The Great Escape

x Red

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bestcloud
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Passeggiare il pomeriggio non può fare altro che bene. Soffiava una lieve e fresca brezza, in contrasto col tiepido sole che accarezzava la sua pelle. Si stava davvero bene, e anche se non c'era anima viva in giro con cui fare quattro chiacchiere, quel silenzio era davvero rilassante. Nessuna persona in giro che poteva disturbarti o importunarti. Percorse diverse centinaia di metri, quando decise finalmente di fermarsi.
    Forse è meglio tornare indietro, altrimenti Maxy si preoccupa.
    Detto ciò fece dietrofront e cominciò a ripercorrere la stessa strada in senso inverso. Anche durante il ritorno incontrò davvero poca gente. Forse erano già tutti nelle proprie case a prepararsi la cena, o magari si erano imboscati in qualche locale notturno con l'intento di ubriacarsi fino a svenire. Le possibilità erano tante, e nessuna da escludere. Tutto tranquillo dunque. Non incontrò nessuno che conosceva, nemmeno di vista. Ogni volta una faccia nuova e nessuna di queste stava facendo nulla di interessante. Avrebbe passato il pomeriggio a passeggiare tranquillamente, senza niente di divertente da fare. O almeno così credeva. Solo una persona gli rivolse la parola, se così si poteva dire. Un giovane ragazzo parecchio alto, visibilmente ben messo a livello di muscolatura e dei vistosi capelli bianchi. Quel ragazzo di cui nemmeno sapeva il nome cominciò ad insultarla e prenderla in giro, chiamandola scherzo della natura o insultandola in diversi modi. Di contro Lulu era rimasta spiazzata, non sapeva proprio cosa dire. Perché la stava insultando? Non c'era alcun motivo di schernirla. Piegò lievemente la testa di lato, guardando il ragazzo con fare dubbioso.
    Sei sicuro di sentirti bene? Non è che per caso hai bevuto un po' troppo?
    Oramai aveva imparato a conoscere le abitudini di certi tipi di umani, e aveva visto come si riducevano le persone che bevevano troppo. Aveva anche sentito parlare di particolari sostanze che avevano gli stessi effetti negativi, ma in maniera molto, ma molto più potente. Forse aveva assunto una di quelle sostanze e adesso stava parlando a sproposito. Troppo ingenua per capire che quel ragazzo non aveva affatto bevuto o si era fatto di qualche droga, ma che in realtà era completamente sano.

     
    .
22 replies since 30/11/2013, 23:59   341 views
  Share  
.
Top