Scosse Profonde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Hina-Poppezinga
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Become my Patron
    On Patreon

    Group
    HF GDR Staff
    Posts
    16,612
    Location
    Dalla terza vita

    Status
    Anonymous
    Vanelope era rozza almeno quanto Lucien, in fin dei conti nemmeno lei era umana e certe convenzioni sociali non le aveva afferrate del tutto. Quindi non diede alcun peso alla sua mancanza di "galanteria", probabilmente Vanelope neanche conosceva il significato di quella parola, figurarsi prendersela per una mancanza del genere. Si tolse la giacca quindi strizzandola, i panni bagnati addosso sopratutto se imbottiti erano fastidiosi. Stranamente però non faceva freddo, merito forse del clima rovinato dall'inquinamento, anche se bisognava dar conto anche alla dura pellaccia di Vanelope. Lucien attirò subito la sua attenzione parlando di onde anomale e "cavalcarle". Lo guardò scettica, poi curiosa.
    Davvero si può fare una cosa del genere? era parecchio interessata, sembrava un passatempo in cui si ci poteva divertire sul serio. Tuttavia non vide al momento onde anomale in arrivo quindi rimase lì a curiosare. Lucien commentò poi ciò che disse rivelando di aver visto anche qualche cadavere con i piedi nel cemento, stava per ridere pensando fosse una battuta, ma poi si ricordò del modo di dire che a quanto pare era letterale da quelle parti.
    A quanto pare vedere le scarpe di cemento non ti ha scoraggiato eh? Bravo mi piacciono gli uomini coraggiosi. fece dandogli una pacca energica sulle spalle per poi farsi una allegra risata. A quanto pare non era l'unica a trovare il pericolo stimolante, Lucien era riuscito ad attirare la sua attenzione. Sembrava una gran bella serata, se non fosse per i rumori di urla e caos che arrivavano da lontano. A quanto pare gli umani non erano abituati ai terremoti, e pensare che era stata di bassa entità.
    No, non ho paura dei terremoti, dove sono cresciuta era all'ordine del giorno, certe volte mi facevano da sveglia. spiegò al ragazzo senza scendere nel dettaglio: non poteva dirgli che la sua famiglia di Kaiju di classe 4 e 5 più alti di 10 o 15 metri, con i loro passi o le loro litigate creavano terremoti, e spesso erano gli epicentri di tale fenomeno. Era interessata comunque al "cavalcamento" delle onde. Non lo aveva mai visto fare, era curiosa e se le onde anomale erano grandi abbastanza probabilmente poteva sostenere anche un peso massimo come lei. Accolse l'invito del ragazzo sedendosi vicino a lui, attese assieme a quel tipo l'arrivo delle onde, voleva provarlo assolutamente.
    Io sono Vanelope. Senti ma come si fa a cavalcare le onde? Vorrei tanto provarci, sembra una cosa divertente. fece curiosa lasciando vagare lo sguardo sulla grande distesa d'acqua. Le brillavano gli occhi sembrava entusiasta, ma allo stesso tempo si poteva intuire che si stava trattenendo, a nessuno piacevano le donnone che squittivano per la gioia.
     
    .
56 replies since 22/12/2014, 12:19   414 views
  Share  
.
Top