Classifica dei 10 migliori anime secondo il vostro parere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Special Member
    Posts
    9,977
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous

    Classifica dei 10 migliori anime secondo il vostro parere



    jpg



    Notando il grande successo (e il grande flame ben accetto^^) che ha avuto il topic riguardante il sondaggio effettuato dal sito Nikkei inmerito ai 50 anime che, secondo i Giapponesi, avrebbero fatto la storia, è sorto lo spunto per questo topic, in cui vorrei provare chiedere il vostro parere sull' argomento.

    Ora, in che modo questo avverrà? Semplice: mediante una propria classifica personale. Chiunque voglia condividere con gli altri la propria opinione, potrà farlo scrivendo una classifica dei 10 anime che reputa essere stati i migliori, secondo lui.
    Non ve ne chiederò 50, non sono così sadico. Però mi piacerebbe che ognuno scrivesse anche un commento, breve o lungo che sia, al fine di motivare la sua classifica, o per lo meno le prime tre posizioni in classifica. Chessò una cosa tipo "Ho scelto "....." al primo posto perchè... ". Qualcosa che dica come mai quegli anime per lui sono i migliori.
    Va bene qualsivoglia anime, OAV o film d' animazione, indipendentemente dal periodo a cui appartengono (che siano degli anni '70, '80 o invece che siano di meno di un anno fa). Non fatevi quindi influenzare dall' immagine qui sopra, 'ove vi sono unicamente riferimenti ad opere del "lontano" passato.

    Vi lascio la parola, quindi. Appena avrò un attimo proverò a stilare anche io una mia classifica. Buon lavoro a tutti quelli che vorranno partecipare!

    Edited by Palk - 24/9/2014, 10:11
     
    .
  2. Shikamaru2
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ecco la mia classifica:
    1)Neon Genesis Evangelion
    2)Shinsekai Yori
    3)Code Geass
    4)Death Note
    5)Steins;Gate
    6)Angel Beats!
    7)HunterxHunter(2011)
    8)Sword Art Online
    9)Gintama
    10)Seitokai Yakuindomo

    Ed ecco i pareri:
    Neon Genesis Evangelion:
    E' stato il mio primo "vero" anime...(con vero intendo che prima di Evangelion guardai Naruto e Bleach ma è perché avevo 14 anni quindi gli shonen facevano presa subito :asd: )...comunque fu il mio primo anime pregnante di significati e mi ha fatto ragionare su molte cose...prima di tutto sulla trama( :asd: )che tutt'ora devo ancora capire :asd: ...e naturalmente all'epoca non riuscì a capire niente :asd: però mi ha fatto vedere delle belle scene in cui l'essere umano viene messo in difficolta e come quest'ultimo riesce a trovare la soluzione(cosa che amo molto^^)...e rimasi per almeno quattro anni senza vedere un anime del genere fino a quando l'anno scorso non mi capitò fra le mani...

    Shinsekai Yori: Inizio a dire che ci misi un mese per guardarlo dall'inizio alla fine, ma non perché non mi attirava ma perché lo trovavo "pesante" nel senso della trama e impiegavo un po’ a capirlo...ma è stato molto bello...anche perché spiega come si evolve la specie dal punto di vista dell'intelligenza e come una la stessa inizialmente debole possa prendere forza e innalzarsi sopra le altre per arrivare poi al declino di quest’ultima...come d'altronde è capitato in ogni civiltà degli uomini.

    Code Geass: Lo guardai molto dopo il boom che ne derivò dall'anime(mi pare che nel Dicembre 2013 lo conclusi assieme ad un amico).Mi piacque molto perché è quasi tutto fondato sull'abbandono di ogni legame affettivo ,di ogni libertà, per far spazio al desiderio di far star bene una persona con l'unica soluzione davvero possibile del capro espiatorio. Naturalmente niente da ridire su questo capolavoro ^_^

    Death Note: Ero indeciso se posizionarlo in terza posizione o in quarta. Molto interessante sia per il fatto che vedere le cose dal punto di vista del personaggio principale che incarna il male ma che fa del bene, inoltre è stato alquanto interessante, perché mi ha fatto ricordare Il Principe di Macchiavelli(che amo alla follia), sia per tutti quei sotterfugi e piani diabolici messi in atto nell'anime per continuare l'ascesa diabolica.
    Perde un pò di charme, secondo me, dall'episodio 25 in poi ma è solo un mio parere :asd:

    Steins;Gate: In quest'anime ho amato la perseveranza dell'uomo nel raggiungere un obiettivo anche se questo vuol dire oltrepassare leggi fisiche e poi perché gli intrecci temporali mi son sempre piaciuti :asd:

    Angel Beats!: All'inizio mi sembrava il solito shonen col solito gruppo e con le solite ramanzine ma dall'episodio 6 in poi ho assistito a un completo risvolto e a una serie di avvenimenti che sono culminati poi alla conclusione con le mie lacrime che non la smettevano di scendere^^

    Hunter X Hunter(2011) : L'ho inserito nella lista perché è l'unico shonen che, seppur avendo tutti gli attributi che caratterizzano questo genere(combattimenti, tecniche speciali ecc...),mi ha colpito grazie alla strategia e all'astuzia di come i combattimenti o le situazioni vengano analizzate...cosa che, a parer mio, manca ad altri anime appartenenti a questa categoria vedi Bleach o Naruto o One Piece...

