Armi Personali e Stili di Combattimento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,813
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    ARMI PERSONALI
    E STILI DI COMBATTIMENTO
    ARMI PERSONALI
    MEKQAD6_o
    Le armi personali, a differenza di quelle che acquistate nello Shop o quelle previste nel vostro potere, sono una categoria di equipaggiamento a parte totalmente personalizzabile e creabile da zero. Va ribadito tale concetto: se il vostro potere prevede l'uso di armi particolari, che siano maledette, magiche, tecnologiche, zanpakuto ecc. quelle NON saranno le vostre armi personali, ma armi derivate dal potere. Le armi personali sono uniche, inizialmente "normali", esteticamente personalizzabili e dalla storia che potete influenzare in ogni modo desideriate. Se avete armi speciali nel vostro potere è una buona idea creare come arma personale una controparte opposta, ad esempio se usate spade magiche come arma personale sarà bene creare una pistola, mentre se avete un potere a distanza una buona idea è creare una qualche arma fisica per potervi difendere meglio corpo a corpo. Le armi si dividono in due gruppi principali, divise in Armi Bianche e Armi da Fuoco. C'è MOLTA differenza tra le due cose e non vanno mai confuse, per questo sono catalogate con precisione. Nella lista che segue troverete tutti i tipi di armi che potete scegliere come personali. Alcune sono accorpate, quindi nella descrizione di "spade" troverete sia daghe che katane, non fa differenza, altre invece non ci sono proprio come ad esempio il lanciagranate e questo è dovuto al fatto che appunto non si può fare un'arma da fuoco del genere. In funzione del tipo di arma che sceglierete, quando andrete ad evolverla, essa potrà ottenere solo alcuni precisi power-up, quindi scegliete saggiamente. Se volete sapere qualcosa di più, consultate QUESTO regolamento.
    ARMI DA FUOCO
    Armi a distanza che consumano proiettili o dardi indispensabili per il funzionamento dell'arma. Sono normalmente poco affidabili poiché qualsiasi fattore può minare la propria mira e i combattenti addestrati sanno schivare perfettamente un proiettile. Tuttavia contano su un'ampia potenza, versatilità e soprattutto sono ottime distrazioni per compi più complessi. I vari tipi di armi da fuoco sono qui catalogati:
    PISTOLE: Armi piccole e leggere, dalla potenza e caricatori variabili. Le pistole con caricatori unici sono più rapide ma meno potenti, quelli con caricatori a tamburo invece l'esatto contrario. (min 6 colpi, max 18 colpi).
    MITRA: Più deboli delle pistole ma più rapide e ugualmente maneggevoli, vantano di caricatori più ampi e consistenti, non hanno un grande rinculo e pertanto sono molti versatili. (min 20 colpi, max 30 colpi)
    FUCILI D'ASSALTO: Armi a due mani dall'ampio caricatore e una discreta potenza di fuoco, alcune pistole le superano comunque in potenza ma possono arrivare ad avere caricatori più ampi dei mitra, passando per un rinculo più pronunciato. (min 25 colpi, max 60 colpi)
    FUCILI A POMPA: Altre armi a due mani dai caricatori ristretti, la corta gittata ma un terribile potenziale offensivo. Come le pistole, i fucili a pompa sono più potenti in base alla quantità di proiettili che possono immagazzinare. (min 2 colpi, max 6 colpi).
    BALESTRE: Armi non da fuoco ma che sfruttano comunque la tecnologia per sparare dardi rapidi e silenti. Richiedono una ricarica elaborata, sempre un colpo alla volta.
    - Archi: Simili alle balestre, ma più rapidi e silenziosi. Sempre un colpo alla volta.
    ARCHI: Simili alle balestre, ma più rapidi e silenziosi. Sempre un colpo alla volta.
    FUCILI DI PRECISIONE: Armi dall'altissimo potenziale distruttivo, molto scomodi da trasportare e difficili da utilizzare al meglio a causa del forte rinculo, con un caricatore minimo ma notevoli potenzialità. (min 1 colpo, max 6 colpi)
    ESPLOSIVI: Lanciamissili o affini, sempre con un colpo alla volta, non solo muniti di grande rinculo ma anche di un notevole peso e dimensioni per il trasporto.
    ARMI BIANCHE
