Occhi scarlatti

Per Glyden

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Siriuke
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    A quanto pare Kain aveva sbagliato non solo a parole ma anche con i fatti aveva suscitato l'ira di Yui, perdendo inevitabilmente tutti i punti che aveva guadagnato senza far nulla: così, incrociando nuovamente le braccia, il giovane iniziò a riflettere sulle parole appena dette, comprendendo solo ora il senso che avevano preso.
    Non ho mai parlato di prostituzione e di certo non considero questo locale un bordello ma sentendomi dire di una tariffa per dei servizi extra il malinteso si crea molto facilmente. Tuttavia mi voglio scusare se le mie parole hanno preso questa brutta piega, non era mia intenzione infangare la reputazione vostra e del locale.
    Commentò il giovane facendo trapelare quato fosse dispiaciuto per il precipitarsi della situazione: ritornando sui suoi passi, egli andò a raccogliere il mantello ancora umido, indossandolo nuovamente, per poi avviarsi al bancone, raggiungendo la cassa.
    Dunque sono 50 yen a testa, quindi 150 per tutte e tre, poi il caffè e ovviamente anche la vostra cioccolata visto che siete stata così gentile da fornirmi un caldo riparo dalla pioggia, donandomi anche la vostra singolare e piacevole compagnia.
    Disse il giovane mentre metteva mano al portafoglio, tirando fuori 500 yen da quest'ultimo, appoggiandoli sul bancone, a quanto pare il giovane aveva intrapreso l'ultima opzione, quella di pagare ed andarsene: nonostante le avesse lasciato la libertà di chiamarlo più volte moccioso, Kain non se la prese affatto, d'altronde egli aveva deciso di stare al gioco, lasciandola libera di esprimersi come più preferiva, anche se sapeva quando non era desiderato in un luogo, perciò il giovane dagli occhi scarlatti avrebbe saldato il conto e avrebbe lasciato una generosa mancia...
    Tenga pure il resto e per favore non intrepretate questo mio gesto come il voler comprare il vostro perdono: non vi ho mai considerato una puttana e mi scuso anche per i miei modi un pò rozzi... Guardatela solamente come una generosa mancia di un cliente un pò rozzo ma molto soddisfatto dei serviz che gli avete fornito, continuate così e vedrete che non avrete problemi con gli affari.
    Concluse Kain riportandosi il portafoglio nella tasca dei pantaloni, avviandosi verso l'uscita dando un'ultima occhiata all'ambiente: era davvero un peccato abbandonare quel luogo ma se fosse rimasto avrebbe di sicuro peggiorato le cose e volendo evitare spiacevoli situazioni, aveva preso l'uscita senza che nessuno lo fermasse.
    Il giovane sarebbe uscito nuovamente sotto la pioggia oppure quel locale e la sua proprietaria avrebbero rivelato nuove sorprese?
     
    .
40 replies since 21/8/2014, 18:35   401 views
  Share  
.
Top