Modalità Sfida

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Top   Dislike
     
    .
    Avatar

    The unseen BOOB, is the Fappest
    fan_club_latob

    Group
    HF Gdr Master
    Posts
    31,817
    Location
    Plutonia Experiment

    Status
    Anonymous
    MODALITÀ SFIDA
    INTRODUZIONE
    jHIMvLN
    Dopo il primo lancio della Modalità Sfida, che ha avuto anche un basso successo, abbiamo pensato di rilanciare l'idea con regole più flessibili, comode e spettacolari, senza contare la possibilità di guadagnare moltissimi punti esperienza, Sp o denaro in pochissimo tempo. Ma cerchiamo di capire nel dettaglio di cosa si tratta.

    COS'È?
    La modalità sfida è, sostanzialmente, un combattimento con delle regole prestabilite ben precise per la vittoria. Non la classica scazzottata tanto per divertimento, non sempre vince il più forte ma anche e soprattutto il più furbo. La modalità sfida può avere delle regole precise per la vittoria, oppure bisogna combattere seguendo uno schema molto preciso. A livello di storyline, tutti i PG conoscono le varie modalità sfida, poiché i combattenti professionisti ne fanno uso in televisione, mentre i guerrieri di strada si dilettano in versioni più underground del genere. Come al solito, la libertà di ambientazione e descrizione è sempre la vostra, purché siate coerenti con le regole.

    VOGLIO CIMENTARMI IN UNA SFIDA!
    Calmo, esattamente come l'amore, non è una cosa che si può fare da soli. Come ogni combattimento che si rispetti avete bisogno di almeno 2 partecipanti, uno sfidante e lo sfidato, ma niente viete di aumentare il party. Una volta trovato lo sfidante, dovrete aprire una discussione proprio come se si trattasse di un normalissimo combattimento, ma compilare uno schema leggermente differente:
    CITAZIONE
    Nome partecipanti: I nomi dei PG dei partecipanti, con tanto di link delle schede
    Livello partecipanti: il livello dello sfidante e il livello di chi accoglie la sfida
    Energia partecipanti: l'energia raggiunta dai partecipanti
    Numero di partecipanti: Scrivete il numero dei partecipanti. In caso di scontro non concordato, può essere lasciato vuoto questo spazio per lasciare un numero indeterminato di combattenti, le informazioni che seguono dovranno essere aggiornate in funzione del numero di giocatori che partecipano.
    Livello del Potere: Il livello del potere posseduto dai pg
    Abilità Fisiche G1: Le abilità fisiche del primo giocatore (non serve anche la descrizione)
    Abilità Fisiche G2: Le abilità fisiche del secondo giocatore (non serve anche la descrizione)
    Tecniche Personali G1: Tutte le tecniche personali in possesso del primo giocatore (senza descrizione)
    Tecniche Personali G2: Tutte le tecniche personali in possesso del secondo giocatore (senza descrizione)
    Tecniche Loto G1: Tutte le tecniche del Loto in possesso del primo giocatore (senza descrizione)
    Tecniche Loto G2: Tutte le tecniche del Loto in possesso del secondo giocatore (senza descrizione)
    Armi & Equipaggiamento G1: Tutto l'equipaggiamento e le armi in possesso del primo giocatore con relativa usura (senza descrizione)
    Armi & Equipaggiamento G2: Tutto l'equipaggiamento e le armi in secondo del primo giocatore con relativa usura (senza descrizione)
    Luogo: descrivete, dettagliatamente o con un immagine, il luogo dello scontro, specificando tutte le condizioni atmosferiche e non e inserendo eventuali dettagli
    Tipologia di Sfida: Scrivete qui la sfida che avete scelto e SOLAMENTE la breve descrizione di tale sfida, senza citare tutte le regole e le meccaniche

