Tutti gli anticoncezionali

voi quali avete usato?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ametista9
        +3   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Anticoncezionali


    Contraccettivi ormonali:

    Pillola: il più comune contraccettivo ormonale, si assume per bocca, ogni giorno ed inibisce l'ovulazione.

    Vantaggi: efficacia elevatissima, se presa con il giusto metodo naturalmente, facilità di utilizzo, in molti casi regolarizza il ciclo mestruale.

    Svantaggi: deve essere assunta con incredibile regolarità e precisione o non avrà effetto, non protegge da nessuna malattia sessualmente trasmissibile, favorisce o peggiora (in persona predisposte) malattie cardiocircolatorie.


    Iniezione: trimestrale, bimestrale o mensile, viene appunto somministrata con un iniezione contenente progesterone.

    Vantaggi: affidabile e garantisce una protezione duratura

    Svantaggi: elevata possibilità di un ciclo mestruale irregolare e perdite intermestruali
    4bRYuvK

    L'impianto sottocutaneo: è un bastoncino flessibile di 4cm di lunghezza e 2mm di spessore, deve essere inserito nel braccio da un ginecologo e ha la durata di ben 3 anni.

    Vantaggi: lunghissima durata, totale reversibilità entro pochi giorni dalla rimozione, utilizzabile dai 18 ai 40 anni.

    Svantaggi: va inserito e rimosso da un ginecologo, può dare spotting o amenorrea nella fase iniziale di trattamento, costo molto elevato.
    HMV8BbF

    Anello vaginale: anello in plastica morbida, va inserito nella vagina, ha la durata di un mese.

    Vantaggi: può essere rimosso e inserito dalla donna stessa in modo semplice, nel caso durante l'amplesso l'anello provochi scomodità può essere rimosso per un massimo di 3 ore.

    Svantaggi: in rari casi l'anello viene espulso dalla vagina, (personalmente ho provato anche l ansia continua di perderlo mentre camminavo)
    ptZGGiM

    Cerotto transdermico: cerotto impermeabile applicabile sulla pelle da cambiare ogni settimana, la quarta settimana il terzo cerotto viene rimosso e si presenta la mestruazione

    Vantaggi: molto comodo e affidabile usandolo si tiene il conto del giorno in cui arriveranno la mestruazione senza bisogno di calendario.

    Svantaggi: possibilità rara che si stacchi durante un bagno o una doccia.
    uvNO5Ad

    Metodi locali

    Preservativo: fin ora l'unico genere che protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili, si applica sul pene in erezione ne esistono di diversi materiali

    Vantaggi: liberamente acquistabili quasi ovunque ormai, utilizzabile in pochi secondi.

    Svantaggi: potrebbe rompersi, altera la sensazione durante il coito per entrambi i partner, misura sbagliata per la maggior parte degli uomini.


    Preservativo femminile: praticamente uguale a quello maschile, ma viene inserito dalla donna.

    Vantaggi: protegge dalle malattie e più comodo del maschile

    Svantaggi: viene spesso inserito scorrettamente annullando le sue qualità.


    Spirale: in rame o plastica, la spirale viene inserita nelll'utero.

    Vantaggi : può essere utilizzata dai cinque ai dieci anni, il metodo più duraturo esistente.

    Svantaggi: leggeri crampi, spesso l inserimento è doloroso, rischio di infezioni genitali.


    Diaframma: barriera da posizionare sul collo dell'utero spesso spruzzata di spermicida, va inserito qualche tempo prima del rapporto e deve rimanere inserito da sei a otto ore dopo il rapporto.

    Vantaggi: non ne trovo nessuno a parte l'elevata possibilità di non concepire

    Svantaggi: rischio di infezioni del tratto urinario, fallimento nel 20%dei casi
    RitNj1q

    Metodi naturali:

    Coito interrotto. l'uomo estrae il pene dalla vagina prima dell'eiaculazione.

    Vantaggi: attuabile da chiunque.

    Svantaggi: alcun tipo di difesa da malattie, fuoriuscita pre-eiaculatoria può comunque ingravidare, efficacia molto scandente(su 100 donne 18 restano incinte),effetti controproducenti sul piacere di entrambi.

