[Reviewers Unleashed] Greek - la confraternita

Serie tv

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Artemisha
        -1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    locandina



    Titolo: Greek - La confraternita

    Attori:

    1. Jacob Zachar: Rusty Cartwright

    2. Spencer Grammer: Casey Cartwright

    3. Scott Michael Foster: Cappie

    4. Jake McDorman: Evan Chambers

    5. Paul James: Calvin Owens

    6. Amber Stevens: Ashleigh Howard

    7. Dilshad Vadsaria: Rebecca Logan

    8. Clark Duke: Dale Kettlewell

    9. Dilshad Vadsaria: Rebecca Logan

    10. Tiffany Dupont: Frannie Morgan

    Genere: commedia, teen drama

    Numero stagioni: 4 (concluso)

    Trama e Commento: in questo telefilm sono narrate le disavventure della Cyprus-Rhodes University e dei suoi studenti. Il primo personaggio che ci viene presentato è Rusty, matricola del primo anno, classico "sfigato secchione": si è iscritto a questo Istituto perché già lo frequenta Casey, sua sorella, che al contrario di lui è una ragazza bella e popolare. Per riuscire a liberarsi della sua immagine da pivello, Rusty non vede l'ora di entrare in una confraternita e seguire le orme della sorella. Evan, ragazzo di Casey, gli offre di entrare nella Omega Chi, una delle più rinomate: subito dopo si fa beccare in pieno da Rusty mentre pomicia con una matricola da ubriaco. :riot: Vai così che vai bene!

    Rusty ripiega sulla Kappa Tau, la confraternita più bislacca della scuola, dove fa la conoscenza di Cappie: ex ragazzo di Casey, questo bizzarro ragazzotto prende la matricola sotto la propria ala e cerca di tirarla fuori dal guscio. I risultati sono ovviamente grotteschi e imbarazzanti.
    Nel frattempo, si scopre che la ragazza con cui Evan pomiciava è Rebecca Logan, figlia di un ricco senatore nonché aspirante recluta della Zeta Beta Zeta, la confraternita di Casey. Vediamo comparire anche Calvin, matricola omosessuale che entra a far parte dell'Omega Chi, e Dale, compagno di stanza di Rusty e battista praticante.
    Ogni personaggio ha i propri obiettivi e le proprie paure da superare per riuscire a sopravvivere al college. Rusty vuole cambiare la sua vita, sentirsi apprezzato e avere degli amici; Casey cerca il successo, l'amore e il rispetto delle sue consorelle; Cappie è il ragazzo sbandato che si trova in ogni scuola, ma in fondo nasconde un cuore sensibile e soprattutto ferito; Calvin desidera essere accettato dai compagni in quanto gay e non sentirsi giudicato da loro. Non sempre tutto fila liscio: le relazioni nascono e si spezzano, le figure di merda si sprecano, ma per fortuna non mancano le feste e gli amici con cui sbronzarsi al pub! xD
    Tra le confraternite spesso si verificano episodi di scontro o rivalità, talvolta dovuti puramente alla popolarità e più frequentemente dovuti a litigi tra singoli elementi.

    Il nome Greek deriva dai nomi delle confraternite, composti da lettere dell'alfabeto greco. La prima puntata è stata mandata in onda nel 2007 negli USA e la prima serie ha riscosso un discreto successo. In Italia è stata trasmessa in anteprima su Fox a partire dal 2008 per poi sbarcare su MTV. Ogni episodio dura circa quaranta minuti.

    Mi è piaciuta questa serie perché soddisfa la mia repressa voglia di gossip senza risultare stupida. Di solito non vado pazza per i film o le serie che parlano di adolescenti problematici e delle loro scappatelle, e in effetti non ricordo nemmeno perché ho iniziato a vedere questo telefilm. Probabilmente mi era stato consigliato da qualcuno e l'ho cominciato in un attimo di noia, ma è inutile dire che poi mi ci sono appassionata e l'ho guardato tutto!
    Una delle cose che ho apprezzato è stata il rivelare la storia di base man mano, tramite racconti e flashback. L'ho trovata una scelta azzeccata perché l'osservatore si trova inizialmente nel caos di questi ragazzi che si amano e odiano, senza sapere perché, e poi al giusto momento tutti i retroscena vengono svelati e si comprende il filo conduttore.
    Ho trovato gli attori abbastanza bravi nonostante fossero dei newbies, risultano sempre credibili. È impossibile non affezionarsi in particolar modo a uno di loro. Per quanto riguarda me, posso dire di aver apprezzato molto Calvin! ^.^

    Consiglierei di vedere Greek a chiunque apprezzi i teen drama, ma anche a quelli che (come me) di solito li snobbano e si guardano cose con gente uccisa e altra gente che cerca di risolvere il caso alla CSI (YYYYEEEEAAAAH). Forse le ragazze potrebbero apprezzarlo di più.
     
    .
0 replies since 27/5/2014, 12:57   55 views
  Share  
.
Top