    CODICE
    [QUOTE]
    <b>Nome partecipanti:</b> I nomi dei PG dei partecipanti, con tanto di link delle schede
    <b>Livello partecipanti:</b> il livello dello sfidante e il livello di chi accoglie la sfida
    <b>Energia partecipanti:</b> l'energia raggiunta dai partecipanti
    <b>Numero di partecipanti:</b> Scrivete il numero dei partecipanti. In caso di scontro non concordato, può essere lasciato vuoto questo spazio per lasciare un numero indeterminato di combattenti, le informazioni che seguono dovranno essere aggiornate in funzione del numero di giocatori che partecipano.
    <b>Livello del Potere:</b> Il livello del potere posseduto dai pg
    <b>Abilità Fisiche G1:</b> Le abilità fisiche del primo giocatore (non serve anche la descrizione)
    <b>Abilità Fisiche G2:</b> Le abilità fisiche del secondo giocatore (non serve anche la descrizione)
    <b>Tecniche Personali G1:</b> Tutte le tecniche personali in possesso del primo giocatore (senza descrizione)
    <b>Tecniche Personali G2:</b> Tutte le tecniche personali in possesso del secondo giocatore (senza descrizione)
    <b>Tecniche Loto G1:</b> Tutte le tecniche del Loto in possesso del primo giocatore (senza descrizione)
    <b>Tecniche Loto G2:</b> Tutte le tecniche del Loto in possesso del secondo giocatore (senza descrizione)
    <b>Armi & Equipaggiamento G1:</b> Tutto l'equipaggiamento e le armi in possesso del primo giocatore con relativa usura (senza descrizione)
    <b>Armi & Equipaggiamento G2:</b> Tutto l'equipaggiamento e le armi in secondo del primo giocatore con relativa usura (senza descrizione)
    <b>Luogo:</b> descrivete, dettagliatamente o con un immagine, il luogo dello scontro, specificando tutte le condizioni atmosferiche e non e inserendo eventuali dettagli
    <b>Tipologia di Sfida:</b> Scrivete qui la sfida che avete scelto e SOLAMENTE la breve descrizione di tale sfida, senza citare tutte le regole e le meccaniche
    [/QUOTE]

    Quando aprirete il topic, in maniera del tutto simile alle missioni, dovrete scrivere all'inizio del titolo, tra parentesi quadre, la scritta [M.S.] che sta per Modalità Sfida. In questo modo tutti sapranno di cosa stiamo parlando. Come per i combattimenti bisogna inserire una scheda status alla fine di ogni post e quant'altro. La sfida si interrompe quando uno dei giocatori soddisfa tutti i requisiti delle regole, e viene proclamato vincitore.

    I VANTAGGI
    Oltre ad essere un'idea divertente per i combattimenti, è anche molto cospicua come scelta se il vostro obbiettivo è far crescere rapidamente il vostro PG. Effettuare sfide, in funzione del livello del vostro avversario, vi frutterà i seguenti Bonus:
    - vs Livello 1: 5 Exp, 10 SP e 30 Soldi bonus.
    - vs Livello 2: 25 Exp, 35 SP e 100 Soldi bonus.
    - vs Livello 3: 100 Exp, 80 SP e 500 Soldi bonus.
    - vs Livello 4: 350 Exp, 200 SP e 2000 Soldi bonus.
    Durante i tornei, questi punteggi delle modalità sfida per tutti i partecipanti che ne fanno uso nella competizione, vengono raddoppiati. Faigo neh?
    Ovviamente come i vantaggi ci sono anche gli svantaggi: rischiate di divertirvi troppo, il combattimento potrebbe durare più del normale e non sia mai che qualcuno si ferisce per la troppa competitività state attenti.

    AGENTI ESTERNI
    Una pecca che ha reso impopolari le modalità sfida a suo tempo fu la necessità di servirsi di un master. Acqua passata: i regolamenti sono più ferrei e l'organizzazione delle varie sfide è fatta in modo da eliminare totalmente la presenza del master e lasciare tutto alla correttezza dei giocatori. Anche questo influisce sulla valutazione del combattimento, che credete?

    UN CONTINUO CAMBIAMENTO
    Man mano che le modalità sfida verranno utilizzate troveremo le pecche, i difetti, le miglioreremo e le renderemo sempre più varie. Ma voi potete aiutarci: se avete buone idee per sfide di questo genere vi basta dirlo e ne discuteremo. chiaro che, prima di vagliare le varie idee, è il caso che voi abbiate un minimo di esperienza sul gdr, altrimenti non potreste rendervi conto dell'andamento delle battaglie.

    LE SFIDE
    Di seguito, ecco la lista di tutte le sfide disponibili. se ve lo state chiedendo, si: le operazioni possono essere trasformate in sfide. E che cavolo un po' di immaginazione.

    VELO-CITY
    Dq1hXA1
    Questa modalità sfida consiste sostanzialmente in una gara di velocità con le moto, anche se effettivamente sarebbe meglio definirlo un combattimento con le moto. Non essendo possibile calcolare una corsa reale, la gestione del percorso effettivo viene trattata ampiamente con i guanti: il percorso finisce quando finisce anche il combattimento, quindi è inutile parlare di "traguardo" finché la sfida non è finita. Tanto meno ha effettiva importanza la potenza della moto, saranno tutte ugualmente potenti, veloci, resistenti ed equipaggiate. Niente trucchi o sotterfugi, la battaglia la gestirete sempre voi, l'unica vera differenza è dove avete piazzato il vostro sedere durante il combattimento. All'inizio di questa modalità tutti i partecipanti ottengono un Extra momentaneo da 0.0, è la moto, ed ha un'abilità speciale, ovvero quella di potersi combinare col vostro potere e applicare le vostre tecniche. Ovviamente non tutti i poteri agiscono alla perfezione sulle moto, come anche tutte le tecniche, ma bisogna considerare effettivamente la moto come parte integrante delle proprie abilità