    Astinenza nel periodo fertile: alcune donne calcolano il loro periodo fertile contando i giorni dall'ultima mestruazione, altre si affidano a termometri o stick vaginali o a stick che misurano l'ovulazione tramite l'urina.

    Vantaggi: se si usano dei metodi certi, nessun rischio di gravidanze senza usare nessun tipo di contraccettivo diverso.

    Svantaggi: usando termometri e stick deve essere misurata ogni giorno.
    MaoxDKp

    Metodi non reversibili

    Donne:

    Chiusura delle tube: intervento chirurgico che consiste nel chiudere le tube dal quale escono gli ovuli.

    Uomini:

    Vasectomia: operazione che permette di bloccare i dotti così da impedire la fuoriuscita di spermatozoi.

    Entrambi i metodi sono irreversibili, ergo si resta sterili a vita.


    aspetto i vostri commenti, sono curiosa di sapere quali metodi avete utilizzato e come vi siete trovati.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Utenti+
    Posts
    2,416

    Status
    Anonymous
    Con la mia ex dapprima si usava il preservativo. Era una ragazza abbastanza "focosa" :D per cui aveva avuto parecchi rapporti promiscui, e il mio terrore per le malattie mi impediva rapporti meno "pasticosi". Dopo aver donato il sangue entrambi e appreso che lei non aveva nulla di sessualmente trasmissibile siamo passati alla pillola.

    Con mia moglie i primi anni sempre il preservativo, lei non voleva prendere la pillola. Dopo sposati ci siamo messi di impegno per fare un bebè, e in due mesi ci siamo riusciti! Ora, da un anno e mezzo, usiamo il coito interrotto (ancora non arriva il secondo quindi riusciamo bene :D)
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Hentai Member

    Group
    Member
    Posts
    290
    Location
    Roma (provincia)

    Status
    OFFLINE
    Preservativi, pillola, ancora preservativi ma principalmente "salto della quaglia".
    Fin'ora ci e' andata bene, ma non prenderei mai la responsabilita' di consigliare quest'ultimo come sistema anticoncezionale.
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Senior
    Posts
    3,441
    Location
    Sistiana Beach

    Status
    OFFLINE
    Anche io come Pandamonium ho usato solo preservativi e pillola, qualche volta il coito interrotto (molto poco...).

    Mi fa piacere notare che con il tempo sono stati introdotti nuovi metodi anticoncezionali alternativi decisamente efficaci come la pillola/preservativo, sarei curioso di sentire le esperienze di chi ha usato quelli relativamente "nuovi" come l'anello, il preservativo femminile e il cerotto.
     
    .
  5. ametista9
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HellSpawnLuke @ 22/7/2013, 17:11) 
    Anche io come Pandamonium ho usato solo preservativi e pillola, qualche volta il coito interrotto (molto poco...).

    Mi fa piacere notare che con il tempo sono stati introdotti nuovi metodi anticoncezionali alternativi decisamente efficaci come la pillola/preservativo, sarei curioso di sentire le esperienze di chi ha usato quelli relativamente "nuovi" come l'anello, il preservativo femminile e il cerotto.

    io, come hanno visto tutti(o quasi) uso il cerotto da anni, mi ci trovo benissimo e ho avuto solo un episodio di spotting anni fa.
    quando però mi facevo le mie sane botte e via usavo sempre il preservativo anche se avevo il cerotto.
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    I'm a h-ero.

    Group
    HF Admin
    Posts
    36,690
    Location
    Vigevano Beach

    Status
    OFFLINE
    Mi pareva che la vasectomia fosse reversibile.
     
    .
  7. ametista9
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dazen @ 22/7/2013, 18:00) 
    Mi pareva che la vasectomia fosse reversibile.

    negli ultimi anni stanno cercando di farla reversibile, nelle operazioni in cui hanno cercato di riunire i dotti , sconsigliate, hanno avuto un 30%di successi.
     
    .
  8. Ciél.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Il cerotto sembra comodo, ma quando si stacca, che succede?
    Cioè, si presenta subito la mestruazione?
    Ah... magari è una cretinata, però il dubbio sorge spontaneo... porta ad aumenti o perdite repentine di peso?
     
