I vostri concerti.

O meglio, i live a cui avete partecipato.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,876
    Location

    Status
    Anonymous
    Raccontatemi qualcosa sui concerti a cui avete presenziato. Che artisti avete visto? Il live è stato all'altezza delle aspettative? Quali sono i concerti che avete in programma nel prossimo futuro o quelli a cui vi piacerebbe andare?

    Per quanto riguarda me, a qualche mese di distanza dall'ultimo concerto a cui sono stata ho deciso di acquistare i biglietti per quello che si presuppone essere uno spettacolo carico di figaggine.



    Altri gruppi che ho visto sono i Deep Purple, gli Eluveitie, i Sabaton e i Red Hot Chili Peppers.
     
    .
  2.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    Non sono molto un amante dei live, infatti sono andato solo al concerto di Joe Satriani quand'ero giovine e baldo (in prima superiore se non ricordo male, massimo in seconda), dopo quella volta ho assistito solo ad un concerto dei Sedition (un gruppo death metal locale relativamente famoso qui in Friuli) alla festa dello studente :asd:
    L'esibizione di Satriani è stata accettabile, di certo non è stato un concerto emozionante e che verrà ricordato negli anni a venire. Mi sono trovato un po awkward perché non sapevo cosa fare dato che da una parte c'era gente che ballava, altri che pogavano ed altri ancora che se ne stavano fermi. Il dramma è stato il cantante neomelodico che apriva il concerto: ha fatto tre accordi, non tre accordi ripetuti, tre accordi e basta! E ripeteva «Guardate le nuvole.. Sì le nuvole volano sopra tutto.. Guardate che bel cielo»

    Fra i concerti che devo vedere almeno una volta ci sono senza dubbio i Muse. L'anno scorso mi tentavano alquanto ma mi sono detto «No no, risparmio i soldi per i Lucca Comics» ..ed alla fine non sono andato a nessuna delle due manifestazioni. E anche i The Birthday Massacre se mai verranno in Italia.

    A parte questo il resto sono solo sfortune e concerti "inseguiti" :asd: Dovevo andare a vedere gli Epica a Milano, Emilie Autumn a Firenze, Theatres des Vampires + Lacrimosa a Milano, All My Faith Lost... e Il Teatro degli Orrori a pochi chilometri da casa mia.. Ma o perché lo scoprivo troppo tardi o per varie sfortune all'ultimo momento li ho tutti saltati. Per non parlare del classico «Ah ma che bel gruppo! Vediamo se hanno qualche tour in programma, mi piacerebbe proprio sentirli dal vivo!» "Questo gruppo si è sciolto nel 2011.." e lì scende la lacrimuccia.

    P.S.: Quando ho visto il biglietto dei Rammstein mi ero illuso fosse la tappa di Passariano di Codroipo (dalle mie parti insomma) :asd: Quello dev'essere un concerto emozionante, se Till Lindemann è in giornata giusta e lo lasciano libero di fare ciò che vuole.
     
    .
  3.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,876
    Location

    Status
    Anonymous
    Purtroppo essendo quella data in luglio io ho il problema degli esami in università, quindi mi sarebbe stato impossibile andarci. Inoltre, essendo questo in zona Bologna sono molto più comoda con i collegamenti.

    Lasciamo stare le occasioni perse. Ne ho una lista infinita: avrei potuto vedere i System Of A Down nell'ultimo tour prima dello scioglimento, ma quando l'ho scoperto i biglietti erano andati. Volevo vedere lo show di The Wall con Roger Waters (Pink Floyd), ma la mattina dopo avevo un esame importantissimo. Ho provato ad andare al concerto degli AC/DC, ma anche lì era tutto esaurito. Poi avrei partecipato molto volentieri al Sonisphere, ma quel maledetto del mio uomo ha organizzato tutto senza di me e senza avvisarmi, perché "una principessa non deve nuotare nel fango".
    Ma ti buco i maroni, altro che fango. Tra parentesi: lui i SOAD li ha visti, dato che un suo amico gli ha regalato UN biglietto.
    Così ora lo porterò con me a vedere i Rammstein, in modo che rosichi mentre io sbaverò dietro a Tillone e ai suoi marchingegni lanciafiamme.

    P.S. Indovina chi c'era all'apertura degli AC/DC. Hai presente Le Vibrazioni?
     
    .
  4.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Arciduca von Mangaka

    Group
    Senior
    Posts
    5,282

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mrs. Independent @ 20/1/2013, 23:58) 
    P.S. Indovina chi c'era all'apertura degli AC/DC. Hai presente Le Vibrazioni?

    Ho presente, ho presente.
    Qua ad Udine Le Vibrazioni sono stati accolti con lanci di bottiglie e fischi :asd:
     
    .
  5. Hotword Co.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Da musicomane devo ammettere di aver visto qualche gruppo in passato,
    tra i vari ricordo Slayer, Iron Maiden, Metallica, Manowar, Mercyful Fate, Motorhead, Overkill, Slipknot, Fear Factory, Testament, Cradle of filth, dark tranquillity, Ministry, paradise lost, hypocrisy, Marduk, Carpathian forest, Moonspell, The Gathering, Deep Purple, Battles, Suicide commando, Hocico, Clan of Xymox, Diary of dreams, blutengel, Faith and the muse, Einsturzende Neubauten, Combichrist, Rammstein...


    A Luglio invece sarò in quel di Codroipo per gustarmi il bis di Till e soci, poi vivrò nella speranza che la seconda metà del 2013 segni il ritorno dei Nine Inch Nails come velatamente annunciato da Trent Reznor...
     