    REGOLAMENTO
    - Il veicolo dovrà essere sempre una moto, e sempre di tipologia standard, niente ruote extra, niente modifiche particolari, gli unici elementi di modifica potranno essere provocati dal proprio potere se effettivamente ha affinità con la tecnologia, ma nulla di più.
    - La moto può emulare i poteri, lanciare tecniche se possibile ma in nessun modo il potere o le tecniche cambieranno la loro natura oppure otterranno potenziamenti di qualsiasi tipo semplicemente grazie alla moto.
    - La moto è considerata distrutta quando non è più in grado di trasportare il suo pilota, quindi se le sue dimensioni non supportano più il pilota oppure viene privata delle ruote. Tuttavia se il pilota dispone di poteri che gli permettano di far levitare le cose, o ad esempio tenere assieme i pezzi della moto, si ritroverà in vantaggio da questo punto di vista, pur essendo costretto a concentrarsi più sulla moto che sul combattimento.
    - Un giocatore viene eliminato quando viene messo KO oppure la sua moto viene distrutta. Tuttavia, se cade dalla moto ma ha ancora la possibilità di alzarsi e ripartire non verrà eliminato ma questo deve avvenire in maniera molto rapida, non è possibile passare troppo tempo a terra altrimenti la distanza tra le moto diventerebbe troppo considerevole.
    - Le moto si spostano in velocità ma rimanendo alla stessa distanza tra di loro. Si spostano di lato occupando uno spazio pari al 25% del proprio mach, vanno all'indietro (decelerando) con il 50% del proprio mach e si spostano in avanti al 10% del proprio mach. Lo spostamento della moto non è molto affidabile ed estremamente variabile, vi invitiamo quindi a non cavillare su questo elemento e di considerare la battaglia in moto come una delle più difficili dove poter schivare il nemico, è più uno scontro molto diretto. In ogni caso queste misure vanno prese in considerazione con la distanza del nemico, non prendendo come punto di riferimento la strada.
    NAKED PARTY
    oK28PiE
    Questa sfida è tanto semplice quanto divertente, e non per questo facilissima da portare a termine. Lo scopo della battaglia è privare dell'avversario dei suoi vestiti e metterlo a nudo. Potete sfilarglieli con forza oppure tranciarli via con i vostri poteri. Stordirlo e poi spogliarlo è un'opzione ma è molto più semplice denudarlo e basta. Quando le nudità del nemico hanno raggiunto un certo livello di "visibilità", la sfida è considerata conclusa, indipendentemente dall'energia restante e dall'attuale status di ferite. Qualsiasi mezzo è concesso per togliere i vestiti al nemico, e altrettanti svariati sono i modi concessi per evitare che i propri vestiti vengano portati via, o le proprie nudità esposte!

    REGOLAMENTO
    - Un nemico è considerato nudo, o comunque sufficientemente scoperto quando:
    MASCHI: le natiche e i pettorali sono scoperti e visibili.
    FEMMINE: i capezzoli e le natiche sono scoperti e visibili.
    In entrambi i casi portare via le mutande a qualcuno lo fa considerare automaticamente nudo.
    - In questa sfida è concesso utilizzare poteri basati sulle armature per poter proteggere i propri vestiti o anche le proprie nudità. All'inizio della partita è concesso denudarsi momentaneamente per trasformarsi e ottenere qualche copertura che sia carapace o armatura. Questi sono sempre considerati vestiti, molto più duri del normale e pertanto estremamente più difficili da rimuovere, ma non impossibili questo è certo.
    - In caso di poteri che trasformano il fisico del giocatore, denudandolo effettivamente ma non scoprendo le sue "intimità", allora è semplice: da sconfitto il suo corpo tornerà inevitabilmente normale, quindi fatevi due calcoli. Questo vale anche per i poteri che sigillano il proprio corpo in qualcosa di diverso dalla forma umana.
    - Un giocatore che riesce a sfilare via gli indumenti è considerato più bravo di uno che li distrugge semplicemente con i suoi poteri, pertanto indipendentemente dal risultato della partita il master chi valuta deve considerare meno meritevole chi ha usato i suoi poteri e più meritevole chi si è messo a sfilare i vestiti danneggiandoli il meno possibile nella valutazione e l'assegnazione dei punti.
    THE CHAINS
    ik4liMu
    La sfida consiste nel segnare dei punti in metodi variabili ma con un regolamento comune. I due sfidanti organizzano la battaglia in un campo chiuso delimitato, diviso in due parti identiche, uguali. Al centro di questo campo deve esserci un punto di riferimento dalla quale reperire la "chiave" per ottenere punti. Ai lati opposti del campo ci sarà una "serratura" dove inserire la chiave per segnare un punto. Ogni volta che si segna un punto la "chiave" va riportata al centro del campo, oppure ciò che le distribuisce può rilasciarne un'altra, che andrà sempre in mano a chi ha subito un punto prima. Vince chi arriva prima a 3 o 5 punti (da decidere all'inizio della sfida). Di seguito alcuni esempi:
    - Un campo da basket: le "serrature" sono i canestri, mentre le "chiavi" sono le palle. Si segna un punto facendo canestro.
    - Delle prigioniere: le "serrature" sono delle ragazze incatenate, mentre le "chiavi" sono appunto chiavi oppure seghetti che permettono di liberare le ragazze. Si segna un punto rimuovendo una catena.
    - Delle porte: le "serrature" sono barriere o porte bloccate, le "chiavi" possono essere qualsiasi cosa che, una volta ottenute tutte, garantiscono la vittoria.
    Le possibilità sono infinite.

