che le la pressione non ti uccida o ti alteri le funzioni vitali. Per favore non colpirmi con quello che sto per farti." Quando fu certo di avere la sua approvazione, si avvicinò a lei, guardandola negli occhi, poi la prese per la nuca e la baciò. Niente di particolarmente passionale, anzi. Era quasi più un sovrapporsi di labbra. Nel mentre Lucien invocava l'Oceano di ascoltare la sua richiesta, annoverando la kaiju tra le sue onde, consentendole di poter vedere il mondo cui lui appartiene. Una volta finito, Vanelope si sarebbe ritrovata con il viso avvolto in una patina trasparente e traslucida. La guardò sereno, senza mostrare apparenti emozioni. Poi le illustrò il piano. "Ora dovremo andare giù in profondità, fino a toccare il fondale. Lì dovrai pregare la terra di ascoltare la tua richiesta. Usa pure le parole che preferisci, ma fallo con garbo e fermezza. Lei ti ascolterà. A quel punto dovrai seguire il tuo istinto e colpire con quanta più forza possiedi, per scuotere la terra stessa. Dopo interverrò io." Cercò di intuire se il suo messaggio era stato ben recepito, poi si inoltrò nelle profondità marine. Non vedeva l'ora di cavalcare le onde...
     
    .
56 replies since 22/12/2014, 12:19   414 views
  Share  
.
Top