Angeloid - Sora No Otoshimono

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    HF Sensei
    Posts
    7,560
    Location
    Long Gone

    Status
    Anonymous


    Titolo:
    Angeloid - Sora No Otoshimono

    Autore:
    Suu Minazuki

    Casa Editrice:
    Planet Manga
    Prezzo:
    5.90 €


    Generi:
    Ecchi - Harem - Azione - Commedia - Drammatico - Fantastico

    Trama:
    La storia ruota attorno ad un ragazzo della città di Sorami di nome Sakurai Tomoki che, fin da piccolo, ha sempre avuto lo stesso strano sogno in cui una bellissima ragazza lo tiene per mano per poi scomparire nel cielo facendolo risvegliare in lacrime. Per scoprire il mistero che si cela dietro il nostro protagonista viene "gentilmente" convinto dalla sua compagna di classe Mitsuki Sohara a parlarne con Sugata, il bizzaro presidente dell'ancora più bizzarro "club della scoperta del nuovo mondo"...

    Recensione:
    Disegni:
    è probabile che il lettore che si presterà a leggere questo manga per la prima volta si troverà spiazzato davanti alle stile del disegno, che sono molto diversi da quello a cui ci ha abituato il mercato "mangesco" odierno.
    Tuttavia, una volta superata la prima impressione e ci si è abituati, il disegno risulta molto godibile e, soprattutto i più arra... volevo dire i più attenti, non si lasceranno sfuggire la caratterizzazione degli elementi femminili (sia per quanto riguarda il loro carattere che la morbidosità del loro corpo [chi vuole intendere fili a leggere :ahse:])
    Storia:
    Se si dovesse paragonare la storia ad un oggetto sceglierei all'istante un'altalena.
    Infatti uno dei punti forti di questo manga è che passa da situazioni comiche a tragiche (e viceversa) con un'immediatezza tale che ai lettori più sensibili può lasciare in bocca un gusto dolce-amaro (sto sempre parlando metaforicamente, eh? :ahse:)

    Lo Consiglio?
    4.5 su 5.

    Attenzione: la seguente annotazione è un parere puramente personale del recensore Il Terribile
    Purtroppo il voto precipita a 3.5 per quanto riguarda la versione nostrana che, tra cambi di nome (ad esempio Sorami, la città dove si svolgono le avventure dei protagonisti, è diventata Soramicho) e "italianizzazioni" del testo non propriamente riusciti rendono da una parte difficoltoso leggere per una situazione non completamente spiegata mentre dall'altra ribrezzo (almeno da chi si è "svezzato" con la versione che si trova qui su internet) nel vedere un'opera massacrata in questo modo. (quest'ultima parte è un po' esagerata ma spero di aver reso l'idea.)

    Ecchiometro:
    Napa:
    Vegeta, what the scanner say about this manga ecchi level?
    Vegeta:
    It's over nine thousaaaaaaaaaaaaaaaaaandddd!!!

    Edited by Il Terribile - 27/1/2014, 18:01
     
    .
0 replies since 22/1/2014, 19:38   322 views
  Share  
.
Top