-
.1: Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket
A mio parere la migliore serie OVA di Gundam. Un capolavoro, la perfezione. In soli 6 episodi riesce a costruire una storia interessante, coinvolgente e commmuovente. Riesce a introdurre e caratterizzare i personaggi ed alla fine anche a far "crescere" il protagonista. Stupenda serie.
2: Neon Genesis Evangelion
Inizio dicendo che a me non è piaciuto. Non ho saputo apprezzarlo per il capolavoro che è, tuttavia ne riconosco la qualità. L'anime simbolo degli anni 90.
3: Kara no Kyoukai
Serie OVA complicata e che non tutti possono apprezzare, ma molto molto ben fatta ed interessante. Dovetti guardare più volte gli episodi per capirla, ma del genere è una delle mie opere preferite.
4: Ghost in the Shell
Penso si possa dire lo stesso di Kara no Kyoukai, di difficile apprezzamento e non per tutti, ma di fatto un vero e proprio capolavoro.
5: Mobile Suit Zeta Gundam
La seconda e meglio riuscita serie tv di Gundam, nonchè la mia preferita. La storia è interessante e vede il ritorno delle vecchie glorie della prima serie, spesso con dei ruoli diversi rispetto a quelli che avevano nella prima. Fantapolitica, real mecha,Char Fucking Aznable, e tanta tristezza. Unico neo? Se fosse stata 15/20 episodi in più non si avrebbe avuto la sensazione che gli ultimi eventi fossero troppo affrettati.
6: Tengen Toppa Gurren Lagann
Una serie divertente, esaltante e coinvolgente. Le trivelle amplificano il tutto. Best super robot series ever.
7: Mobile Suit Gundam
La prima e indimenticabile serie di Gundam. Ha le stesse caratteristiche della seconda, forse solo più ripetitiva all'inizio, come i vari super robot dei tempi. Fantapolitica, real mecha,Char Fucking Aznablee meno tristezza della seconda serie. Anche quì la sensazione di "fretta" alla fine.
8: Saint Seiya
Altro che Dragon Ball, è questo quello che la Merdaset dovrebbe riproporre! Shonen stupendo, lamento solo la sparizione dei personaggi del torneo, che ritornano solo molto tempo dopo. Mi ha dato un po fastidio.
9: Sora no Otoshimono
Una serie WTF ed esilerante. Una serie tuttavia capace di introdurre argomenti seri di tanto in tanto, senza cmabiare lo spirito della serie.
10: Tokyo Magnitude 8.0
Coinvolgente e realistico. Uno dei pochi anime che mi hanno fatto piangere. Davvero molto triste.SPOILER (clicca per visualizzare)Io ci ho provato a fare dei commenti sensati
Si è notato che amo Char eh?
EDIT
Fuori SnO e TM8.0 e dentro Steins;Gate al terzo posto e Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memory al quarto.. -
.
1)I cavalieri dello zodiaco (serie classica)
Fantastico con un doppiaggio italiano che lo porta ad altissimi livelli.
2)Ken il guerriero
La seconda parte migliora nelle animazioni ma certi personaggi della prima sono ancora impressi nella mente di molti,da raoul a toki,da sauzer a juuza.
3)Dragon ball
No comment,è dragon ball.
4)One piece
Dalla fine di marineford sono rimasto un pò indietro ma fino a quel punto ha molti alti e pochissimi bassi.Anime/manga pieno di emozioni,epica la saga di water seven/enis lobby
5)Doraemon
Andavo pazzo da piccolo per questo anime,qualche volta vedo ancora delle repliche su boing.
6)Death note
La morte è solo la cornice dello scontro tra elle e kira,a parte il finale un pò forzato (nell'anime,nel manga gli autori hanno lasciato delle porte aperte per varie interpretazioni)mi ha preso dall'inizio alla fine
7)L'uomo tigre
Parte della mia infanzia che mi ha portato a coltivare un'altra passione ovvero il wrestling
8)Ranma 1/2
Anime spassoso ai tempi
9)Yattaman
Altro ricordo d'infanzia
10)L'attacco dei giganti.
Veramente curato,la trama che ti prende nel manga viene resa 100 volte meglio con tutto un lavoro tecnico nell'anime.. -
.
Ca**o è difficile scegliere una Top 10 degli Anime preferiti, molti rimaranno fuori anche se sono bellissimi, ci voleva almeno una Top 15!
Allora...