    .
  9. ametista9
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ciél. @ 22/7/2013, 19:07) 
    Il cerotto sembra comodo, ma quando si stacca, che succede?
    Cioè, si presenta subito la mestruazione?
    Ah... magari è una cretinata, però il dubbio sorge spontaneo... porta ad aumenti o perdite repentine di peso?

    nessun problema di peso,almeno per me.
    per la mestruazione invece, tu metti il cerotto la prima volta appena finita,o gli ultimi giorni, della mestruazione, esempio venerdi, lo cambi il venerdi dopo e quello ancora, nella quarta settimana sempre di venerdi , stacchi l ultimo cerotto ed hai una settimana di buco,quindi senza cerotti attaccati, in cui si presenta la mestruazione. il venerdi dopo attacchi il primo nuovo cerotto e cosi via.
    se si stacca tu devi attaccarne un altro il piu presto possibile, non ricordo quanto tempo hai, a me non è mai capitato comunque, si sollevano un po gli angoli al massimo ma il cerotto resta li. se stacchi il cerotto a metà di un ciclo senza metterne subito un altro in sostituto probabilmente avrai qualche squilibrio per quel mese, possibile spotting mestruazione o amenorrea, dal momento in cui lo togli per errore, e non perche è arrivata la settimana delle mestruazioni, sei coperta dalle gravidanze per 48 ore. sempre diponibile per altre domande.
     
    .
  10. Ciél.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Ah, ottimo, grazie!
     
    .
  11.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,878
    Location

    Status
    Anonymous
    Il diaframma è ormai obsoleto e caduto in disuso per il suo elevato tasso di rischio. Non lo si vende nemmeno più.

    Io ho preso la pillola per anni, ma non ne ho mai trovata una che andasse bene al mio corpo. Da un anno, invece, uso l'anello: una figata immensa! Mai avuto spotting, mai avuti casi di ciclo ritardato et similia, non mi è mai uscito né durante il rapporto né lavandomi, e il mio lui non lo sente assolutamente. È molto comodo perché non devi ricordartelo tutte le sere, come si fa con la pillola. L'efficacia è perfetta. Mi sentirei di consigliarlo a chiunque, ovviamente chiunque si senta di riporvi la propria fiducia. Io, ad esempio, non riuscirei mai a fidarmi del cerotto, nonostante sappia benissimo che funziona.

    Il preservativo è sempre stato un dramma, perché il mio lui trova stretto anche l'XL. Appena lo mette gli si ammoscia e inizia a fargli male. Anche a me non piace molto per via della sensazione plasticosa durante lo sfregamento.
    E poi puzza.
    Ovviamente, è necessario per evitare di contrarre malattie. In quel caso non c'è nulla di meglio del preservativo.
     
    .
  12.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    In cauda venenum

    Group
    HF Admin
    Posts
    55,210
    Location
    Fra la Via Postumia e il West.

    Status
    Anonymous
    Quanti nuovi contraccettivi! Alcuni proprio non li conoscevo.
    Personalmente ho avuto esperienze solo di preservativi maschili e pillola assunta dalla ragazza.
    Ho sempre avuto totale sfiducia del coito interrotto, non lo ritengo nemmeno un metodo contraccettivo, ma un ripiego improvvisato.
     
    .
  13.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    "Le cose più porche, fatte con la persona amata, si macchiano di una dolcezza infinita."

    Group
    Member
    Posts
    722

    Status
    OFFLINE
    Preservativo, è il più sicuro sia per evitare gravidanze indesiderate, che per evitare malattie od infezioni.
    Inizialmente avevo iniziato con una marca, ma mi davano davvero fastidio, cambiando marca ora non ho più alcun problema.
     
    .
  14. Aldio1987
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    oddio l'iniezione non la conoscevo proprio O.o cmq preservativo con (la prima che capita) e pillola con la fidanzata
    salto della quaglia non lo consiglio
     
    .
  15.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,878
    Location

    Status
    Anonymous
    Domanda a cui forse qualcuno di voi saprà rispondere: Esistono alternative al preservativo per chi è allergico al lattice? Le avete mai provate?
     
    .
71 replies since 22/7/2013, 11:45   3067 views
  Share  
.
Top