    Sword Art Online: Questo l'ho scelto perché incarna perfettamente il desiderio di un giocatore di entrare nel proprio videogioco preferito...anche se devo ammettere che alla fine si riduce ad una storia che viene costruita attorno ad un mondo che poteva benissimo essere un mondo parallelo, non per forza un videogioco, inoltre si sofferma poco sulle meccaniche dei generi MMORPG(su qui Log Horizon ivece si sofferma di più ). Quindi penso che l'ha trovata del videogioco virtuale sia usata come catalizzatore per far sembrare più vicina la storia a chi ha sempre sognato di possedere un gioco del genere^^.Ciò non toglie che seguirò anche la prossima stagione :asd:
    Gintama: Posizione poco onorevole per Gintama...ma è un manga e anime che amo alla follia(non ho mai riso così di gusto :asd: ) perché sotto alle battute e alla demenzialità nasconde sempre delle morali. Infatti dopo aver guardato la prima stagione decisi di prendermi il manga ma poco dopo la Planeta decise di chiudere bottega e quindi sono ancora in attesa che resusciti :asd:

    Seitokai Yakuindomo: Molto appagante , soprattutto perché pur essendo un genere ecchi, ci sono pochissime scene che caratterizzano il genere...ma sono i dialoghi e le battute(alcune davvero fatte bene :asd:) a farlo appartenere a questo genere :asd: ... e poi nella mia lista non poteva mancare l’ecchi :asd:

    Bella trovata Palk...i miei complimenti :fior:
     
    .
  3.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ristorante al termine dell'universo

    -Il Barista-

    Group
    Senior
    Posts
    29,621

    Status
    OFFLINE
    -GTO;
    -Death Note;
    -Full Metal Panic (Fumoffu);
    -Sousei No Aquarion;
    -Dragonball;
    -Ken Il Guerriero;
    -One Piece;
    -Rossana;
    -Inuyasha;
    -Pokemon.


    Sono quelli che mi hanno lasciato qualcosa, alcuni li rivedo ancora oggi ciclicamente, gli altri mi fanno ripensare in modo piacevole alla mia infanzia.

    GTO: Non riesco ad esprimere un giudizio che spieghi davvero ciò che è per me, mi limiterò a dire: GREAT!

    Death Note: E' stato il primo guardato in streaming, quello che mi ha fatto arrivare qua su forumcommunity (forse Angie si ricorda il forum dove ci siamo incontrati). Ho trovato la storia non banale e molto avvincente (almeno la prima parte).

    Full Metal Panic (Fumoffu): Unione perfetta, a mio parere, tra romanticismo e combattimento.

    Sousei No Aquarion: Mi viene da piangere solo a ricordarlo. Anime Night, martedì sera, per chi ricorda.

    Dragonball: La STORIA degli anime di combattimento.

    Ken Il Guerriero: Una storia d'amore come poche, tanta violenza, ma con un significato profondo dietro.

    One Piece: Non la schifezza di Italia Uno, sia chiaro, in streaming con i sottotitoli, molto meglio.

    Rossana: Quanto ero giovane. Io ero Watson/Washington/Amico occhialuto che camminava rotolando.

    Inuyasha: Non so agli altri, ma a me interessava molto di più il rapporto con il fratello, che con la ragazza.

    Pokemon: No Story Man! La mia infanzia con il Game Boy. So ancora tutta la prima sigla a memoria.
     
    .
  4. Fürst Floyd mayweather
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    1) Slam Dunk
    2) Ken il guerriero
    3) Ginquesto
    4) Black lagoon
    5) Aquarion
    6) Neon genesis evangelion
    7) Full metal alchemist
    8) Gurren lagann
    9) Orphen
    10) pokemon

    Slam dunk : ero molto piccolo quando mtv lo trasmetteva il martedì sera, mi piaceva un sacco solo che essendo piccolo i miei genitori e mia sorella maggiore avevano il controllo delle tv e quindi non me lo facevano vedere, appena ho potuto ho rimediato e me lo sono visto in una settimana circa.

    Ken il guerriero : l'anime più giusto che abbia mai visto bello a partire dalla sigla di apertura fino alla fine della puntata.

    Gintama : lezioni di vita no sense :asd:

    Black lagoon : mi piace molto

    Aquarion : mi è piaciuto molto anche questo

    Neon genesis evangelion : molto complicato ma era bello per quello.

    Full metal alchemist : ancora oggi quando dico ad un amico che è un po basso mi viene in mente Ed che dice "CHI SAREBBE COSÌ PICCOLO DA ESSERE SCAMBIATO PER UN GRANELLO DI SABBIA NEL DESERTO! ??!" XD

    Gurren lagann : se non avete mai visto questo anime e volete vederlo non aprite lo spoiler
    quando kamina muore quasi piangevo


    Orphen : AZZALIIIIII

    Pokemon : solo la prima serie, l'ho considerato una rivoluzione ai suoi tempi
     
    .
  5.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    5,956
    Location
    SALERNO

    Status
    OFFLINE
    -Transformers (fino alla ZONE)

    I robottoni più truzzi dell'Universo. Se li hai visto da piccolo sicuramente sarai metallaro. Violenza gratuita.

