[Vincitore Reviewers Unleashed] Sherlock Holmes

Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mangaka


    Group
    Senior
    Posts
    8,618
    Location
    Dal Mondo Degli Anime & Manga

    Status
    OFFLINE





    «Non c'è niente di più stimolante di un caso in cui tutto ti è contro!»

    • Titolo •
    Sherlock Holmes

    • Soggetto •
    Arthur Conan Doyle

    • Regia •
    Guy Ritchie

    • Attori •
    Robert Downey Jr.: Sherlock Holmes
    Jude Law: dr. John Watson
    Rachel McAdams: Irene Adler
    Mark Strong: Lord Blackwood
    Eddie Marsan: isp. Lestrade
    Robert Maillet: Dredger
    Kelly Reilly: Mary Morstan
    James Fox: Sir Thomas Rotheram
    Hans Matheson: Lord Coward
    Geraldine James: mrs. Hudson
    William Houston: Clark
    Clive Russell: cap. Tanner

    • Genere •
    Giallo - Azione - Thriller - Noir

    • Paese •
    Gran bretagna - USA

    • Anno •
    2009

    • Durata •
    123 minuti

    «Bene, ora abbiamo una chiara visione dell'ovvio»

    • Trama e Commento •
    Chi non conosce Sherlock Holmes, il più grande investigatore del Regno Unito sul finire dell'Ottocento? Chi non conosce il fido compagno, il dottor Watson? Questo film narra una delle loro tante avventure. Scordatevi il completo di tweed, cappello all'inglese, stivali ben lustrati, e ovviamente un'enorme lente di ingrandimento. Dimenticatevi tutto ciò. on quest'opera conoscerete un Holmes come non l'avevate mai visto. Uno Sherlock in una metropoli dark, con atteggiamenti strani, anormali, geniali e folli allo stesso tempo. Un uomo che non riesce ad adattarsi alla società del suo tempo, un Holmes buio. Ho già nominato la sua follia?

    Attenzione: Da qui in poi Spoilers, quindi aprite bene gli occhi oppure correte a vedere il film! :titto:

    Fin da subito si è catapultati nel bel mezzo dell'azione, con un'apertura in medias res. Il nostro investigatore e il buon dottore sventano i piani del perfido Lord Blackwood, facendolo arrestare e condannare alla pena capitale per omicidio. Cosa? Siamo già alla fine? ...Ovviamente no, poiché è da qui che iniziano i guai. Come ultimo desiderio il Lord contatta il nostro investigatore, profetizzandogli la propria resurrezione. Al''impiccagione dello stesso, però, è lo stesso Watson a dichiararne la morte. Fin qui tutto tranquillo, ma... Contattati dalla bella Irene Adler vengono istigati ad investigare su Blackwood. La tomba del pluriomicida, infatti, viene ritrovata scoperchiata il giorno dopo, con la bara occupata dal cadavere di un amico di Irene stessa. Blackwood pare che sia tornato dalla morte proprio come predetto e ciò inizia a creare scompiglio nella città. Avvengono in effetti altri tre omicidi, legati a riti magici proprio come in quelli del Lord omicida. Holmes viene quindi ingaggiato da Sir Thomas Rotheram, appartenente ad una potente loggia massonica e padre illegittimo dello stesso Blackwood. Sherlock, rifiutando qualsiasi spiegazione magica, tenta di scoprire il mistero dietro alle strane morti e fermare la follia dilagante! Azioni spettacolari, enigmi inspiegabili, suspense e soprattutto ironia e divertimento. Uno Sherlock Holmes del tutto nuovo. Nuovo stile, nuovi abiti, nuove compagnie e nuovi metodi. Riuscirà a risolvere il mistero? Sarà in grado di non apparire seccante? Il dottor Watson riuscirà a tenerlo lontano dall'alcol? E chi sarà l'uomo misterioso? Perché c'è un uomo misterioso, e dove c'è un mistero...
    C'è Holmes !

    Attenzione: Sono finiti gli spoilers, ma il commento può comunque rivelare dettagli! Mwahahah ! :omn:

    Cosa dire di un film del genere? Spettacolare! Avete capito bene. S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E. Scene d'azione degne dei migliori thriller, enigmi da farvi contorcere il cervello, effetti speciali da farvi venire la bava alla bocca e soprattutto battute e situazioni da farvi ridere in cinque lingue diverse. Ridi uguale in tutte le lingue? Dopo questo film non più. Ci si chiedeva come avrebbe fatto Hollywood a resuscitare un personaggio apparso così tante volte sullo schermo? Ci si aspettava una versione più o meno simile ai vecchi film, solo con più effetti speciali e nomi di attori moderni. Gli Studios, invece, sono riusciti a creare un mito dal mito. Ritchie fornisce tutte le risposte, tutte mooolto soddisfacenti. Gli attori sono perfetti per i loro ruoli, soprattutto Robert Downey Jr., che sembra nato per interpretare questo Holmes così poco ortodosso, così strano e allo stesso tempo così affascinante. Altro punto a favore è sicuramente la scenografia. La Londra dark dell' Ottocento è semplicemente fantastica, descrivendo la sua parte più nascosta, quella del popolo. Quasi si riesce a sentire la puzza delle strade e delle persone, soprattutto quella di Holmes sudato. Sebbene la sceneggiatura non segua fedelmente i romanzi di Sir Arthur Conan Doyle è realizzata con tale maestria da farvi dimenticare questo dettaglio. Sarà per questo che il film ha riportato così tanto successo, dando il via alla realizzazione di seguiti su seguiti. Vedere questo film vi farà sfregare le mani dalla curiosità, vi farà sentire brividi lungo la schiena per l'ansia e un sorrisetto in faccia. Inoltre tenterete di risolvere enigmi inesistenti per una settimana!
    Ovviamente alla Holmes!






    Edited by Mrs. Independent - 19/8/2014, 12:12
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,875
    Location

    Status
    Anonymous
    Ellamadonna, ti sei applicato. :asd: Bel topic, bravo.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Mangaka


    Group
    Senior
    Posts
    8,618
    Location
    Dal Mondo Degli Anime & Manga

    Status
    OFFLINE
    ne ho preparati anche altri, devo solo dare le ultime modifiche e poi li posto :sisi:
     
    .
2 replies since 30/6/2014, 14:09   57 views
  Share  
.
Top