    REGOLAMENTO
    - E' possibile tenere in campo UNA "chiave" ed UNA SOLTANTO. I due contendenti devono combattere il possesso della chiave e riuscire a soddisfare le condizioni decise dai due all'inizio della sfida.
    - Non è possibile distruggere la "chiave" finché è in gioco e non è MAI possibile distruggere le "serrature". Il vincitore può decidere di distruggere qualsiasi cosa desideri del campo di battaglia, compresa la serratura del nemico.
    - E' possibile dare un limite di tempo al gioco, che vedrà vincitore chiunque sia in vantaggio di punti. A tempo scaduto, in mancanza di un giocatore in vantaggio, vincerà chi segnerà il primo punto disponibile.
    - E' possibile giocare a squadre, ma questo non aumenta il numero di Chiavi, Serrature o punti per la vittoria.
    - I giocatori possono dettare qualsiasi tipo di regola specifica per quanto riguarda il possedimento della Chiave e il suo funzionamento.
    NEW DIVIDE
    N8jabmf
    La modalità New Divide è ispirata ai combattimenti di sumo o comunque le battaglie con un limite determinato di campo. I due contendenti dovranno restare in una ristretta area definita da un simbolo, elementi naturali o qualsiasi altro elemento che vogliano inserire i diretti interessati. I partecipanti al New Divide combattono normalmente come se non ci fossero variazioni nella battaglia, tuttavia il giocatore che oltrepassa la linea che delimita il campo o che viene spinto fuori da essa perde automaticamente il combattimento.

    REGOLAMENTO
    - Il campo può essere delimitato da qualsiasi fattore. Può essere una linea disegnata a terra oppure delle fiamme incandescenti che possono danneggiare chi le oltrepassa.
    - Il limite di campo non può mai essere inferiore ai 15 metri di diametro o perimetro e mai superiore a 40. Sarà sempre lo sfidante a definire la grandezza del campo, ma solo ed esclusivamente questo elemento, mai tutto il resto.
    - Per essere considerati sconfitti non serve toccare il terreno fuori dal limite, basta trovarsi semplicemente fuori dall'area, quindi vale anche per PG volanti o che possono andare sotto terra, levitare o ignorare le normali leggi di gravità.
    - E' bene che nella scheda status entrambi i giocatori aggiungano la voce "distanza dal centro" che indicherà in metri la vostra distanza dal centro del campo e pertanto anche quanto vi state avvicinando al limite. Potete approssimare, non siete tenuti ad essere estremamente precisi. E' più una questione di correttezza.
    - Un giocatore è considerato sconfitto quando tutto il suo corpo principale è fuori dal limite massimo della battaglia. Tecniche che effettivamente modificano il corpo vengono considerate, ma non quelle che invece creano parti nuove del corpo, come ad esempio braccia o code bonus (se il pg non le possiede già di suo).
    - Il campo può essere sia circolare che quadrato.

    Vietata la copia totale e parziale dell'opera creata esclusivamente per
    HENTAI FANTASY & HF GDR
    Creative Commons License
    Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
    Questo Regolamento è protetto da Copyright
    pertanto non sarà accettato che il materiale contenuto all'interno di esso venga copiato o usato per altri scopi.


    Edited by BOLSHAK VS DOOM - 24/9/2018, 09:51
     
    .
0 replies since 10/4/2011, 15:41   786 views
  Share  
.
Top