    -Daitarn3

    La figaggine di Banjo rasenta la truzzimma , poi uno con due assistenti come quelle due.

    -Neon Genesis Evangelion

    Lisergico.

    -Saint Seiya

    Violenza gratuita ed immotivata. Sangue, pugni e sacrifici fino alla morte.

    -Dragon Ball GT

    Bello il tour galattico. Poi l'irresponsabilità dei personaggi principali e la trama attaccata con lo scotch lo rende senza senso.

    -Wolf'sRain

    Per un mondo che finisce ne inizia un altro. Bella la scena finale dell'ultima puntata.

    -Psalms of the Planet Eureka Seven

    Uno sfigato alla riscossa.

    .Tengen Toppa Gurren Lagann

    Un altro sfigato alla riscossa. Mi piace il ritmo incalzante.

    -Sailor Moon S

    A dire la verità è tutta la serie. Vista all'inizio della mia pubertà, mi piaceva per la presenza di tettone vestite alla marinara.

    - http://it.wikipedia.org/wiki/Al%C3%A9_al%C3%A9_al%C3%A9_o-o] Aoki densetsu Shoot!

    Bell'anime di calcio
     
    .
  6.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Special Member
    Posts
    9,977
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ho tardato un po' ad organizzare le idee, però ecco la mia classifica:

    1-Mobile Suit Gundam: primo posto meritatissimo, avendo quest' anime introdotto il genere Mecha serio. Purtroppo si è un poco perso in cose orribili come Gundam Wing, però in generale resta il migliore.

    2-Dragon Ball: secondo posto d'obbligo, sebbene continui ad odiare quest' anine. Ha avuto un successo incredibile in fin dei conti...sebbene si risolvesse sempre tutto in millemila combattinenti della serie "io cell'ho più lungo".

    3-Lamù: tra i primi ad aver introdotto effetivamente il genere ecchi, appassionando tutti con le sue avventure diverenti e situazioni a metà tra l'esilarante e l'assurdo.

    4-Ken il guerriero: un' eroe imperturbabile che ha appassionato intere generazioni, commuovendo con i suoi drammi e diciamocelo, attirando anche con della sana violenza xD

    5-Pokemon: ebbene sì, proprio quei mostriciattoli che hanno avuto un successo mondiale incredibile, avvicinando i più piccoli delle varie generazioni al mondo degli anime che per quei tempi era già per spettatori più grandicelli.

    6-Space Battleship Yamato: uno dei primissimi anime a riguardare prettamente lo spazio, in grado di appassionare e catturare oltre che unire le vicende di più popoli e addirittura più pianeti sotto un'unico insieme.

    7-Tengen Toppa Gurren Lagann: Epico. Semplicemente Epico. Ed è proprio questa epicità portata all'estremo, questo continuo senso di "assurdo" che lo pervade, a dargli il suo carattere indimenticabile.

    8-Yattaman: trovatemi un singolo bambino (non dell'attuale generazione di BM facecook dipendenti) che non conosca quest'anime.

    9-Capitan Harlock: uno dei primi dark hero degli anime, che ha saputo unire masgistralmente questo aspetto alla desolazione dello spazio. Cosa si può chiedere di più?

    10-Evangelion: trovare un anime simile è molto difficile. Mecha, angeli, una trama semplice e allo stesso tempo incasinata sino alla fine... ed un protagonista che, particolare stranamente apprezzato da molti, ha meno personalità di un' ameba.

    Avessi a disposizione un undicesimo posto, vi metterei Il Mistero della Pietra Azzurra. Anime stupendo, ispirato a varie opere letterarie e con scene assolutamente epiche. Mi commuovo ogni volta che vedo l'Exelion alzarsi in volo *w*

    E ora a voi, continuate a postare le vostre classifiche.

    Edited by Palk - 20/9/2015, 20:01
     
    .
  7.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Rapist Member

    Group
    Senior
    Posts
    12,200
    Location
    Il Circo delle Pulci

    Status
    Anonymous
    Oh che bel topic!
    Anche io mi sono schiarita le idee, e ho accantonato con violenza le passioni del passato per poter finalmente fornire una degna risposta..
    Ed ecco la mia top ten.Cercherò di essere breve quanto voi.

    1) D. GRAY - MAN
    Cattivi fighi. personaggi ben studiati dal primo all'ultimo, bella storia, belle scene.. leggetevi il manga. Il perchè è nello spoiler. Sono stata così ossessionata da questo anime-manga che ho pure fatto un forum su di esso, e per la precisione era dedicato ai cattivoni, che io amo immensamente.
    Merita davvero, l'ho amato e anche se ormai ho perso la passione per i manga lo amo comunque. Primo posto per questo, nessun'altro anime-,manga come D.Gray-man mi ha traviata così, e così a lungo. FIGO FIGO FIGO.
    Quest'anime è davvero bello e ve lo consiglio, nonostante ci abbiano messo qualche filler e non l'hanno mai più mandato avanti dopo i primi nonsoquanti episodi.
    Sottotitolato in italiano lo trovate un pò ovunque, perchè ha fatto il suo boom nel 2009.

