Scosse Profonde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. †_†yun yun †_†
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Quella donna, così spontanea e semplice non gli dispiaceva. Forse nemmeno lei era una semplice umana. Tuttavia era una supposizione, ma per quanto potesse considerare fastidiose le galanterie terrestri, riteneva che andare a chiedere direttamente certe informazioni, soprattutto ad una donna, fosse da veri villani. "Beh, non tutti possono farlo. Molti ho visto che usano delle tavole da surf. Io no." Non gli piaceva dare troppe informazioni non richieste. Se avesse voluto sapere altro, le sarebbe bastato domandare. Lucien aveva visto davvero tanto nella propria vita, dovuto anche all'età reale, al mondo da cui veniva, alla moltitudine di traversie che aveva sopportato. Vedere dei corpi che galleggiano in fondo al mare e non spaventarsi non era una questione di coraggio. Semplicemente non gli importava. "Non sono legato a nessuno. Un copro morto non mi fa né caldo né freddo. Mi dispiace solo che inquinino il mare" Una mezza bugia: aveva qualcuno a cui era profondamente legato, ma ormai erano passati cento anni da quando li aveva visti. Da allora, per quanto avesse cercato, non aveva più avuto notizie. Non aveva trovato tracce né altro. E pian piano stava perdendo la speranza di incontrarli ancora vivi. Tuttavia nascose le proprie emozioni, cacciandole ancora una volta in fondo al cuore, concentrandosi sulle parole della donna accanto a sé. Era certamente enigmatica almeno quanto lui. E le piacque ancora di più. Non sopportava le donne pettegole e quelle che mantenevano un minimo di riservatezza gli ricordavano le leviatane. E per questo le apprezzava di più. "Beh, se sei cresciuta in un posto dove i terremoti erano all'ordine del giorno, forse sei rimasta segnata da altro. Qualcosa di più profondo..." Disse scrutandola negli occhi, cercando di leggerle dentro. Chissà se avrebbe abbassato lo sguardo, assumendo quel modo di fare tipico delle femmine della sua razza. Osservò il mare volutamente, distogliendo lo sguardo e interrompendo forse bruscamente quel contatto visivo. Non era mai stato un tipo cerimonioso. "Posso garantirti che è divertente. Ti senti pervadere da una scossa di adrenalina e di euforia. A volte è meglio del sesso" Sorrise ammiccando, mostrando per la prima volta un sorriso gioviale. Parlare con lei era piuttosto semplice e piacevole. E adesso gli stava mostrando un'espressione entusiasta ma trattenuta, che la faceva sembrare quasi adorabile. Solo che nella sua forma attuale gli era difficile creare delle onde di quella portata. E forse nemmeno allora avrebbe avuto la forza necessaria. Cercò di spiegarle la situazione senza però esporsi troppo:"Vedi io potrei anche conoscere un modo per fartela provare... Ma mi manca una componente fondamentale. Io non ho abbastanza... Forza, si chiamiamola così. Diciamo che conosco il modo ma mi mancano tutti i mezzi necessari per poterla attuare." Ecco lanciata l'esca. Ora doveva solo aspettare di vedere che tipo di reazione avrebbe pescato...
     
    .
56 replies since 22/12/2014, 12:19   414 views
  Share  
.
Top