1-Saint Seiya: Cosa dire, perfetto(quasi) sotto tutti i punti di vista, storia, personaggi sia buoni che cattivi(Deathmask è nato il mio stesso giorno ) caratterizzati benissimo, il miglior doppiaggio italiano mai visto su un Anime Giapponese(grazie a Ivo De Palma e Co.), comparto musicale da favola(Seiji Yokoyama, lo stesso compositore dellle musiche di Capitan Harlock), e poi, la saga per eccelenza "Il Santuario", da li in poi calerà un po', riprendendosi solo nella Saga di Hades. Masterpiece!
2-City Hunter: Un mix letale di azione, avventura, belle gnocche, storia sentimantale dalla madonna tra Ryo e Kaori, martellate da 1Kg fino a 100000 Ton, gag a non finire, ed infine...MOKKORI TIME!
L'ho inziato a seguire nel lontano 1997 su Europa7(quanti ricordi ).
3-Dragon Ball: The Father of Modern Shonen! Parlo della prima serie, niente Z e Gt, la prima serie è un caposaldo dell'animazione, l'ho iniziato a vedere quando avevo 8 anni, su Antenna3 (chi vive in Lomabardia,sa che emittente sia) è stato il mio primo Anime insieme a Saint Seiya e Hokuto No Ken.
E il combattimento tra Goku e Piccolo, rimane per me il miglior scontro della serie di Dragon Ball!
Poi Masrtro Muten, il primo vecchio pervertito degli ANIME(insieme ad Happosai di Ranma 1\2) sempre sia lodato!
4-Neon Genesis Evangelion: L'Anime del mio primo periodo adolescenziale(insieme alle Situazioni di LUI e LEI) Storia fantastica, Mecha unici nel loro genere, Misato Katusragi , Gendo Ikari, il padre che tutti avremmo voluto , e "StupiShiji" in cui in quel periodo mi immedesimavo molto per via del mio carattere
5-Hokuto No Ken: Prima che Pai Mei creasse la tecnica dell'Esplosione del Cuore con 5 Colpi delle Dita, esisteva lui...Kenshiro(tu sei gia morto!) Il successore dell'Hokuto Shinken! Una grandissima storia d'amore ambientata in uno scenario post-apocallitico e con personaggi magnifici e ultra carismatici con le palle di ghisa!
Solo per dire, la morte di Raoul è una delle scene più epiche mai viste in un Anime!
6-YU YU Hakusho: Yu degli Spettri,primo shonen made in Togashi! Gran bell'Anime, che ai tempi seguivo prima su TMC e poi finito di vederlo interamente su MTV(quando era un canale serio, non la merda di oggi)
7-G.T.O: Racchiudo in una sola citazione questo geniale e fottutisimo Anime.
"Costi quel che costi, insegnerò a Kanzaki ad allargare il buco del sedere!"
8-Code Geass: Uno dei migliori Anime dell'ultima genrazione, prodotto dalla Sunrise(GUNDAM!)
Grande storia fanta-politica quasi di stampo Orwelliano, con Mecha fighissimi e con uno dei personaggi più carismatici della storia degli Anime. Lelouch Vi Britannia vi ordina di morire!
P.s Aggiungiamoci anche una discreta componente di gnocca niente male ahhh, Kallen Kozuki
9-Excel Saga: Alla voce demenziale, troverete di sicuro quest'Anime! Il mio Avatar ne è la prova!
Doppiaggio della madonna(Luca Ward e DeBortoli su tutti) Personaggi indimenticabili come Il Palazzo, Excel, Hayatt, Nabeshin(Lupin coi capelli afro), le faccie trasfigurate dei Pucchu, quel povero cucciolo di Frattaglia ed infine lui...PEDROOOO!!
Comunque i piani per la conquista del Mondo da parte dell'ACROSS, continuano
10-Bleach: Menzione speciale per Bleach, che è l'unico Anime dei tre BIG(Naruto,OP,Bleach) che ho seguito con molto piacere in questi ultimi anni, sperando che in un futuro prossimo possano riprendere mandando in onda l'ultima saga targata Tite Kubo! Master of Trolling!
Edited by Dokho - 27/12/2014, 14:32. -
shippuden888.
User deleted
1)Neon Genesis Evangelion: Poco da dire, l'anime definitivo!
2)Naruto: Sarà anche vero che nella seconda fase ci sia un po' di abbassamento della qualità ma lo ritengo bellissimo abbastanza da ritenerlo uno dei migliori.