    2) GTO
    E' stato il primo anime per cui ho fatto una faccia dispiaciutissima quando con coscienza che fosse l'ultima ultimissima puntata ho guardato l'ultima puntata. Non ci sono mai più state repliche complete dopo quella volta quindi Mtv del mio culo FOTTITI, FOT - TI - TI. E' veramente unico come anime, e la grafica è pulita, si è mantenuto bene, doppiaggio ben fatto, insomma è coi controcazzi.
    3) INUYASHA
    Ci ero super fissata. Grazie a Inuyasha ho conosciuto amici fantastici e ho avuto il mio primo contatto col mondo dei manga. Nella mia classifica ci sono anime che valgono di più, però questo mi trovo costretta a piazzarlo al terzo posto perchè cazzo sì mi ci sono presa bene per anni, prima che DGM arrivasse xD
    il primo fu proprio il numero 50 di Inuyasha xD

    4) SAINT SEIYA
    Ok mi ricordo poco, ma giocare alla play con Saint Seiya mi fa ACCAPPONARE LA PELLE. Bei ragazzi in armatura (rosa) bei ragazzi dorati, bei ragazzi cattivi (e un pò gay, Pisces). Dialoghi profondi e pieni di pathos. Una storia fantastica con personaggi ben strutturati. I cattivi erano fighi pure. E' tutto così anni '90 che mi sto eccitando scrivendo questa cosa. Proprio perchè ricordo poco lo piazzo in quarta posizione, ma appena avrò i miei 18 gigabyte di puntate, caro DGM potresti finire secondo...
    5) GINTAMA
    Demenziale, futuristico ma passato,un miscuglio di giapponesate varie, temi attuali e assurdità cosmiche ne vero senso della parola! I personaggi sono uno più fuori di testa dell'altro, c'è un pò di sana violenza, qualcosa da imparare riguardo l'antico giappone e quant'altro. Penso che sia l'anime più spassoso che tv abbia mai passato dopo GTO. Gintama me lo riguarderei volentieri, anche se non ho mai capito come finisce, sinceramente.. Sempre se ha una fine. Viva Tsura.
    6) SAILOR MOON (tutte le serie)
    Sailor Moon è stato i primo indiscusso anime che ha dato vita allo stereotipo "cinque ragazze ognuna con un colore diverso". Il resto sono solo tentativi di scopiazzamento. E poi avevano i nomi dei pianeti, per e erano i cavalieri dello Zodiaco al femminile, erano figherrime, cazzute, divertenti, intelligenti, lesbiche e poi le demoniesse facevano venire i brividi (per la paura, sul serio). Le adoravo, e attendo una replica perchè ho sempre visto la storia a pezzi e ricordo veramente poco della trama, ma i pg principali me li ricordo tutti xD
    7) RANMA 1/2
    Altro lavoro made in Takahashi, Ranma l'ho visto fino al possible prima su Mtv e poi su antenna 3. Lo aodravo, ironico, divertente,, pieno di sfide e di personaggi completamente fuori di testa, inciucci terrificanti alla beautiful,mi sono affezionata ai pg così tanto che mi pigliavo a male perchè Ryoga era veramente troppo sfigato.
    E poi era un pò spinto quindi guardarlo a 13 anni mi faceva sentire trasgressiva.
    8) NANA
    Di Nana mi ah colpito molto per come era disegnato, come anime è fatto molto bene e le opening sono una più bella dell'altra. Era divertente all'inizio, la tipa ordinaria un pò modaiola e piuttosto sfigata che va a convivere con una punk rocker, ma poi si è rivelato troppo complicato, non l'hanno più trasmesso e non sono andata oltre. Lo seguivo sempre e mi sono fatta passare gli spoiler da un'amica, quindi merita di stare qui. E' particolare.
    9)LUPIN
    Lupin mi è sempre piaciuto sin da piccola, le avventure erano sempre belle da vedere, adorabili. Odio Fujiko, Zenigata mi ha sempre fatto tenerezza e poi vabbè i film di Lupin sono una cosa fantastica, fatti strabene, doppiati al meglio, me ne ricordo parecchi. Lupin sarebbe davvero bello da rivedere su Italia 1, penso proprio che me lo godrei come un tempo, e anche di più!
    10) MILA E SHIRO
    Fanuclo Mimì e la nazionale della pallavolo, Mila & Shiro spacca, ma la serie nuova fa schifo. Per carità l'effetto sbiadito anni '90 è sparito lasciando una grafica pulita e piacevole agli occhi ma le new entry fanno cagare.
    Comunque di quetst'anime non mi sono persa una replica su Italia1, perchè preferisco dormire ma avrei vist anche quelle della mattina. Inutile dire che ho cominciato a giocare a pallavolo da bimba a causa di quest'anime 8e delle pressioni di mia madre, ma è colpa di Mila, anzi, di Nami)
     
    .
  8.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,878
    Location

    Status
    Anonymous
    Tocca a me? :asd: Vai col listone.


    1. Fullmetal Alchemist - Brotherhood

    Note bene: Brotherhood. L'altra serie mi ha lasciata un po' perplessa e mi è piaciuta meno. Questo è in assoluto l'anime più bello mai visto: divertente a volte, tristissimo altre volte, alchimia, gente che si pesta di brutto, raggiri, colpi di scena, corruzione, mostri, razzismo, un baluardo di rettitudine e tanta, tanta gente morta. Perfetto.
    FMA riesce a trasmetterti un senso di giustizia, e questa è la cosa che più ho adorato. La storia inizia con una tragedia a cui bisogna porre rimedio, ma ci si accorge ben presto che al mondo ci sono cose ben peggiori di quella che Ed e Al hanno subito. Alzare il culo e combattere: questo è l'insegnamento.


