Qual è il confine per il tradimento?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Senior
    Posts
    3,071

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Ale Sama @ 12/12/2014, 09:13) 
    Non va confuso con la poligamia o la poliandria perché in questi due casi c'è un solo membro poligamico

    Piccola precisazione: in realtà il termine poligamia si riferisce proprio a quello che tu hai indicato come poliamore ma ha un'accezione più giuridica che sentimentale. Lo stato nel quale un marito si trova ad avere più mogli alle quali non è permesso fare lo stesso si chiama poliginia :ahse:
     
    .
  2. Cicalone
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Personalissima esperienza di vita mi ha portato a considerare varie cose, credo che quando c'e' un impegno con un altra persona a livello sentimentale va messo in primo piano il rispetto del prossimo, questo per evitare di far soffrire il compagno, trovo giusto fare tante esperienze ma da single, è anche vero che l'occasione fa l'uomo ladro ma solo se nella coppia cmq c'e' qualche carenza a livello sessuale, se sto bene con la mia partner sessualmente non vado a cercare altrove, se non sto bene ne parlo, parlare fa sempre bene alla coppia...
     
    .
  3.     +3   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Le cose più porche, fatte con la persona amata, si macchiano di una dolcezza infinita."

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    OFFLINE
    Sì secondo me ha ragione ale, in amore è tutto lecito. Basta essere tutti concordi.
    Non mi sento di giudicare chi fa scambi di coppie, chi ama più persone ecc... anzi. Se loro sono felici e concordi nell'amarsi in più persone, assolutamente ben venga.

    Credo che anche qui si riassuma il discorso: il tradimento inizia dove l'altro non è d'accordo. Cioè il tradimento viene "deciso" dall'altra parte in causa.
    Se io so che lui non vuole una cosa, quella cosa non si fa. Per rispetto a lui.
    Così anche per gli scambi di coppia ecc... magari per me nella mis situazione sentimentale li considero un tradimento, per altre coppie, concordi in questo, non è così.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    from

    Group
    Member
    Posts
    3,971

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ale Sama @ 12/12/2014, 09:13) 
    Tutto si basa sull'onestà e sul mettere in chiaro cosa si cerca dalla relazione.

    Ringrazio per gli insegnamenti, il maestro, e mia guida spirituale.
    _______________________ :oml: ________________________


    *palmo e pugno*

     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    BDSM Master

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Dungeon

    Status
    Anonymous
    Personalmente parlando per me il tradimento in ambito di relazione di coppia non esiste.
    Non importa ciò che tu (o il tuo partner) faccia con altri/e, il reale "tradimento" si ha quando ci si sente incapaci di affrontare un momento di difficoltà e di risollevare il rapporto di coppia sia nell'ambito della stima reciproca che della fiducia.
    Distinuguere il sesso dall'amore è semplice: "Nel vero amore è l'anima che abbraccia il corpo. - cit. Nietzsche"
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Senior
    Posts
    12,200
    Location
    Il Circo delle Pulci

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 14/11/2014, 22:39) 
    Nella vita si fanno anche delle scelte, e se lui dimostrasse di aver scelto me potrei passare sopra alla sua cotta per un'altra e cercare di risolvere la situazione insieme. Più probabilmente mi incazzerei se lui trombasse con una sconosciuta vista una sera in discoteca: i sentimenti non si controllano, il pene sì.

    essere cotti di qualcuno nonostante si sia impegnati è un tradimento, ma non è così grave, a patto che chi ha la cotta prenda una decisione seria e si comporti in maniera da risolvere la situazione con il proprio partner; scambiarsi effusioni con una persona sconosciuta per il gusto di provare un momentaneo piacere è tradimento ed è grave,

    Amen sorella.
    Sono pienamente d'accordo.
    Ho avuto anche io una cottarella durante la mia storia ma mi son regolata da sola: alla fine il mio ex ed io eravamo in un brutto momento.
    Solo che io ho risolto la cosa da sola, prendendo le distanze dai sentimenti che covavo per questo mio amico senza perderlo, tant'è che lui non sa nemmeno che mi sono invaghita di lui :asd:
    Il mio ex invece ha pensato male di allungare le mani, perchè il pisello agisce prima del cervello, nel suo caso, già.