3)Hunter x Hunter: Odi et Amo, tutta colpa del mangaka che finge sempre di essere malato u.u
4)Ken il guerriero: Botte, sangue e violenza. Perchè no?!
5)One piece: è fantastico poco da dire.
6)Dragon Ball: Io di dragon balla amo in particolar modo la prima parte, divertente con tante botte, poi la fase Z è legata molto di più alla mia fase adolescenziale ahahahah viva le botte.
7)Bakuman: I sogni son desideri, di vita reale veramnte poco. Tanta fortuna, moooolto bello.
8)20th Century Boys: l'avevo quasi dimenticato. Per il manga perfetto.
9)Monster: Thriller, Suspance e ansia.
10)Due come noi: non lo conosce quasi nessuno, super consigliato, fa ridere un sacco.. -
†_†yun yun †_†.
User deleted
Non è facile stilare una lista con soli 10, probabilmente me la caverei meglio con quella da 50
Comunque ecco qua la mia top 10.
- Full metal panic: cercate risate? Cercate azioni, sparatorie e combattimenti? Cercate un filo di romanticismo velato? Cercate personaggi strampalati? Ecco, questo è l'anime giusto. L'ho amato dal primo episodio, mi sono schiantata dalle risate con la miniserie 'fumoffu'. E spero vivamente che un giorno possa concludersi, seguendo le orme del manga.
-Code Geass: Andrebbe a pari merito con FMP, ma purtroppo scala al secondo posto. Ricco di personaggi carismatici e odiabili, ti costringe a cambiare bandiera almeno quanto fa la metà della gente. Mi sono innamorata di Suzaku e con lui ho pianto non so quante volte. E ho amato e odiato Lelu allo stesso tempo. Decisamente migliore rispetto al manga.
-Sailor Moon: Tutte le serie. Avete presente quel manipolo di mamme che boicottarono la trasmissione? La mia era tra queste. Potevo vedere un episodio di tanto in tanto a casa di mia nonna, di nascosto. Quindi ho potuto vederlo, apprezzarlo ed amarlo solo in adolescenza. Apprezzo anche la versione Crystal, così fedele al manga originale (spettacolo puro); tuttavia le cinque serie storiche rimarranno indelebili nel mio cuore.
-Clannad: già, la depressione. La prima serie mantiene un andamento lineare, forse per alcuni quasi piatto. Ma è con la seconda che accadono i colpi di scena, che ti deprimi, di strazi. Credo che riuscire a vederlo per intero senza tentare il suicidio sia un record. E poi, come si può non innamorarsi dei dango???
-Itazura na kiss: Non è il solito anime shojo, con triangoli amorosi, crisi di pianti perché è un amore non ricambiato e batticuori sconosciuti. Mi è piaciuto molto perché è il primo (che abbia visto), che fa vedere lo svolgimento di una coppia. L'amore inizia a scuola, ma è durante l'università che si sviluppa, cresce e porta i due a metter su famiglia. Per me è stata una rivelazione.
-GTO: vedo che in molti lo hanno inserito nella top ten e questo già vuol dire molto. Divertente, brillante, spiritoso, alternativo... Ognuno avrebbe voluto un insegnate del genere.
-Rideback: anime forse meno conosciuto rispetto ai precedenti, mi ha appassionato per la protagonista (Rin) in cui mi sono rispecchiata molto. Anche io come lei sono un'ex ballerina di danza classica e ho dovuto smettere a causa di un brutto infortunio. La storia è intrigante e i disegni sono semplici ma di buon gusto.
-Versailles no Bara: l'anime della mia infanzia. Quello struggente di un amore disperato, di una donna costretta a vivere come un uomo, delle pene che soffre e dal coraggio di un leone. Inutile dire che cercavo di assomigliarle il più possibile.
-Dragonball: Come toglierlo dalla classifica? Sarebbe un insulto. Anche questo è stato uno dei cartoni censurati in casa mia e che quindi ho visto durante l'adolescenza. Ormoni a mille e figaccioni ovunque. Amo incondizionatamente tutte e tre le serie anche se dragonball e dragonball Z sono i pilastri dell'intera istituzione. Ah, Gohan è mio.
-Umineko no naku koro ni: Ultimo della classifica, ma non per questo da denigrare. Mi ha fatto venire talmente tanti mal di testa con i suoi colpi di scena che ancora mi tormentano. E poi tutti quei morti....
