Progetti & Extra

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    PROGETTI & EXTRA
    INTRODUZIONE
    Nel corso della sua crescita, il vostro Personaggio potrà ottenere oltre a poteri, tecniche personali, arti occulte ed equipaggiamenti, una speciale categoria di extra che vengono definiti in maniera generica "Armi e poteri EXTRA". Per non fare confusione, è doverosa una spiegazione: in passato esistevano queste due categorie in maniera precisa, vale a dire che esistevano armi esenti dallo shop o da quelle personalizzabili che venivano conquistate, come anche poteri più piccoli che si affiancavano al proprio per andare a rendere più forte il PG. Oggi invece da una parte abbiamo una personalizzazione dell'arma personale enorme ed efficiente che rende inutile il tentare di conquistare una banale arma in più con qualche potere da poco, mentre arti occulte e PG non combattenti di supporto rendono piuttosto inutili dei banalissimi poteri extra. Per questo il regolamento è stato completamente rivisto ed aggiornato per garantire tantissime novità ai giocatori che osano sfidare le proprie capacità per ottenere questi elementi in più. Prima di iniziare facciamo una grossa distinzione: quelli che troverete qui sono Progetti (Blueprints) e Poteri (Powers) EXTRA.

    PROGETTI
    I Progetti sono delle peculiari migliorie per le proprie armi personali normalmente non acquisibile attraverso lo Shop, poiché molto più potenti del normale e poterle comprare semplicemente col denaro sarebbe ridicolo. Questi ovviamente variano molto e possono alterare completamente la forma della vostra arma. Chiaramente seguono comunque le regole di livello dei potenziamenti per le armi personali, pertanto potrete sempre e comunque avere uno solo di questi elementi a perfezionare la vostra fidata compagna di battaglia. Non preoccupatevi: in caso abbiate già potenziato la vostra arma in un determinato modo, niente vi vieta di sostituire il vecchio potenziamento con quello nuovo, e magari lasciare il vecchio potenziamento in disparte per un eventuale seconda arma personale ottenuta con l'anima fiera "EXTRA weapon". Un'arma personale può anche essere quasi completamente composta di Blueprints, pertanto non mettete limiti alle vostre intuizioni. I Blueprints che potete ottenere andranno in base al Rank della missione che state chiedendo, quindi per potenziamenti più forti dovrete necessariamente fare missioni più difficili. Ecco lo schema del paragone:
    - Rank B: Potenziamento Di Supporto
    - Rank A: Evoluzione Armi
    - Rank S: Potenziamenti Massimi
    Nelle Rank Z potrebbe essere possibile ottenere dei Blueprints mitologici che ovviamente vi permetteranno di far raggiungere alla vostra arma un livello di potere immenso, ma per questo non esistono liste, perché la maggior parte delle volte sono legate ad eventi peculiari dello storyline del GDR oppure eventuali organizzazione di tornei od eventi.
    Un Blueprint non può essere rubato, né ottenuto semplicemente scambiandolo con qualcuno che l'ha conquistato. L'unico modo è effettuare la missione per ottenere quel Blueprint. Sarà possibile acquistare un peculiare elemento delle Organizzazioni per concedere a tutta la propria squadra di poter fluire di quel determinato progetto se vorranno, ma è necessario acquistarlo prima o dopo la missione e varrà solamente per quel determinato progetto. In caso se ne ottengano altri, allora bisognerà acquistare nuovamente quell'elemento. In fondo a questo regolamento troverete la lista dei Blueprints ordinati per Rank di missione necessaria per ottenerli.

    POTERI EXTRA
    Completamente diversi da dei semplici progetti, i Poteri EXTRA non hanno bisogno né di armi né di altre basi per poter funzionare. Come suggerisce il nome sono semplicemente dei poteri in più che il vostro personaggio potrà sfruttare dopo averli ottenuti, quindi non sono diversi da un potere normale: hanno delle abilità base più o meno passive o con condizioni da rispettare ma ovviamente non sono divise in livelli. Di solito i poteri extra hanno delle tecniche fisse dalla loro parte, ma una volta ottenuti possono anche essere sfruttati meglio utilizzando delle tecniche personali per combinare il potere extra ottenuto col proprio o semplicemente aumentare il grado di manipolazione di questi determinati poteri. I poteri Extra hanno tutti un origine, per questo possono essere rubati e strappati agli avversari che riuscite a sconfiggere. Un nemico che viene sfidato per il possesso di un Potere Extra non può rifiutare il combattimento e se lo farà, il potere Extra interessato passerà legittimamente nelle mani dello sfidante. A livello di trama, il furto è avvenuto, i giocatori volendo possono gestirne la narrazione come preferiscono, ma questo processo è inevitabile. I poteri Extra cambiano di potenza ed intensità in base al Rank di missione necessario per ottenerli, e si traduce in questo modo:
    - Rank B: Un extra molto basilare, non particolarmente forte e privo di tecniche ad esso dedicate.
    - Rank A: Un potere forte che possa gestire delle piccole abilità, affiancato ad una tecnica dedicata.
    - Rank S: Un potere molto forte che è sempre affiancato da due tecniche dedicate.
    Inoltre sarà possibile ottenere extra di Rank Z da missioni con lo stesso nome, ma si tratta di eventi particolari della trama o legati a tornei od eventi speciali, quindi non troverete una lista di questi ultimi. Ovviamente c'è un limite al numero di EXTRA Powers che si possono ottenere, sarà infatti possibile averne al massimo uno solo di quelli nella lista per Rank, ed uno solo di quelli personalizzati, sempre per Rank, pertanto in totale escludendo eventuali Z (di cui potrete averne uno soltanto) abbiamo un massimo di 6 Extra Powers di diverse entità. Questi extra sono come delle armi però, pretendere di portarli sempre tutti in battaglia non è solo stupido (perché potrebbero rubarli anche tutti) ma soprattutto è dispendioso per funzionalità e per energia. Siate saggi quindi, non prendete più di quanto non vi serve.
    Gli EXTRA Powers esistono in una singola copia ovviamente, in qualsiasi caso, tuttavia i personalizzati e quelli nella lista possono essere "moltiplicati" e trasformati in extra ORG attraverso l'investimento di risorse ed SP. Anzitutto, è necessario giustificare in qualche modo la possibilità di "moltiplicare" un determinato Extra, ad esempio con un organizzazione importante (Scuola, Ospedale, Banca o Polizia) o un patto (Lanterne, Streghe di Umbra, Custodi ecc). Questo potrà mettere le basi per avere le risorse e soprattutto le capacità per fare una cosa del genere. Dopodiché bisognerà acquistare l'anima fiera "Extra ORG" per poter rendere quel determinato extra disponibile a tutta la propria organizzazione. Ovviamente andrà ad occupare uno slot di chiunque lo metterà in scheda, questo non permette quindi di eccedere oltre il limite massimo di Extra per il proprio PG. Questo è anche un buon modo per "proteggere" quel determinato Extra dato che potrà essere rubato solamente sconfiggendo il leader dell'organizzazione. In quel caso l'extra perderà i suoi privilegi di ORG e verrà perduto da qualsiasi altro membro, cambiando legittimo proprietario. Non c'è limite al numero di Extra ORG che può avere un'organizzazione, ma c'è un limite a quanti Extra può avere un PG nella sua scheda. In fondo a questo regolamento troverete la lista dei Powers ordinati per Rank di missione necessaria per ottenerli.

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    Edited by Exogenesis - 27/7/2022, 19:40
     
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