    2. Nana

    Alcuni di voi penseranno "chemmerda". Non sono d'accordo, e vi spiego perché: Nana è una storia d'amore non convenzionale, una storia che fa capire quanto tirare a campare sia più importante di qualsiasi cosa. Da una parte abbiamo Nana Osaki, punkettona fallita e mezza svitata ma con due palle grosse così. Lascia la sua città per il suo sogno, la musica. Sola come un cane, impegna tutte le sue energie nella realizzazione del suo obiettivo, e alla fine vince tutto. Dall'altra parte abbiamo Nana Komatsu, bella ragazza piagnona e di buona famiglia. Lascia la sua città per il suo sogno, l'amore. Piena di progetti e desideri, viene abbandonata nel modo peggiore possibile, e non le rimane altro che la sua amica punkettona. La ragazza non fa altro che piagnucolare, è insopportabile, ma è piena di uomini che le corrono dietro. Al culmine della sfiga, è costretta a rinunciare all'amore un'altra volta e a stare con un uomo che aveva deciso di rifiutare, ma non si abbatte: diventa la moglie perfetta, si sforza di archiviare il passato che avrebbe desiderato e fa di tutto per garantire un futuro sereno alla sua nuova famiglia.
    Nonostante questo anime sia ad alti livelli di depressione, è bello perché mostra la vita vera. Un'amicizia sopra ad ogni cosa, due persone opposte che, costrette dalle difficoltà, finiscono per legarsi e aiutarsi a vicenda. Non sempre tutto va secondo i piani, ma non si può tornare indietro: ciò che è fatto è fatto, quindi tanto vale cercare di trarne il meglio.


    3. Pokémon

    Terzo posto? Ma come, tutto questo amore per i Pokémon e poi li piazzo al terzo posto? Ebbene, il motivo per cui questa serie non si trova in cima a questa lista è il seguente: Ash è un inguaribile coglione.
    Pensiamo a Red, personaggio clou dei primi videogiochi Pokémon. Red è un collezionista, un lottatore, uno che farebbe qualsiasi cosa per diventare il più grande allenatore del mondo. Ash cosa fa? Non fa evolvere i suoi Pokémon perché questi fanno i capricci; li abbandona nel momento in cui trova un luogo dove (secondo lui) loro potrebbero trovarsi meglio a vivere; gira per il mondo sfidando una marea di allenatori scrausi, mettendosi nei casini ogni tre per due e finendo sempre, chissà come, a salvare il mondo. Ma la cosa che più mi ha lasciata basita di questa serie è rappresentata nel seguente spoiler.

    Ma cribbio. Sei davvero così deficiente? Il tuo scopo dovrebbe essere diventare imbattibile, sconfiggere tutti, non avere rivali. E invece che fai? Molli un Pokémon così?
    Basta, davvero, non ho parole. Ash, mi hai rovinato quest'anime. Sei uno stronzo.


    4. Dragon Ball

    Checché se ne dica, Dragon Ball è tutto da seguire. Nonostante sia lungo as fuck e per sconfiggere un nemico vengano impiegate dalle 10 alle 30 puntate, il suo livello di epicità è OVER NINE THOUSAND! Dovevo scriverlo maiuscolo, altrimenti avrebbe perso di significato. Non ho idea di quanti anni io abbia passato a trastullarmi pensando a Goku, ma credo che ricomincerei se dovessi tornare a guardarlo. Se consideriamo che le puntate erano spesso condite da scene di Bulma molestata dal Genio delle Tartarughe, capiremo perché a Mrs. quest'anime piace tanto.


    5. Yu degli spettri

    Da piccola lo a-do-ra-vo. Ormai avrete inteso che mi piacciono le cose dove la gente si mena e muore. Di Yu Yu Hakusho ho apprezzato varie cose, dalle scene dove il pervertito alzava le gonne alle ragazze a quelle in cui compariva quel tipo dai capelli rossi (sembrava una donna) con la sua rosa del cacchio. L'ho sempre considerato un travestito. Amavo anche la vecchietta microscopica, arrivava sbucando dal nulla e apriva il culo a chicchessia. Brava donna.


    6. Guru Guru

    Passiamo al primo anime WTF della lista. Guru Guru è qualcosa che a prima vista sembra vagamente comprensibile, ma è condito da atteggiamenti e frasi nosense che da ragazzina mi facevano sbellicare. Il fatto che i disegni appaiano pucciosi non risparmia a molte scene una nota disturbante. Alcuni incantesimi evocavano reazioni che nemmeno un fattone in trip da acidi avrebbe saputo inventare, e davvero, quelle creature erano creepy come non mai. Anche qui, ogni tanto comparivano frasi o sguardi allusivi.
    Mi sono letta anche il manga, altro punto a favore della serie è che l'anime è perfettamente attinente, sia nei dialoghi che nella storia.


    7. Excel Saga

    Anime WTF per eccellenza! L'ho seguito per diversi anni quando andavo alle elementari e ogni volta ho avuto paura che si mangiassero Frattaglia. Quella ragazza ha dei problemi seri.
    Finisce sotto Guru Guru più che altro per una valenza affettiva che provo nei confronti di quest'ultimo.


