Sapiosexual

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Poly~
        Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ologramma pigro e annoiato
    Close the world, open the next

    Group
    Senior
    Posts
    9,346
    Location
    Wired, by Protocol 7

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (sapiosexual @ 28/7/2014, 16:45) 
    Verrò in chat.. ma ora la mia curiosità è : la non condivisione sulla poesia da cosa scaturisce ? sul fattore : ermetismo ? se è quel blocco li, mi "scuso", perchè l'ermetismo è uno stile anche molto molto bello, ma comunque uno stile, quindi chiedo venia se qualche "poeta" o amatore serio della poesia, possa aver dato "fastidio" .

    No no, assolutamente. La poesia, così come qualsiasi altro componimento è dell'autore, e soprattutto è l'autore, perché ci butta sé stesso nel comporla. Per quanto potessi odiare l'antologia a scuola, quando la studiavo ritenevo fondamentale sapere l'ideologia dell'autore per leggere un brano, perché sennò rischiavo di leggere solo un bel racconto(ossia, se non ho capito male, perché a interpretare male non ci metto niente, diventa chiusa, ermetica).
    Io mi riferisco a quando tu hai detto che per te la poesia è "come vedi il mondo".
    Sempre se ho ben capito, quando incontri qualcosa che per te è vicina alla perfezione(o se preferisci, giunge alla perfezione), quella per te è poesia. Beh, io, pur trovandolo un pensiero bellissimo e particolare, non lo condivido. Solo questo.

    Continuo ad aspettarti in chat! :giromg:

    P.S. Se tu sei quello nell'avatar, allora tu per me sei il sosia di Daniele Doesn't Matter. :asd:
     
    .
15 replies since 28/7/2014, 13:13   218 views
  Share  
.
Top