    Apro una parentesi sulle cottarelle: spesso bisogna solo testarle.
    Nel senso, se la cosa va avanti vuol dire che ci si sta davvero prendendo bene per qualcuno, se invece finisce nel momento in cui i "momenti bassi" della relazione tornano al loro posto, allora probabilmente si ammirava una persona per il suo modo di essere/fare, o perchè è semplicemente gnocco/a.
    Nel mio caso, questo mio amico è molto gentile e affabile, disponibile su ogni cosa. Tutt'ora è così con me, perchè lo è con tutti. In particolare ammiravo la dedizione e le attenzioni che ha per la persona con cui sceglie di stare, perchè in quel momento io non ne avevo.
    Ora non provo più niente per questa persona.


    Seguo il detto:
    Se si ama qualcuno per ciò che lui possiede IN TOTO, non è amor,e bensì interesse.
    Se si ama qualcun per il suo cervello, non è amore, bensì ammirazione.
    S si ama qualcuno perchè non si sà, probabilmente è amore.
     
    .
  7. JJJAAA888
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Secondo me il confine viene superato solo quando fare sesso con un'altra persona è più coinvolgente (a livello sentimentale e non fisico) del proprio partner. Fare sesso con altri non è, a mio avviso, un tradimento.
     
    .
  8.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ultimate Drama Queen

    Group
    Special Member
    Posts
    6,183
    Location
    Velvet Room

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (JJJAAA888 @ 24/12/2014, 11:50) 
    Secondo me il confine viene superato solo quando fare sesso con un'altra persona è più coinvolgente (a livello sentimentale e non fisico) del proprio partner. Fare sesso con altri non è, a mio avviso, un tradimento.

    Avrei una piccola domanda in merito:
    Se il/la tuo/a partner ti dicesse d'aver avuto rapporti sessuali con una o più persone ed al tempo stesso ti garantisse di non aver avuto coinvolgimento sentimentale, tu gli/le risponderesti: "Ok tesoro, visto che mi hai garantito, divertiti pure quanto vuoi"?

    E' un po' provocatoria, ma vorrei capire se tale concezione deriva da una mentalità di coppia aperta, oppure no :zizi:
     
    .
  9. JJJAAA888
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Guarda, non è provocatoria affatto, noi spesso abbiamo rapporti con altre persone (io vado con altre donne e lei con altri uomini o altre donne) o a volte lo facciamo anche di gruppo, ma per noi non è mai stato un problema, ce lo diciamo tranquillamente.
     
    .
  10. 02Diana
        +2   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Invidio molto tutte le coppie aperte. Riconosco che sia umano avere pulsioni provenienti dall'esterno anche all'interno di una coppia, ma purtroppo non sarei in grado di accettare che il mio partner possa soddisfare queste voglie, automaticamente quindi me lo precludo anche io.

    Trovo molto interessanti alcune opinioni e devo dire che effettivamente le sfaccettature del tradimento sono molte, e finchè non ci si ritrova coinvolti probabilmente non si può sapere come effettivamente possano essere accolti gli eventi.

    Ad ogni modo non considero tradimento un leggero flirt. Qualche contatto tra un chiacchierata e l'altra la potrei accettare, ma preferirei non saperlo perchè mi ingelosirei abbastanza. Ma se non è niente di serio lo sopporterei.
    Mi trovo in dubbio di fronte ad un bacio. Se il mio uomo baciasse un'altra donna non credo lo sopporterei, però pensando a me stessa penso che un bacio potrebbe capitare una volta, per "sbaglio". Anche se, in quel caso, probabilmente ci sarebbero già problemi a monte a mirare il rapporto.
    Se si trattasse di sesso, assolutamente non potrei accettarlo. Capisco che esista il sesso senza sentimento, ma non ritengo ammissibile che il mio uomo si dedichi ad un'altra donna. Ci sono io.

    Sfortunatamente ho una natura tendenzialmente gelosa, su cui sto cercando di lavorare, ma purtroppo non ammetto una grande libertà.
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    BDSM Master

    Group
    Member
    Posts
    21
    Location
    Dungeon

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Se si trattasse di sesso, assolutamente non potrei accettarlo. Capisco che esista il sesso senza sentimento, ma non ritengo ammissibile che il mio uomo si dedichi ad un'altra donna. Ci sono io.

    Oddio per come l'ho letta sembra della serie: "Ogni buco è trincea, ma ti do la mia per prima!"
     
    .
  12. 02Diana
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    No, non era assolutamente così da intedersi, ahaha!
     
    .
  13. Arata-san
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Finchè si parla di cose private con altri io non vedo il problema, tutto sorge quando si hanno rapporti sessuali (anche orali) con altre persone. Io sono a favore dell'esclusività dell'amore, a meno che non si stia parlando di fetish vari come orgie e scambismo :asd:
     
    .
57 replies since 14/11/2014, 21:01   1079 views
  Share  
.
Top