Ho volutamente tolto anime come: Maid-sama, Il giocattolo dei bambini, Fushiji Yuuji, kare-kano, 07-Ghost, Balck butler e Hellsing perché gli anime in confronto al manga non sono quasi niente. Un vero peccato.. -
Maanu.
User deleted
direi che la scelta non è mai facile ma posso provare ad azzardare qualcosa :
1- angel beats : oltre al fatto che adoro come sia disegnato, molto fluido e colorato, la trama a quel non sò che che mi lascia sempre sorpreso. lo guarderei non sò quante volte, è veramente molto bello, la trama distrugge mentalmente ed è vero ma è proprio una chicca da non perdere secondo me, ed in fin dei conti sono solo 12 ep
2- Mirai nikki : ha solo una pecca secondo me, che verso il finale, le ultime puntate diventano un pò noiose e fin troppo irreali, cioè tutta la storia, oltre a deus e ai cellulari, era bene o male basata sulla vita normale ( niente fantasy aereonavi e via dicendo )
3- kore wa zombie desu-ka : non ho mai riso così tanto, eccezzionale, un mix di molti generi tutti in un solo anime, penso che sia stata una mente geniale a crearlo, dato che anche la storia non è molto facile da capire all'inizio e le cose le si scoprono poco alla volta
4- elfen lied : nonostante il livello di splatter presente in questo anime, la storia romantica è veramente fatta bene e secondo me colpisce, hanno mixato bene le parti, peccato che sia vecchiotto,sarebbe molto apprezzata una versione modernizzata a livello grafico a mio parere
5- Higurashi no naku koro ni : non c'è sempre e solo comico negli anime, quindi qualcosa di psicopatico spunta sempre fuori, non ci ho capito quasi nulla della trama ripetitiva con molteplici omicidi, ma mi ha comunque intrigato fino all'ultimo minuto
6 - ben to : solo per il fatto che hanno creato un anime rispecchiando i saldi dei ben to, meritano la mia stima, e poi la storia è intrigante in fin dei conti
7- ao no exorcist : ho sempre cercato un anime che parlasse di demoni ma che comunque fosse anche allegro e recente, mi dispiace solo per il finale, non trovo molto carino il fatto che satana non si veda mai , ma la storia della madre dei gemelli mi ha colpito
8- claymore : si è vecchio anche questo e alla lunga annoia, poi odio il fatto che non abbiano proseguito l'anime fermandolo solo a gli inizi della storia, ma prende davvero e ha dei colpi di scena davvero niente male ! e poi ha anche il suo lato splatter
9- say i love you : è romantico, smielato e quel che volete, ma secondo me sono molto teneri i protagonisti e mi colpisce come abbiano deciso di far svolgere la storia fra i due, soprattutto all'inizio
10- sword art online : molto bello fare un anime portandolo a narrare di una vita basata sui videogame, la storia mi ha preso, mi incuriosiva sempre capire i protagonisti che avrebbero fatto, ma a mio parere ha un enorme pecca, non dovevano proseguire nel secondo videogame..dovevano fermarsi a quando escono dal primo e basta, così hanno ripetuto il tutto cambiando solo ambientazione e alcuni personaggi. -
Pic-Selt.
User deleted
Una lista dei migliori non si può fare, va troppo a gusti
Quindi facciamo quella dei preferiti
PREMESSA: ho lasciato fuori One Piece e Fairy Tail perchè va molto a saghe, è impossibile confrontarli con gli altri
1- Assassination Classroom
Geniale, anche se seguo il manga non vedo l'ora che esca la seconda stagione
2- Kill la Kill
Oramai l'ho riguardato 5 volte, non so perché, non posso farne a meno
3- Log Horizon
Tho', un fantasy con un protagonista che pensa prima di agire, quale rarità!
4- Tengen Toppa Guren Lagann
Poco da dire, niente gasa come un robot formato galassia
5- Fullmetal Alchemist Brotherhood
Un altro davvero bello, ma ci muore troppa gente ed io mi affeziono
6- Sekai Seifuku bouryaku no zvezda
Io ambisco a conquistare il mondo, come poteva non piacermi?