    Le preferite dai veri combattenti e gli assassini più letali. Le armi bianche hanno una portata estremamente ravvicinata ma sono precise e letali, nelle mani di un vero combattente possono arrivare a distruggere il corpo del nemico e assicurarsi una vittoria brutale. Sono molto sensibili all'usura, tuttavia non hanno bisogno di essere ricaricate.
    PUGNALI: Armi piccole e affilate, solitamente da lancio, sono le uniche armi personali che, se scelte, sarà possibile averle in molteplice copia, da 2 fino a 5 pugnali. Il loro numero influisce sulle dimensioni: se poche mai più lunghe di 30 cm, se tante mai più lunghe di 15 cm.
    SPADE: Katane e gladio, come anche spade medievali sono la scelta intermedia perfetta per un combattente versatile e letale. Le loro dimensioni non possono mai superare il metro e 20 di lunghezza complessivi e i 15 cm di larghezza.
    SPADONI: Armi da taglio molto grandi, create appositamente non solo per tagliare ma anche per infliggere violenti impatti e incrementare il danno col peso dell'arma. Estremamente più pesante e meno maneggevole di una spada normale, le sue dimensioni non possono andare oltre i 180 cm di lunghezza complessiva e i 30 cm di larghezza.
    LANCE: Lunghe armi a metà tra un bastone e una spada, possono avere estremità elaborate, arrivando addirittura a forme tipiche da naginata oppure più complesse, o magari semplificare il tutto con una punta meno elaborata, e rendere l'arma più efficiente e rapida. I giavellotti rientrano in questa categoria. Le lance non possono essere mai più lunghe complessivamente di 2 metri, e la lunghezza dell'estremità non può mai superare il 30% della lunghezza totale.
    BASTONI: Simili alle lance, ma meno letali e più versatili per la loro forma priva di estremità diverse. Come le lance, i bastoni possono essere più flessibili e meno resistenti o l'esatto contrario, tutto dipende dal proprio stile di combattimento. Non possono essere mai più lunghi di 2 metri complessivamente, in caso il bastone sia più corto può anche essere articolato (e in questa categoria rientrano i nunchaku).
    FRUSTE: Non solo armi di cuoio, ma anche catene brutali o lunghe armi ad anelli e metalliche per straziare il proprio nemico a distanza con colpi violenti e precisi. Non solo, le fruste sono estremamente versatili, utilissime per arrampicarsi, trascinarsi via da un guaio e bloccare il proprio nemico in maniera creativa. La lunghezza massima di questo tipo di armi è di 5 metri.
    ASCE: Violente armi da combattimento ravvicinato, fatte appositamente per distruggere le difese nemiche o portargliele via. Le asce più affidabili non solo colpiscono con violenza il nemico, ma possono anche agganciarlo e disarmarlo. Questo genere di arma non può superare i 180 cm di lunghezza complessiva e le dimensioni della lama non possono superare i 30 cm di ampiezza.
    MARTELLI: Armi da battaglia pensate per sfondare le difese dei nemici o oltrepassarle con violenza piuttosto che passare ad una gara di abilità. I martelli non sono solo molto violenti ma anche pesanti e difficili da manovrare, pertanto vanno utilizzati con grande maestria. Questo genere di arma non può superare i 180 cm di lunghezza complessiva e le dimensioni del martello non possono superare i 30 cm per lato.
    SCUDI: Da non sottovalutare la loro utilità, gli scudi sono effettivamente una scelta notevole per poter difendere il proprio corpo e respingere gli attacchi del nemico. Uno scudo non è ottimale per offendere ma ciò non vieta di utilizzarlo in maniera aggressiva. Le dimensioni di un'arma del genere non possono superare il diametro di 150 cm. Come tutte le armi, gli scudi in particolare aumentano il loro peso in funzione della resistenza.
    GUANTI: I guanti da battaglia sono armi esclusivamente per il confronto ravvicinato, utilizzate soprattutto per poter respingere al meglio i colpi dei nemici senza subire ferite considerevoli. Non sono però l'ideale né in difesa, né nell'attacco essendo privi di una leva per colpire o di una lama per tagliare. Sono una sorta di via di mezzo neutrale che copre un pò tutti gli aspetti del combattimento. I guanti possono coprire esclusivamente la mano dell'utilizzatore, fermandosi al polso.

