[Reviewers Unleashed] Dinotopia

Serie TV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Special Member
    Posts
    9,977
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    ly6Es9J



    Titolo: Dinotopia

    Attori: Wentworth Miller (David Scott), Tyron Leitso (Karl Scott), David Thewlis (Cyrus Crabb), Stuart Wilson (Frank Scott), Katie Carr (Marion Waldo), Jim Carter (sindaco Waldo), Alice Krige (Rosemary Waldo), Colin Salmon (Uno), Hannah Yelland (Romana Denison)

    Genere: Fantastico

    Numero stagioni: Una stagione

    Numero episodi: Tre episodi da 85 minuti ciascuno.

    Soundtrack (Main Theme) di Dinotopia


    Trama:

    I Fratelli Karl (Tyron Leitso) e David Scott (Wentworth Miller) si ritrovano loro malgrado a vivere un'avventura in una terra utopica fuori dal tempo, abitata da dinosauri e umani discendenti da un gruppo di naufraghi, che hanno formato insieme un mondo pacifico.
    Il film inizia con i due fratelli che prendono lezioni di volo dal padre, Frank Scott; vengono però colpiti da una tempesta, e in balia del maltempo il loro piccolo aereo precipita in mare. I due fratelli riescono a tornare in superficie e salvarsi, ma il padre è disperso. Spinti dalla corrente e dalla disperazione, approdano su un' isola, dove trovano un primo aiuto nell' enigmatica figura di Cyrus Crabb, un archeologo, che li accompagna nel centro abitato più vicino. In un primo momento sembra tutto normale, fintanto che un Anchilosauro irrequieto non fa la sua comparsa nel villaggio e per placarlo dovrà intervenire Marion, giovine che diverrà la loro più preziosa amica. Vengono così a conoscenza della particolarità dell' isola di Dinotopia, un luogo isolato dal resto del mondo in cui i dinosauri si sono miracolosamente salvati dall' estinzione, e dove da secoli si è sviluppata una civiltà a stretto contatto con loro.
    Inizierà così una lunga avventura, che li porterà sempre più in profondità nei segreti di Dinotopia, isola da cui si ritiene sia impossibile fuggire, nonchè terra costellata di pericoli e in cui le Pietre del Sole, rari e misteriosi minerali che riescono a tenere lontani i predatori, si stanno inspiegabilmente esaurendo.

    wRhOjCA



    Dunque, cosa dire su questa serie? Ispirata all' omonima saga di libri scritta da James Gurney Dinotopia trascende tutto ciò che si è visto di solito in materia di Dinosauri. Pensate a quando eravate piccoli, a quando guardavate gli scheletri dei dinosauri nei musei, a quando guardavate film come Jurassic Park, pensando "Magari esistessero ancora!". Ebbene, Dinotopia fa proprio questo: catapulta lo spettatore in un mondo dove non solo i Dinosauri vi sono ancora, ma interagiscono con l' uomo, vivendo in simpiosi e in armonia (non sempre...), prendendo gli uni i vantaggi degli altri e viceversa. A partire dagli aspetti più comuni sino a quelli più seri; persino il semplice vivere quotidiano ha le sue particolarità.
    Ogni volta che penso a questa serie mi vengono sempre in mente molti ricordi. Ad esempio quando ho disubbidito a mia madre (e a quell' età non accadeva praticamente mai), pur di guardare di nascosto la tv e poter vedere la seconda puntata. Quella settimana ero in punizione, ma non bi sarebbe stato divieto sarebbe stato in grado di tenermi lontano da quella serie. Amavo (e amo tutt' ora) i dinosauri, quindi non potei resistere senza vederla. Scommetto che molti di voi al mio posto avrebbero fatto lo stesso. Me ne stavo lì, davanti al televisore, a guardare quei paesaggi mozzafiato (un esempio ne è la Citta delle Cascate, nella foto chi sopra) e quei dinosauri così ben fatti, da riuscire ad integrarsi perfettamente con l' ambiente attorno, senza creare quel fastidioso senso di "distacco" che si percepisce quando alle volte si guarda qualcosa in computer grafica preso e schiaffato su uno sfondo reale. Il comparto sonoro poi, era qualcosa di davvero sublime. Reso magnificamente, si accostava benissimo a quei paesaggi e quegli ambienti, creando un piacevole sottofondo capace ci rilassare quando necessario, o di rendere l' azione ancor più emozionante.
    Il mio unico rammarico è che la serie tv realizzata a seguito di questi tre episodi non andò a buon fine, principalmente a causa del fatto che gli attori di questa prima serie, che vennero molto amati dal pubblico, non erano più presenti nella serie nuova, la quale purtroppo decadde.

    Dinotopia era un mondo in continuo cambiamento, ricco e vivo. E lo è tutt' ora, se riuscirete a trovare le tre macro-puntate che compongono questa "mini-serie".

    Io ci sono già stato... Ora sta a voi viverlo!



     
    .
0 replies since 16/6/2014, 00:20   43 views
  Share  
.
Top