[Reviewers Unleashed] I Mercenari 2

Film

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Senior
    Posts
    3,441
    Location
    Sistiana Beach

    Status
    OFFLINE

    jpg



    Titolo: I Mercenari 2 - The Expendables 2

    Regia: Simon West

    Attori:

    Sylvester Stallone: Barney Ross
    Jason Statham: Lee Christmas
    Jet Li: Yin Yang
    Dolph Lundgren: Gunnar Jensen
    Jean-Claude Van Damme: Jean Vilain
    Chuck Norris: Booker
    Bruce Willis: Mr. Church
    Arnold Schwarzenegger: Trench Mauser
    Terry Crews: Hale Caesar
    Randy Couture: Toll Road
    Liam Hemsworth: Billy "the Kid" Timmons
    Scott Adkins: Hector
    Yu Nan: Maggie Chan
    Charisma Carpenter: Lacy
    Amanda Ooms: Pilar
    Nikolette Noel: Sophia

    Genere: azione, avventura

    Paese e anno: Stati uniti 2012

    Durata: 103 min

    Trama e Commento: I Mercenari sono tornati, e questa volta è una questione molto personale. Barney Ross (Sylvester Stallone), Lee Christmas (Jason Statham), Yin Yang (Jet Li), Gunnar Jensen (Dolph Lundgren),Toll Road (Randy Couture) ed Hale Caesar (Terry Crews) - con i nuovi membri Billy the Kid (Liam Hemsworth) e Maggie (Yu Nan) - si riuniscono quando Mr. Church (Bruce Willis) arruola I Mercenari per un lavoro apparentemente semplice. Il compito si presenta come uno stipendio facile per Barney e la sua banda di vecchia scuola. Ma quando le cose vanno male e uno di loro viene brutalmente ucciso, gli Expendables sono costretti a cercare vendetta in territorio ostile, dove tutto e tutti sono contro di loro. Questa volta il nemico da affrontare è un terrorista che vuole cambiare l'assetto geopolitico del mondo intero con sei chili di plutonio per uso militare pronto ad esplodere.

    ---

    Nuovo capitolo, altra azione, altre scazzottate ed esplosioni. Ad arricchire un Cast già stellare troviamo i nomi altisonanti di Jean-Claude Van Damme, Liam Hemsworth (ragazze trattenete la bava, è solo il fratello di Chris alias "Thor") e nientepopodimeno che lui:

    tumblr_m0fi4qg5lM1r7011a



    Tuttavia devo subito deludervi, il buon Chuck comparirà pochissimo, sebbene in quell'unica scena in cui ci regala la sua presenza probabilmente al cinema è scattata una standing ovation.

    La storia inizia con una missione di recupero, dove il nostro gruppo di mercenari trae in salvo anche un imbarazzatissimo Trench Mouser fattosi catturare nel tentativo di completare per primo la missione.

    Tornati sani e salvi a casa, Barney riceve la visita quantomeno sgradita di un arrabbiatissimo Mr. Church, che spedisce lui e i suoi a recuperare il contenuto di una cassaforte per compensare del disastro dell'isola di Vilena (vedi "I Mercenari").

    In questa missione però si troveranno di fronte ad un gruppo numeroso e ben armato, i "Sang", comandati da Jean Vilain (Van Damme versione "Villain"? :P), i quali sottraggono loro la cassaforte e uccidono l'ostaggio che avevano preso per farsela consegnare.

    A questo punto non è più questioni di soldi, si tratta di vendetta: il gruppo guidato da Stallone e Statham cerca di rintracciare il nascondiglio dei terroristi, ma vengono intercettati dai Sang equipaggiati con armi pesanti e con addirittura un Tank a disposizione. I nostri eroi se la vedono brutta ma a togliere le castagne del fuoco chi può essere se non il buon "Booker" alias Chuck Norris?

    Boati di delusione quando il mito rifiuta di unirsi alla squadra, liquidandoli con la scusa di essere un lupo solitario, tuttavia prima di lasciarci regala una battuta che strappa applausi a tutti i suoi fan:



    Scampati alla morte riescono a rintracciare il nascondiglio dei terroristi, in questo rush finale possiamo gradire addirittura l'intervento in prima persona di Mr Church e Trench Mauser!
    Bruce Willis e Schwarzy ci regalano una divertentissima scena nella quale cercano di entrare entrambi in una smart fallendo miseramente, oltre a delle citazioni tratte dai loro film più famosi.



    Lo scontro finale tra Stallone e Van Damme arriva poco dopo grazie all'aiuto dei suoi volenterosi compagni, purtroppo il tempo e l'età dei due attori si nota eccome, sebbene il combattimento sia gradevole e i calci volanti di Van Damme ancora spettacolari.

    Ho gradito più del precedente questo capitolo della serie, risulta evidente che hanno voluto fare meglio e a mio avviso ci sono riusciti con degli innesti di qualità mantenendo quanto di buono si era visto nel primo film. Le critiche maggiori sono rivolte proprio nei confronti di delle battute tratte da vecchie pellicole a cui tanto ci siamo affezionati, tuttavia io le ho interpretate come una "auto-celebrazione" dei film d'azione degli anni '80 con cui sono cresciuto finendo per apprezzarle molto.

    Non è necessario vedere il primo film per poter guardare questo, quindi se volete godervi un'oretta e mezza di azione pura con un cast di primissima categoria seppur "stagionato" non resterete certo delusi.




     
    .
0 replies since 27/6/2014, 11:09   38 views
  Share  
.
Top