    DIMENSIONI E MANOVRABILITÀ
    Nonostante il mondo del Gdr sia popolato da superuomini, le armi che essi portano con se sono soggette ad un certo tipo di limitazioni per quanto riguarda le loro dimensioni e, conseguentemente, la loro manovrabilità e versatilità. Ecco un piccolo schema riassuntivo per una maggiore chiarezza:

    • PICCOLE In questo insieme possiamo trovarvi armi come pugnali, aghi, spilli e simili, insomma armi molto maneggevoli e pratiche. Ovviamente le armi in serie devono essere tutte identiche. Questo genere di armi sono difficilmente resistenti. Non sono necessari nessun tipo di requisiti per manipolare al meglio queste armi.

    • MEDIE In questo insieme troviamo le classiche katane, ma anche spade e fruste, tutto ciò che può essere impugnato con una sola mano, quindi anche la maggior parte delle armi da fuoco. Non sono necessari nessun tipo di requisiti per queste armi, ma con una forza notevole si può annullare del tutto il rinculo delle armi da fuoco e maneggiare le bianche senza il minimo sforzo.

    • MEDIO/GRANDI Qui si passa alle armi che richiedono l'utilizzo di due mani, o che comunque possiedono dimensioni e peso considerevoli. Parliamo di spadoni per le bianche e fucili per le armi da fuoco, queste armi hanno caratteristiche assai più efficaci di quelle piccole e medie, tuttavia i loro tempi di attacco sono più lenti del normale. Questo significa che risultano più lente ma assai più temibili. Per poter usare al meglio queste armi è consigliabile avere un Gigas di almeno livello 3 o 4 in funzione dell'arma per poter assorbire meglio il rinculo oppure vibrare meglio i colpi senza essere troppo rallentati.

    • GRANDI Queste armi sono assai sconsigliate non per i loro limiti ma per la loro potenza devastante, dato che parliamo di armi come bazooka, mitragliatrici o martelli mastodontici. Se volete scegliere queste armi fatelo, ma a vostro rischio e pericolo. Per poter usare al meglio queste armi è consigliabile avere un Gigas di almeno livello 4 o 5 in funzione dell'arma per poter assorbire meglio il rinculo oppure vibrare meglio i colpi senza essere troppo rallentati.

    COME LE OTTENGO? E QUANTE ARMI PERSONALI POSSO AVERE?
    Virtualmente è possibile ottenere fino ad un massimo di tre Armi Personali per un singolo personaggio. La prima viene concesse alla creazione del proprio personaggio mentre le altre due possono essere ottenute attraverso l'anima fiera "Extra Weapon" e il premio del Patto dei Cacciatori.
    Creare un arma è semplice, basterà rispettare le seguenti caratteristiche da descrivere:
    - Nome Un arma deve avere un nome, sia il seriale sia un nome dato dal PG.
    - Descrizione Descrivete l'aspetto dell'arma e come si presenta.
    - Dimensioni Poi bisognerà anche dare delle misure all'arma, per capire quanto è grande.
    - Caricatore Questo serve solo per le armi da fuoco, dovrete scrivere quanti proiettili dovete usare prima di dover ricaricare l'arma (i tempi di ricarica sono sempre determinati dallo Strike).
    - Potenziamenti Quando si acquista un potenziamento per la propria Arma Personale nello Shop va inserito nella descrizione della propria arma. Fino a quel momento l'Arma Personale non potrà possedere nessun tipo di meccanismo bizzarro rimanendo una normalissima arma dalle fattezze personalizzate.
    Una volta definito ciò e rispettate le regole, la creazione della vostra arma sarà completa.
    ATTENZIONE: a differenza delle armi da comprare e simili, le armi personali non possono essere rubate dagli sconfitti, sia che siano comuni armi sia che siano legate al potere.
    ATTENZIONE #2: Tutte le armi da fuoco hanno bisogno di caricatori per funzionare, ogni giocatore possiede automaticamente un caricatore dell'arma da fuoco con cui parte oppure che acquista (che viene conteggiato nel numero massimo di caricatori trasportabili), ma può acquistarne ulteriori per incrementare la sua durata delle armi ed evocarle per mezzo del Ninjutsu #2, o della gemma di Traesto annessa. Per ottenere caricatori e capire meglio il funzionamento di questa regola, consultate lo Shop.
    STILI DI COMBATTIMENTO
    MEKQAD7_o
    Questa è una delle parti più libere dei dati di combattimento. Uno stile di combattimento può essere scelto tra dei già esistenti nel mondo (karate, kick boxing) oppure può essere creato di propria iniziativa per adattarlo allo stile del PG oppure ad una particolare tipologia di arma che quest'ultimo utilizza, nel caso di armi complesse come ad esempio kusarigama o fruste. Ricordatevi però che uno stile di combattimento non può:
    - INCREMENTARE LE STATISTICHE
    - DISARTICOLARE IL CORPO
    - PREVEDERE GLI ATTACCHI NEMICI
    - LIMITARE I DANNI
    - INFLUENZARE LA RAPIDITÀ DEL PG
    Un buon stile di combattimento aiuta sempre il vostro pg, per cui non siate superficiali. Lo stile di combattimento può essere strettamente legato al potere, o all'utilizzo di un'arma particolare, è chiaro che non è da tutti saper utilizzare degli equipaggiamenti particolarmente elaborati, per questo viene richiesto uno stile di combattimento fatto appositamente per poter supportare una simile tipologia di gioco. Uno stile di combattimento non deve trascendere le regole anche perché è pura descrizione, non da nessun tipo di vantaggio, è un fatto piuttosto estetico ed eventualmente può essere condiviso con altri utenti, perché no può essere anche un segno che contraddistingue un certo gruppo, sbizzarritevi perché come combatte il pg sarete voi a deciderlo.

    Vietata la copia totale e parziale dell'opera creata esclusivamente per
    HENTAI FANTASY & HF GDR
    Creative Commons License
    Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
    Questo Regolamento è protetto da Copyright
    pertanto non sarà accettato che il materiale contenuto all'interno di esso venga copiato o usato per altri scopi.


    Edited by BOLSHAK VS DOOM - 9/5/2023, 13:15
     
    .
0 replies since 10/1/2012, 17:50   1485 views
  Share  
.
Top