7- Monogatari Series
Bello, ma ha perso una posizione perchè mi hanno eliminatoSPOILER (clicca per visualizzare)Hachikuji e (forse) Kaiki
8- No Game no Life
Voglio il seguito! E magari vedere qualcosa di diverso dagli scacchi
9- Hataraku Mao Sama
L'idea è geniale, ma se fosse stato tutto fantasy fatto come nelle scene iniziali penso sarebbe nella top 5
10- Sora no Otoshimono
Nessun altro anime mi ha fatto ridere così tanto , peccato solo che andando avanti si discosti dal manga
Ed un posto speciale a Yoru no Yatterman che si è conteso con Sora no Otoshimono l'ultimo posto, a Pokémon che è stato il mio primo anime ed a Deltora Quest, perchè è l'anime di una serie di libri che ho adorato. -
.3- Log Horizon
Tho', un fantasy con un protagonista che pensa prima di agire, quale rarità!
attento a tetra. -
Sir Alonne.
User deleted
La mia classifica:
1. Mushi-shi. C'è davvero da spiegare perchè? E' un'opera d'arte.
2. Code Geass. La storia mi ha preso, i personaggi erano caratterizzati bene e qualche volta mi ha fatto emozionare.
3. Guilty Crown. Semplicemente è stato capace di farmi riflettere.
4. Black Bullet. Un po' triste, un po' malinconico, eppure mi ha tenuto incollato allo schermo fino alla fine.
5. Shimoneta. Paradossale e ilare. Che c'è di meglio?
6. Prison School. Anche qui, si va giù di risate.
7. Sora No Otoshimono. Risate garantite.
8. Log horizon. L'idea è da premiare, specialmente per com'è stata messa in atto.
9. Ken il guerriero. Immancabile.
10. Neon genesis evangelion. Un must.. -
.La mia classifica:
1. Mushi-shi. C'è davvero da spiegare perchè? E' un'opera d'arte.
Sicuramente male non farebbe, soprattutto perchè l'idea di base del topic era proprio di fornire una motivazione effettiva alle vostre classifiche, così da invogliare magari gli altri a guardare quella particolare opera che ritenete la migliore, indipendentemente che sia una motivazione soggettiva o oggettiva.
Cerchiamo di darlo un "perchè" consistente (dico anche a te Pic-Selt), senza andare a singole frasette in stile "E' il mio preferito perchè...mi è piaciuto tanto. stop.". Se non di tutti e 10, quanto meno dei primi 3 della vostra classifica. Dire di aver visto un anime tante volte o di aspettarne una seconda stagione non è una motivazione al perchè sia ritenuto bello, nè lo è dire "Mi è piaciuto perchè....bhe, perchè è bello.".
Edited by Palk - 20/9/2015, 20:03. -
Sir Alonne.
User deleted
Beh, Mushi-Shi ha delle ambientazioni che sembrano uscite dritte dritte da un quadro ad acquerelli, le OST sono sempre coerenti con le situazioni e le calzano a pennello, i personaggi che vengono proposti mano a mano sono ben caratterizzati e le storie che ne conseguono, sempre surreali e fiabesche, ma mai scontate. Inoltre, per quanto mi riguarda, mi ha fatto anche riflettere.
E' semplicemente una di quelle opere d'arte che vedi una volta nella vita e poi basta. Infatti dal primo al secondo della lista, scendendo poi verso gli altri, c'è una differenza abissale. Tanto abissale.. -
Softbucks.
User deleted
Io non li metterò in ordine di preferenza, ma elencherò in ordine casuale i 10 anime che preferisco.
- Code Geass.
Due stagioni, 50 episodi, per nulla ripetitivo. Strategico con personaggi ben caratterizzati.
Nota : assolutamente da vedere sottotitolato.
- Death Parade.
Serie TV del 2015, assolutamente da guardare.
Psicologico e drammatico, in 12 episodi riesce a far commuovere lo spettatore.
- Fate/stay night: Unlimited Blade Works (TV) ; prima e seconda stagione (2014/2015) + Fate/Zero ( prequel 2011/2012).
Buon anime ; genere azione / fantasy con grafica e combattimenti eccellenti.
- Death Note.
Uno dei miei primi anime, che dovrei rivedere.
Buon doppiaggio italiano.
Il finale non è dei miei preferiti, ma la storia è originale, con un "eroe" fuori dagli schemi.
Genere psicologico / soprannaturale.
- Bleach.
Inserito nel mio elenco più per sentimento che per una valutazione oggettiva.
Anime leggero, genere azione/combattimento.
Ho saltato i filler e ho trovato l'ultima stagione di livello inferiore confrontata alle altre.
La grafica ( se non ricordo male ) cambia in meglio con gli episodi.
- Hellsing Ultimate.