    8. Inuyasha

    Seguito per anni anche questo. Storia interessante, combattimenti soddisfacenti e una buona dose di gente in pericolo di vita. Mi piacevano un sacco le orecchie da cane, ne avrei volute un paio anch'io, ma soprattutto avrei voluto un animale come Kirara. Purtroppo, Kagome mi stava sulle palle. :asd:


    9. Death Note

    L'ho messo in coda alla classifica, lo so, odiatemi. La verità è che ho adorato quest'anime, ma lo sbatto sul fondo del barile perché mi è stato profondamente sulle palle il finale. Hanno sviluppato tutto in quattro e quattr'otto, spiegando poco e niente, per poi finire... a culo. Non c'è altro modo per dirlo. Ma diavolo, doveva proprio comparire quel ragazzino con i capelli bianchi? Non si poteva risolvere tutto fin da subito? No. E allora roviniamoci una storia figa per niente.


    10. Lupin III

    Molto carino come anime, ben sopra la media di quelli dell'epoca. La storia è ben sviluppata e senza troppi punti morti. Ho apprezzato molto che non sia stato censurato per via delle numerose scene di tette-e-sigarette, cosa molto strana, dato che veniva trasmesso proprio nell'orario in cui i bambini tornavano da scuola. Meglio così.
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Santo Protettore dell'Hentai

    Group
    Special Member
    Posts
    8,816

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 17/4/2014, 15:48) 
    Tocca a me? :asd: Vai col listone.

    6. Guru Guru

    Passiamo al primo anime WTF della lista. Guru Guru è qualcosa che a prima vista sembra vagamente comprensibile, ma è condito da atteggiamenti e frasi nosense che da ragazzina mi facevano sbellicare. Il fatto che i disegni appaiano pucciosi non risparmia a molte scene una nota disturbante. Alcuni incantesimi evocavano reazioni che nemmeno un fattone in trip da acidi avrebbe saputo inventare, e davvero, quelle creature erano creepy come non mai. Anche qui, ogni tanto comparivano frasi o sguardi allusivi.
    Mi sono letta anche il manga, altro punto a favore della serie è che l'anime è perfettamente attinente, sia nei dialoghi che nella storia.

    Mrs. Independent,sappi che prima o poi ti rapisco e ti sposo :fior: :oms:

    finalmente una ragazza che ha visto guru guru e si è letta il manga :oms:
     
    .
  10.     Top   Dislike
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Rapist Member

    Group
    Senior
    Posts
    16,740
    Location
    Lombardia

    Status
    Anonymous
    1: Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket

    A mio parere la migliore serie OVA di Gundam. Un capolavoro, la perfezione. In soli 6 episodi riesce a costruire una storia interessante, coinvolgente e commmuovente. Riesce a introdurre e caratterizzare i personaggi ed alla fine anche a far "crescere" il protagonista. Stupenda serie.


    2: Neon Genesis Evangelion

    Inizio dicendo che a me non è piaciuto. Non ho saputo apprezzarlo per il capolavoro che è, tuttavia ne riconosco la qualità. L'anime simbolo degli anni 90.


    3: Kara no Kyoukai

    Serie OVA complicata e che non tutti possono apprezzare, ma molto molto ben fatta ed interessante. Dovetti guardare più volte gli episodi per capirla, ma del genere è una delle mie opere preferite.


    4: Ghost in the Shell

    Penso si possa dire lo stesso di Kara no Kyoukai, di difficile apprezzamento e non per tutti, ma di fatto un vero e proprio capolavoro.


    5: Mobile Suit Zeta Gundam

    La seconda e meglio riuscita serie tv di Gundam, nonchè la mia preferita. La storia è interessante e vede il ritorno delle vecchie glorie della prima serie, spesso con dei ruoli diversi rispetto a quelli che avevano nella prima. Fantapolitica, real mecha, Char Fucking Aznable , e tanta tristezza. Unico neo? Se fosse stata 15/20 episodi in più non si avrebbe avuto la sensazione che gli ultimi eventi fossero troppo affrettati.


    6: Tengen Toppa Gurren Lagann

    Una serie divertente, esaltante e coinvolgente. Le trivelle amplificano il tutto. Best super robot series ever.


    7: Mobile Suit Gundam

    La prima e indimenticabile serie di Gundam. Ha le stesse caratteristiche della seconda, forse solo più ripetitiva all'inizio, come i vari super robot dei tempi. Fantapolitica, real mecha, Char Fucking Aznable e meno tristezza della seconda serie. Anche quì la sensazione di "fretta" alla fine.


    8: Saint Seiya

    Altro che Dragon Ball, è questo quello che la Merdaset dovrebbe riproporre! Shonen stupendo, lamento solo la sparizione dei personaggi del torneo, che ritornano solo molto tempo dopo. Mi ha dato un po fastidio.


    9: Sora no Otoshimono

    Una serie WTF ed esilerante. Una serie tuttavia capace di introdurre argomenti seri di tanto in tanto, senza cmabiare lo spirito della serie.


    10: Tokyo Magnitude 8.0

    Coinvolgente e realistico. Uno dei pochi anime che mi hanno fatto piangere. Davvero molto triste.