    .
  6.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar


    Group
    HF Sensei
    Posts
    17,876
    Location

    Status
    Anonymous
    Hai una bella collezione alle spalle, complimenti! m/
     
    .
  7. MetalHead-kun
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io ancora non ho visto mai nessun concerto... :lacri:
    La colpa è principalmente dei vecchi impegni scolastici, del fatto che vivo in culo al mondo, dei genitori, dei soldi e degli amici che non avvertono mai... A quest'ora avrei visto per lo meno i Children of Bodom... :ahse:
    Entro il 2014 conto di andare a vedere ALMENO gli Iron Maiden... poi forse, se è vero ciò che mi è stato detto, ci saranno i Destruction vicino Catania per Gennaio e se è così li vado a vedere di sicuro... poi vorrei vedere i Judas Priest prima o poi, mi sarebbe piaciuto vedere i Litfiba che erano venuti ad Acireale qualche tempo fa... e diciamo che è un po' tutto così... :zizi:
    Tante parole e pochi fatti... .omg:
    Per lo meno però ho visto il G3 dello stretto con Gianfranco Fichera (mio ex insegnante di chitarra e basso), Renato Villari (il suo maestro XD) e Nicola Costa (ha collaborato con chiunque nella scena internazionale nel campo blues/jazz/rock). È stata una bella soddisfazione vederli insieme, anche se non me ne posso vantare con nessuno al di fuori di Messina, perché su suolo nazionale sono sconosciuti... :asd:
     
    .
  8. dadosnake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Mrs. Independent, hai appena trovato un ammiratore. :fior:

    Io sono stato al concerto dei Rammstein con Mattew, a Capannelle (Roma), il 9 luglio scorso (mi sembra). Ancora devo riprendermi, sono rimasto davvero impressionato! È stato uno show, non so in che altro modo descrivere quello che ho visto! Consiglio la visione di un video a caso dei loro live! :asd:
    Non vedo l'ora che ritornino in Italia! :D
     
    .
  9.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Senior
    Posts
    3,071

    Status
    OFFLINE
    Anch'io devo dire che in fatto di concerti mi sono fatto mancare poco! Più che altro essendo stato a parecchi festival ho avuto occasione di vedere molti gruppi in relativamente poche date!
    I principali che mi vengono in mente sono stati:
    Iron Maiden (4 volte), Skunk Anensie, Edguy, Pearl Jam, Alter Bridge, Ben Harper, Backyard Babies, In Flames, Incubus, Motley Crue (2 volte), Black Sabbath (2 volte, in formazione Heaven and Hell), Modena City Ramblers, Manowar, Bon Jovi, Bob Dylan, Francesco Guccini, Avenged Sevenfold, Rose Tatoo, Trivium, Blind Guardian, Dream Theater, Ska-P, Children of Bodom, Slash & co, Litfiba, Negrita, Elio e le storie tese (3 volte), Diaframma, Extreme...

    Ne mancano sicuramente alcuni, vedrò di aggiornare quando mi vengono in mente! :asd:

    Devo dire che l'impressione migliore me l'hanno sempre fatta i Maiden: sono IL gruppo da live, pochi cazzi! Scenografie da paura, pupazzoni zombie giganti che passeggiano sul palco, chitarre che letteralmente volano mentre i musicisti corrono e saltano giù da torri di amplificatori; il tutto, come se non bastasse a un eccezionale livello tecnico! Chi non disdegna il genere deve vederli una volta nella vita, non si discute! :titto:

    I miei rimpianti sono gli Stones che comincio a pensare non verranno in Italia mai più, i Nightwish che senza Tarja valgono poco e nulla e Marilyn Manson che ho ripetutamente perso l'occasione di vedere dal vivo :lacri: E ora sono in attesa di giugno per i Pearl Jam a San Siro! :riot:
     
    .
  10. Devil's Sympathy
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io, sempre per una questione di soldi, non sono andato a nessun concerto. Volevo vedere quello dei 30STM a Roma, il 20 Giugno di quest'anno, ma è solo un sogno, per me.
     
    .
  11. dadosnake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    @Joslin, gli Stones torneranno a breve a Roma (non mi ricordo la data del concerto, forse il 22 giugno), suoneranno al Circo Massimo. Il costo del biglietto è un salasso. :asd:
     
    .
  12. Cerejia
        +1   Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Dado ma gli Stones non hanno annullato tutti i concerti ?
     
    .
  13. Ciél.
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Io supporto il Black metal/Symphonic e gruppi emergenti locali.
    Ho visto più volte i Gorganera, i Crysalys ed i M.I.L.F e sinceramente ve li stra-consiglio se vi piace il genere!
    Mercoledì prossimo vado a vedermi i Watain, sono tipo stra-super-iper-arcicontenta, spero che il concerto sia ben organizzato... anche perché non capiterà una seconda volta che un gruppo del genere parta dalla Svezia per suonare nella squallida cittadina di Firenze!
     
    .
  14.     +1   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    Pervert Member

    Group
    Senior
    Posts
    3,071

    Status
    OFFLINE
    CITAZIONE (Cerejia @ 25/3/2014, 12:32) 
    Dado ma gli Stones non hanno annullato tutti i concerti ?

    Infatti anch'io sapevo così :lacri:
     
    .
  15. dadosnake
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Joslin @ 25/3/2014, 14:13) 
    CITAZIONE (Cerejia @ 25/3/2014, 12:32) 
    Dado ma gli Stones non hanno annullato tutti i concerti ?

    Infatti anch'io sapevo così :lacri:

    Perché è morta la compagna di Jagger, vero? Ora che ci penso l'avevo sentita anche io questa cosa... ma da qui a giugno ne passerà di tempo, forse il concerto italiano non è annullato del tutto. :zizi:
     
    .
61 replies since 20/1/2013, 15:34   785 views
  Share  
.
Top