Dieci episodi, genere horror/splatter/soprannaturale. Cosa volete di più ?
Il protagonista non è il classico ragazzo fortunato, ma una sorta di "anti eroe", niente meno che un vampiro ( alla Dracula, non alla Twilight ).
- Plastic Memories.
Altro anime del 2015 ben riuscito.
Sentimentale, drammatico, con uno sfondo fantascientifico.
Ottimi disegni e trama scorrevole ; forse troppo dolce e un velo scontato per qualcuno ( non per me ).
- Bakemonogatari - Nisemonogatari - Monogatari Series: Second Season.
Diverse stagioni con alcuni special. Purtroppo devo ancora finire questo anime, ma l'ho trovato interessante.
Psicologico, con un pizzico di soprannaturale.
Opera molto originale, ma non adatta se cercate una serie d'azione.
- Yahari Ore no Seishun Love Comedy wa Machigatteiru ( prima e seconda stagione ).
Anime fantastico ; fortunatamente la seconda stagione riesce addirittura a superare i livelli della prima.
Genere : Commedia, Scolastico, Slice of Life, Psicologico.
Ottima caratterizzazione dei personaggi e ottimi dialoghi.
Prendendo una recensione non mia :CITAZIONEQuali sono questi punti forti? A farla da padrona è l'analisi introspettiva di come la vita ponga davanti a tutti noi dei problemi, diversi per ciascuno, e di come ognuno scelga o riesca ad accettarli, conviverci, evitarli o superarli.
- ////
Ultima postazione per ora vuota, devo finire di vedere un paio di anime.. -
Pic-Selt.
User deleted
CITAZIONECerchiamo di darlo un "perchè" consistente (dico anche a te Pic-Selt)
Sinceramente non c'è un perché, semplicemente mi sono piaciuti, non ho bisogno di trovare una motivazione del perché una cosa mi sia piaciuta, ne di convincere gli altri che sia effettivamente bello un anime, infatti la mia premessa era:CITAZIONEUna lista dei migliori non si può fare, va troppo a gusti
Quindi facciamo quella dei preferiti
Inoltre quando guardo un anime non valuto mai cose come la caratterizzazione dei personaggi con le loro paturnie mentali e traumi infantili (seriamente, possibile che il 75% dei protagonisti abbia qualche trauma nel passato? Mai uno con il passato felice ), o anche lo stile con cui viene disegnato, va troppo a gusti, ad esempio shingeki no kyojin, a me non piace come viene disegnato, ma proprio per niente, pero' non dico che sia disegnato male; semplicemente gli anime li guardo: mi sono piaciuti? Bene! Non mi sono piaciuti? Pazienza! Chiamatemi superficiale ma io mi godo la vita senza problemi.SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEattento a tetra
Io lo sapevo, l'avevo capito! Ma c'ho sperato comunque fino alla fine di sbagliarmi. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)CITAZIONEattento a tetra
Io lo sapevo, l'avevo capito! Ma c'ho sperato comunque fino alla fine di sbagliarmi
più che altro ho paura del microfono. -
.
Ti puoi godere la vita come preferisci, ma se ti chiedono lamponi non dai ananas.
All'inizio dovevano essere classifiche di anime che, secondo i vari utenti, sono i migliori in quanto "hanno fatto la storia". Magari hanno saputo esprimere bene una cosa, o hanno aggiunto un determinato tema che prima di allora mancava nel panorama degli anime. Alla fin fine però si è passati a classifiche di anime che sono ritenuti i migliori intesi come i propri 10 preferiti, e vabbè può starci (e quindi i tuoi preferiti, come giustamente hai detto tu). Ma non puoi dirmi "non c'è un perchè" se mi dici che ti sei visto Kill la Kill 5 volte. Un motivo deve esserci se ti ha attirato e trattenuto al punto tale da rivederlo 5 volte, ed è quel motivo che dico di esprimere e condividere con gli altri. Pure che sia "Satsuki è una sadica da paura, vorrei farmi schiavizzare da lei". Magari sarà una motivazione alquanto banalotta e non legata a come è fatto l'anime in sè o ai temi che tratta (sicuramente argomentazioni di maggior peso), ma sarà pur sempre una motivazione sensata rispetto al "Mi piace perchè è bello. stop". Se poi non riesci proprio a darla pazienza, io non posso certo costringerti. Posso solo consigliarti.
Meta, evitiamo eccessivamente l'off-topic please^^.