    Io ci ho provato a fare dei commenti sensati :giromg:
    Si è notato che amo Char eh? :asd:
     
    .
  11.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Santo Protettore dell'Hentai

    Group
    Special Member
    Posts
    8,816

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lord Loggi @ 6/6/2014, 21:38) 
    1: Mobile Suit Gundam 0080: War in the Pocket

    A mio parere la migliore serie OVA di Gundam. Un capolavoro, la perfezione. In soli 6 episodi riesce a costruire una storia interessante, coinvolgente e commmuovente. Riesce a introdurre e caratterizzare i personaggi ed alla fine anche a far "crescere" il protagonista. Stupenda serie.


    2: Neon Genesis Evangelion

    Inizio dicendo che a me non è piaciuto. Non ho saputo apprezzarlo per il capolavoro che è, tuttavia ne riconosco la qualità. L'anime simbolo degli anni 90.


    3: Kara no Kyoukai

    Serie OVA complicata e che non tutti possono apprezzare, ma molto molto ben fatta ed interessante. Dovetti guardare più volte gli episodi per capirla, ma del genere è una delle mie opere preferite.


    4: Ghost in the Shell

    Penso si possa dire lo stesso di Kara no Kyoukai, di difficile apprezzamento e non per tutti, ma di fatto un vero e proprio capolavoro.


    5: Mobile Suit Zeta Gundam

    La seconda e meglio riuscita serie tv di Gundam, nonchè la mia preferita. La storia è interessante e vede il ritorno delle vecchie glorie della prima serie, spesso con dei ruoli diversi rispetto a quelli che avevano nella prima. Fantapolitica, real mecha, Char Fucking Aznable , e tanta tristezza. Unico neo? Se fosse stata 15/20 episodi in più non si avrebbe avuto la sensazione che gli ultimi eventi fossero troppo affrettati.


    6: Tengen Toppa Gurren Lagann

    Una serie divertente, esaltante e coinvolgente. Le trivelle amplificano il tutto. Best super robot series ever.


    7: Mobile Suit Gundam

    La prima e indimenticabile serie di Gundam. Ha le stesse caratteristiche della seconda, forse solo più ripetitiva all'inizio, come i vari super robot dei tempi. Fantapolitica, real mecha, Char Fucking Aznable e meno tristezza della seconda serie. Anche quì la sensazione di "fretta" alla fine.


    8: Saint Seiya

    Altro che Dragon Ball, è questo quello che la Merdaset dovrebbe riproporre! Shonen stupendo, lamento solo la sparizione dei personaggi del torneo, che ritornano solo molto tempo dopo. Mi ha dato un po fastidio.


    9: Sora no Otoshimono

    Una serie WTF ed esilerante. Una serie tuttavia capace di introdurre argomenti seri di tanto in tanto, senza cmabiare lo spirito della serie.


    10: Tokyo Magnitude 8.0

    Coinvolgente e realistico. Uno dei pochi anime che mi hanno fatto piangere. Davvero molto triste.

    Io ci ho provato a fare dei commenti sensati :giromg:
    Si è notato che amo Char eh? :asd:

    lievemente :asd:
     
    .
  12.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar



    Group
    Special Member
    Posts
    9,977
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Su Meta, dacci anche la tua lista!
     
    .
  13. RedFox000
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti. Premetto che non ho visto tantissimi anime, ma tra questi i miei preferiti sono:

    1) One Piece: azione, avventura, guerre, pirati. Ha tutto quello che serve. Anche con così tante puntate non stufa mai
    2) L'attacco dei giganti. Nuovo e di solo 25 puntate ma mi ha preso tantissimo per il suo "realismo", crudeltà e disillusione. oltre la grafica ovviamente, che è un capolavoro
    3)Naruto Shippuden: molto meglio a mio parere della prima serie, contiene un'ottima introspezione psicologica dei personaggi, trama e colpi di scena. forse un po troppi filler e flashback, ma va bene così
    4)Death note. Chi non vorrebbe avere quel quaderno? XD
    5)Shaman king: anche se all'inizio non mi aveva preso molto, si è rivelata una serie davvero bella
    6)Dragonball Z: a mio parere il migliore tra le tre serie, con tanto combattimento e azione
    7)Dragonball: l'originale, le origini di goku e delle sfere. Molto bella la saga del fiocco rosso
    8)HunterxHunter: bella, originale e con forte caratterizzazione dei personaggi. Molto appassionante all'inizio, un po' meno andando avanti
    9)Omamori Himari: Un ecchi ben fatto che rcconta le lotte millenarie tra sterminatori di demoni e demoni
    10)Dokuro Chan: serie di 8 puntate totalmente sconclusionata, idiota e splatter, ma molto divertente
     
    .
  14. fenix49
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    1)DRAGONBALL 1-Z-GT Ormai l'avrò vista 10000 volte ma è l'unica che ogni volta non mi stufa e che rivedo sempre con piacere.

    2)ONE PIECE Un continuo crescendo di passione per questa serie che andando avanti invecchia come il buon vino e migliora sempre e fa anche ridere con molte scenette "comiche".

    3)NARUTO SHIPPUDEN Grandissimo passo in avanti rispetto alla prima serie, sembra non avere alcun punto in comune con essa eccetto che per la continuità della storia. Ultimamente però la serie ha perso un pò secondo me perchè stanno focalizzando l'attenzione solo sulla battaglia (interminabile...) da troppe puntate/capitoli.

    4)SAINT SEIYA Bello e coinvolgente dall'inizio alla fine, anche la serie Hades ed Elysium, peccato per SAINT SEIYA OMEGA, non all'altezza dei precedenti.

    5)HOLLY & BENJI Anche se ha ricevuto tante critiche per i campi interminabili e le acrobazie folli :asd: :asd: è uno dei pochi (ed il migliore per me) anime sul calcio che mi ha sempre spinto ad uscire e giocare a calcio nell'infanzia.

    6)KENSHIRO Che dire, ho iniziato a guardarlo perchè era il preferito di mio fratello maggiore che è cresciuto con Ken e mi è sempre piaciuto. Anche qui c'è una evoluzione notevole e dal finire della prima serie diventa molto più bello fino alla fine della seconda serie.

    7)YU YU HAKUSHO Lo sto finendo di guardare in questi giorni e mi sta piacendo molto.

    8)HUNGRY HEART (LA SQUADRA DEL CUORE) Bello ma necessita di una seconda serie.

    9)CITY HUNTER

    10)L'UOMO TIGRE, RANMA, SAMPEI, MILA E SHIRO, DEVIL MAY CRY e altri a pari merito :asd: :asd:
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Ultimate Drama Queen

    Group
    Special Member
    Posts
    6,183
    Location
    Velvet Room

    Status
    OFFLINE
    Ecco la mia top 10 anime

    1-Saint Seiya: Bello e molto poetico. Di quest'anime adoro tutti i personaggi, nessuno escluso. L' unico fattore che mi ha sempre fatto un po' storcere il naso, è il ripetersi di determinate situazioni (in particolare fino alla saga di Nettuno). Tra queste, il continuo irrompere di Phoenix nelle battaglie che vedono coinvolto il fratello Andromeda è quella che più detesto maggiormente.

    2-Sailor Moon: Con i suoi elementi Yuri e Yaoi, questo anime ha saputo conquistare il mio cuore da bambino e la mia anima da adulto. Non ho mai apprezzato l'eccessiva italianizzazione dei nomi data dall'adattamento nostrano (più che in giappone, sembrava di essere nella grande metropoli milanese). Ancor meno, ho apprezzato le sigle spoileranti di Cristina D'avena (quella della prima serie ti sintetizza la trama generale in meno di 2 minuti).

    3-GTO, Great Teacher Onizuka: Il primissimo episodio da 40 minuti, resterà per sempre tatuato nella mia mente. Probabilmente è l'anime più divertente che abbia mai avuto modo di vedere in tutta la mia vita.

    4-Mobile Fighter G.Gundam: A dispetto di quanto possa apparire infantile (e a tratti razzista), questa serie di Gundam è stata una delle poche che sia riuscito a guardare per intero. Ciò che mi ha saputo conquistare, è stata l'atmosfera Dragonball-esca che si respirava durante i combattimenti tra i gundam. L'ho visto con il doppiaggio inglese e devo ammettere, che risulta decisamente meglio di quello nipponico (soprattutto le voci di Domon e Master Asia). Un lato negativo, oltre al design anonimo di certi personaggi, è stato il finale della serie stessa.

    5-Bleach: Probabilmente l'unico anime abbastanza recente della lista. Prima ancora di invaghirmi delle sue scene di combattimento, ad attrarmi di quest'opera d'animazione è stato il buon mix tra momenti seri e divertenti. Anche il design dei personaggi ed il loro carisma (Zaraki Kenpachi best pg evar), hanno contribuito a farmi amare questa serie.

    6-Persona 4, the animation: Ammetto che questa voce può stonare rispetto alle altre. Tuttavia, per chi ha giocato Persona 4 e Persona 4 Golden, quest'anime cattura in pieno lo spirito del videogame e riesce a dotare di carisma e swag innarrivabili l'anonimo protagonista Yu Narukami. Come in G.Fighter, anche in questo caso il doppiaggio inglese risulta il migliore.

    7-Keroro Gunso: Dopo GTO, l'anime in cui ho riso di più. Sicuramente molto del suo fascino, è dovuto alle mille mila citazioni di gundam che si possono contare ad episodio.

    8-Digimon: La prima serie dei mostri digitali, resterà sempre la mia favorita. Per essere un anime riservato ad un pubblico giovane, il carisma di certi personaggi (Myotismon) e la drammaticità di certe scene mi sorprendono ancora oggi.

    9-Dragonball, Dragonball Z, Dragonball GT: Da bambino adoravo dragonball in ogni sua forma. Oggi, grazie a Mediaset, il solo sentirne il nome mi causa un'orticaria diffusa su tutto il corpo. Crescendo, sono molte le cose che ho imparato a detestare di quest'anime (prima fra tutte, la quasi assenza di trama nella serie Z e GT). L'unica nota positiva, è la qualità delle scene di combattimento.

    10-Yattaman: L'unica ragione per cui da ragazzino mi sintonizzavo ogni santo pomeriggio su 7Gold, era per vedere Miss Dronio e le sue boobs. La comicità, seppur buona, era un dettaglio secondario.
     
    .
31 replies since 21/3/2014, 19:15   1705 views
  Share  
.
Top